Jump to content

Gente che non risponde


Filippo90

Recommended Posts

9 minutes ago, Hinzelmann said:

Ad esempio oggi si dice che il NO al referendum avrebbe preso più voti nei centri storici delle zone più di sinistra, ed è un dato che se vero è interessante

Non sono affatto stupito, è la linea di Repubblica 😅

36 minutes ago, Bloodstar said:

Ma i comunisti non esistono Almadel

Ah questa gioventù post ideologica...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    32

  • SabrinaS

    31

  • Hazel226

    31

  • Almadel

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

32 minutes ago, SabrinaS said:

Fare l'identikit del leghista provinciale e veneto medio è facilissimo, però lo farò dopo cena.

Posso assicurarti che per quanto sgradevole tu possa farlo

nessun Veneto di questo forum ti restituirà pan per focaccia

facendo lo stesso con i Pugliesi.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Almadel said:

Posso assicurarti che per quanto sgradevole tu possa farlo

nessun Veneto di questo forum ti restituirà pan per focaccia

facendo lo stesso con i Pugliesi.

ma mica sei leghista tu scusa che ti frega, poi a me non importa perché non ho alcun spirito di revanche o regionalista. Tutti i difetti della Puglia e dei pugliesi in puglia te li posso anche fare in modo sostanzioso e prolisso.

Link to comment
Share on other sites

comunque il leghista provinciale veneto medio - maschio - è in fondo al cuore un pecoraro con l'invidia penis alla perenne ricerca di una identità

che si ricorda ancora della sua bis bisnonna morta di pellagra (la cui immaginetta del funerale è conservata nel cassetto del comò della camera da letto, dalla finestra della quale vede piazza san marco e i leoni scultorei ma di cui non sa realmente niente lui per primo e ai quale non ha partecipato alla loro realizzazione in alcun modo, non avendo alcun talento geniale e creativo particolare)

e del suo bis pro zio emigrato in Brasile col cognome storpiato sui documenti che dopo qualche decennio di finto benessere dall'altra parte dell'Atlantico ora sta peggio di come sta lui ora nella sua villetta di merda con giardino nella provincia annebbiata trevigiana e con cui ha perso ogni rapporto, per cui ha questa angoscia di ritornare povero,

che non potendo competere con i neri che arrivano e che sono sia superdotati che giovani e arrapati oltre che calienti non sa reggere il confronto e teme di finire rottamato anche dalla puttana che ha come amante e chiava di nascosto da questi maschi virili e potenti sessualmente che saprebbero chiavare a dovere soprattutto la propria moglie a differenza sua a causa del suo background bigotto-cattolico e della mancata educazione sessuale e sentimentale, la quale però grazie al femminismo e leggi su divorzio e aborto lo ha già mollato da un pezzo tornando a casa dalla mamma e  i cui figli ho hanno già sfanculato o sono in proncito di farlo per cui getta di volta in volta o su di questi neri o sul queerismo la propria impotenza e ansia da castrazione e cerca una figura forte per immedesimarsi in quei film stereotipati anni 70 tra Tinto Brass e Pierino che poi sarebbe bossi col cazzo duro o berlusconi che si scopa le segretarie e fa sentire la presenza penica alla merkel mentre è girata di culo.

 

Le donne leghiste venete in realtà non esistono, lo sono solo perché sono troppo legate al proprio uomo e non vogliono deluderlo. Inizialmente la lega non ha attecchito al sud perché una finta identità in cui immedesimarsi i terroni l'avevano tra pulcinella e Totò e Peppino, ma con la globalizzazione non potendo ammettere di fare schifo si butta sui leghisti part time perchè vogliono far parte dell'elite stereotipata della borghesia industriale italiana (tipicamente del nord) che comanda e ha la gnocca.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Sono tornato brevemente sul forum per concludere certi topic o aprirne di ultimi, ma non riscriverò più. Colgo però l'occasione per rispondere anche e in ultimo a questo, un tema che mi sta particolarmente a cuore: l'educazione delle conoscenze online, non quelle casuali ma quelle approfondite. A differenza di quanto hanno detto certi qua, no, non rispondere non è sempre accettabile o giusto, perché questo dà adito al ghosting. Tra lo "stalking" [un messaggio al secondo] e il “menefreghismo” [un messaggio alla settimana] c’è un mare in mezzo. Non esiste che un rapporto di qualunque tipo, fosse anche una scopata o un'amicizia, non vada coltivato con qualche messaggio ogni tanto: per rompere la routine del silenzio, un saluto, una foto, un video, una cazzata, un “ti faccio vedere che ci sono, poi vedi tu” è sempre gradito e se l’interesse è ricambiato è bello per tutti. E se questo interesse non c'è, basta dire che non c'è, ma bisogna dirlo, è un diritto dell'altro saperlo. Non sentirti in difetto se non ti rispondono, comunque, i cafoni sono loro. Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Io però credevo si parlasse di gente che non risponde al primo "ciao"

o che sparisce dopo una serie di ciao, come stai, aop, ospiti, fotocazzo.

Non di amanti o amici che ti fanno ghosting.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Io però credevo si parlasse di gente che non risponde al primo "ciao"

o che sparisce dopo una serie di ciao, come stai, aop, ospiti, fotocazzo.

Non di amanti o amici che ti fanno ghosting.

Idem.

Che diamine c'entra il ghosting non si sa.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Serpente said:

A differenza di quanto hanno detto certi qua

Mi aggiungo anche io, @Serpente, perché sono intervenuto a favore della non risposta. Ribadendo però che non si parlava di ghosting ma del "ciao" che arriva da un profilo vuoto di età descrizione e foto o di qualcuno totalmente fuori target se pur lo stesso target è stato segnalato. Concordo con te che il ghosting sia cosa da chi non sa stare al mondo, ma il non rispondere a uno sconosciuto che non rispetta semplici norme base rientra alla stregua di attaccare la chiamata quando ci contatta un call center di telemarketing. 

Link to comment
Share on other sites

On 9/6/2020 at 10:28 PM, Filippo90 said:

per ora ho riscontrato una netta piaga di gente immatura e maleducata, affetta da narcisismo patologico, che non si degna neanche di rispondere ad un "ciao".

In effetti la discussione partiva da questo.

Se anche non rispondere a un "ciao" me lo chiamate ghosting

allora scrivere "ciao" me lo dovete considerare stalking. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Al più possono esistere delle zone grigie per persone che chattano con un certa intensità e poi approfittano del virtuale per scomparire o tirarsi idietro dopo aver creato un rapporto virtuale "pseudointimo" (?)

 

Link to comment
Share on other sites

Il ghosting è su un altro livello. Ma ormai ho superato il fastidio pure di quello. 

Il ghosting è letteralmente una violenza gratuita. Ma lì è anche difficile determinare dove "inizia". Inizia dopo un caffè o una chat di un mese....

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Il ghosting è su un altro livello. Ma ormai ho superato il fastidio pure di quello. 

Il ghosting è letteralmente una violenza gratuita. Ma lì è anche difficile determinare dove "inizia". Inizia dopo un caffè o una chat di un mese....

Ti ricordi Stefano, il ragazzo pugliese?

Link to comment
Share on other sites

Giulio mi ha ignorato dopo che si è trovato il ragazzo. Però, sinceramente, queste due persone pur avendomi dato fastidio per il modo con cui hanno tagliato i ponti, non mi hanno dato tanto fastidio. Probabilmente perchè il maggiore fastidio col ghosting è dovuto quando si dà un importanza quasi sentimentale. E.g quando Francesco mi diceva che sentiva qualcosa di unico, e poi ha smesso di scrivermi a caso mi ha dato.molto.più fastidio. O, anche quando uno.mi ha costretto a fare co con mia madre per poi sparire e dire che era una cosa non seria. 

Diciamo che per Stefano e Giulio avevo un sentimento di amicizia, ma non così forte. Seppur Stefano sia stato incommentabile per il modo con cui ci ha esclusi alla cazzo dalla sua vita

Link to comment
Share on other sites

Io ci sono proprio rimasto di merda.

E - al contrario - capisco il ghosting solo se ci sono di mezzo i sentimenti,

è per l'amicizia che la trovo dolorosa e inspiegabile.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Io ci sono proprio rimasto di merda.

E - al contrario - capisco il ghosting solo se ci sono di mezzo i sentimenti,

è per l'amicizia che la trovo dolorosa e inspiegabile.

 

Li, semplicemente, potrei essere dello stesso avviso se capitasse con scarlet o altri padovanj. Con stefano la situazione era complicata per le dinamiche dell'associazione che erano diventate tossiche...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AndrejMolov89 said:

Con stefano la situazione era complicata per le dinamiche dell'associazione che erano diventate tossiche...

Se si parla dello Stefano che credo, e che ora calca terra ceca, penso che, casomai desideraste ricontattarlo, la cosa non gli dispiacerebbe 😉 

Ho cercato di fare ghosting solo ai ragazzi che mi avevano già lasciato ma che mi ricontattavano per le ripetizioni, o per l'auto...con poco successo 😅 Quindi no, non riesco ad essere fermo nel mio tentativo di ghosting, perché poi cedo, e mi vergognerei di ignorare qualcuno. D'altro canto riconosco d'essere uno che spesso tiene gli altri un po' a distanza. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

Se si parla dello Stefano che credo, e che ora calca terra ceca, penso che, casomai desideraste ricontattarlo, la cosa non gli dispiacerebbe 😉 

Stefano sbagliato 🙂

Link to comment
Share on other sites

Boh sbaglierò io, ma secondo me nessuno risponde a tutti, proprio tutti i messaggi che gli arrivano in posta.

Per farlo dovrebbe dedicare all'app una fetta consistente del suo tempo e non credo sia una buona idea.

Anche perché le app hanno dinamiche molto superficiali e andrebbero prese con un po' più di distacco. Forse chi trova strano non ricevere risposta da ogni persona a cui scrive non è semplicemente abituato a usarle.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, schopy said:

Ho cercato di fare ghosting solo ai ragazzi che mi avevano già lasciato ma che mi ricontattavano per le ripetizioni

Non credo che questo sia ghosting

Insomma il ghosting sentimentale lo può praticare solo chi lascia l'altro, mentre tu dici di essere stato lasciato e quello amicale presuppone prima che il rapporto che si è stabilito tra le due persone sia un'amicizia, ma tu hai tutto il diritto di tenere a distanza uno che ti ha scaricato e vuole instaurare immediatamente un rapporto amicale

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Hinzelmann said:

Non credo che questo sia ghosting 

...comunque sia, il ghosting peggiore l'ho subito da amici del liceo che frequentavo regolarmente perché avevo nascosto ad un'amica che il suo ragazzo poco prima di lasciarla l'aveva tradita 😶 inoltre, prima che si lasciassero definitivamente, in un periodo in cui comunque non erano fidanzati, lui aveva anche fatto un po' il cascamorto con la migliore amica di lei...lei ha scoperto tutto dopo la rottura definitiva. Ma mentre lui partiva per l'erasmus, ed in qualche modo manteneva un dialogo con tutti, seppur "colpevole", io sono stato letteralmente cancellato per qualche tempo dalle due amiche e dal resto della compagnia...per cancellato intendo dire che m'avevano proprio tolto il saluto, ed erano persone con cui fino a qualche settimana prima andavo al cinema, al pub, in vacanza insieme anche...

Lì per lì ho capito che, non essendo stato io trasparente, non poteva andare altrimenti. Tuttavia non avevo colpe, se non quella di essere l'unico al corrente di tutto ad eccezione del mio amico e dell'amica della sua ragazza...ci ho sofferto, nel tempo, più di quanto lì per lì m'era sembrato 🤔 Con l'amico il rapporto è sempre stato molto buono, da prima di allora e anche adesso, ma appunto lui al tempo se n'è andato per un anno...le due amiche ora le risento qualche volta l'anno, in modo anche cordiale, senza che ovviamente si parli dell'accaduto. Cose così.

Link to comment
Share on other sites

Anche in questo caso non direi sia un ghosting in senso stretto, insomma è chiaro che tu hai scelto di privilegiare l'amicizia con il maschio del gruppo ( e siete ancora amici ) a discapito delle femmine, che in un primo momento si sono molto offese poi hanno riallacciato dei rapporti ma non come prima

Ovviamente capita spesso da giovani ( non parliamo poi nel caso di gruppi gay ) ...ad età in cui l'ormone galoppa, di essere presi tra due fuochi senza nessuna colpa e di dover subire le fatali conseguenze di fatti che non si sono verificati per colpa nostra

Uno non vorrebbe neanche scegliere, ma di fatto sei costretto a farlo

Però dal mio punto di vista questi scazzi ormonali hanno il pregio di identificare un motivo abbastanza chiaro della rottura, mentre nel ghosting amicale la regola è che non si capisce il motivo della rottura

Link to comment
Share on other sites

 

Just now, Hinzelmann said:

Però dal mio punto di vista questi scazzi ormonali hanno il pregio di identificare un motivo abbastanza chiaro della rottura, mentre nel ghosting amicale la regola è che non si capisce il motivo della rottura

D'altro canto, scegliere la fidanzata del mio amico avrebbe significato spifferare tutto...insomma, io cazziavo il mio amico se era scorretto, e lo invitavo a rompere con la sua ragazza o a comportarsi meglio con lei, ma cercare la sua ragazza per raccontarle le scorrettezze di lui sarebbe stato piuttosto antipatico da parte mia...insomma, in quel caso avrei davvero rotto con tutti definitivamente 😔 

Credo comunque che nessuno del gruppo (di cui facevano parte anche altri compagni di liceo solidali con le ragazze) abbia patito molto la mia mancanza...ma davvero pochissimi patiscono la mia mancanza 😅 in tutto ciò in questo scellerato mondo i laureati in Filosofia sono guardati con sospetto, e a 33 anni sto arrancando con la lingua di fuori sui tomi di biochimica.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Saramandasama said:

Avessi seguito la strada di rickdufer

Lascia stare che eravamo in corso insieme e no, nonostante ammiri la sua intraprendenza, non è il tipo di approccio alla materia più consono. Però se ora chiedi ad un ventenne chi fa filosofia in Italia nel 2020 ti risponde rickdufer...mentre i parrucconi in facoltà da me indefessi tengono vivo un circuito sorprendentemente autoreferenziale 🙄

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...