Jump to content

Gli "instagay"


Serpente

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    132

  • Almadel

    98

  • marce84

    94

  • Serpente

    81

Top Posters In This Topic

Posted Images

Da La Repubblica (e secondo me c'entra con questa discussione):

Poche righe, piene di intelligenza e dignità, pubblicate da Giovanna Botteri sul sito del sindacato dei giornalisti della Rai per rispondere alla tempesta di tweet di cui suo malgrado è stata protagonista. Non per un suo servizio giornalistico ma perché vittima dell'ironia del tg satirico Striscia la notizia, ispirato, così hanno detto, proprio da quel che girava sul social. L'abbigliamento, l'acconciatura, il trucco. Un cortocircuito di "frecciate velenose" al look della corrispondente da Pechino, per usare le parole di Michelle Hunziker. Che per essersi prestata al tiro al bersaglio contro un'altra donna, è finita però lei stessa accusata di body shaming dalla Rete.

"Mi piacerebbe che l'intera vicenda - la riflessione della giornalista - prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, permettimi, anche aggressiva, sul rapporto con l'immagine che le giornaliste, quelle televisive soprattutto, hanno o dovrebbero avere secondo non si sa bene chi. Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo. Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere. Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, culi, nasi orecchie grossi. Ce n'è una che fa le previsioni senza una parte del braccio. E nessuno fiata, nessuno dice niente, a casa ascoltano semplicemente quello che dicono.

 

"Perché è l'unica cosa che conta, importa - sottolinea - e ci si aspetta da una giornalista. A me piacerebbe che noi tutte spingessimo verso un obiettivo, minimo, come questo. Per scardinare modelli stupidi, anacronistici, che non hanno piu' ragione di esistere. Non vorrei che un intervento sulla mia vicenda finisse per dare credibilità e serietà ad attacchi stupidi e inconsistenti che non la meritano. Invece sarei felice se fosse una scusa per discutere e far discutere su cose important i per noi, e soprattutto per le generazioni future di donne".

Botteri ha avuto la solidarietà delle Commissioni Pari Opportunità di Fnsi, Usigrai e Odg nazionale, oltre che di 'Giulia Giornaliste'. "In inglese si chiama body shaming - ha scritto Monica Pietrangeli della Cpo dell'Usigrai - ma la potenza negativa di questa pratica si esprime bene anche usando l'italiano. Derisione, fino ad arrivare a vere e proprie offese, per come si appare, per come è il corpo, per come ci si veste. [...] Giovanna Botteri non ha voluto, non vuole farne un caso personale. Ma ci invita tutte e tutti ad una sacrosanta battaglia culturale. Cogliamo questa sollecitazione. Facciamone motivo di confronto".

A telespettatori e utenti non è sfuggito che a ironizzare sia stata anche Michelle Hunziker, criticata aspramente per le parole pronunciate nel servizio. La showgirl è nota per il suo impegno contro le violenze sulle donne con la onlus Doppia Difesa, ed è stata lei a pubblicare su Twitter la difesa di tutta la redazione: "Body shaming contro Giovanna Botteri? Una fake news".
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, marce84 said:

Da La Repubblica (e secondo me c'entra con questa discussione):

Poche righe, piene di intelligenza e dignità, pubblicate da Giovanna Botteri sul sito del sindacato dei giornalisti della Rai per rispondere alla tempesta di tweet di cui suo malgrado è stata protagonista. Non per un suo servizio giornalistico ma perché vittima dell'ironia del tg satirico Striscia la notizia, ispirato, così hanno detto, proprio da quel che girava sul social. L'abbigliamento, l'acconciatura, il trucco. Un cortocircuito di "frecciate velenose" al look della corrispondente da Pechino, per usare le parole di Michelle Hunziker. Che per essersi prestata al tiro al bersaglio contro un'altra donna, è finita però lei stessa accusata di body shaming dalla Rete.

Condivido le parole di Botteri; d'altro canto Hunziker è già stata tanto fortunata...non voglia girar la frittata ed ergersi pure ad avvocato delle bruttine 🙂 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

@Serpente sei vigoressico? Io sono stato bullizzato perché gay dagli 11 ai 14 anni, con i compagni di camposcuola che facevano proprio i cori per darmi del culattone, o le ragazze che mi evitavano perché non venivo considerato nemmeno un "ragazzo" come gli altri, e potrei continuare...maniche svolazzanti non è un insulto. Perciò no, questi ragazzi per fortuna non hanno mai conosciuto il bullismo propriamente detto 😊

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, schopy said:

@Serpente sei vigoressico? Io sono stato bullizzato perché gay dagli 11 ai 14 anni, con i compagni di camposcuola che facevano proprio i cori per darmi del culattone, o le ragazze che mi evitavano perché non venivo considerato nemmeno un "ragazzo" come gli altri, e potrei continuare...maniche svolazzanti non è un insulto. Perciò no, questi ragazzi per fortuna non hanno mai conosciuto il bullismo propriamente detto 😊

Perchè avevi/hai modi femminili? I ragazzini sono più crudeli degli adulti, comunque.

Link to comment
Share on other sites

Domenica sera ho rivisto un amico che non vedevo dall'adolescenza

e ha insistito a prendermi in giro per la mia magrezza venticinque anni e venticinque chili dopo.

L'effetto è stato un po' demenziale. 🙂

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Almadel said:

Domenica sera ho rivisto un amico che non vedevo dall'adolescenza

e ha insistito a prendermi in giro per la mia magrezza venticinque anni e venticinque chili dopo.

L'effetto è stato un po' demenziale. 🙂

Cioè scherzava sul fatto che tu avessi messo su peso?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

@Serpente sei vigoressico? Io sono stato bullizzato perché gay dagli 11 ai 14 anni, con i compagni di camposcuola che facevano proprio i cori per darmi del culattone, o le ragazze che mi evitavano perché non venivo considerato nemmeno un "ragazzo" come gli altri, e potrei continuare...maniche svolazzanti non è un insulto. Perciò no, questi ragazzi per fortuna non hanno mai conosciuto il bullismo propriamente detto 😊

Ma va

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Serpente said:

 

 Marco Crepaldi, l'esempio di uomo da cui voglio prendere le distanze per tutta la vita. Nel suo provare a parlare si temi friendly non si rende conto di quanto siano ignoranti le sue teorie, soprattutto in merito di femminismo 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Adamjack said:

 Marco Crepaldi, l'esempio di uomo da cui voglio prendere le distanze per tutta la vita. Nel suo provare a parlare si temi friendly non si rende conto di quanto siano ignoranti le sue teorie, soprattutto in merito di femminismo 

Ma nella vita cosa fa? Guadagna facendo questi video? Una mia curiosità. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Ma nella vita cosa fa? Guadagna facendo questi video? Una mia curiosità. 

Peggio: è laureato in psicologia da quello che ho capito 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Perchè avevi/hai modi femminili? 

Forse da piccolo, adesso non mi pare...

1 hour ago, Almadel said:

e ha insistito a prendermi in giro per la mia magrezza venticinque anni e venticinque chili dopo.

Non aveva altri argomenti? 😂

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

Forse da piccolo, adesso non mi pare...

E loro li percepivano? Oppure semplicemente eri garbato, educato e già questo bastava a etichettarti come culattone? 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marce84 said:

E loro li percepivano? Oppure semplicemente eri garbato, educato e già questo bastava a etichettarti come culattone? 

Oddio quelli che mi prendevano in giro erano un po' grezzi quindi chissà....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Forse loro loro no, ma le fidanzate/mogli  probabilmente sì...io ne ho avuto notizia ad un programma televisivo preprandiale, grazie ad una ex sindaca leghista. Vedi che TUTTO MI TORNA 😄

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

E loro li percepivano? Oppure semplicemente eri garbato, educato e già questo bastava a etichettarti come culattone? 

Per me è stato così, ero un bambino troppo educato e cortese... ed è bastato! Mi hanno dato del frocio ancora prima di capire io stesso che lo fossi davvero.

Quando mi è balenato il pensiero in testa intorno agli 11 anni l'ho ricacciato indietro per altri 4 o 5 anni per questo. Mi sembrava di dare ragione a quei piccoli bastardi.

Link to comment
Share on other sites

Just now, AndreDgl said:

Mi sembrava di dare ragione a quei piccoli bastardi.

Eh lo so...ma tu, mentalmente, sei riuscito a mandarli affanculo?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Eh lo so...ma tu, mentalmente, sei riuscito a mandarli affanculo?

Non subito, non in quel momento! Dopo poco essermi accettato me ne sono andato da quel paesotto orribile e non ho più avuto notizie di nessuno di quegli esseri.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Forse loro loro no, ma le fidanzate/mogli  probabilmente sì...io ne ho avuto notizia ad un programma televisivo preprandiale, grazie ad una ex sindaca leghista. Vedi che TUTTO MI TORNA 😄

OT - La Meli, però, le ha replicato efficacemente.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Dopo aver guardato un paio di video su YouTube a caso di questo tipo, ho capito che probabilmente è stato picchiato da piccolo. Non abbastanza! 
Una marea di cazzate raccontate con una voce veramente irritante.

Link to comment
Share on other sites

E' vero che la voce non è esattamente piacevole, però non fino al punto da essere picchiato!

Capisco il conflitto fra grosso e magro, ma solo nei limiti della civiltà e non come una nazi femminista qualunque

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 hours ago, Hinzelmann said:

E' vero che la voce non è esattamente piacevole, però non fino al punto da essere picchiato!

Capisco il conflitto fra grosso e magro, ma solo nei limiti della civiltà e non come una nazi femminista qualunque

Vabbè, dai, era una battuta 😉

Comunque la voce è meglio dei contenuti. Ed e’ tutto dire. Speriamo fallisca in questo tentativo di diventare influencer e youtuber. C’è ne sono già abbastanza. Sto diventando uno di quei vecchi che agitano il pugno al cielo imprecando, ma queste mode internettiane hanno decisamente rotto le palle.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Hinzelmann said:

E' vero che la voce non è esattamente piacevole, però non fino al punto da essere picchiato!

Ecco, inveire contro qualcuno perché ha una voce che non ci piace è un comportamento da bullo 😅 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ho visto un altro suo intervento sulle molestie/violenze sessuali ai danni di maschi, perchè dopo che se n'era discusso qui sul forum ( io come noto sostengo una posizione "riduzionista" sulla molestia ) ero curioso di vedere cosa diceva lui e praticamente non ha fatto altro che ribadire di essere maschio etero cisgender e quindi di non poter e voler entrare nel merito.

Certo non un intervento memorabile ( di fatto non ha detto niente ) ma gli va riconosciuto il merito di "volare basso"

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Ecco, inveire contro qualcuno perché ha una voce che non ci piace è un comportamento da bullo 😅 

Ci sono, però, alcune differenze. Un conto è dire che si trova irritante la voce di qualcuno, tanto più se non lo si conosce direttamente, magari ricorrendo alla iperbole (lo prenderei a botte) e un conto è prendere in giro qualcunoper la voce, specie se lo si conosce dal vivo, farlo ripetutamente e magari associarvi le botte vere. Un conto è burlarsi del compagno di scuola che sostiene una interrogazione e un conto è farlo con lo youtuber che - per narcisismo/esibizionismo - di sovraesporsi. E poi, ancora, dipende anche dal comportamento. Io sono sicuro che Mario Giordano, se fosse più moderato, sarebbe sbeffeggiato assai meno. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...