Jump to content

Gli "instagay"


Serpente

Recommended Posts

4 minutes ago, marce84 said:

Per il tuo compagno attuale hai coniato altri nomignoli

mmhh..

se ahò lo consideri un nomignolo, di solito usiamo quello o ci chiamiamo per nome:

il dialogo tipo è "ahò, sai ndò sta il maglione/il sapone/il telecomando/le chiavi?", oppure "ahò, scendi te a fà la spesa o vado io?", "ahò, che vuoi per cena stasera?".

banalissime cose così, che capitano a qsi coppia pantofolara ormai vicina alla mezza età

2 minutes ago, Demò said:

comunque questa storia non è proprio nuova

mi meraviglio di chi sta cadendo dal pero solo oggi

frecciate di alma ce ne sono sempre state 

sai, un conto sono le frecciate (oh, magari gli stavo solo sul cazzo; capita, mica pretendo di piacere a tutti!),

ben altro è tutta sta vomitata diffamatoria.

e sì, son cascato dal pero perchè non avevo idea covasse da decenni tutto sto rancore contro di me; sulle cui cause poi è meglio stendere un pietoso velo..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    132

  • Almadel

    98

  • marce84

    94

  • Serpente

    81

Top Posters In This Topic

Posted Images

25 minutes ago, Hinzelmann said:

E comunque personalmente trovo orrendo il nomignolo patata lessa, patato, patless

beh, almeno di questo non sono colpevole, vostro onore!!! 😁

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Noi millennial a differenza tua non piangiamo se c'è un Romantico che ci racconta che è a Barcellona che sorseggia cocktail Martini sull'attico di Tim Tales,

a dire la verità, il romantico scriveva cose molto cattive (proprio cattive, è questo l'aggettivo giusto) a molte persone.

Non solo sulle coppie aperte, ma anche su chi constatava di essere trattato male per il proprio aspetto fisico.

Raramente ho letto cose meno empatiche, fosse anche di quella comprensione un po' ipocrita di chi non si sente interessato all'argomento, ma almeno formalmente gentile.

E' rassicurante pensare che fosse un fake e non un gay di successo, su questo ti do ragione.

Anche se si potrebbe discutere di cosa percepiscano come successo i gay: solitamente instagram, un po' di lustrini e di pettorali valgono più di una casa, una coppia in pantofole ed un lavoro normale e stabile.

Che poi è il tema della discussione sugli instagay, no? Il problema, direi, non sono tanto loro, quanto la condiscendenza che usiamo con certe persone solo per il fatto che risultano attraenti sul piano sessuale, ignorandone i comportamenti sbagliati o la scarsa preparazione culturale*.

E di conseguenza, il modo in cui sottovalutiamo le persone che hanno ottime qualità ma non sono attraenti.

Potrebbe suonare moralista se non fosse che so benissimo di comportarmi così anche io, e che quel po' di coscienza critica magari mi nasce dal senso di inadeguatezza.

*per la verità è anche difficile fargliela pesare: quando una persona è ammirata/desiderata/invidiata perchè è attraente, sa presentarsi bene, ha un bel profilo e scrive cose simpatiche, è difficile contesrala.

Può scrivere stronzate palesi ma passerai sempre dalla parte del torto tu che glielo fai notare.

Per tutti gli altri intendo: una specie di bullismo gentile ed automatico

50 minutes ago, freedog said:

è tutta sta vomitata diffamatoria.

be' ripeto, saramandasama è stato sempre abbastanza esplicito nel riferirsi ad almadel quando ha fatto le stesse affermazioni 

comunque in realtà non mi riferivo tanto a te, quanto agli altri utenti che sono intervenuti nella discussione accorgendosi per la prima volta di questo tema

 

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Demò said:

saramandasama è stato sempre abbastanza esplicito nel riferirsi ad almadel quando ha fatto le stesse affermazioni 

c'è il dettaglio che le trollate di salamandro -o come si fa chiamare adesso- manco le considero da parecchio tempo

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Demò said:

quanto la condiscendenza che usiamo

Adesso non conosco bene gli instagay, ma se si arriva al rango di gay influencer, devono certamente stare attenti a ciò che pubblicano, ogni dichiarazione controversa può essere presa e  contestata da qualunque follower, anche fino a diventare una protesta virtuale... per me non è affatto vero che a Claudio Sona o Tyler Oakley tutti perdonino tutto solo perché sono carini e famosi.

Link to comment
Share on other sites

Sarei portato anche io a ritenere che delle controindicazioni esistano, pur conoscendo ancor meno gli instagay più importanti

Pur mettendo  in un angolo la prospettiva intellettual-apocalittica da Nome della Rosa, che è certamente sbagliata

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ottimo constatare che, seppur dopo anni, anche voi riuscite a capire che certi utenti siano fake. Quando lo si capiva dai post perennemente polemici e omofobi.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 hours ago, Demò said:

a dire la verità, il romantico scriveva cose molto cattive (proprio cattive, è questo l'aggettivo giusto) a molte persone.

Non solo sulle coppie aperte, ma anche su chi constatava di essere trattato male per il proprio aspetto fisico.

Raramente ho letto cose meno empatiche, fosse anche di quella comprensione un po' ipocrita di chi non si sente interessato all'argomento, ma almeno formalmente gentile.

E' rassicurante pensare che fosse un fake e non un gay di successo, su questo ti do ragione.

Anche se si potrebbe discutere di cosa percepiscano come successo i gay: solitamente instagram, un po' di lustrini e di pettorali valgono più di una casa, una coppia in pantofole ed un lavoro normale e stabile.

Che poi è il tema della discussione sugli instagay, no? Il problema, direi, non sono tanto loro, quanto la condiscendenza che usiamo con certe persone solo per il fatto che risultano attraenti sul piano sessuale, ignorandone i comportamenti sbagliati o la scarsa preparazione culturale*.

E di conseguenza, il modo in cui sottovalutiamo le persone che hanno ottime qualità ma non sono attraenti.

Potrebbe suonare moralista se non fosse che so benissimo di comportarmi così anche io, e che quel po' di coscienza critica magari mi nasce dal senso di inadeguatezza.

*per la verità è anche difficile fargliela pesare: quando una persona è ammirata/desiderata/invidiata perchè è attraente, sa presentarsi bene, ha un bel profilo e scrive cose simpatiche, è difficile contesrala.

Può scrivere stronzate palesi ma passerai sempre dalla parte del torto tu che glielo fai notare.

Per tutti gli altri intendo: una specie di bullismo gentile ed automatico

be' ripeto, saramandasama è stato sempre abbastanza esplicito nel riferirsi ad almadel quando ha fatto le stesse affermazioni 

comunque in realtà non mi riferivo tanto a te, quanto agli altri utenti che sono intervenuti nella discussione accorgendosi per la prima volta di questo tema

 

Non capisco! È tutto un mondo immaginario o c’è della ciccia?

Link to comment
Share on other sites

Non si può puntare il dito contro il singolo, è Instagram nel suo complesso ad amplificare dinamiche escludenti in base a valenza estetica, razza, ecc. che comunque già esistono nella società.
Sarebbe bello vivere in una società i cui modello vincenti di felicità e realizzazione personale fossero legati al conseguimento del miglior risultato che ognuno riusce ad ottenere a beneficio di tutti (negli affetti, nella ricerca intellettuale, nello sviluppo scientifico, ecc.).
Invece è ovvio che nel capitalismo viene veicolata un'idea di realizzazione umana solo personale e individuale, per cui risaltano modelli egocentrati sul singolo e quindi per forza di cose infantili e superficiali (modelli che tenessero conto del valore prodotto dal singolo a favore del corpo sociale richiederebbero una maturità di pensiero e una profondità di analisi incomparabilmente superiori). 

C'è sicuramente bisogno di modelli alternativi, ma non sono possibili in una società con la base economica attuale. 

Link to comment
Share on other sites

Se @Almadel è incazzato con @freedog, tendo a credere che ve ne sia ragione.

Dopotutto, l'incazzatura ha sempre una ragione, e io sono sempre lì a ricordare a tutti che le nostre azioni hanno diramazioni. A volte così tante e così dannose che pensarci può far paura, e per questo meglio a volte non pensarci.

Troppe volte sento "eh, ma io questa cosa non la capisco" non tanto come una dichiarazione del desiderio di voler capire, quanto come uno strumento di negazione: non la capisco, ergo è sbagliata. 

Se non la capisco, forse mi devo solo sforzare di più.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

Adesso non conosco bene gli instagay, ma se si arriva al rango di gay influencer, devono certamente stare attenti a ciò che pubblicano, ogni dichiarazione controversa può essere presa e  contestata da qualunque follower, anche fino a diventare una protesta virtuale... per me non è affatto vero che a Claudio Sona o Tyler Oakley tutti perdonino tutto solo perché sono carini e famosi.

guarda ogni tanto mi prendono i momenti malinconici e scrivo cose come quella sopra. Di solito succede alle due del mattino lol

 capiamoci, influencer non deve essere inteso in senso letterale. C'è tanta gente che è semplicemente molto seguita e tra un video buffo e l'altro esprime delle opinioni.

Siccome saper realizzare video carini e buffi talvolta è incompatibile col tenersi aggiornati ed avere una preparazione culturale solida, ho visto con i miei occhi gente che faceva obiezioni venire trattata con accondiscendenza/sufficienza nel disinteresse generale

ovvio, un influencer vero ha più esposizione ed ha immancabilmente anche oppositori (che di solito vengono catalogati come "haters", senza che questo significhi necessariamente che abbiano torto)

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Beh Mark Caltagirone però è un nome che pur nella sua assoluta  provincialità,  non contiene riferimenti sprezzanti e misogini a patate...per giunta lesse .

e daje..

te l'ho già detto che quel soprannome NON glielo diedi io all'epoca!!!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
15 hours ago, Demò said:

a dire la verità, il romantico scriveva cose molto cattive (proprio cattive, è questo l'aggettivo giusto) a molte persone.

[..]

E' rassicurante pensare che fosse un fake e non un gay di successo, su questo ti do ragione.

Parlavo di freedog quando dicevo "parla male delle coppie aperte", perché mi sembra che Almadel abbia scritto, da qualche parte, che freedog nell'altro forum usava il suo quadretto familiare per far sentire inadeguato lui che non lo aveva altrettanto perfetto. E quindi che la sua bugia non sia innocua.

IlRomantico è vero, sì, scriveva tante cose contro Almadel e le coppie aperte (spesso aveva anche molto la coda di paglia, perché dette del queer promiscuo anche a me una volta, mi pare perché avevo detto che non amavo le scarpe di vernice ai matrimoni)

Non trovo rassicurante sapere che fosse un fake. A me non danno problemi i gay che vivono in spagna o sono particolarmente risolti o frequentano TimTales, anzi buon per loro. Semplicemente, se non ho prove concrete di quanto uno afferma ma mi devo basare solo su un racconto e su un avatar (i.e. se almeno non ho conosciuto vis a vis la persona, il suo compagno, ci ho chiacchierato, sono stato a casa sua o cose così) io tendo a prendere per vero tutto quello che uno dice, ma al contempo mi arrogo il diritto di avanzare dei sospetti se, letto un numero molto grande di post, noto palesi contraddizioni o fatti inspiegabili.

Per esempio, io che IlRomatico fosse fake non l'ho mai pensato, non ho mai dubitato che vivesse in Spagna e le cose che ha detto e che neanche ricordo, principalmente perché non gli ho mai dato tanto peso come utente. Però, se fossi arrivato sul punto di fissarci un incontro e di salire su un aereo per Barcellona appositamente per incontrare lui, be', credo che l'avrei capito prima, da qualche msg privato, e non mi sarei fatto fregare in modo così idiota.

Tra l'altro, dirò di più, io quegli utenti che non ho mai visto dal vivo o almeno un pochino sui social, non riesco proprio a immaginarmeli in base alle cose che scrivono, né come persone di successo da ammirare o da invidiare, né come sfigati, né belli, né brutti, né buoni, né cattivi. So cosa aspettarmi dai loro profili e più o meno come si comportano nel forum. Stop. Prendiamo uno a caso, Zafkiel, Tyrael, Aizen (e mille altri profili che ha avuto). Per me potrebbe essere un ciccione sfigatissimo che sta tutto il giorno davanti ai videogiochi, come uno stupendo ventenne napoletano colto e divertente. Finché non capiterà (mai, però va be') di uscirci una volta a cena non mi faccio un'idea e non ci ricamo su e mi limito a considerarlo un utente che viene qui e scrive quello che gli frulla in testa come tutti gli altri. (anche questa sarà una cosa da millennial, non lo so, oppure magari è perché sono più grande e meno ingenuo nelle conoscenze online di Almadel ragzzino quando leggeva freedog sulla stele di Hammurabi)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 2/27/2020 at 1:04 PM, freedog said:

cmq la vera ciliegina è la citazione di foto MIE in divisa da calciatore, che non possono proprio esistere (visto che ho fatto basket fino a fine liceo, poi più nulla).

hai deciso di tenè il punto? vabbè, che ti posso dire? buon divertimento, se ti accontenti di così poco...

sul fatto che avrei schivato raduni vari, manco varrebbe la pena risponde: 25 pride alle spalle, e sempre a testa alta (pure quando eravamo 4 gatti), rubriche a firma mia su mensili lgbt per decenni.. e mi devo sentì dì che mi nascondevo? DAVVERO??

Be', scusa, ma le foto TUE da calciatore, a quanto dice Almadel, non erano le tue. E quindi che c'entra che hai fatto basket? xD

Sulla cosa dei 25 pride, le firme, ecc.,boh... è proprio perché li hai fatti che non capiamo come tu possa essere ancora così succube di quello che gli altri pensano di te...

 

Perché, ritornando al topic, qual è la paura che sta sotto a questo fenomeno degli instagay, dei follower? Non passare bene? Non avere amici? non avere vita sociale? non avere il fidanzato? non avere migliaia di coreggiatori tra i gay più cool del momento, nella propria zona?

Ma sticazzi, io ero così e sono tanto sfigato ancora oggi, ma ho imparato a fregarmene, non sarò mai e poi mai il ragazzo cool e non ho proprio la vocazione di pubblicizzarmi sui social o avere visibilità nel mondo gay delle app o dei social (anzi, mi dà noia) e mi occupo piuttosto di una serie di altre cose che mi piacciono.

Non vorrei che il ristretto ambiente gay di ogni città sia ristretto - sui social - al punto che uno che ne fa parte debba sentirsi sempre al centro del pettegolezzo e, una volta smesso di dar peso a cosa pensano la società e la famiglia di un figlio gay, inizino ad applicare lo stesso schema nella loro cerchia, e voler essere, appunto, considerati "cool" da tutti i gay della zona, o d'Italia, ecc. alcuni dei quali, va detto, sono davvero molto attenti a monitorare le attività social degli altri

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Be', scusa, ma le foto TUE da calciatore, a quanto dice Almadel, non erano le tue. E quindi che c'entra che hai fatto basket? xD

Sulla cosa dei 25 pride, le firme, ecc.,boh... è proprio perché li hai fatti che non capiamo come tu possa essere ancora così succube di quello che gli altri pensano di te...

  1. voleva esse un rafforzativo del fatto che non potevo averle postate io. Forse non s'è capito, pazienza
  2. è proprio per st'antica militanza frocia che m'incazzo se mi sento dire che blasto le coppie aperte o soffro di omofobia interiorizzata. Se poi vogliamo parlare dei miei difetti (sò esse polemico, cacacazzi, rompipalle, precisetti, eccetera) ok, ci sto, mai detto di non averne; anzi, può esse pure che ci ridiamo su assieme.
  3. ma se mi sento diffamà così, senza motivo, permetti che m'incazzo?
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Scopabile all'epoca, scopabile oggi 😍

Non sapevo chi fosse. Guardando le foto mi sono ricordato di lui, e non sapevo che faccia avesse adesso. No, non mi piace! 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, davydenkovic90 said:

Prendiamo uno a caso, Zafkiel, Tyrael, Aizen (e mille altri profili che ha avuto).

🤔 Non ho avuto altri account oltre ai due citati (aizen e zafkiel), tyreal è solo un cambio nick di zafkiel. Capisco che ora senza la moderazione si possa dire cose non vere ma a suo tempo avessi avuto altri account sarebbero stati bannati :aha: 

 

9 hours ago, davydenkovic90 said:

Per me potrebbe essere un ciccione sfigatissimo che sta tutto il giorno davanti ai videogiochi, come uno stupendo ventenne napoletano colto e divertente. Finché non capiterà (mai, però va be') di uscirci una volta a cena non mi faccio un'idea e non ci ricamo su e mi limito a considerarlo un utente che viene qui e scrive quello che gli frulla in testa come tutti gli altri.

Ti ringrazio per il ventenne lol :sisi:  ma sono più vecchio 🤔 e comunque da parte tua traspare una grande ingenuità o malafede  :aha: "non ci ricamo su" per poi dire "i suoi mille profili" ma ci sta eh. Nessuno qui è esente da "film mentali", il bello è proprio questo :sisi: 

Sei libero di immaginarmi come credi, come lo sono io di fantasticare su di te senza avere l'esigenza di vederti. :sisi:

mi accontento dei tuoi aneddoti xD 

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Tyrael said:

Non ho avuto altri account oltre ai due citati (aizen e zafkiel), tyreal è solo un cambio nick di zafkiel. Capisco che ora senza la moderazione si possa dire cose non vere ma a suo tempo avessi avuto altri account sarebbero stati bannati

All'epoca moderavo ancora, per cui confermo tutto. Non si è mai sospettato dell'identità di Tyr già dall'epoca di Aizen, aveva già il suo bel bollino come una sexy banana :banana:

Anche se penso che davy volesse solo fare un generico esempio di utente mutante, dato che i forumisti queste certezze non le avevano! 

Link to comment
Share on other sites

Come dimenticarsi il periodo di "sotto moderazione" lol  :pausa:  e dei 100 punti xD

Capisco l'esempio generico infatti l'ho voluto solo illuminare sulla mia personalissima vicenda così in futuro potrà risparmiarsi di aggiungere le parentesi tonde per quanto riguarda me :aha:  anche se dubito lo farà 🤔 vedremo :aha:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...