Jump to content

Trans e drag.


Priscilla160

Recommended Posts

1 hour ago, MyleneFarmer said:

La mia opinione è che molti attivi più dei passivi per fattori culturali o forse un po' di omofobia rifiutino persone sovrappeso, grasse e fuori da standard di bellezza molto elevati perché li de-virilizzerebbe (...)

Mah...sono troppo pigro per la palestra, ergo mi sono docilmente rassegnato all'astinenza.

35 minutes ago, MyleneFarmer said:

Sono più drag o en travesti come Drusilla Foer?

Sono un po' tristi, ma non più di quando stanno in abiti maschili.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    85

  • Vivacia3But

    59

  • schopy

    42

  • Krad77

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

52 minutes ago, bydysawd said:

Questo ragionamento bottom+grasso = VERGOGNATI mentre top+grasso = va bene basta che cojo mi sembra semplicemente campato in aria.

E vuoi: chi propaga questo ragionamento sta cercando di convincersi che con 30 kg in piu' e' altrettanto attraente di prima di averli messi su.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Io vorrei che Almadel avesse il coraggio di sostenere che anche Achille Lauro, Blanco e Mahmood  si travestono da donne e imitano le donne, e che quindi anche loro sono misogini. E poi che sono anche omofobi: imitano i gay e si fingono gay per spettacolo, e essere gay non è uno scherzo né una forma di spettacolo.

Ma, sempre coi suoi goffi double standards e bias cognitivi,  Almadel non lo dirà, perché Mahmood e Blanco gli piacciono, mentre le drag queen no. La discussione di otto pagine - anche un po' noiosa, da parte sua - si riduce a questa banale realtà.

 

E poi ripensavo a quel suo "La minigonna? Ma no, Mahmood è proprio così che vuole vestirsi"

Mi ha fatto venire in mente quei commenti che ho letto sotto ai video di Drusilla a Sanremo, dove certi omofobi scrivevano:

"Poveretto, questo Gianluca Gori per campare si deve conciare così!".

Mahmood e Blanco, i Maneskin hanno un look ben studiato probabilmente quasi esclusivamente gli stylist per come vogliono che il prodotto, il "brand", sia presentato al pubblico. E che evidentemente loro accettano e sposano perché lo scopo è avere il successo e intrattenere il pubblico. Le drag fanno la stessa cosa anche se naturalmente il tipo di spettacolo e la poetica sono diverse. In entrambi i casi, sono personaggi sulla scena, e non "loro stessi". E' l'Eurovision, non il Grande Fratello.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Vivacia3But said:

Io vorrei che Almadel avesse il coraggio di sostenere che anche Achille Lauro, Blanco e Mahmood  si travestono da donne e imitano le donne

Ma non si travestono da donne.

Semmai Achille Lauro e Blanco si travestono da gay (e per questo mi infastidiscono).

Se si travestissero da donne, mi infastidirebbero ancora di più.

Quando Mahmood si mettere parrucca e rossetto e si farà chiamare Mama Mood,

ti dirò se trovo o meno la sua performance offensiva per le donne cis o trans.

40 minutes ago, Vivacia3But said:

Ma, sempre coi suoi goffi double standards e bias cognitivi,  Almadel non lo dirà, perché Mahmood e Blanco gli piacciono, mentre le drag queen no.

A me piace abbastanza Drusilla Foer e sono un fan di Paolo Poli e del Rocky Horror Show.

E sono proprio uno di quei gay che "sostiene le drag locali":

proprio in questi giorni sto seguendo l'inserimento di uno spettacolo drag sul palco del prossimo Pride.

Rappresentano le donne come delle puttane? Ovvio. Ma lo fanno di una donna specifica: Maria Vergine.

Solo Bergoglio considererebbe misogino dare della troia alla Madonna, no?

 

Visto che non mi hai letto, te lo ripeto: il queerbaiting di Blanco mi ha proprio dato fastidio.

Non mi piace vedermi "imitato"; se molte drag mi sembrano offensive per come imitano donne e trans,

come potrebbe non sembrarmi offensivo un etero che imita un gay?

54 minutes ago, Vivacia3But said:

Mahmood e Blanco, i Maneskin hanno un look ben studiato probabilmente quasi esclusivamente gli stylist per come vogliono che il prodotto, il "brand", sia presentato al pubblico. E che evidentemente loro accettano e sposano perché lo scopo è avere il successo e intrattenere il pubblico. Le drag fanno la stessa cosa anche se naturalmente il tipo di spettacolo e la poetica sono diverse. In entrambi i casi, sono personaggi sulla scena, e non "loro stessi". E' l'Eurovision, non il Grande Fratello.

Su questo sono meglio le drag.

Almeno per loro è evidente che si tratti di un personaggio fittizio.

Sai dove finisce Gianluca Gori e comincia Drusilla Foer.

 

Achille Lauro e Blanco (e Bowie e Zero) invece fanno una cosa odiosa: strizzano l'occhio al pubblico queer.

Un conto è intepretare esplicitamente un personaggio, un altro è lasciare intendere di essere quello che non si è.

Un conto è un gay che si veste da donna, un altro conto è un gay che si finge trans... 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Se un etero imita un gay, un gay può imitare un etero, no? Ecco perché la gerarchia dei top

Ma poi Blanco ha un look metrosexual quando sale sul palco (il gay medio italiano è molto più rozzo)

normalmente al gay twinkomane  tipo può ricordare un attore est europeo off quando è off stage

In quel caso un po’ di bias è del gay

 

Link to comment
Share on other sites

metalheart

Trovo un po' imbarazzanti Blanco e Mahmood sul palco, a me sembra che ci sia qualcosa di molto stonato nel loro "omoerotismo", e mi sembra che venga da Mahmood (a cui piacciono uomini più grandi e mica ragazzini stupidi, e che vorrebbe sul serio vivere privatamente la sua omosessualità senza prestarsi a queste cose). 

Forse dico una cosa molto banale ma il target di questo baiting chiaramente non siamo noi gay, non conosco nessun altro gay a cui piaccia questo duo (al di fuori della performance canora) e forse si può parlare di queerbaiting ma non di gaybaiting. Piaceranno a etero che si sentono progressisti e alle solite ragazzine che leggono yaoi. Tutti i gay che ho sentito esprimersi su Blanco o Mahmood, invece, anche se non arrivano a parlare di baiting o problematicità, sono scettici, un po' infastiditi, non apprezzano particolarmente. Forse non siamo abituati e ci imbarazza vedere due uomini che si guardano negli occhi sul palco cantando canzoni d'amore oppure siamo arrabbiati con Mahmood per la storia delle etichette e del mancato coming out. Intanto guardandoli sul palco avranno pianto milioni di donne eterosessuali, insieme alle loro figlie demi, e sarà pure baiting però se normalizza queste cose in TV ben venga 

È un po' ot, spero che Priscilla160 non se la prenda 😧

(O che non se la prenda Vivacia, so che non è suo questo topic ma la vedo molto aggressiva e interessata alla direzione che prende)

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Dai che tra qualche anno uscirà sicuramente il libro col coming out e la rappacificazione col padre egiziano. Ognuno hai i suoi tempi. Per il momento è giusto che dia la priorità al lavoro.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, metalheart said:

Forse non siamo abituati e ci imbarazza vedere due uomini che si guardano negli occhi sul palco cantando canzoni d'amore

A me imbarazza solo una cosa: la spettacolarizzazione dell'omosessualità fatta dagli etero.

Lo vorrei proprio vedere a Sanremo un bacio tra due omosessuali, visto che baci tra maschi etero ne ho visti abbastanza.

L'unico davvero gay - guarda un po' - è l'unico che non lo dice...

La "fluidità" dovrebbe essere "un di più" e non "un di meno".

 

Ed è spettacolarizzata proprio perché siamo bigotti, perché sanno che "seguirà polemica".

E il fine è lo spettacolo e non l'inclusione.

"Inclusione" è un bacio tra Tiziano Ferro e il marito,

"Spettacolo" (e molestia) è invece insistere per fargli baciare un presentatore etero.

 

Da un lato abbiamo la "trasgressione" fatta dagli etero

e dall'altro il "si fa ma non si dice" da parte dei gay.

La combinazione di queste due cose mi fa imbestialire :D

 

Mi sembra uno di quei college americani,

in cui le ragazze ubriache limonano tra di loro per eccitare i ragazzi che applaudono;

ma quella che lesbica lo è davvero non lo dice a nessuno per paura del bullismo.

(Solo che qui sono le ragazze che applaudono e i gay che fanno i vaghi...)

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, MyleneFarmer said:

Ieri ad esempio nella chat box freedog ha scritto che Valerio Scanu si è "allardato" (non ingrassato eh... Ma "allardato", quindi un dispregiativo)

ma quanto cazzo sei pesante, diobò???

non è che uno sta sempre a fà body shaming quando scrive na mezza cazzata in chat, si chiama chiacchierata colloquiale. e non venirmi a dire che in un qsi bar/ritrovo gayo non partono battutacce a raffica -ben peggiori di questa- su chiunque passi.

che significa? che odiamo tutti? e com'è che i primi a riderci su alla fine son proprio quelli che verrebbero "insultati", secondo la tua logica?

non ti sfiora l'idea che conti PARECCHIO il contesto in cui si dice qsa? se un leghista mi dicesse "rottinculo" lo prenderei a sganassoni; me lo dice l'amica frociarola, al massimo le rispondo "chiappona mia, come stai??".

19 hours ago, MyleneFarmer said:

Tiziano Ferro pur essendo ingrassato rispetto ad anni fa

il dettaglio che ha passato la quarantina non ti sfiora, eh?

19 hours ago, MyleneFarmer said:

Infatti Mahmood, probabilmente passivo (i pettegolezzi infatti dicono più che sia passivo che attivo) e gay, si è "fisicato" negli anni così da potersi permettere di andare in giro anche con la gonna ed esprimere in qualche modo il suo essere "effeminato" e tenere anche il piede in due scarpe così da poter usare in futuro la carta del coming out senza sorprendere troppo i fan iniziando già da ora a proporsi come "fluido". 

David Bowie è stato percepito come più trasformista che femminile perché non bottom e perché poi alla fine è etero, al contrario di Elton John e anche immaginandolo come gay sarebbe attivo: Elton John Invece è gay/effeminato/ bottom/femminile/grasso, anche perché ha sempre avuto un altro fisico rispetto a David Bowie. 

Il fatto di cambiare i testi che sono scritti ad esempio dal punto di vista femminile lo fanno anche molti uomini etero cantanti perché omofobi.

Per quanto riguarda Blanco, sicuramente il suo pubblico è quello più omofobo (almeno per quanto riguarda la carriera pre-sanremo) come tutto il pubblico trap: sei etero, puoi indossare il giro di perle e gli occhiali da sole da donna ma comunque devi essere "uno dei quartieri difficili" uno della "gang", un "bro". Anche Mahmood ha tentato di seguire questa strada, quindi probabilmente in futuro lo vedremo molto più fisicato e il suo personaggio sembrerà più forzato, perché gay e passivo e effeminato, se non vuole diventare come Valerio Scanu. A meno che non succeda qualcosa di rivoluzionario.

Infatti Blanco finché il fisico regge indossa abiti "femminilizzanti" ma seppur facendo queer baiting ha fatto subito sapere dopo Sanremo di essere fidanzato con una bella tipa, così da non spaventare troppo il suo pubblico con la storiella di Mahmood. 

ed Harry Styles dove me lo piazzi in tutto sto delirio?

ti ricordo che va in giro così

harry-styless-hottest-outfits-you-would-

harry-styles-vogue-1605518985060-768x513

(questo addirittura era su Vogue...)

dove finisce il queer baiting ed inizia il genderless?

Link to comment
Share on other sites

Alla domanda esplicita del Guardian se lui fosse "autentico" o facesse solo del queerbaiting,

dopo aver detto di "non avere etichette" Harry Styles ha risposto così:

When The Guardian in 2019 questioned the authenticity of his flamboyant dressing style and his perceived sexual ambiguity, he stated:

Am I sprinkling in nuggets of sexual ambiguity to try and be more interesting? No. ... In terms of how I wanna dress, and what the album sleeve's gonna be, I tend to make decisions in terms of collaborators I want to work with. I want things to look a certain way. Not because it makes me look gay, or it makes me look straight, or it makes me look bisexual, but because I think it looks cool. And more than that, I dunno, I just think sexuality's something that's fun. Honestly? I can't say I've given it any more thought than that.

Praticamente è un'ammissione di palese queerbaiting 🙂

Poiché però raccoglie fondi per le associazione LGBT, io glielo perdonerei.

In questo caso definirsi "fluido" è un modo per avvicinarsi all'attivismo e non per prenderne le distanze.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Però allora non parliamo di gay tout court, ma di gay flamboyant, no? Insomma sarebbero gli effeminati a doversi offendere, capisciui~[cit.]

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Poiché però raccoglie fondi per le associazione LGBT, io glielo perdonerei.

In questo caso definirsi "fluido" è un modo per avvicinarsi all'attivismo e non per prenderne le distanze.

aspetta: pure Mah canta(va) ai Pride; o almeno l'ha fatto prima che facesse Soldi (in tutti i sensi).

in un certo senso, anche il suo era attivismo quindi, no?

e allora che fai? usi due pesi e due misure?

siccome Styles è glam & famosone va bene tutto, ma se lo fa un italiano restano i retropensieri, i distinguo, le remore eccetera?

è un po' provincialotto come atteggiamento, non credi?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Saramandasama said:

Però allora non parliamo di gay tout court, ma di gay flamboyant, no? Insomma sarebbero gli effeminati a doversi offendere, capisciui~[cit.]

So che dei gay maschili non frega nulla a nessuno perché non ingrifano le ragazze,

ma non è che i gay maschili e quelli effeminati vivono in due serragli diversi e si ingroppano solo tra simili.

Qualunque cosa riguardi la rappresentazione dei gay ci riguarda tutti.

 

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Almadel said:

I just think sexuality's something that's fun

frase che TUTT* dovremmo tatuarci sul cervello prima di aprir bocca!!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

in un certo senso, anche il suo era attivismo quindi, no?

Appunto ERA una specie di attivismo.

Poi ha visto che la cosa non portava alcun frutto e ha cominciato a duettare coi peggio trapper.

Se facesse come Harry Styles e raccogliesse fondi contro il bullismo omofobico, gliene dovrei dare atto.

E invece cosa fa? Fa proprio il CONTRARIO: nega che esista alcun problema di omofobia

e arriva a dire che non serve dichiararsi perché tanto la sua generazione queste cose le ha superate...

 

Tra un etero che si finge fluido e sostiene apertamente la causa LGBT

e un gay che si finge fluido e dice che non c'è bisogno di fare attivismo,

non ho nessun dubbio su chi sia migliore.

E "apertamente" vuole dire sventolare la bandiera arcobaleno ai concerti,

non venire sgamato su un video di dieci anni fa al Cassero.

 

Nota: Mahmood lo seguo e Harry Styles lo conosco solo per Wikipedia.

Qualche mia deduzione potrebbe essere parziale.

Ero un fan di Blanco ben prima di Sanremo e ho smesso di ascoltarlo per colpa del queerbaiting.

Achille Lauro mi ha sempre fatto cagare e i Maneskin mi sono sempre piaciuti.

Damiano - come Harry Styles - mi sembra sì un queerbaiter, ma almeno sensibile alla tematica.

 

Il posizionamento politico mi interessa molto di più del reale orientamento.

E ovviamente non mi importa nulla se sono effeminati come Michele Bravi o mascolini come Tiziano Ferro;

quando parlo di "rappresentazione dell'omosessualità" non penso certo a quello.

 

36 minutes ago, freedog said:

frase che TUTT* dovremmo tatuarci sul cervello prima di aprir bocca!!

No: invece è una cosa serissima.

Trovo fastidioso che un etero cis ricco statunitense trovi "divertente"

quella che forse è la causa principale di suicidi tra gli adolescenti maschi.

Lasciate che queste cose le diciamo noi.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Grazie Freedog di aver scritto che quello che scrivo siano "deliri". Ho apprezzato molto. Non capisco se ti piace rispondere sempre stizzito o se sei proprio così o se te la prendi se ti dico che certe cose che scrivi non mi piacciono perché sei permaloso e quindi vuoi che ti dia sempre ragione. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

Grazie Freedog di aver scritto che quello che scrivo siano "deliri". Ho apprezzato molto. Non capisco se ti piace rispondere sempre stizzito o se sei proprio così o se te la prendi se ti dico che certe cose che scrivi non mi piacciono perché sei permaloso e quindi vuoi che ti dia sempre ragione. 

Mettiamola facile: gradirei maggiormente che non mi rompessi los huevos.

Non ti piace quel che dico? Me ne faro' una ragione. Se pero' cominciassi pure ad ignorarmi senza stare sempre a fa' l'indignatah specialeh in servizioh permanenteh effettivoh (altrimenti detta la scopa in q), sarebbe meglio por todos.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Quando cavolo avrei dovuto iniziare a ignorarti precisamente? Quando ancora non sapevo della tua esistenza dal momento che ho fatto il mio primo intervento un mese fa? Ma poi se mi citi io rispondo, inizia a ignorarmi tu bulletto 

Link to comment
Share on other sites

@freedogi tempi cambiano e anche la sensibilità delle persone. So che un tempo si poteva dire la qualunque, oggi no. Non in pubblico, almeno.

Fossimo tra noi è un conto, ma tra sconosciuti c'è chi ha maggior sensibilità e vive male determinate espressioni . 

Tratteniamoci un po', e ignoratevi. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
18 minutes ago, Ghost77 said:

@freedogi tempi cambiano e anche la sensibilità delle persone. So che un tempo si poteva dire la qualunque, oggi no. Non in pubblico, almeno.

Fossimo tra noi è un conto, ma tra sconosciuti c'è chi ha maggior sensibilità e vive male determinate espressioni . 

Tratteniamoci un po', e ignoratevi. 

Secondo te questa maggiore sensibilità, che in parte approvo, è una cosa collegata a un’influenza americana o un sentimento autoctono? 
 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Saramandasama said:

Secondo te questa maggiore sensibilità, che in parte approvo, è una cosa collegata a un’influenza americana o un sentimento autoctono? 
 

Secondo me deriva da una maggiore attenzione alle questioni di salute mentale da parte delle generazioni più giovani, a cui bullismo e "goliardia" hanno lasciato segni che non si vergognano più di mostrare.

Quello oppure "non si può più dire GNENTE signora mia!".

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
7 minutes ago, Skeletor said:

Secondo me deriva da una maggiore attenzione alle questioni di salute mentale da parte delle generazioni più giovani, a cui bullismo e "goliardia" hanno lasciato segni che non si vergognano più di mostrare.

Quello oppure "non si può più dire GNENTE signora mia!".

Quindi movimenti come meToo, BLM, campagne di body positivity e simili, non hanno influito?

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Saramandasama said:

una cosa collegata a un’influenza americana o un sentimento autoctono? 

È un po' come i tumori alla tiroide post Chernobyl, non so quanto sia un fatto culturale, quanto sociale e quanto biologico . 

Ciò che sappiamo è che Freedog è il nostro John Wayne, e a fine carriera si vestirà pure lui da coniglio gigante. 

 

ebae751d8101a1892580c45729ecbbeb.jpg

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

È una questione di educazione e maleducazione. In un qualsiasi dibattito offline appellare come "delirio" qualcosa che uno afferma senza confutare se vogliamo dirla tutta una beata sega e insultandomi dandomi della scopa in culo, nelle migliore delle ipotesi avrebbe comportato, fossimo anche a una cena, il fatto che mi sarei alzato e me ne sarei andato all'istante. Cosa che forse farò. Poi potrebbe pure essere conseguenza delle mode americane di Instagram. Oltre al fatto che vengo citato e poi rispondo e poi dice che lo devo ignorare.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Freedog è stato avvisato del problema sorto, poco più in su, e confido abbia compreso che purtroppo non si può mantenere lo stesso registro con tutti. Consiglio vivamente di ignorarvi e di ritornare in topic. 

E non credo che uno screzio con un semplice utente meriti come diretta conseguenza l'abbandono di un forum, poi ovviamente liberi di fare. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Freedog è il nostro John Wayne, e a fine carriera si vestirà pure lui da coniglio gigante. 

in realtà il mio sogno è girare per strada conciato così

 

33 minutes ago, marco7 said:

Non fate scappare i nuovi forumini :bua:

sicuro che siano nuovi forumini e non vecchie conoscenze bannate riciclatesi con nuovi nick?

questo mi conosce troppo bene per essere un novellino...

53 minutes ago, MyleneFarmer said:

vengo citato e poi rispondo

tesò, hai dimenticato il dettaglio che da giorni mi vieni a ronzà attorno cercando il flame?

ripeto: ignorami e la chiudemo qua.

non ti piaccio? pazienza, campo uguale

Link to comment
Share on other sites

Sicurezze non esistono in qualsiasi campo ma per me MyleneFarmer e' un vero nuovo forumino e non un vecchio utente che si ricicla.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, non mettiamo in dubbio l'identità di tutti solo per qualche scarso apprezzamento reciproco. 

Finché nuovi utenti non raccontano gli stessi aneddoti di vecchi utenti, direi che non dobbiamo porci quesiti . 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
15 hours ago, Almadel said:

Ma non si travestono da donne.

Semmai Achille Lauro e Blanco si travestono da gay (e per questo mi infastidiscono).

Come no? Indossano la gonna!

Se dici che la drag è un uomo che si veste da donna, allora devi anche dire che Blanco è un uomo che si veste da donna. 

Altrimenti devi rivedere tutte le puttanate che hai detto in 8 pagine ---> come infatti dovresti fare, caro!

A buon rendere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...