Jump to content

Gente che non risponde


Filippo90

Recommended Posts

Ciao! Da qualche tempo sto provando a contattare un pò di gente tramite le varie app di merda come Grindr, Tinder e Romeo e per ora ho riscontrato una netta piaga di gente immatura e maleducata, affetta da narcisismo patologico, che non si degna neanche di rispondere ad un "ciao". Queste persone hanno sicuramente dei bei fisici, dei bei volti, ma dal lato umano sono il nulla, lo zero assoluto, delle amebe che mi viene solo il ribrezzo a farmele apparire nelle mente. Il vomito, signori. Ora considerando questa maleducazione e questo menefreghismo sono arrivato alla conclusione che: A) Parte dell'umanità fa schifo; B ) Meglio stare soli e andare avanti per la propria strada, pensare cioè allo studio e al lavoro.

Se c'è una cosa che mi dà fastidio è l'indifferenza. E la maleducazione che l'accompagna. E il 90% di quelle scimmie fa così, risultando anche falsi quando affermano di voler conoscere qualcuno salvo poi non rispondere, tirandosi indietro. Mi fanno schifo. Devo mettere anche io la foto del mio fisico per risultare interessante!? Oppure una foto di me fintamente sorridente e con la lingua fuori o mentre mi tocco il pacco? Ma andate a quel paese. Io cerco altro, qualcuno che legga quali sono i miei interessi e che mi giudichi per quelli, che mi voglia conoscere per discurerne insieme, qualora ce ne fossero in comune. Chiedo tanto?! Possibile che io debba essere giudicato solo per il mio lato estetico e non per quello che ho dentro!? Meglio la solitudine allora: nella solitudine si è in compagnia di sè stessi, che è una compagnia migliore di quella di gente che non ha valori morali.

Ma no: solo gente interessata a scopare, a guardare i corpi altrui e selezionarli manco fossero dei pezzi di carne esposti in una vetrina. Uno zoo. Ecco, è uno zoo. Il livello è quello. Che schifo. Mi auguro che la gente di questo forum sia migliore di quelli. Ma forse sono io che ho una visione diversa e utopistica dei rapporti umani. Vedo gli uomini come dei sognatori, invece non sono niente più che animali.

Ho scritto questo post per salutarvi. Mi siete stati di grande aiuto per accettarmi, ma non penso che scriverò ancora, perché voglio uscire da ogni forum e applicazione.

 

20 minutes ago, Filippo90 said:

Ciao! Da qualche tempo sto provando a contattare un pò di gente tramite le varie app di merda come Grindr, Tinder e Romeo e per ora ho riscontrato una netta piaga di gente immatura e maleducata, affetta da narcisismo patologico, che non si degna neanche di rispondere ad un "ciao". Queste persone hanno sicuramente dei bei fisici, dei bei volti, ma dal lato umano sono il nulla, lo zero assoluto, delle amebe che mi viene solo il ribrezzo a farmele apparire nelle mente. Il vomito, signori. Ora considerando questa maleducazione e questo menefreghismo sono arrivato alla conclusione che: A) Parte dell'umanità fa schifo; B ) Meglio stare soli e andare avanti per la propria strada, pensare cioè allo studio e al lavoro.

Se c'è una cosa che mi dà fastidio è l'indifferenza. E la maleducazione che l'accompagna. E il 90% di quelle scimmie fa così, risultando anche falsi quando affermano di voler conoscere qualcuno salvo poi non rispondere, tirandosi indietro. Mi fanno schifo. Devo mettere anche io la foto del mio fisico per risultare interessante!? Oppure una foto di me fintamente sorridente e con la lingua fuori o mentre mi tocco il pacco? Ma andate a quel paese. Io cerco altro, qualcuno che legga quali sono i miei interessi e che mi giudichi per quelli, che mi voglia conoscere per discurerne insieme, qualora ce ne fossero in comune. Chiedo tanto?! Possibile che io debba essere giudicato solo per il mio lato estetico e non per quello che ho dentro!? Meglio la solitudine allora: nella solitudine si è in compagnia di sè stessi, che è una compagnia migliore di quella di gente che non ha valori morali.

Ma no: solo gente interessata a scopare, a guardare i corpi altrui e selezionarli manco fossero dei pezzi di carne esposti in una vetrina. Uno zoo. Ecco, è uno zoo. Il livello è quello. Che schifo. Mi auguro che la gente di questo forum sia migliore di quelli. Ma forse sono io che ho una visione diversa e utopistica dei rapporti umani. Vedo gli uomini come dei sognatori, invece non sono niente più che animali.

Ho scritto questo post per salutarvi. Mi siete stati di grande aiuto per accettarmi, ma non penso che scriverò ancora, perché voglio uscire da ogni forum e applicazione e mi sembrava giusto salutarvi, tutto qua.

 

 

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    32

  • SabrinaS

    31

  • Hazel226

    31

  • Almadel

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

57 minutes ago, Filippo90 said:

gente immatura e maleducata, affetta da narcisismo patologico, che non si degna neanche di rispondere ad un "ciao".

 

57 minutes ago, Filippo90 said:

scimmie

 

57 minutes ago, Filippo90 said:

sono il nulla, lo zero assoluto, delle amebe che mi viene solo il ribrezzo

E tutto ciò perché non hanno ricambiato il tuo saluto? Cioè da una non conversazione tu sai tutto questo dei tuoi non interlocutori? 

 

1 hour ago, Filippo90 said:

Ma forse sono io che ho una visione diversa e utopistica dei rapporti umani.

 

59 minutes ago, Filippo90 said:

mio lato estetico

Se vai su grindr che è un'app più che altro per sesso, direi che l'aspetto conta. Ma anche per un'uscita a scopo fidanzamento. Con ciò non dico tu debba essere bello, ma quantomeno piacere a qualcuno. 

Non è il luogo, una app, in cui fare moralismi su ciò che cercano gli altri. Essere tutti assieme lì non implica che dobbiate livellarvi a un unico obiettivo. 

Certo tu magari preferisci i "no grazie" al silenzio però spesso a rifiutare esplicitamente ci si può beccare dei vaffa. Tanto il risultato è lo stesso. Un silenzio è un no e non perdete tempo in due in convenevoli. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Filippo90 said:

Ho scritto questo post per salutarvi. Mi siete stati di grande aiuto per accettarmi, ma non penso che scriverò ancora, perché voglio uscire da ogni forum e applicazione.

Ma caro, guarda che questo forum non c'entra nulla con le app di merda che dici tu.

Hai palesemente aperto questo thread di sfogo dopo una qualche scottatura su queste app, si vede che sei incazzatissimo. Se hai voglia, parlacene meglio

Link to comment
Share on other sites

Questo forum non è un app di incontri. 

Comunque nelle app varie ci sta che possa non ricevere risposta, sarà maleducazione ma è comunque una risposta. Sei sicuro di additare gli altri di narcisismo e di esserne immune?

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Filippo90 said:

Ho scritto questo post per salutarvi. Mi siete stati di grande aiuto per accettarmi, ma non penso che scriverò ancora, perché voglio uscire da ogni forum e applicazione.

quindi: siccome ti siam stati "di grande aiuto" (parole tue), adesso prendi, fai fagotto e te ne vai sbattendo la porta e inveendo contro l'internet tutto.

ma solo io ci vedo una leggerissima contraddizione in tutto ciò?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Risponderò un'ultima volta giusto per non lasciare niente in sospeso.

Se a voi sembra normale che uno, ad un gentile saluto, non risponda e ti ignori manco fossi una merda allora... che dire... complimenti! Io nel mio profilo avevo scritto chiaramente che non desideravo persone di 35 anni e oltre e avevo sottolineato che non avrei risposto a chi non avesse avuto una foto del volto nel profilo, eppure quando qualcuno appartenente a queste due categorie mi contattava per chiedermi anche cose sconce io, per correttezza, siccome sono una persona educata e rispettosa e che sa come vivere nella società, rispondevo salutando e declinando cordialmente l'invito. Una riga, un minuto perso. Volete dire che un minuto perso a salutare sia una perdita di tempo? Mah.

11 hours ago, Ghost77 said:

E tutto ciò perché non hanno ricambiato il tuo saluto? Cioè da una non conversazione tu sai tutto questo dei tuoi non interlocutori?

Per me chi visualizza il messaggio e non risponde è un maleducato a prescidere. Le persone mature rispondono ai messaggi e hanno le palle di dire che non sono interessati. Io la vedo così. Poi ci sono stati quelli che, su tinder, hanno iniziato una discussione, anche interessante per loro stessa ammissione e poi, come se niente fosse, mi hanno tolto il match. Così, senza manco dirmi il motivo, senza un saluto: questa gente come può essere definita se non vigliacca?

11 hours ago, metalheart said:

Ma caro, guarda che questo forum non c'entra nulla con le app di merda che dici tu.

 

9 hours ago, Lor24 said:

Questo forum non è un app di incontri. 

Lo so benissimo. Però ho deciso proprio di togliermi da ogni forum che non riguardi i miei interessi come cinema e letteratura.

 

9 hours ago, Lor24 said:

Comunque nelle app varie ci sta che possa non ricevere risposta, sarà maleducazione ma è comunque una risposta. Sei sicuro di additare gli altri di narcisismo e di esserne immune?

Io so benissimo di non essere narcisista, anche perché tendo a sottovalutarmi e a non considerarmi bello o attraente e non posto foto del mio corpo su internet. Direi che il farmi vedere e apparire non rientrano nelle mie caratteristiche. Però dall'altra parte so benissimo di essere una persona corretta ed empatica, che non riesce a ignorare chi gli rivolge la parola, fosse anche un semplice saluto. E questo non vuol dire essere narcisisti.

 

1 hour ago, freedog said:

quindi: siccome ti siam stati "di grande aiuto" (parole tue), adesso prendi, fai fagotto e te ne vai sbattendo la porta e inveendo contro l'internet tutto.

ma solo io ci vedo una leggerissima contraddizione in tutto ciò?

Non ho motivi di rimanere qui, non volendo incontrare nessuno, participare a raduni vari, e partecipare ai topic. Il fatto che mi avete aiutato non vuol dire che debba rimanere. Voglio solo uscire da sto mondo di forum lgbt e app di incontri vari. Tutto qui.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Filippo90 said:

Se a voi sembra normale che uno, ad un gentile saluto, non risponda e ti ignori manco fossi una merda allora... che dire... complimenti!

Un gentile saluto è quello che si fanno due persone dal vivo.

Quello sulle app è un modo formale per aprire una conversazione. Ma l'app non è una chat né un forum, spesso chi è collegato non ha voglia di fare conversazione ma è lì per altro.

L'idea di abbandonare quel giro sicuramente è ottima se non riesci a gestire la frustrazione del silenzio. L'importante è che, qualora tu iniziassi a incontrare qualcuno e questo ti rifiutasse, tu non esploda come hai fatto qui. Per te, che ti fai terra bruciata, e per gli altri che si ritrovano uno che riversa loro odio e magari si spaventano pure. 

È comunque strano che uno, come te, che mette la sua foto nel profilo e contatti la gente, non riceva mai risposte. Di solito capita a chi ha il profilo in nero. 

Link to comment
Share on other sites

Quello della "non risposta ai messaggi" è un tema ricorrente.

Io non rispondo per due motivi principali:

1) Preferisco che non mi rispondano quando scrivo io per primo: trovo umiliante un rifiuto esplicito

2) Spesso la gente rifiutata esplicitamente insiste od offende

 

Non riesco invece bene ad afferrare la psicologia di chi si offende se non gli dici "no grazie".

Quando fermi una ragazza per strada e le dici che è carina, lei di solito tira dritto

non si ferma per dirti: "Guarda mi spiace non sei il mio tipo".

E se non lo fa nessuno direbbe mai che è maleducata,

tra sconosciuti direi che è il comportamento standard.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Non riesco invece bene ad afferrare la psicologia di chi si offende se non gli dici "no grazie".

Quando fermi una ragazza per strada e le dici che è carina, lei di solito tira dritto

non si ferma per dirti: "Guarda mi spiace non sei il mio tipo".

E se non lo fa nessuno direbbe mai che è maleducata,

tra sconosciuti direi che è il comportamento standard.

Verissimo, il tuo esempio calza a pennello, soprattutto nel contesto delle app da rimorchio (ma anche sui vari social usati in questo modo)

E parlando di altri contesti, nessuno dovrebbe incazzarsi neanche quando manda 100 curriculum e non riceve una risposta; oppure, un esempio personale, quando manda un messaggio su facebook per chiedere informazioni su un esame a un collega di università e questo non risponde, eccetera

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Filippo90 said:

Poi ci sono stati quelli che, su tinder, hanno iniziato una discussione, anche interessante per loro stessa ammissione e poi, come se niente fosse, mi hanno tolto il match. Così, senza manco dirmi il motivo, senza un saluto: questa gente come può essere definita se non vigliacca?

Questo però significa che qualcuno ti ha contattato, non è vero che tutti ti hanno ignorato

E' su questo che devi lavorare, nel senso che con quelli che sono lì per rimorchiare e concludere in serata ci devi convivere, ma se tu cerchi un appuntamento volete cose diverse

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Ghost77 said:

Un gentile saluto è quello che si fanno due persone dal vivo.

Quello sulle app è un modo formale per aprire una conversazione. Ma l'app non è una chat né un forum, spesso chi è collegato non ha voglia di fare conversazione ma è lì per altro.

L'idea di abbandonare quel giro sicuramente è ottima se non riesci a gestire la frustrazione del silenzio. L'importante è che, qualora tu iniziassi a incontrare qualcuno e questo ti rifiutasse, tu non esploda come hai fatto qui. Per te, che ti fai terra bruciata, e per gli altri che si ritrovano uno che riversa loro odio e magari si spaventano pure. 

È comunque strano che uno, come te, che mette la sua foto nel profilo e contatti la gente, non riceva mai risposte. Di solito capita a chi ha il profilo in nero. 

A quei pochissimi che mi hanno risposto con un "non mi interessi" li ho ringraziati per essere stati onesti: preferisco una scomoda verità al silenzio.

Ho messo solo la foto del volto e scommetto che se mettessi quella del corpo riceverei più risposte. Ma non sono il tipo.

42 minutes ago, Almadel said:

Spesso la gente rifiutata esplicitamente insiste od offende

Questa è gente maleducata e cafona, non sono tutti così.

42 minutes ago, Almadel said:

Non riesco invece bene ad afferrare la psicologia di chi si offende se non gli dici "no grazie".

Onestà intellettuale. O semplicemente onestà. Per me è questa la questione.

 

42 minutes ago, Almadel said:

tra sconosciuti direi che è il comportamento standard.

E allora sono io che sono scemo evidentemente, non lo so. Io non mi comporto così, poi...

 

25 minutes ago, Hinzelmann said:

Questo però significa che qualcuno ti ha contattato, non è vero che tutti ti hanno ignorato

Su una trentina saranno stati 3 o 4, che poi appunto si sono tirati indietro senza alcuna motivazione.

 

52 minutes ago, Ghost77 said:

Per te, che ti fai terra bruciata, e per gli altri che si ritrovano uno che riversa loro odio e magari si spaventano pure. 

Mah... per quanto mi riguarda io non riverso odio contro nessuno. Cioè, molta di sta gente mi fa ribrezzo perché non risponde, se mi rispondesse onestamente li ringrazierei e non me la prenderei di certo per un rifiuto. Però vabbè, ho deciso di chiudere tutto qui una volta per tutte. Meglio stare da soli alla fine che cercare qualcosa di serio e soffrire vedendo che a nessuno importa nulla. Sarò io che idealizzo i rapporti.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

Io per esempio rispondo a tutti solo su Facebook e qui sul forum,

anche quando forse stanno cercando di rimorchiarmi.

Perché magari non vogliono davvero rimorchiarmi - anche se sono evidentemente gay -

ma solo chiedermi qualche informazione su associazioni LGBT della loro città

o hanno qualche problema che posso provare a risolvere.

 

Un semplice "ciao" su una app è praticamente un fischio per strada; dove ti giri solo se è un bonazzo.

Una categoria di messaggi a cui sulle app rispondo sempre, hanno lo stile di quelli che mando io.

"Ciao, ho visto che ti piacciono i giochi in scatola: ci servirebbe il quinto per Twilight Imperium. Ti va?"

Oppure "Ti piace la cucina orientale? Verresti al nuovo sushi che hanno aperto?"

 

Che poi è il corrispettivo sulle app di quello che si direbbe a una ragazza dal vivo:

"Ehi ciao, ti ho vista alla lezione di Cinema. Ti va di venire con me a vedere una restrospettiva sul cinema armeno?"

Solo un maleducato o un figo spaziale le direbbe solo "ciao" o "sei molto carina".

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Filippo90 said:

Su una trentina saranno stati 3 o 4, che poi appunto si sono tirati indietro senza alcuna motivazione.

Beh essere contattati da 30 persone solo con la foto della faccia ed aver chiacchierato con 4, non mi pare un risultato disastroso

Tieni conto che il tuo obiettivo è trovarne 1magari 4 sono ancora troppo pochi, ma quando sarai arrivato a 40 ci riesci

Link to comment
Share on other sites

ah, i vari frocial, quanti ricordi !

anche io ho creato un profilo (nel settembre 2013)

questo è uno screenshot scattato 24 ore dopo l'apertura del mio profilo... più o meno questo è il genere di commenti che si ricevono su queste apps, non certo dissertazioni erudite sui massimi sistemi:

https://drive.google.com/file/d/1FFvdSKmKCCPTAS1QxJ0JprpwVo9Gwxpm/view?usp=sharing

alla fine mi sono reso conto che è tutta una perdita di tempo... se i tuoi obbiettivi sono studio e lavoro fai bene a concentrarti su quelli... il principe azzurro, proprio come vuoi tu, che viene a "salvarti" e ad offrirti proprio ciò che più desideri non esiste.

 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, nayoz said:

alla fine mi sono reso conto che è tutta una perdita di tempo... se i tuoi obbiettivi sono studio e lavoro fai bene a concentrarti su quelli... il principe azzurro, proprio come vuoi tu, che viene a "salvarti" e ad offrirti proprio ciò che più desideri non esiste.

Ma si infatti: chissene dell'amore! Io non dico che ci deve essere qualcuno che deve venire a "salvarmi", non devo essere salvato da niente, ma mi piacerebbe qualcuno che crede in un rapporto serio e che mi veda per quello che sono dentro, non solo esteticamente. Ma mi rendo conto che persone come la mia ex, con cui sono stato per 6 anni, non ce ne sono poi molte e che l'amore che ho provato per lei e lei per me è quasi impossibile da eguagliare. Pazienza, rimarrà un ricordo.

Meglio pensare al lavoro e allo studio, il resto è secondario e inutile. Oltre che irragiungibile.

4 hours ago, Hinzelmann said:

Beh essere contattati da 30 persone solo con la foto della faccia ed aver chiacchierato con 4, non mi pare un risultato disastroso

Tieni conto che il tuo obiettivo è trovarne 1magari 4 sono ancora troppo pochi, ma quando sarai arrivato a 40 ci riesci

No, sono io che ho contattato più di 30 persone e solo in 3 o 4 mi hanno risposto decentemente.

6 hours ago, Almadel said:

Io per esempio rispondo a tutti solo su Facebook e qui sul forum,

anche quando forse stanno cercando di rimorchiarmi.

Perché magari non vogliono davvero rimorchiarmi - anche se sono evidentemente gay -

ma solo chiedermi qualche informazione su associazioni LGBT della loro città

o hanno qualche problema che posso provare a risolvere.

 

Un semplice "ciao" su una app è praticamente un fischio per strada; dove ti giri solo se è un bonazzo.

Una categoria di messaggi a cui sulle app rispondo sempre, hanno lo stile di quelli che mando io.

"Ciao, ho visto che ti piacciono i giochi in scatola: ci servirebbe il quinto per Twilight Imperium. Ti va?"

Oppure "Ti piace la cucina orientale? Verresti al nuovo sushi che hanno aperto?"

 

Che poi è il corrispettivo sulle app di quello che si direbbe a una ragazza dal vivo:

"Ehi ciao, ti ho vista alla lezione di Cinema. Ti va di venire con me a vedere una restrospettiva sul cinema armeno?"

Solo un maleducato o un figo spaziale le direbbe solo "ciao" o "sei molto carina".

Io non sono d'accordo, ma io sono cresciuto chattando avendo sempre rapporti di botta e risposta, quindi non sono abituato ad essere ignorato in questo modo. Evidentemente è un problema mio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Filippo90 said:

No, sono io che ho contattato più di 30 persone e solo in 3 o 4 mi hanno risposto decentemente.

Beh cambia poco, è pur sempre una discreta percentuale

Certo magari potresti alzare la percentuale con degli approcci meno asciutti e più mirati

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Filippo90 said:

ho deciso di chiudere tutto qui una volta per tutte.

secondo me sbagli, chè -almeno qua- una sana chiacchiera senza secondi fini non la neghiamo nemmeno ai troll (magari sfanculandoli, ma almeno gli si dà la soddisfazione di leggerli e considerarli; male, però li consideriamo).

poi, oh, sei liberissimo di fare quel che credi, non sono certo io a potertelo impedire

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Posso comprendere la frustrazione che provi ma, a mio personalissimo avviso, ne stai facendo un problema abnormemente eccessivo.

Si tratta fondamentalmente di sconosciuti, di interazioni virtuali che NULLA hanno di personale in fase d'esordio e che, secondo me, poco riflettono la vera personalità dei soggetti coinvolti.
L'interfaccia virtuale spesso depersonalizza, tant'è vero che non è infrequente che il modo in cui ci si pone online diverga totalmente da come si è dal vivo; le app possono rendere piu' freddi e sbrigativi, nell'ottica che ciò che si sta scansando è un profilo e non una persona in carne ed ossa che può offendersi e rimanerci male.

Non ne farei una questione personale e continuerei ad utilizzarle, tanto le app quanto il forum.

 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Io a volte non rispodo sulle app perché ho il male di vivere. Del tipo "che senso ha rispondere, tanto la vita non ha senso", e chiudo l'app. Non so nemmeno chi ci sia dall'altra parte, magari non ho nemmeno aperto il suo profilo. Non è detto che le persone non rispondano per via del tuo aspetto, magari sono solo psicolabili tipo me

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Filippo90 said:

Io non sono d'accordo, ma io sono cresciuto chattando avendo sempre rapporti di botta e risposta, quindi non sono abituato ad essere ignorato in questo modo. Evidentemente è un problema mio.

Ma non hai 15 anni, non è più l'età di pestare i piedi rimanendo fissi sulle proprie convinzioni. 

Tu sei abituato a chattare con botta e risposta perché eri su una chat, non su una app di incontri. 

Pure Almadel lo ha spiegato del quando risponde e quando no, tu sei di quelli che scrivono "ciao" o ti sforzi di fare un po' il brillante? Hai provato a collegarti a qualcosa visto nelle foto di chi contatti, o scritto nella descrizione, per presentarti ? 

Se ti snobbano anche così sono dei cafoni, se invece ritieni che il tuo semplice "ciao" meriti rispetto e vuoi continuare su quella strada allora non c'è possibilità. 

 

Link to comment
Share on other sites

Scusami Filippo ma se non ricordo male dai tuoi primi post, vecchi non più di un mese o due, ti sei accettato come Bi pochissimo tempo fa... correggimi se sbaglio!
Io capisco perfettamente la tua frustrazione, se ti leggi il super topic sulle "merle bianche", ho scritto post molto simili ai tuoi in questo thread, e mi sento di dirti le stessa cosa che è stata suggerita a me... Non è un po' troppo presto per sparare a zero su tutta la comunità LGBT+ che si aggira nelle app?
Sono dinamiche senza dubbio fastidiose ma decisamente comuni, anzi all'ordine del giorno... anche a me è capitato di non rispondere, a volte perché stavo facendo altro e mi dimenticavo, altre perché proprio non avevo interesse ad iniziare una conversazione (la maggior parte profili anonimi, senza foto, ne info) ma questo non vuol dire che disprezzassi o provassi ribrezzo per questi utenti... cosa che invece tu dici di provare per chi non ti degna dell'attenzione che credi di meritare.  Come direbbe Bianca Del Rio... "Calm down Beyoncé!!"

On 9/7/2020 at 6:37 PM, Filippo90 said:

Ma si infatti: chissene dell'amore!

[...]

Meglio pensare al lavoro e allo studio, il resto è secondario e inutile. Oltre che irragiungibile.

Ma certo... a 30 anni con una sola storia alle spalle e un CO fatto l'altro ieri, chiesseneimpippa dell'amore, delle relazioni, delle persone... tanto hai già visto e provato tutto no?!?!
Meglio concentrarsi sullo studio e sul lavoro... Filippo90 is the new Giacomo Leopardi?!? Dai che tristezza!!!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui a rispondere perché è più forte di me: mi sembra maleducato non continuare questa interessante discussione. In realtà mi sono messo a ragionare un attimo e mi sono detto: ma che cazzo sto dicendo? Cioè, è vero che sono incazzato nero con chi non mi caga, ma non perchè sono io @AndreDgl, ma semplicemente perché ho piacere ad avere una risposta per non rimanere nel dubbio e penso che TUTTI la meritino, anche breve, brevissima, una parola, non dico che uno deve scrivere un trattato sui motivi per cui non è interessato ad una conoscenza. E' una mia fissa, lo so, ma quando succede mi altero e non riesco a capacitarmene. Forse perché io non riesco a non rispondere e a lasciare le cose in sospeso. Ma probabilmente è un mio difetto.

Ultimamente sto combattendo tra il desiderio di avere una relazione  e quello di non volerne una, di voler stare da solo e occuparmi di letteratura e filosofia, che mi hanno tenuto compagnia nei miei anni bui e che mi hanno salvato quando le persone mi ignoravano. Però ultimamente sto sentendo una malinconia indicibile, che da anni non sentivo così forte. Forse vuol dire che si sta aprendo qualcosa dentro di me, che mi sto riaprendo alle persone e alle relazioni. Forse è solo una fase di passaggio verso qualcos'altro, verso a com'ero qualche anno fa, prima che succedesse quello che è successo. Non lo so. Fatto sta che sono ultra sensibile in questo periodo e certi comportamenti mi infastidisco; mi sembra che dicano: tu sei talmente una merda che non vali un minuto del nostro tempo. So che è esagerato, ma è così ahah. Sono troppo empatico, sento le cose intensamente. Ho fatto un test ufficiale sull'empatia e mi è uscito 66/80! O_O L'ho preso da un testo universitario che ho studiato tempo fa. 

Cosa ti ha fatto il povero Leopardi? Magari lui ha visto giusto e chi pensa che il mondo sia un posto meraviglioso è pazzo. ahah. Molti filosofi e scrittori hanno avuto una vita solitaria e triste, ma non per questo sono degli sfigati: semplicemente sentivano le cose in modo diverso e forse, alla fine, il loro modo di vedere le cose era quello più esatto.

Il fatto è che tendo ad avere poca fiducia nelle persone perché ce ne sono troppe che si comportano come se avessero davanti un pezzo di carne e basta, troppe. Anche se tra ieri sera e oggi ho avuto delle interazioni interessanti: sono capitate a fagiolo! Ho seguito il consiglio di @Ghost77 e devo dire che ha dato i suoi frutti. Ad uno ho semplicemente scritto che lo trovato veramente carino e lui mi ha ringraziato e mi ha detto che non è interessato, ma già solo questo mi ha scaldato il cuore: basta così poco! Stessa cosa con l'altro che ho contattato io. Oggi invece ho contattato uno dicendogli che avrebbero dovuto dargli una medaglia per la sua descrizione, che mi ha fatto scompisciare, e da  lì abbiamo iniziato a parlare e forse ci incontriamo. Poi anche altri ho sentito. Però ecco, mi basta la sincerità. Ad alcuni ho anche chiesto il motivo per cui non sono interessati e loro mi hanno risposto onestamente ed io li ho ringraziati! Questi sono i rapporti che amo tra le persone!

 

In ogni caso le parole dell'altro giorno sono state dettate dalla rabbia, nient'altro. Dovevo controllarla, invece mi sono fatto sopraffare ahah.

 

 

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, ldvrsp said:

@Filippo90 posso farti due domande? Hai 30 anni?

e

Hai mai avuto a che fare con le chat per incontri prima?

Ho 30 anni e non ho mai fatto avuto a che fare con chat di siti d'incontri. Ho sempre chattato su forumfree e simili, o su MSN e i suoi meravigliosi trilli (piango al ricordo).

Io nella mia vita ho avuto solo una relazione con una ragazza: 6 anni circa, dai 16 anni ai 22. Stop. Un pò per scelta un pò perché ho avuto dei problemi di salute. Quindi non ho mai avuto occasione, ecco.

Link to comment
Share on other sites

@Filippo90

Bene, allora ci assomigliamo, pur avendo io qualche anno in meno.

Dunque

la tua reazione mi ha sorpreso.

Voi (dico voi perché non sei il primo a suscitare in me il pensiero che segue) non vi rendete conto che caricate ogni cosa con TROPPE ASPETTATIVE.

davvero TROPPE ASPETTATIVE.

La realtà è che non devi prendere decisioni avventate in seguito ad una brutta impressione! Serve tanta pazienza ed imperturbabilità.

E poi, cosa credevi di trovare in quelle app? Una cerchia di eleganti, dotti, beneducati e gentili fanciulli pronti a sorriderti??

SVEGLIA

E' come un torrente fangoso. Pieno di schifo… però ogni tanto passa anche una pietra preziosa. Una pietra preziosa per te.

Nessuno ti stenderà il tappeto rosso, nessuno ha la tua educazione, a nessuno importa di essere delicato con te.

E non mi far sentire quelle fregnacce tipo "allora basta, non cerco più… mi dedicherò solo allo studio e al lavoro". Abbi pazienza, fatti notare, e non ti aspettare nulla, semmai spera e non arrenderti.

Link to comment
Share on other sites

Si, hai ragione: ho reagito in modo troppo avventato e senza fermarmi un attimo a pensare con la dovuta concentrazione per calmarmi. Non so se mi ero creato delle aspettative, in realtà non è una cosa a cui ho pensato, però nel mio mondo, o almeno in quello che ho vissuto io in internet in tutti questi anni, ho sempre trovato una certa cordialità e rispetto; forse per questo non sono stato pronto a tutta questa indifferenza. Tutto qui. Mi ha colpito come un proiettile. Adesso che lo so e che ho trovato la giusta dimensione in queste app non mi farò più travolgere da queste cose.

Però quello che mi ha fatto più male in assoluto è stato quel ragazzo di Tinder di cui ho parlato sopra. Quello che mi ha metto like, abbiamo fatto match, ci siamo sentiti e poi, di notte come un ladro, mi ha tolto il match. Così, di punto in bianco. Avevamo fatto un bel discorso sulla letteratura, mi aveva detto che la letteratura è vita, facendomi sciogliere dall'emozione perché lo penso anche io e poi... puff... sparito senza un motivo. Lì ho sofferto. Non che mi fossi fatto film mentali circa una nostro futura relazione, però mi sarebbe piaciuto almeno berci un caffè insieme! E sembrava potesse andare pure! Glielo avevo pure proposto e aveva acconsentito!

Poi c'è stato un altro, sempre su Tinder. Abbiamo parlato per ore in modo piacevole, poi mi ha chiesto se sono dichiarato a tutti. Al che io gli ho detto di no, ma che non avrei avuto problemi a farlo qualora avessi trovato un ragazzo, perché la bisessualità fa parte della mia identità ed io sono libero di essere chi sono. E puff.. dematch. Così. Dopo ore di conversazione piacevole.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

Spesso anche conversazioni interessanti che ti fanno venir voglia di conoscere l'altro possono essere conversazioni da "una botta e via". 
Nel primo caso che ci hai raccontato comunque non conosci le ragioni, possono essere un milione 😅
Capisco chiaramente che non faccia affatto piacere, ma non devi farti turbare da questo.
Concordo su tutta la linea con Idvrsp.
Armati di pazienza e abbassa le tue aspettative drasticamente.

Link to comment
Share on other sites

All'inizio pure io mi dispiacevo per il fatto che manco mi rispondessero e preferivo un rifiuto a una non risposta, poi ho capito come funzionano.

Io trovo che queste app vadano usate solo come passatempo e come un metodo aggiuntivo per "far vedere che esisti" (aggiuntivo perché, per me, l'approccio dal vivo rimane il migliore), per questo motivo le tengo anche se ora non ci passo più molto tempo. La probabilità che si possa palesare qualcuno di interessante, anche se è piccola, c'è e non vedo perché privarmene.

Dal punto di vista delle aspettative, la gente che c'è lì è riuscita a "piegare il mio spirito" e per questo non mi aspetto nulla dalle persone presenti lì sopra. Ormai parto col pensiero "ok, ora stiamo parlando ma domani chissà", cerco di godermi il singolo istante senza pensare neanche al fatto se lo sentirò o meno il giorno dopo e ciò lo faccio perché mi son capitate varie persone che, dopo avermi scritto e parlato magari per una settimana tutti i giorni, spariscono. Prima davo la colpa a me perché pensavo che, forse, ero io che non sapevo conversare o altro, poi ho notato come si comportano le persone veramente interessate ed lì che ho capito che la colpa non è mia, semplicemente avevano perso interesse e ci sta. Però non sono d'accordo sul fatto che le persone con cui hai chattato, tendano a sparire senza manco una spiegazione, questo lo trovo molto irrispettoso.

Sulla non risposta ad un semplice ciao, beh, inizialmente rispondevo pure io "ehi ciao, scusami ma purtroppo non sei il mio genere", ora invece lo faccio meno spesso perché noto che ad alcuni fa rimanere male e non so mai chi posso trovarmi davanti. Una volta mi scrisse un 40enne, non gli risposi, e poi mi disse "grazie per la risposta", in quel momento mi son scusato per la non risposta e gli ho detto che non era il mio genere.

Pretendere che la gente si comporti in modo diverso mi sembra un po' un'utopia. Esistono i maleducati e va bene così, neanche il mondo reale è tutto rose e fiori, almeno sulle app non ti fanno perdere tempo.

Io ti consiglierei di tenere le app e di non crearti alcuna aspettativa quando parli con qualcuno perché quello che accadrà accadrà.

12 hours ago, Filippo90 said:

Abbiamo parlato per ore in modo piacevole, poi mi ha chiesto se sono dichiarato a tutti. Al che io gli ho detto di no, ma che non avrei avuto problemi a farlo qualora avessi trovato un ragazzo, perché la bisessualità fa parte della mia identità ed io sono libero di essere chi sono. E puff.. dematch. Così. Dopo ore di conversazione piacevole.

eh, so che da fastidio ma lo posso capire, io pure l'ho fatto una volta ma perché non credo a sto genere di frasi. Alcuni dicono parole del genere, ma poi agiscono nel modo opposto (o quasi). Per questo la fiducia e la voglia vanno a scemarsi.

Se non avresti problemi a dichiararti, piuttosto prova a dire che che lo sei già...non saprei che consigliarti per questo.

Spero che il mio intervento possa esserti utile🌸

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sokka99 said:

Ormai parto col pensiero "ok, ora stiamo parlando ma domani chissà", cerco di godermi il singolo istante senza pensare neanche al fatto se lo sentirò o meno il giorno dopo e ciò lo faccio perché mi son capitate varie persone che, dopo avermi scritto e parlato magari per una settimana tutti i giorni, spariscono. Prima davo la colpa a me perché pensavo che, forse, ero io che non sapevo conversare o altro, poi ho notato come si comportano le persone veramente interessate ed lì che ho capito che la colpa non è mia, semplicemente avevano perso interesse e ci sta. Però non sono d'accordo sul fatto che le persone con cui hai chattato, tendano a sparire senza manco una spiegazione, questo lo trovo molto irrispettoso.

Sulla non risposta ad un semplice ciao, beh, inizialmente rispondevo pure io "ehi ciao, scusami ma purtroppo non sei il mio genere", ora invece lo faccio meno spesso perché noto che ad alcuni fa rimanere male e non so mai chi posso trovarmi davanti. Una volta mi scrisse un 40enne, non gli risposi, e poi mi disse "grazie per la risposta", in quel momento mi son scusato per la non risposta e gli ho detto che non era il mio genere.

Pretendere che la gente si comporti in modo diverso mi sembra un po' un'utopia. Esistono i maleducati e va bene così, neanche il mondo reale è tutto rose e fiori, almeno sulle app non ti fanno perdere tempo.

Ecco, eccoo!!

Leggi quello che scrive!

Prendere le cose con più leggerezza! E meno sogni mentali!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...