Jump to content

[Sondaggio] Governo Draghi


Sbuffo

Saresti favorevole ad un governo Draghi?  

17 members have voted

  1. 1. Saresti favorevole ad un governo Draghi?

    • 5
    • No
      12


Recommended Posts

4 hours ago, Bloodstar said:

Ma io, con atteggiamento da storico, vorrei proprio conoscere le ragioni con cui i sostenitori del governo Draghi si illudono che questo sarà saldo e longevo. Vorrei proprio conoscere quali sono le auto-illusioni del momento

Un governo saldo e longevo di ricostruzione nazionale presupporrebbe che la Germania faccia oggi, quel che non fece ai tempi di Monti

Verrebbe da dire che se non lo fanno neanche ora, non lo faranno mai...ma Draghi si è limitato a spendere la sua autorevolezza per richiederlo cosa che peraltro non ha spostato i paesi nordici di un passo, quindi per quanto apprezzabile non è servito a molto ( come dicevo a dato una veste autorevole all'odio antitedesco )

Potrebbe maturare progressivamente l'idea che l'entità del disastro sia tale da rendere necessario ciò che tutti gli Italiani richiedono e sperano ( inutilmente ) da anni, ma la palla non è nel nostro campo noi possiamo chiederlo, ma più di questo no...forse più che i morti in Europa potrebbero pesare i morti in America ( e lo sbocco commerciale chiuso sui loro mercati )

Più che la base parlamentare conta il consenso internazionale a fornire i mezzi finanziari per un governo di ricostruzione nazionale, senza non si parte e qualora partisse il precedente storico più immediato ( piano Marshall ) non produsse certo una maggioranza parlamentare italiana più estesa, semmai più ristretta e coesa

Quindi l'interprete migliore potrebbe non essere affatto Draghi

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 255
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Demò

    32

  • SabrinaS

    31

  • Mario1944

    28

  • ldvrsp

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, SabrinaS said:

ereditata da qualche nonno pastorello? o.O

Nonno pastorello??? Come OSI SERVA SCHIAVA SERVA DELLA GLEBAAAAAAAAAA PLEBEA TU NON HAI IL SANGUE BLU TU HAI LA MALARIAAAAA LO SCORBUTOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ldvrsp said:

E' un errore che faccio anch'io. Se qualcuno mi dicesse dove e come investire i soldi, facendomi delle proposte credibili, gli darei pure retta.

Il problema è che credibile sine dubio a questo Mondo non c'è alcunché, neppure il dubbio.... 😉 , mentre nell'altro Mondo, se pur mai sia, gli esperti assicurano che le cure nostre non saranno i soldi e gl'investimenti.

D'altronde è anche vero che, se uno oggi è giovane, conviene che si dia un'occhiata intorno per vedere se vi siano buone occasioni negli ambiti d'investimento che bene o male, salvi cataclismi da cui nessuno uscirebbe vivo od almeno sano, si conservano nel tempo come immobili ed imprese, ovviamente con adeguate ripartizioni per evitare eccessive esposizioni sul singolo nome;  ma in generale è meglio stare liquidi:

intanto sopravviviamo, poi si vedrà....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, ldvrsp said:

Nonno pastorello??? Come OSI SERVA SCHIAVA SERVA DELLA GLEBAAAAAAAAAA PLEBEA TU NON HAI IL SANGUE BLU TU HAI LA MALARIAAAAA LO SCORBUTOOOOOO

 

ahi l'amore

ahi l'amore

ahi l'ammore che cos'è...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ldvrsp said:

Ad ora la cosa che mi ha sconfinferato di più è stata un appartamento a Berlino da affittare.

un italiano non dovrebbe mai fare investimenti immobiliari all'estero, noi non siamo sani di testa sull'immobiliare

a meno che uno non sia certo di rivendere a prezzi maggiorati a fondi di investimento degli ordini professionali o del vaticano..

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Demò said:

un italiano non dovrebbe mai fare investimenti immobiliari all'estero, noi non siamo sani di testa sull'immobiliare

a meno che uno non sia certo di rivendere a prezzi maggiorati a fondi di investimento degli ordini professionali o del vaticano..

Il fatto è che all'estero c'è la speranza che i prezzi non scendano sempre tutti gli anni come qui da noi. Ovvero di non dover assistere al progressivo depauperamento del proprio capitale. (con immobili locati che non rendono quasi più nulla al netto delle spese e degli scherzetti dei cari inquilini)

 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Dipende anche quanto ci investi e a che locatari ti rivolgi.

Io ho un professionista collega di ufficio che gestisce seconde case in Italia di clienti stranieri (in particolare danesi).

Facendogli le dichiarazioni dei redditi vedo che questi hanno introiti da locazioni brevi per 3.500€ alla settimana locando l'immobile ad altri stranieri, case in bei posti ma paesini da 300 anime in mezzo al nulla, e tralasciando poi il gusto per l'arredamento...

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Sì anche però Milano e Roma non hai detto esattamente gli ultimi due posti più sfigati a livello immobiliare.:asd:

Io parlavo di paeselli inculati in mezzo al nulla tra le colline piemontesi, cioè sono posti in cui acquistare un terreno/immobile costa infinitamente meno rispetto a Milano e Roma e che poi però riescono a fare fruttare 3.500€ a settimana cioè 14.000€ al mese.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sbuffo said:

posti in cui acquistare un terreno/immobile costa infinitamente meno rispetto a Milano e Roma e che poi però riescono a fare fruttare 3.500€ a settimana cioè 14.000€ al mese.

Sbuffo, ce lo dovevi/potevi dire prima! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sbuffo said:

Dipende anche quanto ci investi e a che locatari ti rivolgi.

Io ho un professionista collega di ufficio che gestisce seconde case in Italia di clienti stranieri (in particolare danesi).

Facendogli le dichiarazioni dei redditi vedo che questi hanno introiti da locazioni brevi per 3.500€ alla settimana locando l'immobile ad altri stranieri, case in bei posti ma paesini da 300 anime in mezzo al nulla, e tralasciando poi il gusto per l'arredamento...

Ma non posso occuparmi ore e ore degli affitti brevi e non voglio sentire di case in campagna, visto che le case in campagna della mia famiglia hanno perso oltre metà del loro valore; un'amico più anziano di me, anzi meno giovane di me, sta andando in rovina con un casale antico di lusso in Toscana che aveva rimesso a posto (900mila Euro di lavori[!!!], gli dissi tu sei pazzo) per affittarlo agli stranieri ricchi, e che dopo due anni di splendidi guadagni, adesso è diventato un mostruoso buco nero di spese, anche perché si è scoperto che il casale avrebbe bisogno di consolidamenti strutturali, altrimenti "s'inclina".

Piuttosto, ho una casa antica storica nelle Marche di circa 400mq, se il tuo collega trovasse un sistema per liberarmene prima che crolli del tutto, mi farebbe un favore. Ha anche la preziosa dichiarazione di non agibilità dei VVFF, quindi paga poche tasse.

Per quanto mi riguarda, trattasi rigorosamente di affitti canone concordato 3+2 con asseverazione UPPI (che ovviamente mi sbagliano nomi e codici fiscali sui documenti). E chiamo tutti i mesi gli amministratori condominiali per sapere se i signori inquilini stiano pagando il condominio, ovvero se gli devo trattenere il deposito quando se ne vanno.

Poi se mi trovi un posto non disgraziato a Roma dove i valori siano saliti e non scesi negli ultimi 12 anni, ti prometto che fra un quindici mesi corro a comprare subito una casa che non sia un attico, un sottoattico o un pianterreno (l'agente immobiliare capirà bene il motivo). Possibilmente case in cemento.

Link to comment
Share on other sites

Sbuffo tu hai molte proprietà immobiliari in tutto lo stivale?

Comunque le langhe sono patrimonio unesco quindi ci sarà molto turismo in estate soprattutto, a me non piacciono non c'è molto da chiavare lì e poi sono solo delle murge che ce l'hanno fatta 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

Sbuffo tu hai molte proprietà immobiliari in tutto lo stivale?

Non si augura a nessuno di avere molte case in Italia.

Meglio una malattia grave.

Link to comment
Share on other sites

proprietà immobiliari sono anche regge magazzini piccoli feudi, castelli, mica solo appartamenti magari affitta intere sue colline per il pascolo dei pastori o fa pagare due monete di argento a ogni carro costretto a passare da lì

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

proprietà immobiliari sono anche regge magazzini piccoli feudi, castelli, mica solo appartamenti magari affitta intere sue colline per il pascolo dei pastori o fa pagare due monete di argento a ogni carro costretto a passare da lì

Mio caro, forse tu non abiti in Italia. Anzi mia cara.

Allora sei fortunata. 

Quando possiedi grandi estensioni di pascoli montani non te le affitterà nessuno

perché i pastori ci portano già le pecore, senza dire nulla. Perché dovrebbero pagare l'affitto? E se spendi centinaia di Euro per mettere una rete su una parte del perimetro, puoi star certa che quella rete la troverai tranciata dopo una sola nottata.

E se per caso possiedi anche una faggeta, quando scade il termine per la ceduazione stabilito dalla forestale, non illuderti di poter vendere il tuo legno: troverai i tronchi già tagliati. E capirai perché il paese limitrofo si scalda tutto a legna. 

E se, per non farti mancare nulla, avessi anche ereditato le tartufaie censite dalla forestale, non illuderti di poterti ingozzare coi tuoi tartufi, che non sarebbero nemmeno scorzoni, perché tutti in paese rifiuteranno di andarci per cercarli. Ti diranno che la strada non è più percorribile. O che i cani sono malati. Tuttavia troverai nei negozi dei paesi circostanti... indovina cosa? Bravaaaa! Tartufi locali, in salsa, congelati, in tutti le forme che vuoi. 

Mi dici di far pagare per il passaggio dei carri?

Mai sentito parlare di esproprio per costruire una strada? O di servitù di passaggio?

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, SabrinaS said:

sono un po' dispiaciuta per te :(

Non ti preoccupare, ci ha pensato il terremoto!! Aaaaaah, la vendetta! Ihihihihihihihi!!!!!! Uhuhuhuhhhhhuuuhuh!!!!

La Macumba

Link to comment
Share on other sites

Comunque non credo che sia il momento giusto per decantare le virtù degli affitti brevi ai turisti

Il 2020 sarà una campana che suona a morte anche per loro

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il mio ovviamente era un discorso in linea generale e non in riferimento a questa specifica annata.

Poi cmq per il 2020 bisognerà vedere come procederanno le limitazioni.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro direi che è sempre meglio avere una casa vuota ed infruttuosa, rispetto ad una occupata da inquilini morosi e bloccata chissà fino a quando

Per questi ultimi si sta preparando anche un 2021 che suona a morto e se le cose prendono una brutta piega forse anche un bel blocco degli sfratti

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Più che altro direi che è sempre meglio avere una casa vuota ed infruttuosa, rispetto ad una occupata da inquilini morosi e bloccata chissà fino a quando

Per questi ultimi si sta preparando anche un 2021 che suona a morto e se le cose prendono una brutta piega forse anche un bel blocco degli sfratti

 

Fantastico il blocco degli sfratti

Anche concettualmente... fantastico

Link to comment
Share on other sites

A chi servisse, conosco dei moldavi con un grosso Pitbull.

Vedeste quando si appende con le fauci al pneumatico sospeso ad un ramo in giardino.

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Demò said:

A chi servisse, conosco dei moldavi con un grosso Pitbull.

Vedeste quando si appende con le fauci al pneumatico sospeso ad un ramo in giardino.

Grazie, ma l'inquilino a rischio morosità, perché lavora in un'azienda, lo posso ricattare, se smette di pagare, perché ho saputo che ha una cosa un po' sporchetta in casa che non si deve sapere. 

Link to comment
Share on other sites

Non servirebbe a nulla un governo Draghi, mettici giovanni, Luca, Antonio e fanno quello che andrà fatto quando sarà tutto finito.

Aumento dell'Iva

Ennesima riforma pensioni capestro con relativa abolizione quota 100

Eliminazione del Reddito di Cittadinanza

Patrimoniale

Solo così potremo recuperare un minimo di risorse per nnon fallire ed essere totalmente travolti dal debito pubblico. Leggevo che tra reddito di cittadinanza e quota cento sono andati spesi circa 8 miliardi, un dieci miliardi dall'aumento Iva e poi una patrimoniale sui conti correnti.

Da non fare a s s o l u t a m e n t e

Spending review

Privatizzazioni (di cosa poi?)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

Non servirebbe a nulla un governo Draghi, mettici giovanni, Luca, Antonio e fanno quello che andrà fatto quando sarà tutto finito.

Aumento dell'Iva

Ennesima riforma pensioni capestro con relativa abolizione quota 100

Eliminazione del Reddito di Cittadinanza

Patrimoniale

Solo così potremo recuperare un minimo di risorse per nnon fallire ed essere totalmente travolti dal debito pubblico. Leggevo che tra reddito di cittadinanza e quota cento sono andati spesi circa 8 miliardi, un dieci miliardi dall'aumento Iva e poi una patrimoniale sui conti correnti.

Da non fare a s s o l u t a m e n t e

Spending review

Privatizzazioni (di cosa poi?)

Quindi la patrimoniale sì, ma la spending review no?

Cioè rubare nei conti correnti della gente va bene, ma tagliare la spesa pubblica monstre non si deve fare?

Va bene...

Poi non lamentatevi se le cose vanno sempre storte.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, ldvrsp said:

Quindi la patrimoniale sì, ma la spending review no?

Cioè rubare nei conti correnti della gente va bene, ma tagliare la spesa pubblica monstre non si deve fare?

Va bene...

Poi non lamentatevi se le cose vanno sempre storte.

La spesa pubblica non è monstre, questo è un luogo comune.
La spending review taglia posti letto negli ospedali e servizi essenziali.
Abbiamo visto come è andata, su siamo seri, il fatto che noi abbiamo una spesa pubblica esagerata è una delle più grandi stronzate che ci hanno raccontate.

La spesa pubblica andrebbe aumentata soprattutto al sud che siamo con le pezze al culo, poi dire che non abbiamo soldi è un altro discorso ma dire che si sprecano i soldi perchè un politico guadagna tanto è populismo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

La spesa pubblica andrebbe aumentata soprattutto al sud che siamo con le pezze al culo, poi dire che non abbiamo soldi è un altro discorso ma dire che si sprecano i soldi perchè un politico guadagna tanto è populismo.

Ho capito, ho capito. Più sussidi al Sud. Più tasse. Più redistribuzione.

Perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...