Jump to content

Trans e drag.


Priscilla160

Recommended Posts

Chiaro che i gay non vanno al locale per vedere le drag, ma io chiedevo se i gay sceglierebbero le drag o un altro tipo di spettacolo se potessero scegliere.

25 anni fa quando vedevo le drag dal vivo non e’ che ne ero veramente entusiasta. Avrei preferito dei bei maschioni in costume da bagno o anche senza costume. 😋

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    85

  • Vivacia3But

    59

  • schopy

    42

  • Krad77

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

18 minutes ago, marco7 said:

Chiaro che i gay non vanno al locale per vedere le drag, ma io chiedevo se i gay sceglierebbero le drag o un altro tipo di spettacolo se potessero scegliere.

25 anni fa quando vedevo le drag dal vivo non e’ che ne ero veramente entusiasta. Avrei preferito dei bei maschioni in costume da bagno o anche senza costume. 😋

Non ho mai viso un locale gay dove ci fossero solo le drag e non i go-go boys.

Per i ragazzi senza costume, ci sono altri locali, generalmente per soli uomini, ben attrezzati, dove puoi anche interagire con la clientela.

Invece, se cerchi un locale dove vedere qualcosa che ti entusiasmi, e cioè per altri tipi d'intrattenimento, ci sono altri tipi di locale. Se ti piace la musica rock, vai nel locale rock, non vai a Torre del Lago... è logico.

Evidentemente se in determinati locali si esibiscono le drag queen, è segno che la direzione artistica del locale sa che c'è un pubblico, etero e gay, che viene attratto da queste forme d'arte e da questo intrattenimento, ossia drag queen, go go boys, musiche di un certo tipo, e non ne propone altri.

La Muccassassina a Roma o altri locali simili sono serate dalle quali ti aspetti una certa cosa, e ci vanno tantissimi etero (anche famosi... fedez e la ferragni più volte sono stati visti, per diletto, in locali drag...  perché, una volta ogni tanto, hanno voglia di vedere una drag con uno stacco di coscia che fa un lipsync di un brano anni Settanta

 

Che a qualcuno, o a molti, le drag non piacciano, è pacifico. Non è però un buon motivo per inventarsi cose false, specialmente se è un fenomeno che non si vuol conoscere. Si abbia l'intelligenza di fare silenzio, almeno, e non si facciano commenti inutili e totalmente irrilevanti, solo per offendere o per dimostrare quanto si è stupidi e disinformati. Non piacciono le drag? Benissimo.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, marco7 said:

Secondo voi queste Drag nei locali gay sono veramente apprezzate dagli spettatori gay o la maggioranza preferirebbe un altro tipo di spettacolo ?

Mi faccio spesso questa domanda.

Io vado a vedere solo le drag che conosco, perché so che ci tengono.

Gli spettacoli che piacciono davvero ai gay - cubisti palestrati seminudi -

costano molto di più alla direzione artistica e conseguentemente anche al cliente.

Le drag queen vanno molto meglio per un pubblico etero, che almeno vede qualcosa di diverso.

Le drag queen nei locali gay sono un intrattenimento molto "cheap":

ne puoi mettere venti su un palco e pagarle con una stretta di mano.

Nei locali etero sono invece un intrattenimento sofisticato, adatto a professionisti.

Drusilla Foer, Paolo Poli e Arturo Brachetti li vai a vedere a teatro:

non nel peggiore cruising bar di Caracas.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Mi faccio spesso questa domanda.

Io vado a vedere solo le drag che conosco

Nomi d'arte, grazie.

Così cominciamo a capire di chi parli da 12 pagine a questa parte.

8 minutes ago, Almadel said:

Le drag queen nei locali gay sono un intrattenimento molto "cheap":

ne puoi mettere venti su un palco e pagarle con una stretta di mano.

Eh sì, basta vedere com'è povera RuPaul. Fa la fame, guarda.

 

Se si fanno pagare con una stretta di mano, non sono drag queen.

 

Scusa, ma se vai a vedere il tuo amico giocare a calcetto, dici che stai andando a vedere un calciatore?

Se mi fai dei nomi di drag che posso conoscere anch'io o mi mandi un link di youtube di queste serate in cui sei stato, io sono ben lieta d'informarmi di realtà italiane che non conosco.

 

Se poi, come sospetto io,. la tua idea di drag è un tuo amico che, dall'oggi al domani, così per svago suo personale, si mette una parrucca, si da il rossetto, s'infila un paio di scarpe col tacco e va in un locale gay a far finta di fare la drag queen, non hai capito minimamente cos'è una drag queen ed è normale che tu ti esprima in quella maniera.

Una drag è pagata per portare la sua arte in scena, arte oltretutto assai costosa perché logicamente vestiti, trucchi, parrucche... non sono gratis e costano tanti, tanti soldi. Ovviamente pressoché tutte hanno anche un lavoro altrimenti non potrebbero farlo.

Ma ci dovresti dire chi sono queste drag queen che vai a vedere

E soprattutto se quelle che ho linkato io ti sembrano paragonabili a quelle che dici di aver visto tu e sulle quali, sempre a tuo dire, hai dedotto la tua idea sulla figura della drag queen in genere.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Vivacia3But said:

Ovviamente pressoché tutte hanno anche un lavoro altrimenti non potrebbero farlo.

E perché no? Se hanno anche un lavoro è un hobby.

Tutte le persone che conosco che fanno la drag, lo fanno per hobby.

Non è possibile che una venga pagata abbastanza per viverci, tranne in casi davvero eccezionali.

Tali casi eccezionali - comunque - nei locali gay non li vedi.

(Almeno al tempo non era così, adesso forse le dive di Drag Race Italia mettono insieme uno stipendio girando per i locali.)

 

Link to comment
Share on other sites

Una famosa drag del torinese fa il meccanico, ed è comunque molto nota da anni. Che non ci si campi in Italia, anche a livelli buoni, credo sia normale, ma solo perché non hai un calendario così fitto per ricavarne uno stipendio. 

2 hours ago, Almadel said:

Tali casi eccezionali - comunque - nei locali gay non li vedi.

A Torino in realtà almeno una resident drag nei locali ci è sempre stata, ma non hanno mai fatto nulla se non girare in pista e salutare (per quelle più attempate) o ballare su un cubo. Nulla però di performante, erano più figuranti, mentre gli spettacoli veri e propri erano relegati a locali con una clientela molto molto avanti con l'età, locali di incontro appositi per giovanissimi e anziani. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Vivacia3But said:

nei giro pizza

Questo lo ho sentito pure qui a Torino, e forse ne era stato già accennato da qualche utente. In occasione di serate del genere vengono chiamate per fare improvvisazione tra i tavoli, anche se è alla stregua della "Parolaccia", non cercano drag che sappiano fare qualcosa di artistico come intendi tu, @Vivacia3But, quanto quelle un po' più low style. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

improvvisazione tra i tavoli, anche se è alla stregua della "Parolaccia", non cercano drag che sappiano fare qualcosa di artistico come intendi tu, @Vivacia3But, quanto quelle un po' più low style. 

sbagliato anche questo, ma capisco perché tu lo dica ( scarsa comprensione dell'arte drag...  ) nei giro pizza molto spesso la drag veste i panni di qualche cantante famosa, spesso anche più di una nell'arco della stessa serata, e fa il lipsync. Oppure fanno le serate karaoke. Non sono come alla Parolaccia, anche perché ai giro pizza ci sono le famiglie o i nonni coi bambini 

Moltissime delle drag più famose e talentuose hanno fatto e fanno i giropizza, considerati una grande palestra e ovviamente perché sono pagate (non vengono pagate con strette di mano solo perché si divertono....) e di certo non vanno a sbattersi in un giro pizza per hobby.

Lo fanno le queen che abbiano un repertorio adatto, si fanno pagare e molto bene perché attirano la clientela che cerca quel tipo d'intrattenimento peculiare. Logicamente la drag ventenne col corpo statuario viene presa a ballare sul cubo della Boum o della Muccassassina ma non  presenta una serata e non riuscirebbe a gestire un giro pizza, mentre, appunto, la drag con aanni di esperienza e che ha nel repertorio la Bertè, Milva e qualcun altra e che ha proprietà di linguaggio può fare il giropizza.

6 hours ago, Almadel said:

E perché no? Se hanno anche un lavoro è un hobby.

Tutte le persone che conosco che fanno la drag, lo fanno per hobby.

Non è possibile che una venga pagata abbastanza per viverci, tranne in casi davvero eccezionali.

Tali casi eccezionali - comunque - nei locali gay non li vedi.

(Almeno al tempo non era così, adesso forse le dive di Drag Race Italia mettono insieme uno stipendio girando per i locali.)

Perché hanno un day job? Perché è costosissimo fare la drag, anche solo per iniziare servono tanti soldi per permettersi trucco, parrucche, abiti di scena, nonché viaggi e tutto il resto. 

Non è assolutamente un hobby per le drag che si definiscono tali... !! Anche perché se fosse un hobby non andrebbero ai giro pizza e nelle osterie malfamate, ma solo nei locali più alla moda a divertirsi, e lo farebbero da clienti oppure gratis.

Per la maggior parte delle drag (quelle vere, ripeto ancora una volta), al massimo è un secondo lavoro, perché è molto costoso e hanno bisogno anche del primo per avere sicurezza economica. Anche per i go-go boys è secondo lavoro. Ma c'è gente che tranquillamente riesce a fare la drag come immagine nei locali come primo lavoro, per certi periodi o anche per sempre se ci riescono e se vogliono, e si sanno reinventare.

 

Quelle che intendi tu che lo fanno per hobby (caro mio, ancora aspetto un nome! Uno!) e che come dici tu vengono pagate a stretta di mano

sono per l'appunto persone che non fanno le drag, ma persone che si divertono a mettersi una parrucca e un rossetto una volta ogni tanto, quando e perché ne hanno voglia.

Ma molto spesso non c'è un'arte dietro e queste qui, ma solo un piacere personale non vanno ai giro pizza o alle osterie malfamate.

 

E' quello che ti dicevo prima: tu avrai amici che giocano a calcetto o che cantano al karaoke o che fanno teatro amatoriale (e ti chiedono di andarli a vedere...) ma non si definiscono rispettivamente calciatori, cantanti e attori, oppure sì?

 

Apples and oranges. 

 

@Ghost77 se vuoi un esempio di giropizza te lo linko qua di seguito. Questa non è un'interpretazione che chiunque sarebbe in grado di fare, non lasciarti ingannare dalla semplicità apparente. Tu non riusciresti, io non riuscirei, una drag che abbia iniziato da uno o due anni non riuscirebbe... ripeto, come dicono molte drag americane "it's not as easy as it looks".

 

Tutto fatto in casa, poi... trucco, parrucco, abiti, doti attoriali. Non è come in tv per attori e cantanti famosi che hanno maestranze e plotoni di stylist e truccatrici. La drag generalmente è l'artista che sa fare mille cose, deve saper far tutto e confezionare un prodotto vendibile. 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vivacia3But said:

Questa non è un'interpretazione che chiunque sarebbe in grado di fare, non lasciarti ingannare dalla semplicità apparente. Tu non riusciresti, io non riuscirei, una drag che abbia iniziato da uno o due anni non riuscirebbe... ripeto, come dicono molte drag americane "it's not as easy as it looks".

È un'interpretazione molto simpatica, ma cosa ci vedi di eccezionale? Io un completo pantalone così lo trovo di sicuro nell'armadio di mia zia, e a parte quello indossa una parrucca rossiccia, vistosi orecchini di bigiotteria e si è truccata pesantemente gli occhi (per quello avrei bisogno d'aiuto,  sul resto sarei piuttosto autonomo)...ma sta solo fingendo di cantare, e il saltello con lo schiaffetto al piede ti assicuro che lo sa fare quasi chiunque.

Insomma, se questa drag è un artista cosa dovremmo dire di un qualsiasi attore di musical? Mi spiace solo di non avere nessuna registrazione di quando a 12 anni imitavo Anna Marchesini, ché queste drag le straccerei tutte 😁

Se il mondo non fosse pietoso con i gay nessuno si sognerebbe di parlare di "arte" vedendo queste amabili cialtronate...così come non parliamo di "arte" assistendo allo spettacolo di barzellette nel villaggio turistico.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vivacia3But said:

Quelle che intendi tu che lo fanno per hobby (caro mio, ancora aspetto un nome! Uno!) e che come dici tu vengono pagate a stretta di mano

sono per l'appunto persone che non fanno le drag

Anche se era una risposta ad Almadel, ti porto io un esempio di drag "della domenica" che però ha fama diffusa come fosse una professionista.  È di Torino e si chiama la Platy, si abbiglia come una sosia di Platinette, ma al di là di fare battutacce non l'ho mai vista. Eppure è considerata una drag e la conoscono in tanti . 

Barbie Bubu, sempre di Torino, a differenza ha alle spalle una signora professionalità e sa il fatto suo al punto da poterla definire una professionista (se pur ha il suo lavoro principale in altro campo). 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, schopy said:

È un'interpretazione molto simpatica, ma cosa ci vedi di eccezionale? Io un completo pantalone così lo trovo di sicuro nell'armadio di mia zia, e a parte quello indossa una parrucca rossiccia, vistosi orecchini di bigiotteria e si è truccata pesantemente gli occhi (per quello avrei bisogno d'aiuto,  sul resto sarei piuttosto autonomo)...ma sta solo fingendo di cantare, e il saltello con lo schiaffetto al piede ti assicuro che lo sa fare quasi chiunque.

Benissimo, vai nell'armadio di tua zia, vestiti e mandaci un video dove fai Orietta Berti, coraggio, se pensi che sia così semplice. E non ti chiedo di farlo in una serata con gente random prendendo anche un cachet, ti chiedo solo di provarci.

 

Questo intervento dimostra perfettamente tutte le mie idee su chi ha commentato in questo post: il drag non lo conoscete, lo avete solo intravisto distrattamente, se pensate che sia una cosa semplice, improvvisata e banale.

 

E' cialtrona sì, può esserlo, ma ad arte,  non è cialtrona nel senso che uno si sveglia al mattino e fa queste cose, perché non ci riuscirebbe.

 

Già solo truccarsi, indossare una parrucca, dare l'idea di un personaggio attraverso un gusto estetico e  uno studio teatrale o un talento naturale nel cogliere le sfumature, non sono cose da poco. In più mettici che devi intrattenere solo facendo un playback. Chi ha una bella voce e canta, la fa facile, ma prova a intrattenere un pubblico con un playback: devi tirare fuori qualcosa, un cambio d'abito, una coreografia, un vestito, una parrucca, un'idea geniale per far dire"wow" a chi ti vede

 

Vi siete scoperti, tu e l'altro utente Almadel. Lui pensava che le drag fossero i suoi amici che lo invitano "perché ci tengono"... e allora mi torna tutto, cioè, se l'idea di una drag è quella,  allora non hai capito proprio cos'è una drag  

Tu invece pensi che non ci voglia niente a fare uno spettacolo del genere (p.s. la drag che lì si esibisce è Wanda Gastrica, che lo fa da più di vent'anni, che ha presentato centinaia di serate gay in tutte le città d'Italia e qualsiasi tipo di evento dai matrimoni ai giro pizza, ai programmi televisivi...) 

e quindi si ritorna al caso Almadel: pensi che la drag sia un ragazzo che si sveglia al mattino e va a curiosare nell'armadio della nonna, tira fuori due vestiti e puff, magicamente sa fare quello che Skandalove fa nei primi due video che ho linkato qualche ora fa.

 

Mi spiace, e non penso sia colpa vostra, ma avete completamente frainteso e torno a dire che dovreste fare lo sforzo di conoscere meglio quest'arte e chi vi si dedica. Non per forza tramite RuPaul , se non vi piace il programma , ma attraverso la conoscenza diretta di spettacoli dal vivo.

Ma spettacoli veri, non roba amatoriale... perché anch'io saprei mettermi a intonare arie dell'opera lirica, ma non sarei la Callas

 

 

18 minutes ago, Ghost77 said:

Anche se era una risposta ad Almadel, ti porto io un esempio di drag "della domenica" che però ha fama diffusa come fosse una professionista.  È di Torino e si chiama la Platy, si abbiglia come una sosia di Platinette, ma al di là di fare battutacce non l'ho mai vista. Eppure è considerata una drag e la conoscono in tanti . 

Barbie Bubu, sempre di Torino, a differenza ha alle spalle una signora professionalità e sa il fatto suo al punto da poterla definire una professionista (se pur ha il suo lavoro principale in altro campo). 

Ti ringrazio per i riferimenti ma penso che Almadel sia abbastanza grande da produrre da sé dei nomi e delle dimostrazioni a sostegno delle sue tesi e genrealizzazioni. Non credo abbia bisogno dell'avvocato d'ufficio.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Vivacia3But said:

cialtrona sì, può esserlo, ma ad arte,  non è cialtrona nel senso che uno si sveglia al mattino e fa queste cose, perché non ci riuscirebbe

Oh, ma allora lo sai cos'è il poraccismo!!!

Cmq per far capire meglio il concetto, consiglio la visione di Priscilla e A Wong Fu, grazie di tutto, due pietre miliari del camp e della "filosofia" drag (Andrea -nel senso di Berardicurti- mi sfanculo' pesantemente quando usai sto termine nella recensione che scrissi su Aut di uno di sti due film, adesso non ricordo quale)

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Vivacia3But said:

Benissimo, vai nell'armadio di tua zia, vestiti e mandaci un video dove fai Orietta Berti, coraggio, se pensi che sia così semplice.

Non ho tempo né denaro da investire in trucco e parrucco 😄 se trovo qualche video di quando recitavo ti mando la mia performance (non ero in drag ma un paio di volte ho interpretato un finocchio, la regista diceva che mi riusciva bene..avevo una parrucca e una vaporosa camicia a fiori)

54 minutes ago, Vivacia3But said:

Tu invece pensi che non ci voglia niente a fare uno spettacolo del genere (p.s. la drag che lì si esibisce è Wanda Gastrica, che lo fa da più di vent'anni, che ha presentato centinaia di serate gay in tutte le città d'Italia e qualsiasi tipo di evento dai matrimoni ai giro pizza, ai programmi televisivi...) 

Sì, ma Orietta Berti in playback nella pizzeria di una località turistica a buon mercato...non saprei, mi mette un po' tristezza. Magari ha fatto esibizioni migliori che non ho visto 🙂 cioè parlerei di buona animazione, ma non è che vedendola penso proprio al metodo Strasberg...

 

1 hour ago, Vivacia3But said:

devi tirare fuori qualcosa, un cambio d'abito, una coreografia, un vestito, una parrucca, un'idea geniale per far dire"wow" a chi ti vede

Ma un travestito che si fa palpare la tetta finta ti fa dire wow?

Poi, devi chiamarla La Wanda Gastrica, con l'articolo, non senza, sennò non riesce il gioco di parole.

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che inizialmente non avevo ben compreso cosa facessero le drag e avevo un atteggiamento scettico verso queste strambe performance in playback che, però, mi era capitato di vedere solo occasionalmente e di sfuggita.

Poi mi sono imbattuto in una serie di RuPaul (non la Drag Race, una serie vera), e da lì ho iniziato a fare incursioni occasionali nel suo talent di drag. E ho capito che ne sapevo poco.

Secondo me è l'estrema varietà di quello che le drag fanno a ingenerare confusione: alcune sono ballerine ma non cantanti, altre il contrario, altre entrambe le cose, altre ancora non ballano e non cantano ma sono ottime intrattenitrici dalla formidabile vena comica, e così via. 

C'è poi l'ovvia attenzione al vestiario che mi sembra cruciale e trasversale alle varie "categorie" di drag, e che magari suggerisce l'idea di frivolezza, di "americanata" un po' fuffarola (come a dire: tanti lustrini, tanto makeup, tante sculettate ma poca sostanza). Magari a volte è così: ho visto l'ultima stagione di Drag Race e non mi capacito del fatto che, tra le finaliste, abbia vinto una che non sapeva cantare, non sapeva ballare, non aveva una spiccata vena comica, ma si vestiva benissimo. Però va detto che in molti casi c'è dietro una competenza sartoriale non da poco, il che è solo uno dei numerosi talenti in cui l'essere drag può declinarsi e manifestarsi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Vivacia3But said:

Ti ringrazio per i riferimenti ma penso che Almadel sia abbastanza grande da produrre da sé dei nomi e delle dimostrazioni a sostegno delle sue tesi e genrealizzazioni. Non credo abbia bisogno dell'avvocato d'ufficio.

Non essere così rigida e prevenuta. Era semplicemente un argomento che ritenevo interessante e ho portato degli esempi locali. 

Link to comment
Share on other sites

A me più’ che le drag interessa il pubblico che le segue:

- il pubblico gay fa buon viso a cattiva sorte e batte le mani a malincuore quando se le trova in posti lgbt con spettacoli drag

- il pubblico etero che le segue forse crede di vedere una cosa lgbt figa e trasgressiva. Contenti loro.

- il vero pubblico entusiasta delle drag per me e’ composto da travestiti e forse anche da alcuni trans.

- le lesbiche non credo si appassionino alle drag.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, marco7 said:

A me più’ che le drag interessa il pubblico che le segue:

- il pubblico gay fa buon viso a cattiva sorte e batte le mani a malincuore quando se le trova in posti lgbt con spettacoli drag

 

Non so, ho molti amici omosessuali sinceramente appassionati di drag. 

Io stesso, pur non essendo un vero appassionato, ne sono in qualche modo affascinato. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Vivacia3But said:

(caro mio, ancora aspetto un nome! Uno!)

Senti cara, davvero non posso.

Io ho una foto, un nome, una citta in cui vivo e una reputazione.

Non posso esporre i miei amici a una serie di insulti da parte di una sconosciuta

che dirà che sono dei dilettanti, dei cretini o peggio.

Sentiti libera di insultarmi quanto vuoi, ma non sperare che ti dia in pasto la gente che conosco 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, schopy said:

Se il mondo non fosse pietoso con i gay nessuno si sognerebbe di parlare di "arte" vedendo queste amabili cialtronate...così come non parliamo di "arte" assistendo allo spettacolo di barzellette nel villaggio turistico.

"pietoso con i gay"? Scusa ma non è meglio dire che è un tipo di intrattenimento che non ti piace e non ha appeal su di te? Perché devi denigrare un intero mondo e tirare fuori addirittura la pietà?
Chi va a vedere Bob The Drag Queen non lo fa per pietà per i gay. Lo fa perché si diverte e trova dei monologhi comici che potrebbero benissimo stare anche su un palco di Zelig. 
La Wanda Gastrica mi sembra che nel video si rivolga a un target leggermente diverso: persone che si mangiano la pizza e nel frattempo si godono l'intrattenimento offerto- ma certo non sono lì per pietà ma per farsi due risate e vedersi un'imitazione, che magari non classificano neanche come "drag". Non è che La Wanda sia la Duse... non è quello il suo obiettivo però, e non ha quel tipo di pubblico. Mi sembra che comunque sia efficace nel proporre quello che sa fare e viene evidentemente richiesto - io non la conosco ma mi fido che abbia tanti anni di lavoro alle spalle, anche perché leggevo il suo nome negli anni 90 nelle inserzioni di spettacoli drag sulle riviste a ben pensarci.
Arte, non arte... non vedo il senso di denigrare un mondo che evidentemente non conosci e non vuoi approfondire. Fa un po' hater. Paragonarlo alle barzellette dei villaggi è un tentativo di attacco che a mio avviso dimostra che non sai quello di cui stai parlando... senza offesa eh.

 

2 hours ago, Cesco00 said:

Magari a volte è così: ho visto l'ultima stagione di Drag Race e non mi capacito del fatto che, tra le finaliste, abbia vinto una che non sapeva cantare, non sapeva ballare, non aveva una spiccata vena comica, ma si vestiva benissimo

Ma chi? Symone? Guarda che lei ha vinto la stagione 13, l'ultima stagione andata in onda in USA è la 14 ^^ non è ancora uscita su Netflix ma non so se uscirà mai.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Krad77 said:

 

 

Ma chi? Symone? Guarda che lei ha vinto la stagione 13, l'ultima stagione andata in onda in USA è la 14 ^^ non è ancora uscita su Netflix ma non so se uscirà mai.

Sì, intendevo la 13.

Link to comment
Share on other sites

Guarda Symone si è resa molto simpatica durante la stagione secondo me, anche nelle prove di recitazione (fac-try!) anche se non so se tra le sue ambizioni ci sia la comedy o la stand-up comedy. Però esistono anche Drag che in qualche modo rispecchiano le modelle, le stiliste o le influencer di trucco. Secondo me tutto sommato è una queen molto valida e come vincitrice ci sta... io però avrei fatto vincere senza dubbio alcuno Gottmik.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

non ero in drag ma un paio di volte ho interpretato un finocchio, la regista diceva che mi riusciva bene..avevo una parrucca e una vaporosa camicia a fiori)

Mi sento  male :azz:

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Krad77 said:

Guarda Symone si è resa molto simpatica durante la stagione secondo me, anche nelle prove di recitazione (fac-try!) anche se non so se tra le sue ambizioni ci sia la comedy o la stand-up comedy. 

Secondo me era AMPIAMENTE superata, sotto tutti i fronti, da almeno un'altra drag. Nella vena comica da Kandy Muse, nella recitazione e nel canto da Rosé. Trovo che avrebbe dovuto vincere una di queste due.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

Senti cara, davvero non posso.

Io ho una foto, un nome, una citta in cui vivo e una reputazione.

Non posso esporre i miei amici a una serie di insulti da parte di una sconosciuta

che dirà che sono dei dilettanti, dei cretini o peggio.

Sentiti libera di insultarmi quanto vuoi, ma non sperare che ti dia in pasto la gente che conosco 🙂

 

Ma tranquillo, anche senza far nomi mi hai già risposto: stai parlando di tuoi amici che per hobby s'infilano una parrucca in testa e vanno in un locale da clienti, o in situazioni private, vestiti così. Queste non sono drag. Ti ho già fatto l'esempio: se io prendo una palla e la lancio oltre una rete, non sono una pallavolista, non posso esser presa a esempio. Ti è chiaro almeno questo?

Quelle a cui fai riferimento non sono drag che salgono su un palcoscenico e presentano una serata, recitano, fanno un lipsync o un numero di ballo, o altro. 

La Drag studia varie arti e costruisce un personaggio, dei numeri, coi quale si prefigge di intrattenere il pubblico serata dopo serata. E logicamente sono numeri di un certo spessore e di una certa qualità, altrimenti la serata non funziona. E le serate drag funzionano, negli ultimi anni, ma anche storicamente, sono tra le più popolari 

 

E poi non ho capito il senso della seconda parte di quello che hai scritto ("sei libera di insultarmi... non sperare che ti dia in pasto la gente che conosco")

Qui l'unico che ha insultato queste persone che conosci, facendole coincidere con le drag queen, sei stato proprio tu stesso, dicendo a più riprese che esprimono misoginia (altro che dilettanti!) e io ti avevo chiesto di portare esempi di personaggi pubblici che si trovano tranquillamente su youtube e sono ben contente se condividi i loro video,  non per mettermi a insultarle ma semmai per provare a capire il tuo punto di vista dell'arte drag visto che ci hai ripetuto che hai visto decine e centinaia di spettacoli!

 

Dopo 12 pagine non ci dai nomi d'arte né video perché, banalmente, non stai parlando di drag queen. E quindi scopriamo che siamo fuori tema.

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, marco7 said:

A me più’ che le drag interessa il pubblico che le segue:

- il pubblico gay fa buon viso a cattiva sorte e batte le mani a malincuore quando se le trova in posti lgbt con spettacoli drag

- il pubblico etero che le segue forse crede di vedere una cosa lgbt figa e trasgressiva. Contenti loro.

- il vero pubblico entusiasta delle drag per me e’ composto da travestiti e forse anche da alcuni trans.

- le lesbiche non credo si appassionino alle drag.

1) Il pubblico gay non va nei locali gay solo o in prevalenza per le drag, ma più per altre ragioni.

2) Il pubblico etero cerca serate diverse dalle solite, e, ripetiamolo per la millesima volta, l'intrattenimento drag è qualcosa di peculiare che non ritrovi altrove. E' come andare a vedere un concerto di pianoforte e orchestra. Ci vai se, per quella volta, ti interessa quel tipo di intrattenimento. Non c'entra se sei etero, gay o altro. Parlando di pubblico etero, mi risulta che la Ferragni per esempio ami molto gli spettacoli drag e appaia sistematicamente nei locali gay di tutta Italia come frequentatrice. E' apparsa molte volte a Milano ma anche a Torre del Lago quest'estate.

3) Ma manco per idea. Travestito è una parola che non si usa più, comunque fa riferimento a chi si traveste nel privato. "Alcuni trans" ti riferisci a trans ftm presumo...? per quale ragione un ftm dovrebbe entusiasmarsi particolarmente per uno spettacolo trans? Qual è il senso? Non è un intrattenimento per persone di un certo orientamento e identità di genere... stiamo continuando a fare l'errore di pensare che l'arte drag abbia qualcosa a che vedere con le questioni legate all'identità di genere quando c'entra come il cavolo a merenda. 

4) Come sopra, le drag solitamente usano i linguaggi della comunità gay,  le icone e il tipo di musica....che però ormai sono usciti  da questa e non sono propri solo di questa. Lo ripeto, anche alla Ferragni, ogni tanto, va di andare a sentire una drag che canta un pezzo della Berté degli anni Settanta. Mentre a molti gay queste cose non interessano e lo abbiamo visto bene in queste dodici pagine dove molti utenti si sono espressi non gradendo l'intrattenimento drag.

Link to comment
Share on other sites

la ferragini non fa testo. i gay non vanno nei posti con drag per le drag, le trovano li e basta. i travestiti esisteranno ancora anche se non se ne parla più molto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...