Jump to content

Gli "instagay"


Serpente

Recommended Posts

Just now, Mako said:

Scusate se cado dal pero, ma come mai non ci sono più moderatori? 

🤔 Uhm perché lux (admin)sembra non interessarsi del forum... suppongo 🤔 i pochi mod rimasti si sono sentiti trascurati da ciò anche per problematiche gravi a cui si potrebbe andare in contro. Sì è discusso di questo problema in un topic dove penso tu ancora non abbia accesso. :aha:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    132

  • Almadel

    98

  • marce84

    94

  • Serpente

    81

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, Tyrael said:

Sì è discusso di questo problema in un topic dove penso tu ancora non abbia accesso. :aha:

Capisco. È che mi sono anche perso un po' di cose, e un po' di forumisti, strada facendo. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Mako said:

Capisco. È che mi sono anche perso un po' di cose, e un po' di forumisti, strada facendo. 

Ovviamente è quello che ho capito io eh :sisi: poi non so se dietro c'è qualcosa di più grave o meno 🤔 

Posso solo dirti che un tempo c'erano piu admin insieme a lux (lum, ad esempio) e più mod, ognuno competente ad un area del forum (r.post, ad esempio dell'area amore e sesso del forum). Gli s-mod visionavano un po' tutto e davano il quasi colpo di grazia. Lux li finiva xD 

Nell'ultimo periodo ci siamo ritrovati con solo 2 s-mod e lux (a intermittenza)

 

Certo il regolamento c'è ancora  :aha: ma nessuno pronto a farlo rispettare, salvo i due paladini di convenienza che ogni tanto gridano al regolamento come quella signora nel video virale "CENNNNDODICIOTTTTTTTTO" 

lol

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Tyrael said:

Certo il regolamento c'è ancora  :aha: ma nessuno pronto a farlo rispettare, salvo i due paladini di convenienza che ogni tanto gridano al regolamento come quella signora nel video virale "CENNNNDODICIOTTTTTTTTO" 

lol

🤣

Secondo te insieme alle mascherine son finite anche le scorte di gaviscon? 

Link to comment
Share on other sites

Io Tyrel me lo immagino come un pizzaiolo muscoloso alto 185cm, superdotato e virilissimo, perennemente in tuta attillata e con le mani sporche di farina che a causa del calore sprigionato dal forno a legna dove lavora dall'età di 11 anni si tampona il sudore in maniera sensuale con una vecchia t-shirt e dalla finestra si vede il panorama tipo terrazza di santantonio a posillipo 24/7 anche se l'ho visto in foto ed è effettivamente il contrario. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Demò said:

Ma avete notato che i campani sono al 90% tutti uguali? Una sorta di variazione continua sul tema di maio

Ma non è vero, io ne conosco tanti e tutti molto diversi tra loro.

Lo diceva anche wanna marchi, comunque,  che i meridionali sono tutti uguali.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SabrinaS said:

Io Tyrel me lo immagino come un pizzaiolo muscoloso alto 185cm, superdotato e virilissimo, perennemente in tuta attillata e con le mani sporche di farina che a causa del calore sprigionato dal forno a legna dove lavora dall'età di 11 anni si tampona il sudore in maniera sensuale con una vecchia t-shirt e dalla finestra si vede il panorama tipo terrazza di santantonio a posillipo 24/7 anche se l'ho visto in foto ed è effettivamente il contrario. 

@Tyrael

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Mako said:

🤣

Secondo te insieme alle mascherine son finite anche le scorte di gaviscon? 

🤔 Uhm non saprei :boh:

 

6 hours ago, Ghost77 said:

Mai descrizione fu più precisa 😌

XD

 

48 minutes ago, Serpente said:

:aha: ha descritto un gay virile quando poi io sono femme ma ok :sisi:  ci sta 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
21 hours ago, freedog said:
  • voleva esse un rafforzativo del fatto che non potevo averle postate io. Forse non s'è capito, pazienza
  • è proprio per st'antica militanza frocia che m'incazzo se mi sento dire che blasto le coppie aperte o soffro di omofobia interiorizzata. Se poi vogliamo parlare dei miei difetti (sò esse polemico, cacacazzi, rompipalle, precisetti, eccetera) ok, ci sto, mai detto di non averne; anzi, può esse pure che ci ridiamo su assieme.
  • ma se mi sento diffamà così, senza motivo, permetti che m'incazzo?

Io non mi incazzerei, ma dimostrerei la mia onestà e farei fare una figuraccia ad Almadel, nei tuoi panni. 

Discorsi già fatti, comunque. 

Torniamo al topic.

Ho pensato: e se guardassimo i social "in negativo"? Cioè, se invece che mettere sotto la lente gli instagay guardassimo ai loro opposti? Io ho amici (la maggior parte a dire il vero) belli, bravi, buoni, realizzati, intelligenti, simpatici... che non hanno Instagram e hanno profili assolutamente vuoti e malgestiti. Una mia amica ha un profilo con sempre la stessa foto da 10 anni dove dice di abitare nella prima città dove studiò ai tempi dei tempi xD

Diamo anche troppo peso agli instagay (così come al coronavirus) perché siamo troppo più casalinghi, nel tempo libero, e in generale smanettiamo troppo con lo smartphone nei tempi morti...

A me inquieta la mensa universitaria  perché i ragazzi sono tutti lì ognuno col proprio smartphone e le proprie cuffiette a guardare video politically correct. Sarà antidepressivo per loro e forse sarebbero comunque soli, ma che tristezza :( 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Ho pensato: e se guardassimo i social "in negativo"? Cioè, se invece che mettere sotto la lente gli instagay guardassimo ai loro opposti? Io ho amici (la maggior parte a dire il vero) belli, bravi, buoni, realizzati, intelligenti, simpatici... che non hanno Instagram e hanno profili assolutamente vuoti e malgestiti. Una mia amica ha un profilo con sempre la stessa foto da 10 anni dove dice di abitare nella prima città dove studiò ai tempi dei tempi xD

Invece la maggior parte delle persone che io conosco ce l'hanno. E anzi mi dicono che oggi va per la maggiore, più di FB, in quanto anche su Instagram adesso c'è la possibilità di chattare. Oggi così si è scelto di comunicare. Perchè? Perchè è più facile, meno faticoso. Puoi raccontare per pensieri o immagini anche fesserie (vedi il discorso di Almadel che non è così OT) o, quanto meno, mostrare - sempre tramite parole o immagini - solo quei lati di te di cui sei, a torto o ragione, fiero. E anche il destinatario deve faticare di meno: può accontentarsi della versione fornita, senza faticare a conoscere l'altro. Il problema è che conoscere davvero gli altri già è difficilissimo ed è,  come diceva Philip Roth, tutto un fraintendersi e un capirsi male. Figuriamoci ad affidarsi a questi strumenti...

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, marce84 said:

Puoi raccontare per pensieri o immagini anche fesserie (vedi il discorso di Almadel che non è così OT) o, quanto meno, mostrare - sempre tramite parole o immagini - solo quei lati di te di cui sei, a torto o ragione, fiero.

Ok, però la vita reale ti attende sempre al varco.

Io posso pure far credere ai miei follower californiani di essere ricco e figo e di stare con un modello somalo palestrato;

ma non riuscirei a reggere questa parte con nessun gay italiano, che - prima o poi - per forza di cose

mi incontrerà e scoprirà che sono un nerd morto di fame e che mio marito non è né un modello, né somalo, né palestrato.

Non posso nasconderlo né a Ghost77 che sta a Torino, né a davydenkovic90 che sta a Pisa, né a Bloodstar che sta a Roma.

Potrei forse ingannare Tyrael che è di Napoli, a meno che il napoletano Iron84 non mi incontri a Milano o a Roma.

Per come la vedo io gli "instagay" non sono persone che raccontano davvero balle, ma persone oggettivamente invidiabili

che - per motivi per me insondabili - hanno dei fan e della gente che segue le gesta.

A me sinceramente non verrebbe mai in mente di guardare le foto dei ricchi che si divertono.

E non per vera invidia sociale: semplicemente mi pare una cosa di nessunissimo interesse,

esattamente come mi pare totalmente inutile criticarli: tranne nei casi in cui dimostrino arroganti.

 

Link to comment
Share on other sites

questo tuo "essere morto di fame" ti da ansia per il futuro, tristezza, insoddisfazione o ti sei accettato come tale e non hai intenzione di fare qualcosa per smetterlo di esserlo? 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

questo tuo "essere morto di fame" ti da ansia per il futuro, tristezza, insoddisfazione o ti sei accettato come tale e non hai intenzione di fare qualcosa per smetterlo di esserlo? 

Sto benissimo, grazie comunque per l'interessamento 🙂

Link to comment
Share on other sites

Ormai Facebook si usa solo per seguire i gruppi, instagram per spiare le storie degli ex. Dal momento che siamo un popolo di comari....

16 minutes ago, Almadel said:

per motivi per me insondabili - hanno dei fan e della gente che segue le gesta.

Anche questo rientra nelle attività delle comari. 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Sto benissimo, grazie comunque per l'interessamento 🙂

Ma SabrinaS è sempre Sara-non-so-che o un entità autonoma? Vi siete fatti una idea al riguardo? A volte è anche simpatico leggere quello che scrive.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marce84 said:

Ma SabrinaS è sempre Sara-non-so-che o un entità autonoma? Vi siete fatti una idea al riguardo? A volte è anche simpatico leggere quello che scrive.

Si tratta di un forumista ormai storico, iconico, trashy e dalla battuta sempre pronta, che rivela tutto quello che c'è sotto alle nostre maschere sociali.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Serpente said:

Si tratta di un forumista ormai storico, iconico, trashy e dalla battuta sempre pronta, che rivela tutto quello che c'è sotto alle nostre maschere sociali.

E chi sarebbe?

Ma tu non usi più Rotwag perchè è stato bannato quel profilo?

@Aarwangenpure non sta più scrivendo.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

E chi sarebbe?

Ma tu non usi più Rotwag perchè è stato bannato quel profilo?

@Aarwangenpure non sta più scrivendo.

Aarwangen e Rotwang erano i miei precedenti profili, questo è il terzo ed ultimo 🙂

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Serpente said:

Aarwangen e Rotwang erano i miei precedenti profili, questo è il terzo ed ultimo 🙂

Ah, come mai hai abbandonato pure Aarwangen?

Link to comment
Share on other sites

On 2/29/2020 at 5:50 PM, Demò said:

Ma avete notato che i campani sono al 90% tutti uguali? Una sorta di variazione continua sul tema di maio

Nei settentrionali c'è una minore omogeneità? Non direi che il prototipo assomigli a Di Maio, comunque.

On 2/29/2020 at 1:47 PM, Tyrael said:

🤔 Uhm perché lux (admin)sembra non interessarsi del forum... suppongo 🤔 

Gli interessa molto, invece. Ed interviene quando motivato. 😉

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 hours ago, marce84 said:

Ma SabrinaS è sempre Sara-non-so-che o un entità autonoma? Vi siete fatti una idea al riguardo? A volte è anche simpatico leggere quello che scrive.

Tu clone attivo di minimo tre entità in questo forum, osi parlare? 
 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Serpente said:

Aarwangen e Rotwang erano i miei precedenti profili, questo è il terzo ed ultimo 🙂

amore mio non ti dimenticare di :aha:Ainelif :sisi: mi facesti beccare un ban :wub:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Noto che ci sono ancora commenti di utenti che fanno molta confusione tra un certo atteggiamento preistorico tipico delle chat IRC o giù di lì, con il fenomeno attuale degli instagay.

C'è un'altra differenza sostanziale che non viene a galla: l'instagay è inattaccabile e non si lascia scoprire, proprio perché il profilo che gestisce è importante più della sua stessa vita, e perché c'è poco da scoprire di uno che sta attaccato giorno e notte a uno smartphone. L'instagay non è che vive una vita anche imperfetta, magari gratificante solo in parte, e poi usa internet per giocherellare nei ritagli di tempo. L'instagay vive la sua vita in funzione del social. Ovviamente ci sono delle sfumature: c'è quello che prende un aereo e va appositamente a Dubai per fare le Stories e prendere 300 like, come c'è quello che fa presenza pubblicando una foto davanti allo specchio o scrive il dato post, perché sa che ci sono una serie di persone che sa che lo seguono che leggeranno quella cosa e vuole provocare delle reazioni.

L'utente di internet "vecchio" queste cose non le faceva e non le fa, e comunque è poco credibile. Per lui internet è al massimo la fogna o la discarica dove può permettersi anche di lasciar trapelare indizi, dove non importa che cosa pensano di lui (per esempio freedog, stando al racconto di Almadel) perché tanto la sua vita di serie A sta da un'altra parte e quelle persone con cui parla sono sfigati virtuali, non ragazzi in carne ed ossa, o potenziali conoscenti gentili e simpatici.

E farò a questo proposito un esempietto che cade a fagiuolo... vi ricordate l'utente "classe 57"? Iscritto al forum, col suo compagno era venuto anche a qualche raduno. Che cosa faceva nel forum, sostanzialmente? Veniva aperto il topic "x" nella sezione "presentati": Ciao a tutti mi chiamo Luca ho 21 anni, studio x, mi piacciono y,z,w,t. Non sono dichiarato.. spero di trovarmi bene qui ecc.ecc." Immancabilmente la sua risposta era: "Ciao boy, benvenuto, Capricorno, classe 57". Sarò troppo malizioso io, ma presuppongo che quel classe 57 e tutto quell'interesse rivolto a gente nata dopo il 2000, avesse una qualche logica "metafisica". Credo che a un certo punto si aspettasse che qualcuno di quelli, attratto dalla categoria, cascasse nella rete, che ci fosse una conversazione privata e altri sviluppi. 

Ecco, questa è la differenza tra il boomer con un pc in mano e un millennial instagay. Del secondo non riusciresti mai a capire cosa c'è dietro al profilo perché molto spesso dietro al profilo non c'è proprio niente, dato che la vita è vissuta in funzione del profilo instagram, canale yt, ecc. mentre il primo è facilissimo da sgamare (di molti utenti del forum si capisce benissimo, tra le righe, la pasta di cui son fatti...) e sicuramente ha una vita "ultraterrena" di cui si cura e preoccupa molto più di una manciata di utenti intercambiabili, trattando la piattaforma (il forum) come un'appendice che volendo si può tagliar via in un secondo e non crea più problemi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...