Jump to content

Partner: più giovane o più grande?


omega83

Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?  

210 members have voted

  1. 1. Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?

    • più giovane
      86
    • più grande
      195
    • non fa differenza
      80
    • basta non sia in età da pensione
      47


Recommended Posts

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    28

  • Ziguli

    28

  • The_dreamer

    26

  • Apoptosis

    15

Dipende dall'età che si ha, io sono dell'idea che un 20enne non potrebbe mai stare con una persona oltre i 30 anni...le esigenze che ha un 20enne sono sicuramente diverse da quelle di un 30enne; poi superati la soglia dei 30 credo che non ci siano più problemi di età.

Link to comment
Share on other sites

Mica sempre vero.

 

A 22 anni sono stato con un 38enne. Per due anni e mezzo, e tutti i nostri problemi (poi neanche troppi) non sono mai nati per la differenza di età. :)

Link to comment
Share on other sites

Mica sempre vero.

 

A 22 anni sono stato con un 38enne. Per due anni e mezzo, e tutti i nostri problemi (poi neanche troppi) non sono mai nati per la differenza di età. :)

 

16 anni di differenza?? Uuuurca :) E' pure vero che quelli più grandi fanno il loro effetto (a me lo fanno!), però ecco...non so se riuscirei a stare con qualcuno di molto più grande di me! Certo, se c'è amore per carità, però sarebbe strano...un uomo di 35 e passa anni alla fine secondo me si troverebbe meglio con un altro uomo piuttosto che con un ragazzo di 23 anni (età mia, quasi) :)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ci può essere anche una storia tra un ventenne e un trentenne, io parlavo in generale :) bisogna sempre guardare il carattere e la maturità di una persona, ogni situazione è diversa :)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ci può essere anche una storia tra un ventenne e un trentenne, io parlavo in generale :) bisogna sempre guardare il carattere e la maturità di una persona, ogni situazione è diversa :)

 

Ma infatti io son d'accordo col tuo pensiero :) Alla fine dipende sempre!

Link to comment
Share on other sites

...eppure io ho conosciuto personalmente non pochi ragazzi molto giovani che avevano un debole pronunciato per uomini più grandi, a volte molto più grandi, come ho conosciuto molti ragazzi davvero ok, ben piazzati carini, per carità, che necessitavano di rapporti di amicizia e amore vero solo con uomini molto più maturi; in alcuni casi alcuni miei amici coetanei mi confessarono apertamente di non essere interessati per nulla ad un rapporto con un ragazzo coetaneo, l'attrazione per uomini anziani era in loro troppo forte, non riuscivano a pensare che fosse possibile altra intesa sessuale. Non so cosa dire, penso però che l'età non abbia davvero nessuna importanza, specialmente di fronte ai troppi casi che ho conosciuto, dove la differenza d'età era prerogativa base, e fonte di grande e felice intesa, amorosa e sessuale. Un tempo mi colpiva il fatto che un ragazzo di 19 o 20 anni mi rifiutasse perchè preferiva un 49enne, non lo capivo, ma era così; e quanto stanno bene insieme...

Link to comment
Share on other sites

16 anni di differenza?? Uuuurca :) E' pure vero che quelli più grandi fanno il loro effetto (a me lo fanno!), però ecco...non so se riuscirei a stare con qualcuno di molto più grande di me! Certo, se c'è amore per carità, però sarebbe strano...un uomo di 35 e passa anni alla fine secondo me si troverebbe meglio con un altro uomo piuttosto che con un ragazzo di 23 anni (età mia, quasi) :)

 

A giudicare dal tuo avatar, io che ho 28anni posso pure dichiararne 38 se questo significasse poterti corteggiare  :)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ci può essere anche una storia tra un ventenne e un trentenne, io parlavo in generale :) bisogna sempre guardare il carattere e la maturità di una persona, ogni situazione è diversa :)

 

Va beh il ''dipende'' l'hai aggiunto dopo. :)

 

io sono dell'idea che un 20enne non potrebbe mai stare con una persona oltre i 30 anni

 

Io rispondevo a questo.:look:

Link to comment
Share on other sites

io a 22 anni ho conosciuto il mio attuale ragazzo, che ne aveva 37.

Stiamo ancora assieme.

 

Fox

però sarebbe strano...un uomo di 35 e passa anni alla fine secondo me si troverebbe meglio con un altro uomo piuttosto che con un ragazzo di 23 anni

tanto strano non è, ci troviamo benissimo :)

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, la prima volta mi sono espresso decisamente male :) quel "mai" messo così in effetti porta ad intepetrare male il senso, scusate, il mio pensiero è quello scritto dopo. Veramente felice per le vostre storie  :)

Link to comment
Share on other sites

Ho votato non fa differenza, sono altri gli elementi che contano per me.

Ad esempio la cultura, la capacità di comprensione e mi sono limitata a citarne solo due visto che non ho interesse alcuno verso il fidanzamento, piccola parentesi ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Fino a cinque mesi fa avrei risposto senza ombra di dubbio "più grande" o comunque coetaneo. Ad oggi devo ricredermi :) non ha assolutamente importanza. L'importante è che la differenza di età non crei dislivelli di ruoli e/o responsabilità nella vita privata.

Link to comment
Share on other sites

lo preferisco + grande, però non uno troppo grande, non voglio un uomo che abbia l'età di mio padre, però qualche anno in + mi piace, da quel senso di sicurezza che una persona matura può darti.

Link to comment
Share on other sites

Non presto molta attenzione all'età, mi é indifferente, anche se ammetto di avere le mie preferenze.

Tendo più verso le persone più giovani di me, anche se quasi sempre le incrocio coetanee o più grandi.

Quanto alla differenza d'età dipende da quanti anni ho. Al momento, che sono 18, il mio minimo sarebbe 15, ma se ne avessi 22/23 anche 17 sarebbe accettabile. Credo dipenda dal divario "psicologico" che c'é tra una tappa e l'altra, tra un'età e l'altra

Link to comment
Share on other sites

Tra me e il mio "lui" ci sono 10 anni.. Ci siamo conosciuti che io ne avevo 22.. e lui 32 e io cercavo sicuramente persone più grandi di me per aiutarmi a "uscire" dal guscio.

Ammetto che ora, dovesse mai (ma non succederà) finire... potrei anche cercare coetanei o più giovani.. secondo me è un ciclo che si ripete! :)

Link to comment
Share on other sites

io preferirei avere a che fare conn qualcuno più grande di me ma non troppo. Massimo dieci anni più di me o undici. Ma solo perchè in generale non mi piace avere a che fare con persone più giovani. vabbè che sono già giovanissimo ho solo 18 quasi 19. quindi..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Devo dire che non sono mai stato con persone con differenza di 5 anni dalla mia età ;)

Comunque io e il mio attuale fidanzato siamo coetanei.

Ho votato non fa differenza intendendola come coetaneità.

Link to comment
Share on other sites

Un tempo avrei risposto che preferisco le persone più grandi, poi però mi sono reso conto, conoscendo svariate persone, che l'età conta il giusto dal momento che in giro si incontrano persone di dieci anni più grandi di te che non hanno assolutamente capito niente dalla vita, ne tanto meno di se stessi. Quello che mi colpisce in una persona è la maturità, l'intelligenza e la capacità di ragionare, e questo non viene per forza con l'età, anzi se una persona sopra ai 30 anni ancora non ha queste caratteristiche probabilmente è perché non le avrà mai. Il mio compagno è di un anno e mezzo più piccolo di me, ma sinceramente non noto molto la differenza, per alcune cose è molto più maturo lui, per altre io, perché abbiamo avuto esperienze diverse che ci hanno insegnato, appunto, cose diverse.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Più grandi.

Per una serie di cose, quali il semplice fatto che li trovo più sexy, mi ispirano sicurezza, maturità, certezze. Ok, so bene che l'età è un numero e che le caratteristiche che ho citato prima si trovano nelle persone indipendentemente dall'età, però sono sempre rimasto attratto da ragazzi più grandi (e anche molto) di me.

La mia primissima storia, a 15 anni, fu con un ragazzo di 21. L'anno scorso ci fu un qualcosina con uno di 26 (e io 17) ma finita in maniera squallida...:D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Solitamente coetanei/più grandi di qualche hanno (ma non troppo)... credo che queste preferenza sia la conseguenza del ruolo sessuale che mi piace intraprendere a letto ghgh.gif

Link to comment
Share on other sites

Solitamente coetanei/più grandi di qualche hanno (ma non troppo)... credo che queste preferenza sia la conseguenza del ruolo sessuale che mi piace intraprendere a letto ghgh.gif

 

Ecco, penso anch'io che ci sia una discreta correlazione fra preferenza in fatto di età e ruolo a letto... Almeno per quanto mi riguarda c'è...

Link to comment
Share on other sites

Data la mia bisessualità(forse...), mi troverei bene soltanto con persone della mia età o più piccole, considerando che ho 17 anni, intorno ai 15-18, l'uomo maturo non mi attrae...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...