Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Oggi mi hanno chiamato dalla ASL.

Ho fatto il vaccino HPV9 il 19 marzo scorso,

e quel giorno lo ha fatto anche un tizio poi risultato positivo al covid19.

Dico "poi" perché hanno fatto rilasciare dichiarazione scritto e poi chiesto direttamente, prima della vaccinazione, che non si avevano sintomi.

A dire il vero quel pomeriggio avranno vaccinato molte persone (anche ragazzi e bambine c'erano), con scarsa attenzione agli orari di prenotazione. Quindi magari sto tizio lo ha fatto 1 ora dopo di me ( o 2 ore dopo o 1 ora prima. Boh??!!) E cmq nell'attesa sono rimasto all'aperto e dopo la vaccinazione sono rimasto fuori, in attesa. Ho anche mantenuto le distanze con gli altri, meno forse con le 2 dottoresse che mi hanno fatto il vaccino , ovviamente, ma erano mascherate (non tutti i pazienti invece lo erano; io sciarpato).

Mi hanno chiesto se avessi avuto sintomi…     "No, sto benissimo (cazzo! porta sfiga dirlo!   :muro:    ) Anzi… sarà l'inquinamento ridotto, ma respiro anche meglio!"   "ahahahhaahh"   "ahahahhaha"  Ma che cazzo c'avemo da ride??!!   Boh?!   (pensato, non detto ndr)   Sono passati 20 giorni, le quarantene sono di 14...       '"Buona Pasqua"  "Buona Pasqua"

Buono che facciano queste verifiche, certo se mi facessero il tampone sarebbe meglio. Neanche glielo chiesto.

Sicuramente ho rischiato di più facendo la spesa al supermarket o alla farmacia, luoghi CHIUSI , tra persone senza mascherine, con mascherine sotto il naso e con mascherine con valvole. Solo che in questi luogo non so quanti positivi siano passati. E se sono passati quando c'ero anch'io….

    Una settimana fa sono venuto a conoscenza della positività di un Tizio che conosco (la mia prima persona vera, reale che si è infettata!!!!! ) ma che cmq non vedo da anni. Sessantenne, circa; sintomi non gravi, senza ricovero. Ha dovuto insistere per fare il tampone.

 

              Il virus circolaaaaaaaaa.        :eek:                  Statevene a casa!!!!!!!!!!!         

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bullfighter4

Hai fatto il vaccino per hpv? Come mai alla tua età’? Prima ti hanno fatto qualche esame per vedere che non avevi già il hpv?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, SabrinaS said:

il senso di chiamarti dopo 21 giorni qual è

ahahhahahahah

Bella lei!  Che vuol vedere ragione ove non ve n'è!!!!   (per quello mi è venuto da ridere…  E pure al medico al cell…)

Cmq la regione - le ASL hanno evidentemente un archivio e lo attivano quando una persona risulta positiva; cercano di contattare chi ha incontrato…

Magari se avessi avuto dei sintomi covid19, diventava più sospetta la mia situazione sanitaria: magari a quel punto mi avrebbero fatto il tampone. Forse. Mentre se oggi hai febbre e tosse, ti dicono di aspettare a casa ecc ecc

Che poi, potrei pure essermelo beccato ed essere asintomatico. Improbabile avrei infettato qualcuno, non mi risulta nessuno che conosca.

 TAMPONI     TAMPONI   TAMPONI    TAMPONI   TAMPONI

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, castello said:

Sicuramente ho rischiato di più facendo la spesa al supermarket

Non riesci a trovare un alimentari dove si entri a due a due, o addirittura uno per volta?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bullfighter4 said:

Hai fatto il vaccino per hpv? Come mai alla tua età’? Prima ti hanno fatto qualche esame per vedere che non avevi già il hpv?

Faccio (facevo PrEP)  e lì me lo hanno proposto;

quello e il meningococco.

Ho detto subito di si.   Poi l'ho fatto alla mia ASL 

Da come ho capito , il papilloma virus non è rintracciabile nel sangue, cioè non puoi con un esame del sangue sapere se l'hai già avuto, se sei già immunizzato. Cmq non ha controindicazioni. 

2 minutes ago, Isher said:

Non riesci a trovare un alimentari dove si entri a due a due, o addirittura uno per volta?

solo negozietti piccoli, dove non riesci neanche a fare la spesa completa     tipo quelli frutta/verdura dei bengalesi o Pasta all'uovo

Il problema è appunto dentro; fuori le file sono lunghe ma distanziate (3, 4 anche 5 metri e si è all'aperto)

ma dentro puoi evitare di incrociare un altro, eviti di avvicinarti al banco frigo se c'è un'altra persona.

ma lo spazio è quello che è!   :(

Personalmente, credo di aver ridotto al lumicino il rischio contagio, ma non è azzerato.

Link to comment
Share on other sites

ma non è che voglio avere ragione... è che se ti hanno chiamato allora significa che il tempo di incubazione può essere di 21 giorni? Perché avevano detto 14 giorno massimo come tempo di incubazione, ma solitamente qualche giorno in meno...

E in ogni caso se è vero significa che

- se fossi stato asintomatico e positivo avresti potuto infettare gente andando in giro e domani magari uscendo potresti continuarlo a farlo dato che non ti hanno fatto il tampone, e sarebbe una loro colpa gravissima dato il regime di lockdown e terrore che stiamo vivendo

- se invece fossi stato positivo e con sintomi te ne saresti accorto anche senza la loro chiamata,

Quindi a questo punto o credono tu sia negativo mai entrato in contatto col virus o negativo ma che ha superato il virus, in questo caso sarebbe opportuno analizzarti per scoprire anticorpi oppure sono scemi.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
26 minutes ago, castello said:

Faccio (facevo PrEP)  e lì me lo hanno proposto;

quello e il meningococco.

Ho detto subito di si.   Poi l'ho fatto alla mia ASL 

Da come ho capito , il papilloma virus non è rintracciabile nel sangue, cioè non puoi con un esame del sangue sapere se l'hai già avuto, se sei già immunizzato. Cmq non ha controindicazioni. 

solo negozietti piccoli, dove non riesci neanche a fare la spesa completa     tipo quelli frutta/verdura dei bengalesi o Pasta all'uovo

Il problema è appunto dentro; fuori le file sono lunghe ma distanziate (3, 4 anche 5 metri e si è all'aperto)

ma dentro puoi evitare di incrociare un altro, eviti di avvicinarti al banco frigo se c'è un'altra persona.

ma lo spazio è quello che è!   :(

Personalmente, credo di aver ridotto al lumicino il rischio contagio, ma non è azzerato.

Te lo chiedevo solo perché sapevo che quel vaccino è consigliato ai giovanissimi, sopratutto ragazze, perché è’ molto più pericoloso per loro che per gli adulti.

Non so quali siano le percentuali in Italia, ma in USA ci sono circa 80 milioni con l’HPV. E’ l’STD più diffusa ( anche perché è’ facilissimo prenderla e passarla a qualcuno).

6 minutes ago, SabrinaS said:

ma non è che voglio avere ragione... è che se ti hanno chiamato allora significa che il tempo di incubazione può essere di 21 giorni? Perché avevano detto 14 giorno massimo come tempo di incubazione, ma solitamente qualche giorno in meno...

E in ogni caso se è vero significa che

- se fossi stato asintomatico e positivo avresti potuto infettare gente andando in giro e domani magari uscendo potresti continuarlo a farlo dato che non ti hanno fatto il tampone, e sarebbe una loro colpa gravissima dato il regime di lockdown e terrore che stiamo vivendo

- se invece fossi stato positivo e con sintomi te ne saresti accorto anche senza la loro chiamata,

Quindi a questo punto o credono tu sia negativo mai entrato in contatto col virus o negativo ma che ha superato il virus, in questo caso sarebbe opportuno analizzarti per scoprire anticorpi oppure sono scemi.

Sabry, quando hanno fatto il tampone a mio marito, gli avevano detto che non pensavano fosse positivo ( e avevano sbagliato), ma comunque gli avevano detto di stare in quarantena per due settimane comunque. Poi abbiamo avuto l’esito 8 o 9 giorno dopo...

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Bullfighter4 said:

Te lo chiedevo solo perché sapevo che quel vaccino è consigliato ai giovanissimi, sopratutto ragazze, perché è’ molto più pericoloso per loro che per gli adulti.

Non so quali siano le percentuali in Italia, ma in USA ci sono circa 80 milioni con l’HPV. E’ l’STD più diffusa ( anche perché è’ facilissimo prenderla e passarla a qualcuno).

Io ho fatto la versione che dovrebbe essere più completa, per adulti      "9 valente" , comprende molti ceppi diversi

In effetti sarebbe bene farlo prima di avere una vita sessuale (non ci crederai, ma non sono più vergine!  :D  );

ma anni fa non si faceva; credo non si conoscesse o non avessero il vaccino.

Probabilmente l'ho già preso e magari trasmesso ad altri;

da quello che ho capito non lo puoi vedere dalle analisi. Solo se stai male, se sviluppi eventualmente tumori, anche maligni. Io però sto bene, anche miei ex. Boh…   Cmq male non fa (il vaccino), per cui….

PS: a dire il vero, ripensandoci, ho avuto 3-4 giorni dolore al braccio e mezza febbretta, che mi hanno detto che sarebbe stata normale ( anche se alla prima vaccinazione non ho avuto nulla..) ; mi sa che domani provo richiamarli, magari mi fanno il tamponcino!  :D 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, castello said:

Io ho fatto la versione che dovrebbe essere più completa, per adulti      "9 valente" , comprende molti ceppi diversi

In effetti sarebbe bene farlo prima di avere una vita sessuale (non ci crederai, ma non sono più vergine!  :D  );

ma anni fa non si faceva; credo non si conoscesse o non avessero il vaccino.

Probabilmente l'ho già preso e magari trasmesso ad altri;

da quello che ho capito non lo puoi vedere dalle analisi. Solo se stai male, se sviluppi eventualmente tumori, anche maligni. Io però sto bene, anche miei ex. Boh…   Cmq male non fa (il vaccino), per cui….

PS: a dire il vero, ripensandoci, ho avuto 3-4 giorni dolore al braccio e mezza febbretta, che mi hanno detto che sarebbe stata normale ( anche se alla prima vaccinazione non ho avuto nulla..) ; mi sa che domani provo richiamarli, magari mi fanno il tamponcino!  :D 

La gente se ne accorge quando gli vengono i condilomi nelle parti...basse. 

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, SabrinaS said:

ma non è che voglio avere ragione... è che se ti hanno chiamato allora significa che il tempo di incubazione può essere di 21 giorni? Perché avevano detto 14 giorno massimo come tempo di incubazione, ma solitamente qualche giorno in meno...

E in ogni caso se è vero significa che

- se fossi stato asintomatico e positivo avresti potuto infettare gente andando in giro e domani magari uscendo potresti continuarlo a farlo dato che non ti hanno fatto il tampone, e sarebbe una loro colpa gravissima dato il regime di lockdown e terrore che stiamo vivendo

- se invece fossi stato positivo e con sintomi te ne saresti accorto anche senza la loro chiamata,

Tu hai sempre ragione, soprattutto quando hai torto

Il periodo di incubazione credo sia tendenzialmente di pochi giorni; viene indicato il periodo di 2 settimane perché in questo rientra la quasi totalità dei casi studiati. Ma in realtà ci sono periodi anche più lunghi.

Penso che abbiano chiamato tutti quelli che quel giorno sono passati di lì. R, credo, che se avessi avuto dei sintomi (aggiunti al possibile contatto con soggetto sicuramente positivo) sarei entrato sotto sorveglianza. Magari tamponato. Ma se quel pomeriggio sono passati nella struttura 100 persone, non è che possono tamponare tutti. :(   Potrebbero, dovrebbero. Non avviene qui, ne altrove. Forse in Veneto. Forse. In Germania sicuro.

Certo che potrebbe avermi contagiato!  E potrei, anche da asintomatico, aver contagiato altri. Pochi altri, perché non ho più vita sociale,.

E' per questo che ti ho cazziato: capisci che tutti siamo possibili veicoli per tutti? !  NON FARE LO STRONZA! COMPORTATI BENE!

1 hour ago, SabrinaS said:

Quindi a questo punto o credono tu sia negativo mai entrato in contatto col virus o negativo ma che ha superato il virus, in questo caso sarebbe opportuno analizzarti per scoprire anticorpi oppure sono scemi.

Giusto!  E quindi?  E allora?

Link to comment
Share on other sites

e quindi dopo 21 giorni - tempo di incubazione record e raro - sarebbe stato probabile che fossi risultato positivo perché sei andato in giro in sti giorni che a caua di quella visita per il vaccino quindi non aveva senso chiamarti apposta come se la cosa fosse accaduta ieri sera e quindi volevano evitare che tu diventassi un untore inconsapevole lol , e come se ti chiamassero per darti la pillola del giorno dopo quando già è passato un mese dal rapporto sessuale e tu sei già incinta oppure volevano fare gli scherzi telefonici tipo spaventare la gente al telefono e ste cose cosi

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bullfighter4 said:

La gente se ne accorge quando gli vengono i condilomi nelle parti...basse. 

Io non li ho, né li ho avuti

certo non posso dire che nessuno che mi sono scopato li abbia avuti  …..

Non i miei ex

Cmq l'ho fatto (consigliato dal medico prep  Spallanzani, perché è un vaccino che copre molte forme, ceppi del papilloma; magari 1 o 2 li ho già presi, ma questo vaccino (3 iniezioni) mi copre ad ampio spettro.

Ho fatto anche il vaccino meningococco. Ed anni fa vaccino per epatite A e epatite B (che oggi i più giovani credo facciano di routine) , queste immunità rilevabili con l'esame del sangue (cioè mi hanno verificato che fossero ancora attive).

Poi faccio (facevo) PrEP, analisi di clamidia , gonorrea, epatite C, Hiv ….      che aggià fa??!!!!

Ah , cmq uso in genere il condom

 

E' che…   E' che…...   mi piace scopà!        :sex:                     

                    :guitar:

4 minutes ago, SabrinaS said:

e quindi dopo 21 giorni - tempo di incubazione record e raro - sarebbe stato probabile che fossi risultato positivo perché sei andato in giro in sti giorni che a caua di quella visita per il vaccino quindi non aveva senso chiamarti apposta come se la cosa fosse accaduta ieri sera e quindi volevano evitare che tu diventassi un untore inconsapevole lol , e come se ti chiamassero per darti la pillola del giorno dopo quando già è passato un mese dal rapporto sessuale e tu sei già incinta oppure volevano fare gli scherzi telefonici tipo spaventare la gente al telefono e ste cose cosi

Sabrinuccia, non approfittare del fatto che ti dia ragione anche quando hai torto!  :D 

C'è evidentemente una disfunzione , meno cronologica. Sto Tizio non sarà risultato positivo il 20 marzo. Sicuramente il 19 marzo stava bene; hanno sondato i medici del centro, prima di fare vaccino. Magari 10 giorni dopo ha avuto dei sintomi, qualche giorno a casa, poi tampone… Risultato positivo il tampone ( e magari siamo ai primi di aprile!) la ASL ha cominciato a fare verifiche per vedere dove era stato nei giorni precedenti (magari glielo hanno anche chiesto) e hanno cominciato ad avvertire tutti quelli che potevano essere venuti a contatto con lui. Io probabilmente non l'ho manco incrociato. Cmq era facile, risulto quel giorno vaccinato in quel centro e ho lasciato il mio cell. Ed eccoci arrivati al 8 aprile e alla telefonata che ho ricevuto.

Tutti siamo possibili untori inconsapevoli. Anche tu. CAZZO!  

Link to comment
Share on other sites

il fatto che sia risultato positivo dopo è scontato.. ma se tu lo hai incontrato il 20 il virus lo hai preso il 20 anche tu... a meno che non l'hai incontrato al supermercato ieri per dire lol 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Castello, mica giudicavo. Ero solo curioso. 
tra l’altro penso che la penicillina volerà via dagli scaffali delle farmacie come la carta igienica adesso quando tutto questo sarà finito...

302D163F-2608-435B-8D18-2BFA1723589F.png

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, castello said:

Tutti siamo possibili untori inconsapevoli. Anche tu. CAZZO!  

basta questa colpevolizzazione della gente, se tutti fossero come me e attuassero i miei stessi stili di vita l'epidemia non sarebbe neanche arrivata in europa o partita dalla cina... gli untori sono quelli che hanno lasciato gli aeroporti aperti per settimane da gennaio 

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Castello, mica giudicavo. Ero solo curioso. 
tra l’altro penso che la penicillina volerà via dagli scaffali delle farmacie come la carta igienica adesso quando tutto questo sarà finito...

302D163F-2608-435B-8D18-2BFA1723589F.png

qual è la novita negli states? nessuna 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, SabrinaS said:

basta questa colpevolizzazione della gente, se tutti fossero come me e attuassero i miei stessi stili di vita l'epidemia non sarebbe neanche arrivata in europa o partita dalla cina... gli untori sono quelli che hanno lasciato gli aeroporti aperti per settimane da gennaio 

qual è la novita negli states? nessuna 

Non so cosa mi stai chiedendo...

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bullfighter4 said:

Castello, mica giudicavo. Ero solo curioso. 
tra l’altro penso che la penicillina volerà via dagli scaffali delle farmacie come la carta igienica adesso quando tutto questo sarà finito...

 

SI, SI

avevo capito che eri solo curioso e non capivi   :D 

un po' perché magari in USA è diverso

un po' perché forse non capisci le dinamiche della PrEP (che spingono a fare vaccini e analisi a go-go    e questo mi piace molto della terapia PrEP)

e anche perché effettivamente il vaccino HPV si fa, come dicevo da giovanissimi, 15-16 anni anche in Italia

Non ero arrabbiato o seccato; perché l'hai pensato?  :)

ps: in che senso la penicillina…   ?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

In che senso non capisco le dinamiche della Prep?!?!😁

La penicillina era un riferimento all’impennata di STD’s una volta che la crisi e’ finita e la gente si rifarà di questa astinenza forzata.

Non pensavo che tu fossi arrabbiato, io scherzo sempre ( a parte con chi rompe il cazzo senza motivo 😁)

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, SabrinaS said:

il fatto che sia risultato positivo dopo è scontato.. ma se tu lo hai incontrato il 20 il virus lo hai preso il 20 anche tu... a meno che non l'hai incontrato al supermercato ieri per dire lol 

il 20 non lo sapeva neanche lui di essere infetto!

 

12 minutes ago, SabrinaS said:

basta questa colpevolizzazione della gente, se tutti fossero come me e attuassero i miei stessi stili di vita l'epidemia non sarebbe neanche arrivata in europa o partita dalla cina... gli untori sono quelli che hanno lasciato gli aeroporti aperti per settimane da gennaio 

ma che discorsi fai?????

Neanche io avrei potuto prenderla in Cina… non ci sono mai stato!  Neanche il tizio del centro vaccinazioni probabilmente è mai stato in Cina!

I tuoi stili di vita prevedono che stai facendo la scemotta con uno smartphone fabbricato in Cina, che indossi vestiti fabbricati in Cina, ….

E qualcuno in Cina deve andare, e qualcuno dalla Cina deve venire…

Che questa influenza dovesse arrivare in Italia, in Europa, negli USA era inevitabile

Quello che si poteva evitare era la rapida diffusione nel resto d'Italia e il contagio che rallenta troppo poco anche in queste settimane:

colpa di Conte/Fontana /… che non hanno adottate le opportune precauzioni e colpa TUA ( o di ragazzi come te!) che non adottano le dovute precauzioni.

            Tutti siamo possibili vittime e possibili untori.

Just now, Bullfighter4 said:

In che senso non capisco le dinamiche della Prep?!?!😁

La penicillina era un riferimento all’impennata di STD’s una volta che la crisi e’ finita e la gente si rifarà di questa astinenza forzata.

Non pensavo che tu fossi arrabbiato, io scherzo sempre ( a parte con chi rompe il cazzo senza motivo 😁)

AH ok!  Non mi sentito certo giudicato dalle tue domande. Manco fossi Marco7 !!!!!  :D 

La penicillina ha un uso per le STD ( o MST) ???   Credevo ormai si usassero altri antibiotici, nuovi… 

Io non ho avuto mai MST, quindi non ho fatto cure antibiotiche per MST. (Ho avuto solo piattoline tanti anni fa.. :wacko:   )

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
14 minutes ago, castello said:

SI, SI

avevo capito che eri solo curioso e non capivi   :D 

un po' perché magari in USA è diverso

un po' perché forse non capisci le dinamiche della PrEP (che spingono a fare vaccini e analisi a go-go    e questo mi piace molto della terapia PrEP)

e anche perché effettivamente il vaccino HPV si fa, come dicevo da giovanissimi, 15-16 anni anche in Italia

Non ero arrabbiato o seccato; perché l'hai pensato?  :)

ps: in che senso la penicillina…   ?

 

5 minutes ago, castello said:

il 20 non lo sapeva neanche lui di essere infetto!

 

ma che discorsi fai?????

Neanche io avrei potuto prenderla in Cina… non ci sono mai stato!  Neanche il tizio del centro vaccinazioni probabilmente è mai stato in Cina!

I tuoi stili di vita prevedono che stai facendo la scemotta con uno smartphone fabbricato in Cina, che indossi vestiti fabbricati in Cina, ….

E qualcuno in Cina deve andare, e qualcuno dalla Cina deve venire…

Che questa influenza dovesse arrivare in Italia, in Europa, negli USA era inevitabile

Quello che si poteva evitare era la rapida diffusione nel resto d'Italia e il contagio che rallenta troppo poco anche in queste settimane:

colpa di Conte/Fontana /… che non hanno adottate le opportune precauzioni e colpa TUA ( o di ragazzi come te!) che non adottano le dovute precauzioni.

            Tutti siamo possibili vittime e possibili untori.

AH ok!  Non mi sentito certo giudicato dalle tue domande. Manco fossi Marco7 !!!!!  :D 

La penicillina ha un uso per le STD ( o MST) ???   Credevo ormai si usassero altri antibiotici, nuovi… 

Io non ho avuto mai MST, quindi non ho fatto cure antibiotiche per MST. (Ho avuto solo piattoline tanti anni fa.. :wacko:   )

Pensando la battuta ( in inglese) faceva più effetto penicillin che antibiotics..., non c’era nulla di scientifico 😉

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bullfighter4 said:

 

Pensando la battuta ( in inglese) faceva più effetto penicillin che antibiotics..., non c’era nulla di scientifico 😉

       :lol:

             

z.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, SabrinaS said:

che succhiate i cazzi on the streets 😕

 

Finalmente dopo tanta merda buttata sugli americani da voi forumisti un bel riconoscimento di qualcosa di positivo!

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, SabrinaS said:

ho fatto due starnuti che vuol dire 

O che ti prude il naso o che sei infettato o che stai per essere intubato !

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SabrinaS said:

ho fatto due starnuti che vuol dire 

Stacci lontano!

Sei infetta!

Non ti collegare più, fino alla fine della quarantena obbligatoria o infetti tutto il forum.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...