Jump to content

Gli "instagay"


Serpente

Recommended Posts

20 minutes ago, davydenkovic90 said:

E farò a questo proposito un esempietto che cade a fagiuolo... vi ricordate l'utente "classe 57"? Iscritto al forum, col suo compagno era venuto anche a qualche raduno. Che cosa faceva nel forum, sostanzialmente? Veniva aperto il topic "x" nella sezione "presentati": Ciao a tutti mi chiamo Luca ho 21 anni, studio x, mi piacciono y,z,w,t. Non sono dichiarato.. spero di trovarmi bene qui ecc.ecc." Immancabilmente la sua risposta era: "Ciao boy, benvenuto, Capricorno, classe 57". Sarò troppo malizioso io, ma presuppongo che quel classe 57 e tutto quell'interesse rivolto a gente nata dopo il 2000, avesse una qualche logica "metafisica". Credo che a un certo punto si aspettasse che qualcuno di quelli, attratto dalla categoria, cascasse nella rete, che ci fosse una conversazione privata e altri sviluppi. 

Ma perchè, Capricorno57 e il suo compagno pure sono una coppia cosiddetta aperta? D'altronde io credo che persone come lui o Almadel o Freedog non abbiano bisogno del forum per conoscere persone e pure tu - che forse sei meno notoriamente gay nella comunità nella quale ti muovi - credo non ne avresti bisogno, nonostante il caso ha voluto che ti sei trovato due fidanzati tra gli iscritti, perchè comunque intraprendente. Sono persone come me che possono avere questa esigenza, perchè non ancora lanciate - diciamo così - nel mondo gay.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    132

  • Almadel

    98

  • marce84

    94

  • Serpente

    81

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90
17 minutes ago, marce84 said:

Ma perchè, Capricorno57 e il suo compagno pure sono una coppia cosiddetta aperta? D'altronde io credo che persone come lui o Almadel o Freedog non abbiano bisogno del forum per conoscere persone e pure tu - che forse sei meno notoriamente gay nella comunità nella quale ti muovi - credo non ne avresti bisogno, nonostante il caso ha voluto che ti sei trovato due fidanzati tra gli iscritti, perchè comunque intraprendente. Sono persone come me che possono avere questa esigenza, perchè non ancora lanciate - diciamo così - nel mondo gay.

Ci mancava il profilo fake di marco7

Non ho trovato due fidanzati tra gli iscritti. Ho trovato un fidanzato FUORI DAL FORUM, che era anche iscritto al forum, mentre ci frequentavamo agli inizi mi ha portato a un raduno che per caso si svolgeva nella città dove abitava all'epoca, e lì ho scoperto dell'esistenza del forum. Due anni dopo questi eventi, a un raduno della mia città ho conosciuto un ragazzo del forum (con cui non mi ero mai scritto prima) che viveva nella mia città e che mesi e mesi dopo è diventato il mio ragazzo. Non ho mai usato il forum per cercare fidanzati o amici perché non ero dichiarato o perché non ero lanciato (o meno) nel (presunto) mondo gay (che nella mia visione del mondo non esiste proprio) Tant'è che tutto il resto dei miei amici, conoscenti, ex fidanzati, ecc. li ho conosciuti tutti al di fuori del forum.

Si sta dibattendo di un altro argomento, e volevo, col mio intervento, mettere l'accento sulle differenze tra "millennial instagay" e "boomer con in mano un pc", che qualcuno mi sembra non afferri. 

Per esempio, su questo forum non ci sono instagay, a quanto mi risulta. Il che è coerente, perché su questo forum sarebbe molto difficile far valere la loro qualità principale, appunto, e non avrebbero la giusta contropartita per gli sforzi prodotti. Per gli instagay forum come questo sono perdite di tempo e basta.  Non sono persone che riflettono, ma che agiscono. Non riflettono neanche sul personaggio da creare,  e non c'è nemmeno profondità, ma - al massimo - c'è marketing nei casi che funzionano meglio... per il resto è tutto un copiare il gergo, le azioni, da altri instagay (o anche instaetero) più bravi e navigati di loro, e si tratta solo di scegliere di 3000 selfie quello venuto meglio oppure gli hashtag o delle frasette dei baci perugina.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ci mancava il profilo fake di marco7

Punto uno, con la storia di sti fake, negli ultimi due giorni, mi sta salendo l'ansia. 

Punto due, per capricorno57 spero non sia come dici. Me lo ricordo sul forum, nel 2017, ed è uno di quelli che mi piaceva leggere e che effettivamente non sto leggendo più in giro 😩

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 minutes ago, Mako said:

Punto uno, con la storia di sti fake, negli ultimi due giorni, mi sta salendo l'ansia. 

Punto due, per capricorno57 spero non sia come dici. Me lo ricordo sul forum, nel 2017, ed è uno di quelli che mi piaceva leggere e che effettivamente non sto leggendo più in giro 😩

ma perché? Non faceva mica niente di male.

 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57 era piuttosto ostile alla coppia aperta,

se salutava i ragazzini credo fosse per spirito paterno.

Ci ha passato un raduno mio marito (un raduno dove l'ho mandato in mia vecel, perché ero malato)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

ma perché? Non faceva mica niente di male.

Sembrava stessi descrivendo un "mangia pisellini primavera ". Non ci ho mai pensato al fatto di "classe 57". La vedevo come una cosa molto carina, una specie di firma 🤣

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
12 minutes ago, Mako said:

Sembrava stessi descrivendo un "mangia pisellini primavera ". Non ci ho mai pensato al fatto di "classe 57". La vedevo come una cosa molto carina, una specie di firma 🤣

Ma no, molto meno diabolico. Hai presente la pagina fb "tardone marronplàtino risolute a spararsi le ultime cartucce"? Ecco, una roba del genere, innocua e simpatica. E dubito che la cosa sia mai andata oltre le pagine del forum...

Posso anche citare le fonti, volendo.

Quote

una la farei con:

Betelgeuse, Lecosechenondici, Jellyfish, Skerd, Olimpo

menù: a base di pesce, champagne q.b.

 

un'altra con:

Ghost77, Hinzelmann, Mario1944, Isher, Sampei, Rotwang, Almadel, Freedog (sono 8 ma tanto offro io in entrambi i casi)

agnolotti, brasati, polenta, Nebiolo \ Brunello

(Dal topic "se doveste scegliere 5 persone con cui vorreste andare a cena", risposta di Capricorno57)

N.B. Sottolineo quello "champagne q.b.", che personalmente ritengo un tocco di classe.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, davydenkovic90 said:

quello "champagne q.b.", che personalmente ritengo un tocco di classe.

Infatti gli si addice abbastanza 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
39 minutes ago, Almadel said:

Capricorno57 era piuttosto ostile alla coppia aperta,

se salutava i ragazzini credo fosse per spirito paterno.

Ah, sì, certo, come Silvio con Karima e la Marystell.

Tra l'altro, giusto citando quel raduno di Torino. Facile "offrire in entrambi i casi" via forum, al cino-giappo alla carta di Torino pagammo alla romana, e Capricorno fu l'unico a prendere la barca megagalattica di sushi facendo sballare il conto. Io spesi tipo 25 euro per un piatto di 3 ravioli (il quarto se lo fregò, appunto, Capricorno) e uno di riso alla cantonese, entrambi a metà con Yukio. 

Lo sto raccontando come aneddoto buffo (che io, yukio e shell ci raccontammo, ridendoci su, varie volte dopo quel raduno... perché shell furbetto pagò per primo e si rifiutò di fare alla romana, quindi spese i suoi 10 euro o giù di lì per il piatto di spaghetti che aveva preso)

Non lo dico assolutamente con rancore anche perché i raduni sono una tantum, Capricorno non aveva mai mangiato sushi in vita sua, e non ho problemi di soldi. E' solo buffo ricordarlo.

Così come è buffo osservare certe sue uscite forumistiche che, appunto, lo ascrivono perfettamente al boomer con pc in mano, che tenta di nascondersi dietro a un avatar diminutivo di una (eventuale) esperienza reale, e che non sta tanto attento a tutto anche perché ha una vita al di fuori del virtuale molto più importante e coinvolgente, e proprio per questo è sgamabilissimo. I millennial instagay invece sono molto più bravi e artisti di se stessi: rinunciano alla vita per l'arte (la finzione scenica di I.G.) oppure vivono la vita in funzione di quella. E non fanno mai di questi scivoloni.

19 minutes ago, Mako said:

Infatti gli si addice abbastanza 

Sì, ma... q.b. a che scopo, te lo sei chiesto?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Mako said:

Punto uno, con la storia di sti fake, negli ultimi due giorni, mi sta salendo l'ansia. 

Hai notato anche tu che è un tema ricorrente? Niente ansia, comunque (nè tu nè Blood): abbiamo già molta labilità emotiva tra gli iscritti. Quanto basta, per essere in tema.

7 hours ago, Almadel said:

Capricorno57 era piuttosto ostile alla coppia aperta, se salutava i ragazzini credo fosse per spirito paterno.

Chiedevo perchè è stato descritto come un imbonitore di ragazzini imberbi o, come direbbe Mako, un "mangia pisellini primavera". Ma abbiamo capito che la cattiva reputazione gli deriva anche dall'aver mangiato più degli altri quando poi si sarebbe diviso alla romana. 😉

7 hours ago, Mako said:

Me lo ricordo sul forum, nel 2017, ed è uno di quelli che mi piaceva leggere e che effettivamente non sto leggendo più in giro 😩

Speriamo stia bene.

8 hours ago, davydenkovic90 said:

Ci mancava il profilo fake di marco7

Ma no, dai, non reagire così.

8 hours ago, davydenkovic90 said:

Non ho trovato due fidanzati tra gli iscritti. Ho trovato un fidanzato FUORI DAL FORUM, che era anche iscritto al forum, mentre ci frequentavamo agli inizi mi ha portato a un raduno che per caso si svolgeva nella città dove abitava all'epoca, e lì ho scoperto dell'esistenza del forum.

Mi sfuggiva questo passaggio. E mi sfuggiva che spettasse a Paolo91 il merito di averti portato sul forum.

8 hours ago, davydenkovic90 said:

Due anni dopo questi eventi, a un raduno della mia città ho conosciuto un ragazzo del forum (con cui non mi ero mai scritto prima) che viveva nella mia città e che mesi e mesi dopo è diventato il mio ragazzo. Non ho mai usato il forum per cercare fidanzati o amici perché non ero dichiarato o perché non ero lanciato (o meno) nel (presunto) mondo gay (che nella mia visione del mondo non esiste proprio) Tant'è che tutto il resto dei miei amici, conoscenti, ex fidanzati, ecc. li ho conosciuti tutti al di fuori del forum.

Mi spiace che tu ti sia turbato per le mie parole, forse avrei dovuto capire che ci sono argomenti circa i quali si può essere particolarmente suscettibili. Volevo solo sottolineare che ci sono utenti che non credo abbiano bisogno del forum per conoscere altre persone ed inserivo anche te tra costoro, non fosse altro che per la tua intraprendenza. Tutto qui. E se anche si utilizzasse il forum per conoscere persone, che male ci sarebbe? 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito perchè prendere come riferimento Capricorno57, che ovviamente è quanto di più lontanto da un instagay

Comunque se il concetto che si voleva far passare è che anche le vecchie generazioni volevano fare "bella figura" beh è chiaro che è vero, anche se io avrei forse citato piuttosto l'esibizione  del possesso della bella automobile ( simbolo fallico generazionale per eccellenza ) che fa sentire fighi etc

Ma certamente anche fare una ricca ordinazione al ristorante, fare un po' i farfalloni senza preoccuparsi delle conseguenze sulle tasche dei commensali, può rientrare nella gamma di quei comportamenti "esibizionistici" ( pur senza trarne chissà quali deduzioni sulla persona che magari si è fatta trascinare dall'entusiasmo o dalla situazione ) che tendono a farci dimenticare gli altri.

Potenziare i muscoli, esibire il proprio corpo virile come un trofeo, competere per la propria affermazione professionale, accumulare denari, concentrarsi sulla propria immagine sono certamente tendenze generali che esistono dalla nascita dell'individualismo moderno, non è che le scopriamo oggi.

L'instagay semmai unisce in un unico profilo pubblico la tradizionale preoccupazione di qualsiasi maschio di essere prestante, alla tendenza omosessuale ad essere un po' narciso

Anche se gli etero tendono a criticare il cd "narcisismo digitale", mentre i gay tendono a criticare più questo ingombro fallico della "prestanza", il fenomeno tende ad essere unico o unificato, pur nella diversità degli sguardi critici.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Hinzelmann said:

L'instagay semmai unisce in un unico profilo pubblico la tradizionale preoccupazione di qualsiasi maschio di essere prestante, alla tendenza omosessuale ad essere un po' narciso

Che faticaccia...ne varrà la pena? Perdono il narcisismo solo quand'è condito da un po' di autoironia, allora mi diverte, ma se ripenso all'era presocial quando m'è capitato di dormire a casa di ragazzi che avevano tappezzato un'intera parete con le loro foto quasi mi si ammoscia.

8 hours ago, davydenkovic90 said:

Non lo dico assolutamente con rancore anche perché i raduni sono una tantum, Capricorno non aveva mai mangiato sushi in vita sua, e non ho problemi di soldi. E' solo buffo ricordarlo.

Eh pazienza dai...io nella vita cerco di regolarmi coi precetti del nonno: in casa stringi, in viaggio spendi, in malattia spandi! 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
21 minutes ago, Hinzelmann said:

Non ho capito perchè prendere come riferimento Capricorno57, che ovviamente è quanto di più lontanto da un instagay

Comunque se il concetto che si voleva far passare è che anche le vecchie generazioni volevano fare "bella figura" beh è chiaro che è vero, anche se io avrei forse citato piuttosto l'esibizione  del possesso della bella automobile ( simbolo fallico generazionale per eccellenza ) che fa sentire fighi etc

No, non era quello il concetto. Detta in due parole:

Gli instagay (millennial) usano internet per esibirsi, spesso vivono in funzione del personaggio che si sono costruiti su certe piattaforme, e sono inoppugnabili; Per esempio è tipico degli instagay andare tantissimo in palestra, e solo per apparire belli/e nelle foto che si fanno. Senza instagram mancherebbe loro l'aria e non andrebbero avanti neanche un giorno.

 I boomer (non millennial quindi nati prima dell'80, incluso capricorno) non vanno in palestra per quella ragione, infatti usano internet più come rifugio che come auto-promozione o al massimo per tentare di mettere le corna al partner (non dico capri, parlo in generale, non ho prove e sennò poi mi linciate), e si fanno sgamare in tre secondi perché perché non sanno gestire il mezzo, e per altri motivi. Il social/frocial, ecc. è semplicemente un'appendice che si può tagliar via senza nessun problema

.

2 hours ago, Bloodstar said:

Sta prendendo una piega ansiogena sta discussione. Non posso non pensare a cosa è stato detto sul mio conto dopo i vari raduni.

A memoria, che avevi un bell'accento dei bei capelli rasati. 

Suvvia, era solo un piccolo aneddoto su cui ci eravamo un pochino fissati noi che eravamo seduti vicino a capricorno in quel raduno torinese, niente di che. Giustamente, Capri si frego' i nostri ravioli per assaggiarli, visto che non era mai stato in cinogiappo in vita sua, e ci lasciò un po' a dieta. Noi siamo modelle anoressiche anni 90 quindi non abbiamo fiatato, lì per lì. Ma ci è venuta fame dopo. xD

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, schopy said:

Che faticaccia...ne varrà la pena? Perdono il narcisismo solo quand'è condito da un po' di autoironia, allora mi diverte, ma se ripenso all'era presocial quando m'è capitato di dormire a casa di ragazzi che avevano tappezzato un'intera parete con le loro foto quasi mi si ammoscia.

Ovviamente tendiamo sempre a fare esempi estremi o ridicoli, molte persone però riescono a gestirsi in modo più misurato, meno caricaturale

Il concetto di fondo è che il gay-narcisista ha la casa che ha, perchè ne trae un personale "piacere", l'etero esibizionista ha la casa che ha perchè gli attribuisce "valore-potere" quindi in teoria avrebbe una casa che potrebbe anche piacerti, ma tutto in realtà serve a convalidare una certa immagine che non puoi sfiorare in alcun modo, pena l'espulsione immediata.

10 minutes ago, davydenkovic90 said:

Gli instagay (millennial) usano internet per esibirsi, spesso vivono in funzione del personaggio che si sono costruiti su certe piattaforme, e sono inoppugnabili; Per esempio è tipico degli instagay andare tantissimo in palestra, e solo per apparire belli/e nelle foto che si fanno.

Sì però se io ti faccio fuori dalla mia vita e dal mio profilo instagram, perchè non sei all'altezza sono uno stronzo e anche se non lo capisco mi perdo l'occasione di conoscere qualcuno che invece avrebbe potuto arricchire la mia vita

 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
9 minutes ago, Hinzelmann said:

Sì però se io ti faccio fuori dalla mia vita e dal mio profilo instagram, perchè non sei all'altezza sono uno stronzo e anche se non lo capisco mi perdo l'occasione di conoscere qualcuno che invece avrebbe potuto arricchire la mia vita

I millennial instagay non hanno bisogno di persone che arricchiscano loro la vita, semmai di follower o di persone che arricchiscano i loro instagram

Tu Hinzelmann parli sempre troppo in astratto. Svelati un po': in che anno sei nato? hai un profilo instagram, facebook, .. ecc? 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, davydenkovic90 said:

I millennial instagay non hanno bisogno di persone che arricchiscano loro la vita, semmai di follower o di persone che arricchiscano i loro instagram

Siccome sono un millennial non ho più bisogno di persone che arricchiscono la mia vita, ma solo di figuranti che possono aspirare a diventare personaggi della mia vita perfetta?

Non credo che certi bisogni possano svanire così di punto in bianco, non mi pare un discorso astratto ma estrememente concreto, ci saranno delle ricadute inevitabili.

Io ovviamente non ho questo problema perchè i miei amici me li sono fatti in altro modo, visto che instagram non c'era neanche e sono pronto a riconoscere che certi problemi esistevano anche prima ( respingo cioè l'approccio apocalittico sui nuovi mezzi etc ) tendo ad escludere che diventerò un instagay dopo i 50 anni, ma certo il fatto che non lo utilizzerò ( mai dire mai ) non mi porta neanche a demonizzare la cosa, ma trovo anche discutibile dire che siccome i millennial fanno in un certo modo sono "inoppugnabili" e basta...o parlare di @capricorno57  che ha sempre detto di appartenere addirittura alla generazione del fermoposta ( che nessuno certamente rimpiange )

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Sta prendendo una piega ansiogena sta discussione. Non posso non pensare a cosa è stato detto sul mio conto dopo i vari raduni.

Che sei straordinariamente bello, a dispetto dell'aria da sfigato che ti dai sul forum.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Giustamente, Capri si frego' i nostri ravioli per assaggiarli, visto che non era mai stato in cinogiappo in vita sua, e ci lasciò un po' a dieta.

È pure strana sta cosa che ti disse , poiché ci fu un raduno torinese un anno prima in un cinogiappo, evento in cui fece proprio il suo ingresso dal vivo. Ricordo che offrì il vino a tutta la tavola. Probabilmente alla seconda occasione, in quel pasto a cui partecipasti (se non ricordo male io non ero presente, ci vedemmo a un pranzo da America Graffiti) non pensò al fatto che qualcuno poteva essere più indigente di un altro, problema già visto in diversi raduni. Ma vabbé, come hai detto tu, è un aneddoto e ogni raduno d'altronde deve averne . 

Sul discorso firma con classe di leva vedo che ognuno la interpreta secondo i propri vissuti. Posso dire che in qualche generazione antecedente la mia (gen X) si usava sottolineare l'anno, forse un retaggio militaresco che riporta a un ambiente di confidenza maschile, e come tale probabilmente lo usava.

E comunque, mi fate qualche esempio di instagay, che il mio algoritmo ha deciso di mostrarmi solo gay che collezionano frullatori agée? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
38 minutes ago, Hinzelmann said:

Siccome sono un millennial non ho più bisogno di persone che arricchiscono la mia vita, ma solo di figuranti che possono aspirare a diventare personaggi della mia vita perfetta?

Non credo che certi bisogni possano svanire così di punto in bianco, non mi pare un discorso astratto ma estrememente concreto, ci saranno delle ricadute inevitabili.

No, come al solito leggi e interpreti a modo tuo.

Non "i millennial" ma "gli instagay", prima di tutto, sono quelli che subordinano la vita reale, inclusi i potenziali bei rapporti che tu citi, al personaggio virtuale. Non è che di punto in bianco le persone non contino più niente o non conteranno mai più, ma è chiaro che in questo frangente delle loro vite in cui sono instagay, contano molto ma molto di più i follower, le visualizzazioni, il numerino che sale, le stories, ecc. Ovvero conta più autoesaltarsi e autocelebrarsi e farsi celebrare come "fighi" e "opinion leader" da più persone possibili, e non solo tramite la loro immagine ma anche il linguaggio che utilizzano, sempre col ciaone o la battutina caustica pronta per distruggere uno a caso (vedi come fanno saramandasama, eucalipto, ecc. anche sul forum) malcapitato che sarei io (immotivatamente, e a me dispiace molto che questi utenti che ho citato non mi smuovano neanche un pelo e non posso dar loro soddisfazione, per non parlare di Blonde). Il tutto per accrescere l'autostima che ovviamente vacilla, perché se dietro a quegli avatar ci fossero persone sicure di sé e sufficientemente appagate e tranquille, non avrebbero nemmeno il pensiero di creare questi mostri transformer virtuali, men che meno in ambito gay dove - forse - ci sarebbe bisogno di altro.

Io sono d'accordo con te, Hinzelmann, e fortunatamente frequento solo persone che i social li usano più che farsi usare. E quando pescavo un instagay su un'app non ero così entusiasmato dall'idea di averci a che fare, anche perché una volta nel 2012 o giù di lì, uscii con uno che su Romeo e FB era un bono hipster con capelli e barba rossa, vestito superfigo, e invece poi dal vivo totalmente diverso. E infatti poverino durante l'appuntamento capii che era anche un po' inconsapevole la cosa, c'era molta fotogenia oltre che studio (Era un designer) e che di tutti gli incontri che faceva quasi nessuno si concludeva "bene". Mi fece vedere anche dei suoi lavori ed erano molto belli, un ragazzo d'oro, uscita piacevole e niente da dire. Semplicemente le foto erano tanto, ma tanto, ingannevoli. E dirò di più: dopo quell'uscita mi capitò di uscire con altri ragazzi che vedevano che lo avevo come amico su FB  e mi dicevano "ma dai conosci lui? Io gli mando un sacco di messaggi ma con me non vuole uscire". Cioè, per dire, questi sono i millennial gay sui social e sulle app.

38 minutes ago, Hinzelmann said:

tendo ad escludere che diventerò un instagay dopo i 50 anni,

Non stavo pensando a questa eventualità, ti ho solo chiesto quali social hai (se li hai mai avuti) giusto per capire quanto conosci la fenomenologia dei social e dei millennial che li frequentano. L'età abbiamo capito che non la vuoi dire, come ogni signora bene che si rispetti.

13 minutes ago, Ghost77 said:

È pure strana sta cosa che ti disse , poiché ci fu un raduno torinese un anno prima in un cinogiappo, evento in cui fece proprio il suo ingresso dal vivo. Ricordo che offrì il vino a tutta la tavola. Probabilmente alla seconda occasione, in quel pasto a cui partecipasti (se non ricordo male io non ero presente, ci vedemmo a un pranzo da America Graffiti) non pensò al fatto che qualcuno poteva essere più indigente di un altro, problema già visto in diversi raduni. Ma vabbé, come hai detto tu, è un aneddoto e ogni raduno d'altronde deve averne . 

Sul discorso firma con classe di leva vedo che ognuno la interpreta secondo i propri vissuti. Posso dire che in qualche generazione antecedente la mia (gen X) si usava sottolineare l'anno, forse un retaggio militaresco che riporta a un ambiente di confidenza maschile, e come tale probabilmente lo usava.

E comunque, mi fate qualche esempio di instagay, che il mio algoritmo ha deciso di mostrarmi solo gay che collezionano frullatori agée? 

Ricordi male. Io ero al primissimo raduno in cui venne Capricorno (quello con Almadel assente), non si era mai presentato prima anche perché era da poco nel forum, e so per certo che non era mai stati a un cinogiappo e non aveva mai assaggiato sushi (ce lo disse lui a tavola).

Forse ti confondi con un'altra sera sempre nel contesto dello stesso raduno, perché lui  e compagno (come altri utenti) rimasero vari giorni a torino, oltre al sabato e domenica in cui c'eravamo più o meno tutti. Il sushi di cui parlo io era di domenica a pranzo

Comunque più che la firma erano i continui riferimenti  ai twink del forum abbinati allo champagne, più il racconto dei suoi mille incontri fermoposta nel triangolo industriale, che mi facevano sospettare che fosse qui, be', diciamo anche per fare qualche apprezzamento innocente a qualche ragazzo giovane che rientrasse nei suoi gusti, e giammai a pettinare le bambole. Ma non c'è niente di male.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Svelati un po'

I won’t hide unless all the mist from my heartsick groans envelopes me like fog and conceals me from people’s searching eyes.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ricordi male. Io ero al primissimo raduno in cui venne Capricorno (quello con Almadel assente)

vorrà dire che ci siamo beccati noi il vino di ringraziamento per quei ravioli della volta precedente 😏

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
45 minutes ago, Almadel said:

Che sei straordinariamente bello, a dispetto dell'aria da sfigato che ti dai sul forum.

Ci, ci stai a prova, eh?

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, davydenkovic90 said:

No, come al solito leggi e interpreti a modo tuo.

23 minutes ago, davydenkovic90 said:

 

Questioni di punti di vista

Dal mio punto di vista una serie di pettegolezzi assolutamente Ot ed inutili su un forumino neanche più molto attivo, sono stati trasformati in una serie di considerazioni generali, ma sensate, che potevano dar adito a spunti di riflessione, dal tuo...ma non solo dal tuo, francamente boh?

Vogliamo parlare in eterno degli ultimi tristissimi 5-6 raduni della fase di decadenza del forum?

Premesso che io mi ero tirato fuori prima e quindi è una forma di reducismo che mi vede escluso, per me siete un po' troppo giovani

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, davydenkovic90 said:

L'utente di internet "vecchio" queste cose non le faceva e non le fa, e comunque è poco credibile. Per lui internet è al massimo la fogna o la discarica dove può permettersi anche di lasciar trapelare indizi, dove non importa che cosa pensano di lui (per esempio freedog, stando al racconto di Almadel) perché tanto la sua vita di serie A sta da un'altra parte e quelle persone con cui parla sono sfigati virtuali, non ragazzi in carne ed ossa, o potenziali conoscenti gentili e simpatici.

3 little things:

  1. grazie tante per il vecchio,
  2. non ho mai considerato i forumisti degli sfigati virtuali
  3. @Capricorno57 è una delle persone più gradevoli con cui ho avuto il piacere di interloquire sul forum
3 hours ago, Bloodstar said:

Non posso non pensare a cosa è stato detto sul mio conto dopo i vari raduni.

tutto il peggio possibile. 🤪

ossia esattamente quel che ti ho sempre detto in faccia, di persona personalmente

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, Hinzelmann said:

Dal mio punto di vista una serie di pettegolezzi assolutamente Ot ed inutili su un forumino neanche più molto attivo, sono stati trasformati in una serie di considerazioni generali, ma sensate, che potevano dar adito a spunti di riflessione, dal tuo...ma non solo dal tuo, francamente boh?

Vogliamo parlare in eterno degli ultimi tristissimi 5-6 raduni della fase di decadenza del forum?

Mi scuso per aver citato Capricorno e il raduno ma soprattutto per aver chiesto l'età ad Hinzelmann.

Allora torniamo al caso freedog, paragonato da Almadel a un instagay.

Ammesso che sia come dice Almadel,  a me sembra che sia stato piuttosto facile sgamarlo, perché non è stato così chirurgico nel costruirsi il personaggio verosimilmente perché era marginale, nella sua vita. Come Capri, il forum di gay.tv era un passatempo leggero, così, tanto per fare due parole e  - a limite (qui parlo di Capri) - l'occasione per vedere se si può sparare un bel cornino. (una funzione storica di internet, per gli ammogliati nati prima dell'80, non siamo ipocriti, su)

I millennial, invece, chi più chi meno, devono per forza passare attraverso internet per realizzare varie cose molto importanti (anche dare un esame all'università) e anche perché è infintamente più comodo. E se si costruiscono un personaggio instagay lo fanno alla perfezione, senza lasciare nulla al caso, e sono devoti a quel simulacro più che a tante altre cose che l'intuizione suggerirebbe essere più importanti

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

Ammesso che sia come dice Almadel,  a me sembra che sia stato piuttosto facile sgamarlo, perché non è stato così chirurgico nel costruirsi il personaggio verosimilmente perché era marginale, nella sua vita.

premessa sbagliata, mon chèr.. -> la teoria non sta in piedi

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Hinzelmann said:

 

Davy presume che tu, freedog, abbia una vita gay (o comunque una vita di relazioni) fuori dal forum, Almadel pensa il contrario. Tutto qui

Sono entrambe premesse valide. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...