Jump to content

Gli "instagay"


Serpente

Recommended Posts

11 minutes ago, Bloodstar said:

Davy presume che tu, freedog, abbia una vita gay (o comunque una vita di relazioni) fuori dal forum, Almadel pensa il contrario. Tutto qui

Sono entrambe premesse valide. 

beh, alcuni forumini possono dimostrare (se/quando volessero) che un bel po' di relazioni gaye, in quasi 30 anni di militanza, l'ho messe su.

tale lista è comprensiva di gente che piangerebbe di gioia all'idea di venire al mio funerale (evito i nomi per non citare gli assenti; ma per esempio @nowhere ne conosce un paio e sa che sono in quest'elenco; se la mente non m'inganna ne parlammo anche al raduno dell'anno scorso, mi pare al ristorante)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    132

  • Almadel

    98

  • marce84

    94

  • Serpente

    81

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, freedog said:

mmhh..

se ahò lo consideri un nomignolo, di solito usiamo quello o ci chiamiamo per nome:

il dialogo tipo è "ahò, sai ndò sta il maglione/il sapone/il telecomando/le chiavi?", oppure "ahò, scendi te a fà la spesa o vado io?", "ahò, che vuoi per cena stasera?".

banalissime cose così, che capitano a qsi coppia pantofolara ormai vicina alla mezza età

Ci sono cose che volano, ha più o meno scritto una poetessa, ma non è per queste l'elegia. Non sono più i tempi in cui nella stanza si percepiva rumore dei tasti e aria di corteggiamento e neanche quelli della spensieratezza mista alla calura estiva dalle parti del fu Settimo Cielo. Poi vi sono cose che restano, ha scritto sempre la poetessa, ma nemmeno queste a me si addicono.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ammesso che sia come dice Almadel,  a me sembra che sia stato piuttosto facile sgamarlo, perché non è stato così chirurgico nel costruirsi il personaggio verosimilmente perché era marginale, nella sua vita. Come Capri, il forum di gay.tv era un passatempo leggero, così, tanto per fare due parole e  - a limite (qui parlo di Capri) - l'occasione per vedere se si può sparare un bel cornino. (una funzione storica di internet, per gli ammogliati nati prima dell'80, non siamo ipocriti, su)

Non credo.

Sia Capricorno che freedog ci tenevano moltissimo a presentare un'immagine di coppia felice, sana e monogama.

Non mi pare il modo giusto per "sparare un bel cornino". Anche perché per rimorchiare senza impegno meno si parla di sé meglio è.

Se voglio tradire non metto le foto della mia unione civile, non porto il mio compagno ai raduni e non parlo contro la coppia aperta:

per questo non capisco come si possa sospettare della buona fede di Capricorno.

D'altra parte anche mettere foto false e parlare di relazioni immaginarie, mi pare assurda come strategia da rimorchio.

In ogni caso non è difficile "non farsi sgamare": basta non andare mai a nessun raduno,

non uscire con nessun forumista e non dare a nessuno il contatto dei propri social.

Con tutti i ragazzi del gruppo di gay.tv ho mantenuto i contatti nonostante gli anni (eravamo molto pochi e molto uniti);

per questo le assenze reiterate a tutti i Pride romani suonavano sospette.

Qui le cose sono diverse: se non abbiamo mai visto né avuto contatti con alcuni utenti storici la cosa è meno evidente.

E siamo talmente tanti che anche se non ho mai visto Faby91 o Beppe_89 o Ben81 o Tyrael o Sbuffo neanche nelle foto dei raduni,

mi immagino esistano veramente; perché è molto probabile che qualcuno li abbia davvero conosciuti

Su altri utenti - con descrizioni diciamo "più invidiabili" - come ilromantico o Oscuro, posso avere dei dubbi,

perché ho la certezza che non abbiano mai avuto interazioni al di fuori di quello che hanno scritto qui.

In un grande forum nascondere le proprie bugie è più facile, a patto di mantenere una certa discrezione.

Link to comment
Share on other sites

@Bloodstar tu hai deciso di non dire di essere fidanzato ed invece lo eri, poi ti è scappato e si è venuto a sapere

A me personalmente non è cambiato niente, non so ad altri...è chiaro che se tu mi scrivi di essere fidanzato assumo per convenzione che tu lo sia, mentre se mi scrivi che non lo sei assumo per convenzione che tu non lo sia, per economia di discussione

Se tu invece avessi costruito un profilo pubblico da instagay da cui avessi deciso di eliminare sistematicamente il tuo fidanzato, essendo la tua identità pubblica è inevitabile che io ti chieda il motivo della tua scelta

Qui possono essere rilevanti al massimo le bugie...ma non sono rilevanti le omissioni, su instagram tutto è rilevante

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Uncanny said:

E' sempre curioso osservare cosa siano in grado di scatenare i tuoi topic @Serpente :aha: 

Questo è stato particolarmente efficace, dagli instagay a Novella 2000 formato forum 

Non per togliere merito al valente Serpente, ma non credo sia merito degli argomenti da lui scelti: è che, ultimamente, molti utenti hanno i nervi a fior di palle. 

Link to comment
Share on other sites

Eucalipto86

Sono annoiatissimo nel leggere i post di questo topic, ma nello stesso momento sono interessato a causa del mio lato pettegolo. Mi sa che anche Instagram funziona così, con questa bivalenza tra la noia estrema e la curiosità gossippara. 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

sto molto bene, è un ottimo periodo e Miki è sempre il Moroso perfetto.. 
leggo il Forum raramente ma con piacere; 
un saluto e un bacione a tutti!
Edoardo, classe '57  ;)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Capricorno57 said:

sto molto bene, è un ottimo periodo e Miki è sempre il Moroso perfetto.. 
leggo il Forum raramente ma con piacere; 
un saluto e un bacione a tutti!
Edoardo, classe '57  ;)

Un caro saluto a te. E scrivi più spesso, che sembri un signore e non può che far bene al forum la tua presenza.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Hinzelmann said:

ultimi tristissimi 5-6 raduni

Questa non ci sta dai.

io sono stato a 3 raduni, a Bologna Milano e Roma, e li ricordo davvero con piacere, è un bel modo di dare un volto ad un nick e fare piacevoli chiacchierate, uscire dalla routine del quotidiano, conoscere qualcuno che magari ti può sorprendere o comunque lasciare qualcosa di positivo, e divertirsi insieme. Se da fuori ci vedete qualcosa di triste, non ne avete motivo, è una tristezza che ci state infilando voi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Almadel said:

Non credo.

Sia Capricorno che freedog ci tenevano moltissimo a presentare un'immagine di coppia felice, sana e monogama.

Non mi pare il modo giusto per "sparare un bel cornino". Anche perché per rimorchiare senza impegno meno si parla di sé meglio è.

Se voglio tradire non metto le foto della mia unione civile, non porto il mio compagno ai raduni e non parlo contro la coppia aperta:

per questo non capisco come si possa sospettare della buona fede di Capricorno.

D'altra parte anche mettere foto false e parlare di relazioni immaginarie, mi pare assurda come strategia da rimorchio.

In ogni caso non è difficile "non farsi sgamare": basta non andare mai a nessun raduno,

non uscire con nessun forumista e non dare a nessuno il contatto dei propri social.

Con tutti i ragazzi del gruppo di gay.tv ho mantenuto i contatti nonostante gli anni (eravamo molto pochi e molto uniti);

per questo le assenze reiterate a tutti i Pride romani suonavano sospette.

Qui le cose sono diverse: se non abbiamo mai visto né avuto contatti con alcuni utenti storici la cosa è meno evidente.

E siamo talmente tanti che anche se non ho mai visto Faby91 o Beppe_89 o Ben81 o Tyrael o Sbuffo neanche nelle foto dei raduni,

mi immagino esistano veramente; perché è molto probabile che qualcuno li abbia davvero conosciuti

Su altri utenti - con descrizioni diciamo "più invidiabili" - come ilromantico o Oscuro, posso avere dei dubbi,

perché ho la certezza che non abbiano mai avuto interazioni al di fuori di quello che hanno scritto qui.

In un grande forum nascondere le proprie bugie è più facile, a patto di mantenere una certa discrezione.

Mah guarda, io tutta questa attenzione a chi ci sia al di là degli avatar e di come si presentano, se è gente che non ho mai conosciuto, non l'ho mai data. Mezzi dei nick che hai citato non so chi siano.

Capricorno non era in cattiva fede sul forum e non ha fatto niente di male, lungi da me fare un processo alle intenzioni, ho solo notato che veniva sul forum per fare apprezzamenti ai twink (ho citato il post dei "5 utenti con cui uscire a cena") e, come freedog, intendeva usare il forum come appendice scialla della sua vita reale sicuramente molto più ricca di altri avvenimenti (magari anche cornini reali, magari con qualche twink del forum, non ci sarebbe niente di male, sarebbero fatti suoi) Freedog lo stesso. Usava quelle piattaforme che citi come rifugio, verosimilmente perché aveva qualche problemuccio da risolvere, ancora. (sempre che sia valida l'accusa)

La differenza è chiara: il boomer ha una vita reale e - a limite - si nasconde in quella virtuale per togliersi qualche sfizietto o come passatempo superfluo. Un classico del secolo scorso poteva essere il gay brutto e grasso che finge di essere bello e palestrato in una chat anonima perché, tanto, chi lo vedrà mai? Il millennial instagay ha una vita reale subordinata a quella virtuale in tutto e per tutto, e vuole farsi vedere e farsi vedere ancora di più per raggiungere un certo ideale che si è costruito nel tempo a furia di guardare altri instagay più in alto di lui. Esempio classico: il gay che si iscrive in palestra o che ingaggia un fotografo appositamente per farsi foto migliori di quelle attuali.

Sul forum chi si avvicina di più all'instagay secondo me è più uno come Blonde (ora con un altro nick) perché si è costruito un personaggione che dura da 40 profili minimo, che ha sapientemente messo su a furia di imparare il linguaggio e il modo di porsi delle decine e decine di gay che quotidianamente vaglia attraverso i social. Virtualmente è inoppugnabile e buon per lui se questo gli porta un benessere.  (Ovvio che sul forum non ci siano instagay tipo boni e influencer, perché la forma stessa del forum - scritta, un solo avatar - è un deterrente in quanto molto limitante)

Freedog e Capricorno sono molto meno diabolici, più ingenui e se ne fregano del virtuale.

Guarda freedog che arrampicata di specchi che sta a fare per l'accusa che gli hai mosso. Ha un senso? Il mio approccio da millennial, nei suoi panni, sarebbe stato: o mostrare le prove, da bravo instagay, ossia tutte le foto romantiche col fidanzato, per farti rosicare e per dimostrare la mia onestà, oppure aprire un topic e confessare spiegando le ragioni, del fatto che magari non mi accettavo o che non volevo presentarmi come single per non dover far parte di giochi di rimorchio, o che stavo romanzando su alcuni miei desideri...

Internet come nascondimento credo che sia un concetto che la mia generazione (e quelle successive) non capiscono proprio, e quindi, alla fine, neanche condannano più di tanto, come invece hai fatto scioccamente tu con freedog. Coi profili virtuali noi ci siamo quasi nati e abbiamo a che fare con coetanei che ci mettono un nanosecondo a sgamare un fake come poteva essere freedog su gay.tv.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Perché la cricca romana non sputtana Almadel dichiarando che il Freedog è quello che dice di aver raccontato per anni sul forum?

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 minutes ago, Saramandasama said:

Perché la cricca romana non sputtana Almadel dichiarando che il Freedog è quello che dice di aver raccontato per anni sul forum?

Non so se è una domanda retorica o se ti sei perso qualche puntata ma pare che nemmeno la cricca romana (blood e Loco) abbiano mai visto il coniuge.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il massimo contatto che riusciremo ad avere con il coniuge di freedog sarà lui che ci saluta da un altoparlante dicendo "Goodmorning, Angels!"

Link to comment
Share on other sites

Tutto è incominciato al raduno di Milano del 2015 con un fortissimo temporale, stavamo per ordinare quando dal cielo ha piovuto una scarica di fulmini che ha fatto saltare tutto,

uno ha colpito il MONO e l'ambiente si è talmente sovraccaricato di elettricità che tutti i forumers, Almadel compreso, sono diventati degli sfigati, tutti tranne Davydenkovic che non c'era, lui è rimasto... normale.

 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, davydenkovic90 said:

Internet come nascondimento credo che sia un concetto che la mia generazione (e quelle successive) non capiscono proprio, e quindi, alla fine, neanche condannano più di tanto, come invece hai fatto scioccamente tu con freedog. Coi profili virtuali noi ci siamo quasi nati e abbiamo a che fare con coetanei che ci mettono un nanosecondo a sgamare un fake come poteva essere freedog su gay.tv.

Infatti voi millennials freedog lo avete sgamato proprio in un nanosecondo, vedo :D

In internet non ci sono motivi per dubitare delle storie di un utente,

fino a quando queste non impattano sulla vita reale.

Purtroppo dopo un certo livello è difficile lasciare un rapporto QUOTIDIANO solo nel virtuale,

specialmente se si vive nella stessa città e/o si hanno degli amici in comune.

Se l'instagay fosse ritoccato con photoshop, mettesse le corna al partner o fosse un poveraccio;

ci vorrebbe un niente perché qualcuno distruggesse il personaggio pubblico che si è inventato.

O internet è una vetrina per gente davvero figa e narcisista o è un nascondimento per chi vuole sembrare più figo.

Ogni tentativo di mostrarsi al 50% e di ricamare sul resto, è destinato miseramente a fallire.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, c'è un gusto particolare, che è imbarazzante e che non tutti confessano a sé stessi, che è forse superiore a quello di ingannare, ed è quello di essere ingannati. Troll e fake di solito si sgamano molto facilmente, ma nel momento in cui li sgami il gioco è finito hai perso un personaggio che faceva colore e creava conflitto e movimento. E questo è un momento molto sgradevole.

È per questo che anche di fronte ai troll più ovvi o i fake più sgamati comunque lo spettacolo continua. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Krad77 said:

Questa non ci sta dai.

Il mio non è un giudizio da esterno è un giudizio di uno che ha smesso di partecipare ai raduni, credo di aver partecipato in almeno 5 occasioni ( se ci aggiungiamo pride e manifestazioni molti di più...) capisco che su questo forum c'è una prescrizione breve, ma insomma...esternalizzato anche no

59 minutes ago, Krad77 said:

Se da fuori ci vedete qualcosa di triste, non ne avete motivo, è una tristezza che ci state infilando voi.

Guarda non sono io ad aver introdotto nel topic il fatto che un partecipante ad un raduno ha un fidanzamento virtuale con una patata lessa, un altro frega il cibo ed ordina a sbafo piatti di pesce crudo etc

Scrivete cose carine ed io ti assicuro ne gioirò...

6 minutes ago, Almadel said:

Se l'instagay fosse ritoccato con photoshop

Facetune, no?

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
43 minutes ago, Almadel said:

Infatti voi millennials freedog lo avete sgamato proprio in un nanosecondo, vedo :D

Io un viaggio di centinaia di km per andare a incontrare un palese fake di gay.tv (foto da calciatore, ma per favore, dai) non l'avrei mai fatto.

Che freedog abbia raccontato balle o no, a me la cosa non tocca minimamente perché non ci ho avuto nel corso del tempo nessuna vicinanza o affinità (sul forum) da immaginarlo sulla base del racconto e ricamare su questa immaginazione. Ho preso atto di quello che raccontava e basta.

 Viceversa, se ce l'avessi avuta, questa vicinanza (i.e. ci fossimo mai parlati in privato, ad esempio)  penso che lo avrei sgamato molto prima di farmi prendere per il culo o di prendere così tanto sul serio i racconti della sua coppia ultra-perfetta sul red carpet del festival di Venezia.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Sia Capricorno che freedog ci tenevano moltissimo a presentare un'immagine di coppia felice, sana e monogama.

in quale dimensione parallela avrei mai fatto ciò, di grazia?

2 hours ago, Capricorno57 said:

sto molto bene, è un ottimo periodo e Miki è sempre il Moroso perfetto.. 
leggo il Forum raramente ma con piacere; 
un saluto e un bacione a tutti!
Edoardo, classe '57  ;)

besitos, mi querido!

te echo de menos!!

Link to comment
Share on other sites

Beh Capricorno57 in parte sì, perchè dette notizia della sua unione civile ma avendolo fatto anche @Almadel non credo possa essere un motivo di dissenso

Vabbè si può presentare la stessa cosa in modi diversi e di certo non è che quella notizia esaurisca da sola l'argomento "coppia felice", di base però la decisione è la medesima.

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, davydenkovic90 said:

per tentare di mettere le corna al partner

 

5 hours ago, davydenkovic90 said:

l'occasione per vedere se si può sparare un bel cornino. (una funzione storica di internet, per gli ammogliati nati prima dell'80, non siamo ipocriti, su)

 

2 hours ago, davydenkovic90 said:

(magari anche cornini reali, magari con qualche twink del forum, non ci sarebbe niente di male, sarebbero fatti suoi)

Davide, vedo che insisti molto in tema di corna e cornini. Tu pensi che il forum possa essere uno strumento col quale mettere corna e cornini? Se un ragazzo, attualmente single e qui iscritto si dovesse, ad esempio,  fidanzare, gli converrebbe far iscrivere il fidanzato e/o portarlo ai raduni? Insomma, dare fiducia al partner e agli altri o pensare piuttosto che l'occasione fa l'uomo ladro?

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Di solito se uno vuole mettere corna dichiara di NON essere fidanzato. Il classico togliersi la fede dal dito quando si è in ferie da soli. 

Anche perché le persone fidanzate sono noiose, scialbe e poco virili e non attraggono. Il vero uomo è un lupo solitario ed ulula alla luna tutte le notti, dopo essersi saziato con le carni della propria preda. Tipo me.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, FreakyFred said:

Anche perché le persone fidanzate sono noiose, scialbe e poco virili e non attraggono.

Dici? Non può esserci il gusto del proibito?

16 minutes ago, FreakyFred said:

Il vero uomo è un lupo solitario ed ulula alla luna tutte le notti, dopo essersi saziato con le carni della propria preda. Tipo me.

Sempre immodesto!

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

Dici? Non può esserci il gusto del proibito?

Macché proibito e proibito, stiamo parlando di gay, al massimo devi chiedere due volte. 

3 minutes ago, marce84 said:

Sempre immodesto!

AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHH!

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, davydenkovic90 said:

Io un viaggio di centinaia di km per andare a incontrare un palese fake di gay.tv (foto da calciatore, ma per favore, dai) non l'avrei mai fatto.

Semplicemente noi ci ritrovavamo al Pride di Roma per avere occasione di vederci,

invitavamo sempre Freedog e lui si inventava ogni volta una scusa diversa.

E' però capitato che un ragazzino in cerca di informazioni sull'università da frequentare,

avesse girato un po' l'Italia ospite dei forumisti che conosceva su gay.tv (a Roma, Padova e Pisa) per risparmiare

e si sia beccato anche lui un sonoro pacco, anche se giunse in suo soccorso un "coinquilino" di Freedog:

quindi parliamo di un 17enne dell'epoca, cioè di un tuo coetaneo millennial sgamato e non di uno della mia età.

 

Io non credo che tu a diciassette anni non ci saresti cascato e credo ci cascheresti pure a trenta 🙂

Io ci cascherei pure oggi: se andassi in Sudafrica potrei benissimo chiedere a Beppe_89 di farmi fare un giro per Pretoria

non è che mi aspetterei che si presentasse in sua vece un "coinquilino".

Cioè davvero: non c'è motivo di aspettarsi certe cose da nessuno: "Credi sempre che una cosa sia vera fino a che non comincia a sembrarti una balla".

Anche perché è legittimo farsi dei dubbi di fronte a qualcosa di irrealistico, ma altrimenti perché dubitare?

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...