Jump to content

[Serie TV]Skins


Mic

Recommended Posts

per me non è un cliffhanger. è un finale aperto. sono due cose diverse... confesso la mia ignoranza sulla prima generazione. io ho iniziato a vedere Skins solo perché ovunque andassi (Livejournal, forum di altri telefilm etc) c'erano icone di Naomi, Emily o Naomily e alla fine la curiosità ha vinto.

 

Lily 1 e 70? seriously? una teenager inglese? NOOOOOOOOOOOOH. non riesco a crederci... io sono 1.68 e la gente qua mi considera "alta"!

 

Ad ogni modo non so se intenzionalmente o meno hai cambiato l'oggetto del tuo messaggio, e dalla homepage si vede che il post più recente è nel topic "Q"... riesci a modificarlo senza che scomodiamo un moderatore? :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 345
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    54

  • Marco87

    34

  • quint

    22

  • Christopher

    17

Top Posters In This Topic

Boh, a me come finale è piaciuto dai. Ovvio che il finale musicale della prima stagione per me non lo batterà mai nessuno : °  però per il resto... i pasticci delle vicende sentimentali vengono più o meno riconciliati e ci viene dato uno scorcio su un futuro che per alcuni personaggi pare abbastanza definito. Si sistema anche la -questione -freddy- che quello invce sì mi sarebbe andato di traverso se fosse finita nel nulla... ma era impossibile che non si sarebbe risolta in qualche modo. Poi per il resto è anche giusto che alcune cose rimangano indefinite... quando si tratta di Skins spesso così.

E comunque il finalefinale, nel senso proprio come finisce (ultima scena-sequenza-battute) è stato figo!

Link to comment
Share on other sites

@Sweet modificato l'oggetto...non era voluto e non so come mai sia successo, poltergeist nel mio pc? :sbav: mah.

In vena di stalkerare un pò la Loveless ho cercato la sua altezza...pare che dichiari 5'6'' più o meno 1 68 (quanto te insomma :D)

Mi sa che un pò tutti abbiamo cominciato a seguire Skins per osmosi da LJ Tumblr Twitter e via discorrendo...il credo Naomily è stato piuttosto potente.

Personalmente ho visto la prima generazione perchè mi piace Kaya...i personaggi forse sono stati sviluppati un pò meglio ecco,diciamo che le prime due serie sono molto più corali ma di personaggi femminili decenti ce ne sono molto pochi >_> ecco perchè la II generazione rimarrà la mia preferita

Quando parlo di cliffhanger comunque mi riferisco alla scena finale tra Cook e lo psicologo pazzo dove effettivamente non vediamo quello che succede,mi sembra più una chiusura di stagione e "arrivederci alla prossima" che un "ok fine THE END".

 

@Mic Io nella III stagione ho detestato James Cook...non so com'è possibile che ora sia uno dei miei preferiti in assoluto ma temo centri anche lo scambio di battute finali di questo epi.

Sorvolando sul fatto che purtroppo quando parla devo rivedere la scena 3 volte per capire tutto quello che dice.

Link to comment
Share on other sites

vista l'ultima puntata.

in effetti, l'impressione è che volessero lasciare uno spiraglio per un'eventuale serie successiva.

 

ps

finale brutto, ok.

ma mai quanto quello dei Soprano.

Link to comment
Share on other sites

haha mi fa ridere che si citino i Soprano perche' in un altro forum qualcuno ha citato quella serie come esempio di finale eccellente (in contrapposizione con Lost che sta avendo un'ultima stagione cosi'-cosi')

 

Ad ogni modo chissa'...magari questo loose end lo rimediano in qualche modo nella 3a generazione, anche solo mostrando un personaggio che legge un giornale con scritto in copertina "ragazzo uccide scienziato pazzo" o al contrario "misteriose sparizioni tra gli adolescenti di Bristol"...

Link to comment
Share on other sites

ma come "finale eccellente"?

i soprano...semplicemente...non finiscono!

 

(il finale eccellente, al massimo è quello di six feet under...che ha un senso e chiude definitivamente ogni intreccio).

Link to comment
Share on other sites

haha mi fa ridere che si citino i Soprano perche' in un altro forum qualcuno ha citato quella serie come esempio di finale eccellente (in contrapposizione con Lost che sta avendo un'ultima stagione cosi'-cosi')

 

Ad ogni modo chissa'...magari questo loose end lo rimediano in qualche modo nella 3a generazione, anche solo mostrando un personaggio che legge un giornale con scritto in copertina "ragazzo uccide scienziato pazzo" o al contrario "misteriose sparizioni tra gli adolescenti di Bristol"...

 

invece secondo me lo rimedieranno proprio perché sarà la sorella di freddie a fare da "tramite"..

guarda caso prima del finale s'era vista mezza volta e nell'ultima puntata ci sta praticamente per tutto il tempo.

 

comunque a me questo finale è piaciuto, poteva essere meglio ma alla fine non è male.

 

 

(il finale eccellente, al massimo è quello di six feet under...che ha un senso e chiude definitivamente ogni intreccio).

 

oddio non me lo ricordare  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

secondo me...

riagganciano con "evaso uccide psicologo"

cook viene accusato anche dell'omicidio di freddy (ha toccato la maglietta insanguinata) e si prende l'ergastolo

la madre di tony va a prenderlo all'aeroporto (o in stazione) e muoiono entrambi in un incidente

effy perde tutte le persone che l'amavano (e qui o gira a suicidio o gira a sparitanelnulla).

 

emily si mette con la sorella di freddy

katy con thomas

pandora si fa suora (che fa pure rima).

 

ho dimenticato qualcuno?

ah!

naomi si sposa con un uomo (ha una faccia da kissing jessica stein)

 

la puntata finale...effy balla sulla stessa panchina su cui ballava cassie.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me s'intuisce abbastanza facilmente che Cook si fa giustizia da solo :D

Non mi è piaciuto molto 'sto finale però, non si sa che fine faranno Effy e JJ (per il secondo vabbè, poco male :sbav:), idem le gemelle e la loro famiglia.

Nel finale della prima generazione c'era stato un taglio netto, più giusto se la linea che la produzione vuol seguire è quella del nuovo cambio generazionale.

Boh...

Comunque sempre finali tragici a fine generazioni, mamma mia :sbav: La precedente puntata è stata un dramma :D

Link to comment
Share on other sites

Peggior finale di sempre? :look:

Ma dico, l'avete visto Battlestar Galactica? E Prison Break? E poi risparmiamoci certi commenti per quando finirà Lost. :asd:

 

A me il finale è piaciuto molto, specie dopo le bestemmie che ho lanciato negli ultimi 30 secondi della puntata precedente.

Non capisco neanche di cosa vi lamentiate. Storyline lasciate aperte? E quali? Scrivo in bianco (cioè, in beige): JJ si è sistemato con la ragazza madre. Pandora e Thomas si ritroveranno ad Harvard. Emily e Naomi sono tornate insieme. Katie non aveva un granché in sospeso (a parte dove vivere con la sua famiglia, ma non mi sembra una cosa per cui non dormire la notte). Effy sta meglio e ora che ci siamo liberati dello psicologo non ha molto da fare. Cook si vendica chiudendo perfettamente il cerchio. E non dite che quello è un cliffhanger: Cook ha diecimila precedenti penali, magari gli daranno pure l'ergastolo, ma non credo che gliene importi niente. Cook è Cook, non è un caso che sia questa la sua ultima battuta.

Voglio dire, il finale della seconda stagione è stato ben peggio: Sid e Cassie che non si sa se si beccano o no, Anwar che scappa con Maxxie e il ragazzo (!), Tony che non ci ha fatto neanche il piacere di venirci a trovare nelle stagioni successive e Michelle... Jal... Sketch (!?!). :gh:

 

Ripeto: puntata migliore della stagione, che in effetti ha avuto momenti molto bassi, lo ammetto. Degna conclusione e fantastico ultimo minuto.

 

Aspettiamo la terza generazione. :)

Link to comment
Share on other sites

Non penso che sia la puntata migliore della stagione, né molto meglio dei finali precedenti, ma concordo con Quint: ce ne sono di finali peggiori!

Mamma mia quello di Battlestar ;_;

 

Comunque, il mio focus era il Naomily, quindi potete immaginare le mie emozioni a riguardo del finale!

Per me tra le puntate migliori sono state quelle delle gemelle in senso generale, quella di JJ la più divertente, e la fotografia/regia più spettacolare proprio nelle puntate di Effy, Freddie e nel finale.

Potevo essere più contenta, ma va bene così.

Link to comment
Share on other sites

anche il mio focus era il Naomily ma non mi è piaciuta la risoluzione, cioè c'erano anche delle discrepanze con quello che ci avevano detto finora... Emily andava dietro a Naomi da anni e l'aveva baciata alla famosa festa... quindi come si è passati da quello a Naomi che dice "ti ho amata dalla prima volta che ti ho vista"? Alla fine il farsi male a vicenda era - per quanto abbia dato fastidio a una marea di spettatori - quello che veramente succederebbe in una situazione del genere... alla faccia di tutti i tweet che dicevano "oh ma Emily è diventata una stronza"! Non era una stronza, semplicemente tra tutte e due si stavano comportando da esseri umani, e gli esseri umani raramente si rimettono insieme come in una favoletta con due paroline dolci...

Link to comment
Share on other sites

Pare che ci sarà un film conclusivo.

Quelle che prima sembravano voci di corridoio ora si sono fatte insistenti e quasi confermate.

Dovrebbero tornare oltre che quasi tutti i personaggi della II generazione anche alcuni della I e forse vedremo di sfuggita qualcuno della III.

 

@Sweet Mi sono rivista i pezzi Naomily della III stagione alla luce delle rivelazioni del monologo di Naomi nel series finale...e forse si, c'è un senso, nel suo atteggiamento, nel respingere Emily continuamente (il che non la rende l'angioletto che tutti continuano a vedere eh), alla fine mi è piaciuta la loro conclusione e temo che rimaneggiandola con un film possa uscirne fuori un disastro.

 

@Quint ...ma che ha il finale di BSG?Apparte Kara che scompare non si sa bene come,non si sa bene perchè a me pare che le altre storyline siano tutte chiuse

Link to comment
Share on other sites

anche il mio focus era il Naomily ma non mi è piaciuta la risoluzione, cioè c'erano anche delle discrepanze con quello che ci avevano detto finora... Emily andava dietro a Naomi da anni e l'aveva baciata alla famosa festa... quindi come si è passati da quello a Naomi che dice "ti ho amata dalla prima volta che ti ho vista"?

 

Sono d'accordo con te, Sweet; e poi mi sembra che si sia un po' sminuito il percorso di Naomi nella precedente stagione, che sembrava essersi scoperta lesbica...il discorso che fa ad Emily nell'ultima puntata di questa stagione, invece, si riferisce ad una sua consapevole repressione, e a me è parso molto forzato.

Link to comment
Share on other sites

Ok, forse con "puntata migliore della stagione" ho un po' esagerato.

 

Certo che ora che mi ci fate pensare, l'evoluzione di Naomi non ha molto senso. Mi ero scordato (ed evidentemetne anche gli sceneggiatori) come tutto era iniziato nella scorsa stagione. No no, in effetti non ha per niente senso. :afraid:

 

Piccolo OT, ma non posso lasciarlo in sospeso:

@Quint ...ma che ha il finale di BSG?

Ah, sì, a parte il fatto che un telefilm sempre razionale e con i piedi ben piantati per terra finisca con Kara che scompare e non si capisce se è Dio o lo Spirito Santo, Baltar e Sei che sono cosa? due angeli?, Calvin che si spara (quanto ho riso!) e Tyrol che sbrocca... santo cielo, sembrava una puntata di Streghe venuta male. E poi l'ultima mezz'ora era pure noiosa, oltre che insensata.

Fine OT :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho visto tutte e quattro le stagioni e adoro lo stile anti convenzionale del telefilm, all'inizio ero scettica riguardo il cambio di cast ma mi sono affezionata alla seconda generazione quanto se non anche, per alcuni, più della prima. 

L'idea di una versione americana non mi ispira per niente, paesi troppo diversi, poi prodotta da Mtv :/

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

L'idea di una versione americana non mi ispira per niente, paesi troppo diversi, poi prodotta da Mtv :/

Bè, se riescono ad essere bravi come per Queer as Folk allora speriamo che la facciano  :ok:

 

La prima volta che vidi Skin rimasi parecchio perplesso, era la puntata in cui Effy scappa di casa e finisce in una specie di rave party con droga e alcool, si capiva già che non era la classica serie tv (fra l'altro il personaggio di Cassie mi inquietava non poco  :sisi:). Continuando a guardarlo mi ha appassionato, anche se mi sono fermato alle prime due stagioni, non mi ispirava molto il cambio del cast.

Link to comment
Share on other sites

io devo dire che mi è piaciuta di più la II generazione sarà per l'onnipresente binomio Emily/Naomi  :sisi: :P  :P soprattutto per Naomi che mi ricorda come ero io l'anno scorso  :P secondo me far morire Freddie è stata un pò una cazzata T.T questo ultimo cast comunque non mi ispira tanto boh staremo a vedere!

Link to comment
Share on other sites

Dai Jaaaad! X(

Evita queste spoilerate così sguaiate, puoi dire la stessa cosa scrivendola in modo che solo quelli che hanno già visto il telefilm capiscono ^^'

Link to comment
Share on other sites

oh cazzo chiedo umilmente scusa davo per scontato che tutti avessero già guardato l serie! mi scusi mi scusi!  :sisi:  :P

ho rimediato comunque anche se un pò tardi! mi dispiace oddio mi sento in colpa adesso!  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ed è giunto finalmente il momenti di dire: UP!

 

Il 27 gennaio parte la 5a stagione di Skins! Di nuovo con cast rifatto di sana pianta, essendo una stagione "dispari".

 

Il cast nuovo era stato rivelato già in agosto:

 

91A2C2D9-72A2-41B3-8D52-398E25686980_extra.jpg

 

da sinistra abbiamo: Alex Arnold, Dakota Blue Richards (l'unica ad essere già un'attrice conosciuta), Sean Teale, Sebastian De Souza, Will Merrick, Laya Lewis, Freya Mavor, Jessica Sula.

 

Qualche tempo fa sono stati svelati anche i personaggi:

 

banner2.png

 

Dakota Blue Richards -> Franky Fitzgerald

24A79F6D-7CE3-4005-9DB7-C433687C4DB0_extra.jpg

 

Will Merrick -> Aloysius 'Alo' Creevey

3AF6AC81-6CEE-4DD7-AC9F-0C4F21609EF7_extra.jpg

 

Alex Arnold -> Rich Hardbeck

9C41979D-FF49-4BDE-9915-BBAEF698BBC1_extra.jpg

 

Freya Mavor -> Mini McGuinness

B018797A-B1D1-42A0-993F-4A1A578EC77C_extra.jpg

 

Laya Lewis -> Olivia 'Liv' Malone

2DBCBA10-8CE8-4E7F-B4A5-9CCC14651255_extra.jpg

 

Jessica Sula -> Grace Violet

CFC552AF-C305-4CAA-A7DD-4273C6F5C6B5_extra.jpg

 

Sean Teale -> Nick Levan

E8DA9FB5-C0D9-41F7-BF6B-54AEA86F932A_extra.jpg

 

Sebastian De Souza -> Matty

EBBC9E30-6FD8-40F4-8576-2EC65F888FCB_extra.jpg

 

Se curiosate qui http://www.e4.com/skins/series5/profiles/index.html potete anche trovare i profili dei personaggi con un po' di informazioni sul loro carattere e background.

 

Inutile dire che, trattandosi di Skins, mi aspetto giustamente un personaggio lgbt da qualche parte! xD Seguendo la successione con le altre generazione (1st generation->sottotrama gay, 2nd generation->sottotrama lesbo) avremmo gay-lesbo-gay... oppure gay-lesbo-bisex? o gay-lesbo-trans magari? : °  Chissà! Che poi comunque cercare di fare troppe previsioni su Skins in genere è un azzardo, magari per questa generazione il tema lgbt lo lasciano stare. Ad ogni modo, leggendo le schede dei personaggi, l'unico che eventualmente potrebbe farmi destare sospetti è Matty... mah, vedremo!

 

Tempo fa riflettevo sul fatto che, tra truzzi e alternativi e neutri ecc, ogni tanto mi sarebbe piaciuto vedere un cavolo di metallaro... visto che gli sceneggiatori di Skins ci hanno sempre tenuto parecchio a rappresentare tutte le possibili sfaccettature dei teenagers. Ed eccomi accontentato! Capelli lunghi, vestiti neri, maglietta degli Slayers e dei Napalm Death... più metallaro-clichè di così non si può! xD Sono proprio curioso di vederlo in azione questo Rich Hardbeck  ;)

 

Per finire, oggi hanno pubblicato la sigla iniziale della 5a stagione:

http://www.e4.com/blog/skins-news/post/jqji0swknwe0py4mfumjoi/view.e4

 

e il trailer ufficiale:

 

In attesa del 27 gennaio!

Link to comment
Share on other sites

magari darò un'occhiata,ma fino ad ora ho preferito le prime due stagioni...effy è una cagacazzo mentre emily e noemi alla lunga sono diventate noiose stile vecchia coppia sposata-.-

Link to comment
Share on other sites

Dopo attenta lettura delle schede e analisi della sigla, fotogramma per fotogramma xD, anch'io dico Matty. E m'azzardo anche a dire: bi.

Per il resto quel poco materiale che c'è finora mi basta a dire nulla di già visto. Non rimarrò deluso  ;)

 

Certo che il terrazzo nella sigla evoca altri tempi ;)

Link to comment
Share on other sites

Non mi ispirano per nulla .-.

La prima e terza stagione sono davvero davvero belle,mi chiedo se questa nuova generazione riuscirà a reggere il confronto...parliamo di personaggi come Chris eh mica come Pandora .-.

Link to comment
Share on other sites

Avevo già letto i profili da qualche giorno.

avevo già capito che odierò quasi sicuramente Mini e che Alo mi starà simpatico

 

Se ci dovesse essere un personaggio lgbt anche secondo me potrebbe essere matty e punterei anche io verso il bisessuale... più che altro perchè leggendo la sua scheda sembrava dire tutto e niente, non si è sbilanciato praticamente su nulla ;)

(e detto tra parentesi è pure quello che mi piace di più ;))

Link to comment
Share on other sites

Trailer ufficiale della quinta stagione:

 

 

A occhio mi sembra il peggior trailer della storia di questo telefilm. Vedremo. :salut:

Da qualche parte su Youtube avevo visto anche la nuova sigla, ora non la trovo più.

 

I personaggi li avevo già visti quest'estate.

Spero che Sean Tale e Sebastian de Souza si spoglino il prima possibile (conoscendo le menti perverse degli sceneggiatori, so già che sarò accontentato presto). :gha:

Il personaggio LGBT è chiaramento il trans ftm interpretato da Dakota Blue Richards, non vedo cosa ci sia da domandarsi. :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Da qualche parte su Youtube avevo visto anche la nuova sigla, ora non la trovo più.

 

L'ho linkata io nel mio post precedente ^^' avevo linkato anche il trailer, ma il tuo è quello del canale youtube ufficiale di e4 e quindi di miglior qualità : 1

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...