Jump to content

Gente che non risponde


Filippo90

Recommended Posts

7 minutes ago, Almadel said:

Sei sicuro di averlo scritto bene?

No, perché se lo fanno TUTTI magari devi correre ai ripari e rifare il profilo :D

E rinunciare a questo divertissement? Non ci penso proprio :asd: 

(Va be' ma magari quelli che capiscono non mi scrivono, ecco spiegato il tutto)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    32

  • SabrinaS

    31

  • Hazel226

    31

  • Almadel

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 minutes ago, Almadel said:

Un fenomeno come quello di Arcilesbica nel mondo gay sarebbe impossibile,

non solo perché sono TERF: non esistono proprio associazioni fondate da gay

che precluderebbero l'ingresso ad altre persone della sigla LGBTI.

E nessuna associazione fondata da gay spala merda sui bisex,

come le associazioni per soli bisex fanno verso gay e lesbiche.

Proprio per citare le cose più banali.

 

@Almadel hai assolutamente ragione però io non parlo del mondo delle associazioni, e non nego che gli uomini gay siano la parte fondante delle associazioni LGBTQ+, è innegabile, io non parlo a livello associazionistico, perciò non parlo di TERF in Arcilesbica, parlo dei nostri trans-exclusionary radical gays, e dei nostri racist radical gays, eccetera, nella vita di tutti i giorni, su Grindr eccetera. Poi col discorso del razzismo magari ho troppato alla grande, va bene, ho fatto male a mettere la razza nel mix, forse ho troppo copincollato dal discorso USA, ma il resto rimane 

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre trovato quantomeno strano che una comunità che ritiene così importante l'inclusività si sia negli anni "spacchettata" in così tante sottocategorie che poi si escludono tra loro.

Trovo affascinante la classificazione stile "bestiario" della comunità bear, quasi folkloristica... ma non sono riuscito mai a prenderla troppo sul serio. Forse perché non mi incasello facilmente in nessuna "specie".

Edited by AndreDgl
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Hazel226 said:

Vado un attimo fuori tema, ma ci credi che in una settimana che sto su Grindr non ho incontrato un transfobico che sia uno

E mica perché i gay siano perlopiù transincludenti (cosa che non credo affatto) ma perché siamo a tal punto sovrarappresentati nel mondo LGBT che l'utente medio non immagina neanche vagamente che possa esistere qualcosa del genere

Perciò neanche avendo la foto davanti, con la scritta sotto, "TRANS", riescono a decodificare l'informazione secondo ciò che la logica dovrebbe suggerire

E mi scrivono chiedendomi le dimensioni del pene, o se possono farmi un pompino, o dicendomi "ho letto il profilo, vedo che cerchi ragazze trans"

L'unico che ha capito è stato uno che mi ha scritto: "sei ftm, giusto?"

E io, basito "Sì, te?"

"Anch'io"

"Ah, ecco"

Avete ragione se ne parla troppo delle persone trans, lol, parliamone meno

Sai che mi è venuto il dubbio che leggendo “TRANS” senza una foto, gli altri utenti possono pensare che tu sia una “tranny girl”, ovvero una ragazza munita di cazzo? Anche se magari poi specifichi meglio nel profilo, credo molti appena leggono “trans”, nel contesto del gay dating, pensano a quello! Forse per quello poi chiedono dimensioni, eccetera.

Per tranny girl non intendo neanche una qualunque ragazza mtf che abbia il pene, e che si ritrova su Grindr, ma forse un travestito. Boh, non saprei 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

Aspettarsi però che i non-italiani siano meno razzisti di noi mi pare però un pregiudizio positivo con poche basi.

Con i miei zii capita di scherzare sul fatto che tra i loro dipendenti il più razzista con i colleghi marocchini sia un moldavo (forse gay ma non ne siamo certi)...perché se i grevi veneti con i colleghi marocchini si limitano a qualche battuta su Salvini, il moldavo, sentendosi evidentemente superiore, se si trova a fare il turno con loro li spedisce direttamente a casa convinto che siano troppo incompetenti (abbiamo scoperto che li disprezza anche perché vicino alla casa che ha acquistato si sono stabilite diverse famiglie marocchine che, a suo dire, svaluterebbero il quartiere)...di converso gli operai marocchini sono ben felici se possono scroccare una mezz'ora di lavoro, e si limitano ad affermare che il collega moldavo dev'essere senza donna per via del pisello piccolo...e via così 😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

@Almadel ti ricordi quando diversi utenti del forum - gay cis e bianchi - hanno difeso strenuamente il proprio diritto all’utilizzo della parola “negro”? 

Sì ma il fatto che siano gay è secondario...

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

Con i miei zii capita di scherzare sul fatto che tra i loro dipendenti il più razzista con i colleghi marocchini sia un moldavo (forse gay ma non ne siamo certi)...perché se i grevi veneti con i colleghi marocchini si limitano a qualche battuta su Salvini, il moldavo, sentendosi evidentemente superiore, se si trova a fare il turno con loro li spedisce direttamente a casa convinto che siano troppo incompetenti (abbiamo scoperto che li disprezza anche perché vicino alla casa che ha acquistato si sono stabilite diverse famiglie marocchine che, a suo dire, svaluterebbero il quartiere)...di converso gli operai marocchini sono ben felici se possono scroccare una mezz'ora di lavoro, e si limitano ad affermare che il collega moldavo dev'essere senza donna per via del pisello piccolo...e via così 😅

Parrebbe la stessa logica di quelli che al sud votano lega... c'è sempre chi si merita di più di essere discriminato! Se sei svizzero sono gli italiani, se sei nord-italico sono i terroni, se sei terrone sono gli immigrati... e così via... 

Link to comment
Share on other sites

Just now, metalheart said:

Sai che mi è venuto il dubbio che leggendo “TRANS” senza una foto

Ma c'è la foto, e c'è anche il nome.

E poi ti dico: siccome sono il primo a volerlo sapere, prima di trarre conclusioni ci scambio due parole, per capire chi pensano di avere davanti.

Ma va be', che ci crediate o meno a questa parte, comunque nessuno mi ha mai rivolto insulti a sfondo transfobico, e questo è un fatto

5 minutes ago, Hinzelmann said:

Purtroppo è abbastanza ragionevole sospettarlo

Non direi "purtroppo". Nemmeno io scriverei a una persona che non mi interessa, fondamentalmente basta non rompersi le scatole a vicenda

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Hazel226 said:

Non direi "purtroppo". Nemmeno io scriverei a una persona che non mi interessa, fondamentalmente basta non rompersi le scatole a vicenda

Beh il quadro che hai fatto non è entusismante: vengo contattato solo da chi non ha capito chi sono ed ignorato da chi l'ha capito

Però fai bene a prenderlo con sportività

 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, SabrinaS said:

Ah quindi fai i cenoni di natale coi padroni capitalisti 

...l'imprenditore un po' megalomane era il nonno in realtà, gli zii hanno ereditato l'attività ma dell'estetica da "padrone capitalista" non hanno molto 😅

Link to comment
Share on other sites

Sei solo un poser dei centro sociali perché sei incapace di continuare gli affari di famiglia e per questo ti hanno indottrinato alla medicina in tarda età ultimo appiglio per tenere alto il nome della famiglia in paese dopo il tuo coming out perché meglio un figlio frocio e medico che solo frocio e filosofo.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh il quadro che hai fatto non è entusismante: vengo contattato solo da chi non ha capito chi sono ed ignorato da chi l'ha capito

Infatti io non la vedo in questo modo (poi chiudo l'OT, giuro) 

Tutti noi abbiamo una pletora di persone dalle quali NON veniamo contattati, qualunque sia il motivo. In ciò non mi sento assolutamente diverso da chiunque altro; e credo sia totalmente inutile fare supposizioni su chi NON contatta, e meno ancora farcisi dei complessi

Inoltre, trovo solo incredibile che mi scrivano senza aver capito; incredibile in senso buono, nel senso di buffo, materiale su cui scherzare. Però non ci perdo troppo tempo in chiacchiere; perché posso supporre che non avrebbero scritto se avessero capito, quindi lascio perdere e mi tengo la parte divertente

Però c'è anche una parte di utenti che, in realtà, mi ha scritto senza far riferimento ad alcuna parte anatomica nella conversazione; di loro non posso sapere se abbiano capito o no

E poi ci sono quelli ai quali ho spiegato chiaramente. Uno perché ha chiesto in modo esplicito: "ma cerchi trans, o sei trans?"; un altro, quello dell'esempio sopra, che ha chiesto "sei ftm?" (e che era ftm anche lui); un altro (che prima ho dimenticato, sorry) più o meno stessa cosa, non-binary (immagino quindi avesse per questo un po' più di cultura a riguardo); e poi un altro ancora che non mi ha chiesto nulla ma gliel'ho detto io perché la conversazione si tirava per le lunghe

Nessuno di loro ha risposto con un no: il primo ha risposto, "wow, anche meglio"; il secondo impassibile; il terzo, interessato, chiede che protesi userei; il quarto "non ti preoccupare assolutamente per me non è un problema". Questo più o meno il quadro dopo una settimana.

Quindi, in tutto ciò, non ho motivo di sentirmi un reietto. Anche perché, ci tengo a precisare, non ho alcun bisogno dell'approvazione universale; nel caso in cui volessi un partner (cosa di cui non ho spasmodico bisogno, ma solo desiderio) me ne basterebbe decisamente uno (per volta); e non ho bisogno nemmeno che sia cis; perciò, mettiamo il caso: se io rimediassi da Grindr un unico partner, ad esempio un altro ragazzo ftm, sarei comunque già ultra-soddisfatto, visto che poi mi sono iscritto senza aspettativa alcuna. Ripeto: non mi serve l'approvazione plenaria. Per il momento la penso così (chiuso ot)

 

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

Posso fare una domanda... dov'è il confine fra il gusto personale e il razzismo su un app? sono i modi in cui si esprime? o c'è altro?

Io non ho un prototipo specifico che mi attrae, ma sapevo quando ricevevo un contatto da un utente su una di queste app se mi piaceva o no... e ripensandoci la maggior parte di quelli che mi piacevano erano maschi, gay, italiani, cis... e aggiungo pure professionalmente affermati ed economicamente indipendenti.

Sono un transfobico snob cripto-leghista?

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, AndreDgl said:

Sono un transfobico snob cripto-leghista?

(secondo me) Assolutamente no, e nemmeno classista, per il fatto di volere un uomo affermato economicamente o socialmente

In realtà credo che ci troviamo davanti a uno dei famosi strawmen: non è che chi è effeminato o magro o trans o povero o grasso vi voglia obbligare a trovarl* attraent* (qui ci metto l'asterisco perché non ho manco idea di come sarebbe corretto in italiano). Si chiede semplicemente niente plumofobia, skinny o fat-shaming, insulti classisti o transfobici eccetera, insomma, un po' di minimo rispetto

Ah e per tornare in topic, sempre almeno secondo me, avere un minimo di rispetto non vuol dire essere obbligati a rispondere. Non avete potere su nessuno, nessuno vi deve una risposta o una benché minima spiegazione del rifiuto, se proprio ci tiene a rispondervi (e non è obbligato, ricordiamolo); e già che ci siamo, rifiutare una persona perché non rientra nei propri gusti o canoni in quanto magra o grassa o trans o cis, mentre voi cercate semplicemente un 20-21enne (range perentorio) senza un arto, amante dei piedi, rigorosamente con i capelli lunghi, meglio se asiatico, va benissimo, purché fatto in modo cordiale e senza offendere, avete diritto ai vostri kink, fetish, eccetera, basta non offendere le altre persone.

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Hazel226 said:

Quindi, in tutto ciò, non ho motivo di sentirmi un reietto.

Ma io non ho detto questo, semplicemente se uso un mezzo per combinare incontri e non ne combino è un po' come entrare in una macchina che non parte...non è che mi sento un reietto se l'automobile non funziona ed è giusto prenderla anche con sportività, tuttavia resta il fatto che mi tocca prendere l'autobus

25 minutes ago, AndreDgl said:

Sono un transfobico snob cripto-leghista?

Beh in regioni come il Veneto dove la Lega è al 70% anche chi non la vota finisce per essere condizionato dal clima in cui vive

Però il desiderio di fidanzarsi con una persona affermata professionalmente ed economicamente, esiste da che esiste la borghesia, non è che sia una invenzione di Zaia

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh in regioni come il Veneto dove la Lega è al 70% anche chi non la vota finisce per essere condizionato dal clima in cui vive

Io sono cresciuto in Lombardia, nell'hinterland sud di Milano in una famiglia politicamente attiva che mi portava alle feste dell'Unità invece che al cinema. Alle elementari era più facile che sapessi chi fosse Achille Occhetto piuttosto che Micheal Jordan. La sorella gemella di mia madre è lesbica e il venerdì sera da adolescente andavo a chiacchierare con le sue amiche tra cannoni e birrette davanti al Rhabar.

Non esattamente lo stesso contesto da te descritto eppure......

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, AndreDgl said:

Sono un transfobico snob cripto-leghista?

Nah

Ma infatti secondo me il punto della questione è solo problematizzare i discorsi aprioristici

Ti faccio un esempio terra terra. Una persona che sostiene che non potrebbe mai provare attrazione per un cinese, è improbabile che la penserebbe così se fosse nato in Cina, avesse fatto le scuole in Cina, e fosse attorniano costantemente da cinesi. Improbabile supporre che in quel caso sarebbe rimasto casto a vita, sicuramente almeno qualche cinese gnocco l'avrebbe trovato 

Siamo troppo condizionati dalle circostanze ambientali per poter avere queste certezze. Ed è più facile che a parlare così sia qualcuno che si sta basando non sull'effettivo insieme reale di tutte le persone di quella categoria, ma su uno stereotipo.

Pure io non sapevo di poter trovare attraente una persona non bianca finché non mi sono fidanzato con un brasiliano (e poi con un iraniano e poi con un algerino ecc) né sapevo di poter provare attrazione per un ragazzo molto sovrappeso finché non ho avuto un ragazzo molto sovrappeso; né di poter immaginare una storia con un ragazzo trans (eccerto perché manco io conoscevo nessun altro prima) finché non ho visto che razza di turbifregni ci stanno; e non sapevo manco di poter finire a fare il sottone a una ragazza trans finché non ho fatto pure questa lol.

Insomma, il punto è: problematizzare i propri a-priori; chiedersi perché si è convinti che una certa categoria non potrebbe mai piacerci. Chiedersi se ciò sia dovuto a uno stereotipo.Tutto lì

11 minutes ago, metalheart said:

attraent*

LOL ho riso

Comunque sono d'accordo col tuo ragionamento

1 minute ago, Hinzelmann said:

Ma io non ho detto questo, semplicemente se uso un mezzo per combinare incontri e non ne combino è un po' come entrare in una macchina che non parte...non è che mi sento un reietto se l'automobile non funziona ed è giusto prenderla anche con sportività, tuttavia resta il fatto che mi tocca prendere l'autobus

L'avevo capito, ma intendevo proprio dire che non ho motivo di pensare che non combinerò incontri, ripeto anche se lo dovessi usare solo per conoscere altre persone T, sarebbe comunque un uso valido del mezzo, cioè avrebbe comunque un suo senso. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, AndreDgl said:

Non esattamente lo stesso contesto da te descritto eppure......

Non ho detto che sei un criptoleghista, non ti conosco...come potrei?

Ho detto chi secondo me potrebbe essere un criptoleghista

Secondo me criptoleghista è una persona che vivendo in un ambiente a larga predominanza leghista, finisce inconsapevolmente per esserne condizionato, ma ovviamente non è una cosa che si può capire da un forum

Mentre invece il desiderio di avere un fidanzato professionalmente ed economicamente valido, non ha proprio niente a che vedere con la lega è solo un desiderio borghese o di tranquillità borghese, quel che vuoi tu

3 minutes ago, Hazel226 said:

L'avevo capito, ma intendevo proprio dire che non ho motivo di pensare che non combinerò incontri, ripeto anche se lo dovessi usare solo per conoscere altre persone T, sarebbe comunque un uso valido del mezzo, cioè avrebbe comunque un suo senso. 

Questo dipende anche dalle tue aspettative, certo se stai esplorando il mezzo per capire come funziona ma in fondo non ti senti pronto ad incontrare persone, o pèensi che in questo momento potrebbe servirti più a farti degli amici e conoscere altre persone T, è possibile anche vederla così

Andregl, che invece vuole il fidanzato e lo cerca attivamente la vedrà in modo diverso

Link to comment
Share on other sites

Just now, Hinzelmann said:

Secondo me criptoleghista è una persona che vivendo in un ambiente a larga predominanza leghista, finisce inconsapevolmente per esserne condizionato, ma ovviamente non è una cosa che si può capire da un forum

I migliori sono i criptocomunisti toscani, che vivendo in un ambiente a maggioranza di sinistra

- in fondo in fondo - sono gay-friendly anche quando sono dei picchiatori di Forza Nuova.

E' proprio una cosa che si respira in certi ambienti: non possiamo farci niente. :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

migliori sono i criptocomunisti toscani, che vivendo in un ambiente a maggioranza di sinistra

- in fondo in fondo - sono gay-friendly anche quando sono dei picchiatori di Forza Nuova.

E' proprio una cosa che si respira in certi ambienti: non possiamo farci niente.

Ma i comunisti non esistono Almadel, checché ne dica SabrinaS. I leghisti sì, invece.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, AndreDgl said:

La sorella gemella di mia madre è lesbica 

L'ennesima prova che il gene gay è sul cromosoma X materno per cui si manifesta di più nei maschi perché manca il corrispettivo correttivo dell altro X

10 minutes ago, Bloodstar said:

Ma i comunisti non esistono Almadel, checché ne dica SabrinaS. I leghisti sì, invece.

I leghisti in fondo sono dei comunisti che non lo prendono nel culo e che non si fanno le canne, sappilo. 

Per il resto è la stessa cosa. Basta anche prendere i programmi politici, praticamente uguali. Una delle differenze è che in genere i comunisti sono in fondo dei terroni o quasi per cui restano debosciati e demodé, mentre i leghisti sono tutti figli di papà della borghesia industriale del nord per cui sanno come fregare il prossimo e trarne profitto e fare marketing. La versione 2.0 degli scappati di casa degli anni 70 e 80. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

Sei solo un poser dei centro sociali perché sei incapace di continuare gli affari di famiglia e per questo ti hanno indottrinato alla medicina in tarda età ultimo appiglio per tenere alto il nome della famiglia in paese dopo il tuo coming out perché meglio un figlio frocio e medico che solo frocio e filosofo.

Visto che il discorso ti appassiona no, non sono mai stato chiamato a proseguire gli affari di famiglia perché mia madre già aveva rinunciato alla sua quota di eredità in azienda...da adolescente comunque d'estate andavo anch'io ad insaccare mangimi.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Hinzelmann said:

Questo dipende anche dalle tue aspettative, certo se stai esplorando il mezzo per capire come funziona ma in fondo non ti senti pronto ad incontrare persone, o pensi che in questo momento potrebbe servirti più a farti degli amici e conoscere altre persone T, è possibile anche vederla così

Andregl, che invece vuole il fidanzato e lo cerca attivamente la vedrà in modo diverso

Intendevo conoscere persone T a scopo romantico a dire il vero, lol

Conoscere in senso di dating

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh in regioni come il Veneto dove la Lega è al 70% anche chi non la vota finisce per essere condizionato dal clima in cui vive

È un'eventualità che si verifica più spesso in provincia...comunque, la scarsa presa della sinistra in Veneto ha a che fare con lo spauracchio comunista eredità della DC e con la radicata convinzione che un politico di sinistra sia incompetente in materia di lavoro e di economia. 

5 minutes ago, SabrinaS said:

Ti ho battuta.

Contento di cederti il primato...non voglio posare a working class hero ma nemmeno che si pensi che vengo dalla famiglia dei Buddenbrock. Noto che spesso (tra i non veneti più spesso) s'immagina che l'imprenditore sia, in quanto tale, ricco, capitalista e un po' sfruttatore 😄

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

È un'eventualità che si verifica più spesso in provincia...comunque, la scarsa presa della sinistra in Veneto ha a che fare con lo spauracchio comunista eredità della DC e con la radicata convinzione che un politico di sinistra sia incompetente in materia di lavoro e di economia. 

Non so se funzioni più in provincia o nelle periferie, rispetto ad altre zone ovviamente io ho parlato di Veneto perchè mi è stato chiesto del criptoleghismo ed il Veneto è certamente la regione che si associa al leghismo, si fosse parlato di separatismo Sardo avrei parlato di sardegna e si fosse parlato di criptosinistra avrei parlato di Toscana

Ad esempio oggi si dice che il NO al referendum avrebbe preso più voti nei centri storici delle zone più di sinistra, ed è un dato che se vero è interessante e però non sarebbe tipico delle periferie ma del suo contrario

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, AndreDgl said:

una famiglia politicamente attiva che mi portava alle feste dell'Unità invece che al cinema.

Dubito ci sia stata gran differenza:

sempre finzioni erano.... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...