Jump to content

[anime/manga] Sailor Moon


xxtribalxx

Quale delle guerriere sailor è la tua favorita?  

86 members have voted

  1. 1. Quale delle guerriere sailor è la tua favorita?

    • Sailor Moon
      16
    • Sailor Mercury
      18
    • Sailor Mars
      18
    • Sailor Jupiter
      9
    • Sailor Venus
      13
    • Sailor Chibiusa
      0
    • Sailor Pluto
      8
    • Sailor Uranus
      32
    • Sailor Neptun
      27
    • Sailor Saturn
      17
    • Sailor Star Fighter
      0
    • Sailor Star Healer
      2
    • Sailor Star Maker
      0
    • Sailor Chibi Chibi
      0


Recommended Posts

  • Replies 431
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    21

  • thomas80

    20

  • Lum

    20

  • Cely McFarland

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

Silver Reflex

Mmm... ma aspetta:

Il primo cofanetto contiene tutta la prima stagione, giusto?

 

E il secondo a marzo conterrà già la seconda?

Se è così è ottimo :eh:

Link to comment
Share on other sites

per ora previsti 3 cofanetti per la prima stagione (non so perchè su ne ho citati 4, rincoglionimento da abbuffata natalizia...)

 

 

saran 3 cofanetti da 4 divvuddi, ognuno contenente 4 episodi .... ... 48 episodi (la cosiddetta "prima stagione") in totale....

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ah! Azz, quindi ciò significa ben 120 euro da sborsare per avere la prima serie completa ;)

Azz ma che ladri che sono... per avere tutti e 200 gli episodi della serie completa servirebbe un mutuo ;):D

Link to comment
Share on other sites

sempre meno di quel che si va a spendere con la "convenientissima" raccolta hobby & work che fa uscire 2 episodi a DVD (fate voi rapidamente due conti...)

 

 

il problema del doppiaggio è il solito storico di tutte le serie non nuove.... costa meno riproporre il vecchio doppiaggio. qua han ripulito immagini e audio, e integrato con sotttotitoli le parti censurate.. ma... che tristezza!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Tanto lo so che alla fine li comprerò... però sono comunque dei ladri ;)

 

(Pss.. devo pure comprare il nuovo manga uscito di recente, aspettavo che uscisse anche il numero 2 per ordinarli insieme da internet direttamente dal sito del pubblisher, dato che a Imperia ovviamente non esistono fumetterie -.-)

Link to comment
Share on other sites

il 2 ancora non è uscite nemmeno a Torino

 

si, conosco benissimo il problema di rifornimenti ad imperia e limitrofe.

 

Al massimo, se vuoi te li prendo io qua a Torino e te li porto quando scendo a Bordighera (se hai la pazienza di venirteli a recuperare a bordighera, che io son appiedato ;) )

 

UPDATE:

Ce lo dice lo stesso editore: l’albo era previsto per la prima settimana di dicembre, ma un intoppo ineludibile sul processo di approvazione ha richiesto più tempo del previsto. Infatti, prima di poter stampare, per ogni volume occorre l’approvazione dal Giappone.

 

La situazione si è sbloccata attorno al 20 del mese e Sailor Moon numero 2 è andato immediatamente in stampa e giunto velocemente nei magazzini di GP Publishing. La buona notizia è che da domani, giovedì 30 dicembre, la standard edition sarà già in edicola, quella meno buona è che per la deluxe si dovrà attendere il 7 gennaio, quando Pan Distribuzione riprenderà a fornire le fumetterie. Altra buona notizia è che il terzo volume del manga è già stato approvato, garantendo la regolarità alle prossime uscite.

 

La redazione di GP Publishing si scusa con i suoi lettori per lo spiacevole inconveniente e coglie l’occasione per augurare a tutti “un Sensazionale 2011!”.

 

Ringraziamo Sara Pomesano di Grani & Partners per la pronta comunicazione.

fonte: www.comicsblog.it

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Uh grazie!

Se non riesco a reperirli allora mi affiderò a te ;)

 

(In ogni caso quando vieni fammi sapere, a meno che non capiti proprio in uno di quei giorni in cui sono fuori imperia per l'università o altro si combina un caffè o un aperitivo ;))

Link to comment
Share on other sites

Un anime (e manga) tra i più belli, molto più maturo di quello che può sembrare. Uno dei miei preferiti assieme ad Orange Road (conosciuto in Italia come Johnny è Quasi Magia).

 

La scena più bella? Questa!

;)

 

Scena bellissima,oltre che tristissima  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Perché non avete visto i mostri gommosti stile Power Rangers  :D

 

Però devo dire che tuttosommato è fatto bene (ovviamente mi son sciroppata tutte le 49 puntate, l'act zero e lo special "due anni dopo" XD).

Link to comment
Share on other sites

Non si può non amare Sailor Moon, è il cartone più completo che esista.. Guardandolo provi tutte le emozioni che può provare un essere umano. Io con le Sailor sono riuscita a ridere, a piangere, ad arrabbiarmi, ad innamorarmi. Uniche. Senza contare i tantissimi messaggi subliminali LGBT che ci sono. Vogliamo parlare delle Stars Sailor? Sono vere e proprie transessuali.

 

Naturalmente nel sondaggio ho votato la mitica Rea, Sailor Mars.

Link to comment
Share on other sites

Le Sailor Star non sono transessuali... Nel manga si vestono solo da uomini, nell'anime c'è proprio una trasformazione uomo/donna ma sono donne. Tant'è che alla Takeuchi la soluzione proposta nell'anime non è piaciuta per niente.

Link to comment
Share on other sites

Non siate troppo superficiali, il Live non è malaccio. Lo seguii tutto all'epoca, extra compresi, e un po' mi commosse. Anche notevole per le canzoni, specialmente le due della Kitagawa (Rei Hino) : "Hoshi furu yoake" è pura poesia, perfetta corrispondenza tra sentimenti umani e natura osservata da una finestra; "Sakura fubuki" contiene una stupenda frase laica, oserei dire umanista (in uno show per ragazzine!), "non c'è alcun Dio, ma voglio credere in qualcuno".

Link to comment
Share on other sites

Ragazze, se vi interessa Sailor Moon è stato riedito in versione non censurata e completa recentemente. Non mi ricordo più l'editore italiano (qui in Francia se ne occupa la Demovision) però vale la pena di prenderlo, sono solo 16 numeri!

E' stato il mio primo manga in cui ho letto una storia lesbo, quanto avrei voluto essere nei panni di Haruka con la sua Michiru...

Avevo persino imparato certe battute a memoria, se non è sintomo di innamoramento da manga?  :coffee:

Link to comment
Share on other sites

Manga 4 ever! Molto meglio. Si capisce molto meglio TUTTO. anche perchè nel manga heles è femmina. PUNTO XD.....

però il live *_* poi Mercury cattiva è stragnocca ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Le Sailor Star non sono transessuali... Nel manga si vestono solo da uomini, nell'anime c'è proprio una trasformazione uomo/donna ma sono donne. Tant'è che alla Takeuchi la soluzione proposta nell'anime non è piaciuta per niente.

 

 

Sisi, dicevo nell'anime, io il manga non l'ho letto  :coffee: Comunque non mi risulta che siano donne, cioè dal cartone sembra che quando sono sailor sono donne e quando sono normali sono uomini, mi sembra di ricordare che bunny con il tipo con cui ha una mezza tresca parla al maschile.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma loro nella loro forma reale sono Sailor Starlight, è il loro aspetto terrestre ad essere un travestimento - infatti loro sono aliene :coffee:

Link to comment
Share on other sites

Loro sono donne, come dicevo più su nell'anime si sono inventati questa cosa che "in borghese" sono uomini, ma di fatto non lo sono - anche perché le Sailor in generale possono solo essere donne.

Per quanto riguarda il modo di parlare... Ovviamente se sono in incognito non possono mica usare il femminile riferendosi a sé stesse no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...