Jump to content

Gelosia insensata


Colt

Recommended Posts

 

1 hour ago, Colt said:

escludi che nonostante la maleducazione omofoba che tutti abbiamo ricevuto (ai miei tempi si pensava che l'omosessualità fosse una malattia), gli omosessuali ci sono anche in contesti di arretratezza culturale e mentale.

Perché affermi che l'escludo?

Per altro l'accusa di mal educazione è pro domo mea:

chiaramente l'abominio del desiderio omoerotico insiste da quasi due millenni nella nostra cultura e quindi nella nostra educazione, pertanto chi abbia tali desideri inclinerà a giudicare mala educazione tale educazione, benché non manchino coloro che perseverano in tale desiderio pur giudicandolo peccaminoso!

 

1 hour ago, Colt said:

sono ragazzi bellissimi, magari anche bravi a letto, magari anche simpatici, ma non suscitano in me quello stimolo sessuale in grado di eccitarmi.

Non impugno certo il tuo sentire, tuttavia mi domando perché la ricognizione della bellezza maschile non susciti in alcuni maschi desiderio erotico, ma in altri sì:

non ho risposte certe, ma solo supposizioni.

Affinché tuttavia non mi ponga in posizione iniqua contro te, concedo che la medesima questione si ponga per il desiderio erotico suscitato dalla bellezza femminile in alcuni maschi, ma in altri no.

1 hour ago, Colt said:

potrei anche capovolgere la questione,

Già appena concessa l'interversione della questione 😉 

1 hour ago, Colt said:

se ti mostrassi le foto di certe ragazze stupende, tu ci faresti sesso? mica hai ricevuto una maleducazione eterofoba.

Lascerei da parte il mero far sesso, perché descrive una semplice soddisfazione fisica, e parlerei piuttosto di desiderio erotico omo od etero.

Sulla mal educazione eterofoba si potrebbe disputare, considerato che almeno ai miei tempi la sessualità extra matrimoniale e non prolificante era quasi parimenti abominata che quella detta contro natura.

1 hour ago, Colt said:

è solo la propria natura a emettere un verdetto e nel mio caso ha spietatamente decretato che il mio corpo è attratto da corpi femminili, così come ha decretato che qualcun altro è attratto dal proprio stesso sesso o da entrambi.

Questa pare la vulgata oggi, ma è incerto se veramente ognuno nasca ineluttabilmente inclinato in un desiderio erotico verso persone del proprio sesso oppure verso quelle di sesso opposto o se invece tale inclinazione si formi nell'adolescenza per cause sia esterne sia interne a noi, le quali con una parola sola possiamo appellare non impropriamente educazione, ma forse meglio cultura, intendendola come vox media, cioè come coltivazione dell'animo senza connotazioni necessariamente buone o cattive.

1 hour ago, Colt said:

scusa un attimo ma qui non sei stato equo.

in questa immagine ci sono 4 nani caproni, un tizio seminudo che dorme e l'unica donna raffigurata è più vestita di una suora di clausura.

dov'è sta concupiscenza femminile? 

Per i nani caproni, che tuttavia sono satirelli, perché i satiri avevano fama d'essere eroticamente lascivi, riferirò al Botticelli.

Quanto alla concupiscenza femminile, devi intendere l'aggettivo come espressivo d'un genitivo soggettivo, non oggettivo:

quindi la concupiscenza delle femmine verso i maschi.

Infatti nel dipinto del Botticelli è Venere che concupisce la giovane e maschia bellezza di Marte nudo ed assopito:

muta l'occhio concupiscente, non più maschile, ma femminile, ma ciò ch'è concupito è sempre la bellezza del giovane maschio.

 

5 hours ago, nowhere said:

Quando fate queste affermazioni come che non si è froci o bisex per colpa dell'omofobia siete uguali a quelli che dicono che si diventa gay per colpa dell'ideologia gender.

Equazioni a parte....  😉  la risposta affermativa alla questione se si nasca o no omoeroticamente, ma anche eteroeroticamente inclinati, non implica necessariamente che l'omofobia ambiente non abbia effetti sui sentimenti dell'adolescente, perché alcuno potrebbe pur nascere omoeroticamente inclinato, ma soffocare o ripudiare ogni impulso che contrasti con l'educazione ricevuta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 939
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    253

  • freedog

    168

  • nowhere

    96

  • marco7

    74

Top Posters In This Topic

Posted Images

12 hours ago, Mario1944 said:

Se cerchi stimoli adatti, guarda questi:

[seguono incarnazioni del bambolotto ken della barbie]

con questi sono morto anch'io dalla cintola in giù

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

Vengo qui con tutta l'apertura mentale possibile per esporre una situazione che in qualche modo riguarda un mondo a me estraneo, ma da un paio di pagine mi pare si stia tendendo a farmi sentire quasi sbagliato

Ti sei chiesto perché da un paio di pagine ti sto a di che devi ignora' le trollate?

Il problema poi diventa che tu gli dai spago, non chi spara cazzate sapendo di farlo....

Link to comment
Share on other sites

@Mario1944 

39 minutes ago, Mario1944 said:

mi domando perché la ricognizione della bellezza maschile non susciti in alcuni maschi desiderio erotico

perché dicasi etero 😂

non c'è una spiegazione logica, sarebbe come cercarne una per l'omosessualità.

perché mi attrae di più una vagina rispetto a un pene? perché è così e basta, non ho una risposta scientifica e non si può fare appello neanche alla mia educazione da etero perché, quando sono stato libero da certe convenzioni, ho sempre provato attrazione per la vagina. punto.

la stessa cosa per un gay o una lesbica, non è che possono sapere con certezza il perché sono attratti dai corpi del loro stesso sesso, sanno che loro funzionano in quella maniera e basta.

che poi ci siano casi di gay o lesbiche che si sono finti etero per vari motivi, evidentemente hanno avuto un tasso di sopportazione elevato nell'avere a che fare con organi genitali che non suscitavano loro piacere.

1 minute ago, freedog said:

Ti sei chiesto perché da un paio di pagine ti sto a di che devi ignora' le trollate?

Il problema poi diventa che tu gli dai spago, non chi spara cazzate sapendo di farlo....

ma infatti non ci torno più sull'argomento, direi di aver abbondantemente chiarito il mio punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Colt said:

non ci torno più sull'argomento, direi di aver abbondantemente chiarito il mio punto di vista.

Mettiamola così: ritieniti autorizzatissimo a discriminare.

non gay o etero,  ovviamente; se però ignori le trollate, fidati che non ci offenderemo.

Ok?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Colt said:

non c'è una spiegazione logica, sarebbe come cercarne una per l'omosessualità.

Son millenni che gli uomini cercano, talvolta vanamente  😉, di dare  spiegazioni logiche dei propri comportamenti e dei propri sentimenti e dunque non vedo perché non si possa farlo per le inclinazioni erotiche o per le attività sessuali e del resto è stato ripetutamente fatto ed ancora si fa:

già in Platone si leggono argomentazioni in merito e tutta la filosofia posteriore ha ampliamente argomentato su tali questioni, che, non dovrebbe sfuggirti, hanno gravi implicazioni politiche, giuridiche, sociali, religiose, familiari financo.

Per altro anche affermare:

"non c'è una spiegazione logica"

è una spiegazione logica seppur in apparenza negante sé stessa....

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Bloodstar said:

Possiamo al massimo insegnare a Colt a non dargli retta, come facciamo noi da anni. 

Lo sai che sono democratica e che quindi mi stanno a priori sul cazzo tutti quelli che la devono menare.

E sinceramente ritengo veramente cringe questa fantasia nel voler trovare per forza del frociume in una persona eterosessuale.

Perché a me si urterebbe e non poco il sistema nervoso se un etero facesse considerazioni sul fatto che sono lesbica solo perché sono stata indotta per oscuri motivi oscuri ad esserlo.

Oltretutto s'è posto anche in maniera decente ed è particolarmente aperto di mentalità.

 

 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, nowhere said:

sono democratica e che quindi mi stanno a priori sul cazzo tutti quelli che la devono menare.

nowy, love of my life, qui però non è tirarsela,

si tratta solo di fare quella che sui social chiameremmo pulizia kontatti.

che va bene tutto, però qualche volta è indispenabile per non sclerare quando hai di fronte complottisti, no vax, fascio-froci & disagiati mentali vari

o sfranteh che tentano senza ritegno di convertire etero friendly

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

lo vedi che semo meno complicati di come ci dipingete voi etero?

no guarda, vi invidio solo le camicie hawaiane e le villette con il garage adiacente, ma per il resto siete complicati come noi etero 😂

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Colt said:

camicie hawaiane

non ne ho mai indossata una; e sì che sò 47 anni che sò frocio (di cui 30 da orgoglioso militante della categoria)...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

le camicie hawaiane

"ci sono solo due tipi di uomini che indossano quelle camicie, i gay e i panzoni buontemponi, e Bart non sembra proprio un panzone buontempone!"

Link to comment
Share on other sites

Tutto questo parlare di "noi froci" e "voi etero" mi sta dando ai nervi :D

possiamo trattare Colt da semplice essere umano senza sottolineare continuamente che è etero (e noi gay, si, lo so..)? 😬

9 hours ago, blaabaer said:

con questi sono morto anch'io dalla cintola in giù

Tanto vale sbattersi un manichino

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Rocco88 said:

possiamo trattare Colt da semplice essere umano senza sottolineare continuamente che è etero?

Vabbe dai, -almeno da parte mia- è anche un modo x giocarci su.

Mi sembra che fin dal suo primo post un po' tutti abbiamo preso in simpatia lui & la sua situazione. 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Bloodstar said:

Mario sta sperduto nel suo mondo grecizzante, non si può realisticamente ripigliare.

Possiamo al massimo insegnare a Colt a non dargli retta, come facciamo noi da anni

Apprezzo sempre la concretezza di Blood

 

@freedog ma per carità, ci sta sulle prime, però ad una certa.. 😬

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

non ne ho mai indossata una

la prima cosa che farei io invece 😂

a parte gli scherzi è sempre quel classico cliché da serie televisiva.

3 hours ago, castello said:

non sarebbe ora di cambiare titolo a questo topic?

no perché ce l'ha ancora la gelosia insensata.

una mia collega fa il compleanno fra qualche giorno e conosce solo me, ovviamente ci andrei da solo ma lei sta insistendo per accompagnarmi perché a casa si annoia.

non è assolutamente vero, vuole venire per vedere chi sono le mie colleghe una ad una e per vedere se qualcuna ci prova.

ho anche il sospetto che mi controlli il cellulare ma non l'ho ancora beccata con le mani nella marmellata.

la gelosia insensata persiste e anzi è peggiorata da quando si è trasferita da me.

2 hours ago, Ghost77 said:

"ci sono solo due tipi di uomini che indossano quelle camicie, i gay e i panzoni buontemponi, e Bart non sembra proprio un panzone buontempone!"

diventerei un panzone buontempone alla Homer solo per poterla indossare 😁

2 hours ago, Rocco88 said:

Tutto questo parlare di "noi froci" e "voi etero" mi sta dando ai nervi :D

possiamo trattare Colt da semplice essere umano senza sottolineare continuamente che è etero (e noi gay, si, lo so..)? 😬

grazie davvero, in effetti ho due gambe e due braccia come tutti voi e sarebbe fantastico non discutere di dove voglio mettere il pene 😂

 

2 hours ago, freedog said:

Vabbe dai, -almeno da parte mia- è anche un modo x giocarci su.

Mi sembra che fin dal suo primo post un po' tutti abbiamo preso in simpatia lui & la sua situazione. 

 

2 hours ago, Rocco88 said:

ma per carità, ci sta sulle prime, però ad una certa.. 😬

no ragazzi non me la prendo così a male, solo che nel topic stavo parlando della mia situazione e non propriamente di me 😆 mi risulta difficile poi dare una spiegazione dettagliata sui miei gusti, anche perché, come dire, sono semplicemente questo e basta. Sono aperto mentalmente ma ho già spiegato che io rimango quello che sono perché non posso farci nulla 😉

e io vi ringrazio moltissimo per il supporto che mi date e sappiate che la simpatia è ricambiata ❤️ 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Colt said:

mi risulta difficile poi dare una spiegazione dettagliata sui miei gusti

Ma neanche devi, certi soggetti sono semplicemente da ignorare :D a me sarebbe giá partito un embolo se avessi dovuto dare spiegazioni sul perchè e il per come mi piacciono i maschi, cioè avrei già dato di matto 

hai la pazienza di un santo!

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Rocco88 said:

hai la pazienza di un santo!

si è un mio difetto 😅

in altri contesti qualcuno se ne approfitta della mia calma olimpica.

Just now, Tyrael said:

Noi (uomini) abbiamo 3 gambe 😏😏😏😏😏 

ci vantiamo sulle dimensioni eh? 😆

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Colt said:

non è assolutamente vero, vuole venire per vedere chi sono le mie colleghe una ad una e per vedere se qualcuna ci prova.

ho anche il sospetto che mi controlli il cellulare ma non l'ho ancora beccata con le mani nella marmellata.

la gelosia insensata persiste e anzi è peggiorata da quando si è trasferita da me.

Vabbuo dai adesso non è gelosia insensata visto che state ufficiosamente insieme, si comporta come una morosa qualsiasi estremamente gelosa.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Colt said:

una mia collega fa il compleanno fra qualche giorno e conosce solo me, ovviamente ci andrei da solo ma lei sta insistendo per accompagnarmi perché a casa si annoia.

non è assolutamente vero, vuole venire per vedere chi sono le mie colleghe una ad una e per vedere se qualcuna ci prova.

ho anche il sospetto che mi controlli il cellulare ma non l'ho ancora beccata con le mani nella marmellata.

la gelosia insensata persiste e anzi è peggiorata da quando si è trasferita da me.

già te l'avevo linkata la marcia funebre, vero?

ecco...

Link to comment
Share on other sites

Più che una marcia funebre, ormai gli conviene un requiem;  in ogni caso può dilettarsi con l'una e l'altro:

(21) Frédéric Chopin - Marche Funèbre - Funeral March - YouTube

(21) Brahms Ein deutsches Requiem - Op 45 Abbado - YouTube

 

11 hours ago, Tyrael said:

Noi (uomini) abbiamo 3 gambe

Tale fu la risposta di Edipo alla Sfinge, ma si riferiva al bastone usato nella vecchiaia.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

Pausa pranzo e ne approfitto per rispondervi 😅

9 hours ago, Almadel said:

Avete chiamato?

non cominciamo a fare la gara di lunghezza 😆

6 hours ago, nowhere said:

Vabbuo dai adesso non è gelosia insensata visto che state ufficiosamente insieme, si comporta come una morosa qualsiasi estremamente gelosa.

mai stato con una così gelosa, in realtà la sua scusa è quella che si annoia da sola in casa ma non è possibile visto che abbiamo ogni tipo di diavoleria elettronica.

ma non ho nulla da nascondere e quindi le ho detto che se le fa piacere può aggregarsi.

3 hours ago, blaabaer said:

sarò mica etero? :look:

dipende dal sesso del manichino

1 hour ago, freedog said:

già te l'avevo linkata la marcia funebre, vero?

ecco...

 

24 minutes ago, Mario1944 said:

Più che una marcia funebre, ormai gli conviene un requiem;  in ogni caso può dilettarsi con l'una e l'altro:

state boni, mi state già facendo la veglia quando ancora do segnali di vita 😅

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

Tale fu la risposta di Edipo alla Sfinge, ma si riferiva al bastone usato nella vecchiaia.... 😉 

Allo stato attuale in vecchiaia avremmo 4 gambe 🤣 

2 hours ago, Colt said:

non cominciamo a fare la gara di lunghezza 😆

La competizione qua non manca 😆 

Btw 

Probabilmente è così :aha: se in casa si annoia (non è detto che uno pure avendo la ps10, l'imac rosa fluo, il vr o la mega tv da 100 pollici debba non annoiarsi 🤔) magari la noia scaturisce dal fatto che è una ragazza sociale e le piace far combriccola :sisi: che poi voglia spiarti o vedere se hai qualche tresca ok è gelosa (probabilmente più di smigol e il suo anello 😆

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Colt said:

mi state già facendo la veglia quando ancora do segnali di vita 

Ma no, la tua è una morte figurata:

muore il tuo spirito libero in quello dell'amata che t'ha sapientemente irretito.

Non è una novità:

già gli antichi conscevano la potenza di Eros che toglie il senno ai mortali, costringendoli nelle catene dell'amata o.... dell'amato;

Saffo lo chiama bestia dolceamara, ineluttabile, che sconvolge sciogliendo le membra.

Uomo avvisato.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Tyrael said:

Probabilmente è così :aha: se in casa si annoia (non è detto che uno pure avendo la ps10, l'imac rosa fluo, il vr o la mega tv da 100 pollici debba non annoiarsi 🤔) magari la noia scaturisce dal fatto che è una ragazza sociale e le piace far combriccola :sisi: che poi voglia spiarti o vedere se hai qualche tresca ok è gelosa (probabilmente più di smigol e il suo anello 😆

si abbiamo tutto, la play mia e sua, xbox e nintendo suoi, abbonamento a stadia fatto da lei, il suo laptop per videogiochi costato quattro tredicesime e forse anche un rene.

se si fosse impegnata nello studio come si impegna nei videogiochi a quest'ora sarebbe dirigente di una multinazionale con quattro lauree, anziché guidare furgoni. 

con tutto il rispetto per chi guida furgoni, anche io quando ero all'università mi mantenevo facendo il corriere ma nella mia vita ho avuto delle aspirazioni, lei no mai, si è sempre accontentata del minimo sindacale per avere più tempo per giocare ai videogiochi o suonare la batteria.

ma la vita è sua e le scelte le ha prese seguendo i suoi criteri.

no fidati che viene solo per controllare, quando capita di uscire per vedere gli amici alza gli occhi al cielo perché preferirebbe starsene a casa a fare altro.

7 hours ago, Mario1944 said:

Ma no, la tua è una morte figurata:

muore il tuo spirito libero in quello dell'amata che t'ha sapientemente irretito.

Non è una novità:

già gli antichi conscevano la potenza di Eros che toglie il senno ai mortali, costringendoli nelle catene dell'amata o.... dell'amato;

Saffo lo chiama bestia dolceamara, ineluttabile, che sconvolge sciogliendo le membra.

Uomo avvisato.... 😉 

penso che ogni persona impegnata in una relazione abbia le stesse difficoltà, soprattutto se hanno un carattere come il mio che tende sempre a fare ciò che è meglio per la stabilità 😅

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...