Jump to content

[anime/manga] Sailor Moon


xxtribalxx

Quale delle guerriere sailor è la tua favorita?  

86 members have voted

  1. 1. Quale delle guerriere sailor è la tua favorita?

    • Sailor Moon
      16
    • Sailor Mercury
      18
    • Sailor Mars
      18
    • Sailor Jupiter
      9
    • Sailor Venus
      13
    • Sailor Chibiusa
      0
    • Sailor Pluto
      8
    • Sailor Uranus
      32
    • Sailor Neptun
      27
    • Sailor Saturn
      17
    • Sailor Star Fighter
      0
    • Sailor Star Healer
      2
    • Sailor Star Maker
      0
    • Sailor Chibi Chibi
      0


Recommended Posts

Sailo Mercury....gnocca? Ehm.....dunque nel gusto dell'orrido forse si...ma normalmente si può dire che ha fascino XD

Darkettusa è tutt'altra cosa U_U

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 431
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    21

  • thomas80

    20

  • Lum

    20

  • Cely McFarland

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

Può sembrare laicista se la infili in un contesto giudaico-cristiano, per un giapponese non ha niente di eccezionale... Sono praticamente atei.

 

Intendevo dire che in una visione occidentale è una frase sorprendente e non da poco, per il contesto in cui è inserita.

 

Comunque la mia ammirazione per il Live si arresta davanti all'interpretazione della Komatsu (Venus), tengo a precisarlo :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Silver Reflex

Mi hanno regalato il primo cofanetto dvd! :asd:

E' davvero molto bello, dalle foto sui siti non sembrava..

Dentro è molto curato con belle immagini e un librazzo con info su personaggi, episodi e con qualche bozzetto..

I dvd ancora non li ho guardato, domani sicuramente lo farò così poi vi dico come sono i menù.. cmq per ora sono compiaciuto :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mah,ho visto il cofanetto e ho deciso di non prenderlo più...40 euro per 16 episodi divisi in 4 dvd è un furto...soprattutto perchè non l'hanno ridoppiato..

mentre per quanto riguarda il manga,mi chiedo se la GP prenda in giro i lettori o cosa...avevano assicurato l'uscita puntuale del 3° volume e invece nulla...e il bello è che sul sito hanno pubblicato le note esplicative!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

c'è un ritardo dovuto al cambio di distributore,

però usciranno contemporaneamente il terzo e il quarto, cosi da recuperare il ritardo

 

la data d'uscita è il 24 febbraio :rotfl:

 

per il cofanetto, come al solito attenderò che cali il prezzo (la fortuna di avere videoteche pronte a scontare i cofanetti qua a torino .... ) oppure usero i 35 euro di sconto che ho alla Feltrinelli :P

Link to comment
Share on other sites

si,lo so che è dovuto al cambio di distributore,ma visto che avevano assicurato la puntualità...che poi a dirla tutta,la colpa dei ritardi è di quella montata della Takeuchi...

per me,3 cofanetti da 40euro per la prima serie sono troppi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
PrinceEndymion88

Finalmente dopo 23 anni posso dire di possedere tutto il manga completo <3 che grande soddisfazione! Peccato non poter avere i cofanetti ma a quel prezzo.. =(

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Anch'io ho il manga di Sailor Moon...la serie televisiva l'avrò vista e stravista, era bellissima.

A me piaceva soprattutto la prima serie, e la musichetta di Bunny quando si trasformava;

Comunque, per quanto riguarda la sailor preferita ho un'eterna indecisione tra Rea ( sailro mars) e Marta ( sailor venus)...ma visto che bisogna votare ho votato Marta, solo perchè la preferisco d'aspetto fisico. u.u

Link to comment
Share on other sites

SadBeautifulTragic

Io amo questo anime,il manga purtroppo non l'ho letto,ma in futuro ho intenzione di farlo! :)

mi ha accompagnato durante l'infanzia

e purtroppo per questo motivo sono stato vittima di scherzi da parte dei miei compagni di classe,semplicemente per il fatto che secondo loro SM era solo per le "femmine" (erano piccoli,quindi il loro cervello non poteva essere tanto sviluppato u.u) quando in realtà non è neanche per bambini ma per adolescenti,colpa della mediaset se è diventato un cartone idiota,con tutte quelle censure inutili e poi non vanno a censurare il film "8 Mile" trasmesso in prima serata dove c'era una bella scena di sesso in primo piano,maddai!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

E chi se lo scorda Sailor Moon.

 

Il manga non mi è mai piaciuto (il tratto della takeuchi non l'ho mai digerito così come a livello di storyboard proprio non mi è piaciuto), e beh, inutile dire che la terza stagione in anime, con l'arrivo delle outer senshi, è stata indubbiamente la migliore (anche perchè non per nulla è stata curata da Ikuhara il quale poi si è dato a shoujo kakumei utena, mentre le musiche di Michiru son suonate da Vanessa Mae).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho seguito tutte le serie del cartone animato (merito anche di mia sorella che ne andava matta), mi è abbastanza piaciuto. Il manga però non l'ho mai letto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ma del remake nessuno parla?

E possibile vedere Sailor Moon Crystal, gratis e sottotitolato in italiano, sul portale NicoNico. La nuova serie adatta da zero l’opera originale di Naoko Takeuchi.

Sono molti i commenti negativi: io ho visto il primo episodio ed ho apprezzato la maggiore somiglianza al manga, e gli interventi in 3d durante la trasformazione... che poi sono i punti sui quali i fan più accaniti sprecano i peggiori appellativi. "Bla bla sono anoressiche" "bla bla, troppo 3d ridatemi le mie trasformazioni originali" molti non capiscono che essendo un remake non ha senso rifarlo identico al primo e_e

Edited by Tarrou
Link to comment
Share on other sites

ninnananna

anch'io ho visto la prima puntata del remake! bisogna farci un pochino l'abitudine, a me non piaceva molto Marzio, lo preferivo con il vecchio characters, per il resto, a parte tutti i ghirigori che mettono quando presentano un personaggio, mi piace!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sailor moon è decisamente il cartone animato della mia infanzia...ricordo che quando ero peccolo sentii da qualche parte una notizia che riguardava sailor moon e che condannava il cartone animato di portare molti bambini ad essere gay... sad.gif e mi è rimasta in testa questa cosa, pur ritenendola un'idiozia bella e buona ...voi che ne pensate???

E' decisamente un cartone che ha fatto appassionare molti giovani gay ma non è assolutamente il cartone che fa DIVENTARE gay..quando capiranno omosessuali si nasce e che non è una magia o una malattia?! 

Link to comment
Share on other sites

Comunque è un anime bellissimo e l'ho adorato da piccolo e un anno fa rividi le tre stagioni (quelle più belle) 
Poteva essere più articolata bene la storia perchè, soprattutto nella prima serie, le puntate erano sempre le stesse haha

Cioè il regno delle tenebre manda sulla terra un mostro sottoforma di umano e casualmente bunny si trova in mezzo a curiosare e CASUALMENTE lei c'entra sempre in qualsiasi piano dei nemici hahah 
E poi trasformazione (splendida sempre e il pezzo migliore del cartone nonchè il pezzo più atteso), 3 secondi di combattimento, arriva Milord ( :love: guardate, è arrivato Milord  :love: ), lei lancia il tiara, e il mostro diventa sabbia XD e salva il mondo :asd:  

Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato a guardarlo! Era il mio anime preferito quando ero piccino e mi prendevano tutti in giro perché guardavo "un cartone animato per bambine" (come dicevano loro) xD

 

Cmq ogni volta che rivedo le trasformazioni ho la pelle d'oca!!! <3

Peccato che le puntate escano ogni due settimane :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
PrinceEndymion88

Sailor Moon Crystal è sublime!!! Lo amo sempre di più... Amo la storia del manga e nonostante sia cresciuto con l'anime degli anni '90 posso dire che la storia narrata in Crystal è assai superiore.

I disegni a me piacciono molto e nonostante il 3D possa fare uno strano effetto a primo impatto, beh poi uno ci fa l'abitudine! 

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

su questo sono d'accordo!

il brutto è aspettare 2 settimane per vedere un nuovo episodio :(

Già è vero! Però credo che la giustificazione sia che creano le puntate di volta in volta... infatti in molti episodi, successivamente, hanno corretto degli errori grafici per fare i dvd/bluray... 

Una puntata a settimana sarebbe l'ideale :D

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Già è vero! Però credo che la giustificazione sia che creano le puntate di volta in volta... infatti in molti episodi, successivamente, hanno corretto degli errori grafici per fare i dvd/bluray... Una puntata a settimana sarebbe l'ideale :D

 

tu dici che le fanno una puntata alla volta? :o

beh questo è vero, ma accontentiamoci delle due volte, visto che son sicuro che in Italia farà la stessa fine di Dragon ball Kai :D

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

tu dici che le fanno una puntata alla volta? :o

beh questo è vero, ma accontentiamoci delle due volte, visto che son sicuro che in Italia farà la stessa fine di Dragon ball Kai :D

Già i diritti per il doppiaggio sono stati acquistati in molte nazioni... Gli Italiani amano Sailor Moon è risaputo, basti pensare al fatto che aveva sospeso Sailor Moon (serie storica) dalla sua messa in onda ogni sera a favore di Lady Oscar e grazie alle lamentele dei fan è stata ripristinata... Io sono fiducioso, se hanno doppiato Mila e Shiro beh, abbiamo buone speranze... Il problema però sta nel come verrà doppiato! Se vogliono storpiare nomi, formule e storia come hanno fatto in precedenza beh, preferisco che non venga affatto doppiato o almeno che acquisti i diritti qualcuno per il solo mercato home video.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Già i diritti per il doppiaggio sono stati acquistati in molte nazioni... Gli Italiani amano Sailor Moon è risaputo, basti pensare al fatto che aveva sospeso Sailor Moon (serie storica) dalla sua messa in onda ogni sera a favore di Lady Oscar e grazie alle lamentele dei fan è stata ripristinata... Io sono fiducioso, se hanno doppiato Mila e Shiro beh, abbiamo buone speranze... Il problema però sta nel come verrà doppiato! Se vogliono storpiare nomi, formule e storia come hanno fatto in precedenza beh, preferisco che non venga affatto doppiato o almeno che acquisti i diritti qualcuno per il solo mercato home video.
b

 

eh lo stesso avvenne per il Kai di Dragonball... acquistatio da tutti tranne in italia, visto che abbiamo già l'opera originale e che consideravano il remake solo una copia (ma meglio per me visto che non sopporto più Drgaonball :asd: )

ecco... il problema è proprio quello... se verrò acquistata, bisogna vedere se lasceranno i nomi come nella vecchia edizione degli anni '90 oppure lasceranno quello originale!

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Guarda è quella la mia maggiore preoccupazione, lo stravolgimento della storia da parte della mediaset... Posso godermela ugualmente con i sottotitoli...

Link to comment
Share on other sites

Maaaaaa solo a me Crystal fa di uno schifo assurdo?

L'ho trovo proprio un prodotto super cheap T_T 

Hanno aggiustato qualcosa nell'edizione dvd/bluray concesso...ma il polso di sailor mars continua ad essere assolutamente deforme e slogato.  
Idem per posizioni di gambe, braccia etc. 
Boh. Avevo iniziato con tanto entusiasmo ma dopo l'episodio su Serenity ho droppato alla grandissima. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...