Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Tornando seri alla questione INPS. Gli Italiani si sono precipitati nel richiedere i 600 euro anche perchè mi pare - correggetemi se sbaglio - che nessuno avesse chiarito se chi prima faceva domanda, prima aveva i soldi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, marce84 said:

prima aveva i soldi.

Parrebbe di no, hanno tolto il click day. Ieri ho fatto domanda per le 600 ma noi accediamo tramite nostra piattaforma e non abbiamo subìto tilt. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Parrebbe di no, hanno tolto il click day. 

Ma dico: si sapeva già? Credo di no. Perciò si sono affastellati.

 

2 minutes ago, Ghost77 said:

Ieri ho fatto domanda per le 600 ma noi accediamo tramite nostra piattaforma e non abbiamo subìto tilt. 

I 600 in quanto medico? Attraverso quale piattaforma?

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, marce84 said:

600 in quanto medico?

600 una tantum erogati dallo stato, da richiedere subito sul sito enpam se rispondi ai requisiti (libero professionista, reddito) e 1000 euro per al massimo 3 mesi erogati dalla nostra cassa, da richiedere quando sei certo di riprendere lavoro per fare il calcolo giusto dei mesi persi (a maggio al max), idem sul sito enpam. Ci sono due link. 

Ah sono cumulabili! 

Link to comment
Share on other sites

Ormai il sito dell'INPS riceve le domande:  speriamo che continui e non ci siano altri assalti di hakers 😉 

Sarà da vedere quando erogheranno le somme, posto che un esame minimo della legittimità delle richieste dovranno pur farlo ed i tempi dell'INPS non sono notoriamente celeri....

I pirati della rete fanno pur danni, ma talvolta sanno essere arguti:

image.png.854596afd7b45726c9e246cc49840b8b.pngTacito di Vespasiano

Per l'INPS può valere quello che  osservò Tacito circa l'imperatore Galba:

"capax imperii, nisi imperasset" (capace d'essere imperatore, se non fosse stato imperatore).

 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Ghost77 said:

600 una tantum erogati dallo stato, da richiedere subito sul sito enpam se rispondi ai requisiti (libero professionista, reddito) e 1000 euro per al massimo 3 mesi erogati dalla nostra cassa, da richiedere quando sei certo di riprendere lavoro per fare il calcolo giusto dei mesi persi (a maggio al max), idem sul sito enpam. Ci sono due link. 

Ah sono cumulabili! 

Chiedevo perchè volevo esserne certo che ti riferissi a quello. Quando nel weekend è venuta fuori la notizia dei 600 euro che si cumulavano ai 1000 non ci credevo, sai? Poi si parla nel decreto di attività che ha subito una limitazione per i 600 euro, ma non definisce cosa si intende per limitazione: notato? La riduzione di almeno il 33% devono dimostrarla solo i redditi superiori ai 35.000, ho capito bene?

Che poi una una tantum serve a poco. I 1000 sono per 3 mesi ed è un vero sostegno. Non si sa ancora, piuttosto, se i 1000 saranno esentasse come i 600, vero?

Quindi tu ieri non hai avuto problemi nel richiedere i 600 euro perchè non si passa per la piattaforma dell'INPS?

 

1 hour ago, Ghost77 said:

Parrebbe di no, hanno tolto il click day. Ieri ho fatto domanda per le 600 ma noi accediamo tramite nostra piattaforma e non abbiamo subìto tilt. 

Anche se sul sito c'è scritto che verranno liquidati secondo l'ordine cronologico delle richieste?

Invece i 1000 euro conviene chiederli alla fine del trimestre per evitare di dover fare più volte la domanda, ti trovi?

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente la mia cassa non mi dà niente, accolgono solo le domande per i 600 euro statali

Nel frattempo la Spagna segna +950 deceduti e balza oltre i 10.000 morti e dovrebbe apprestarsi a superare l'Italia per numero di casi totali

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
14 minutes ago, Hinzelmann said:

Ovviamente la mia cassa non mi dà niente, accolgono solo le domande per i 600 euro statali

Nel frattempo la Spagna segna +950 deceduti e balza oltre i 10.000 morti e dovrebbe apprestarsi a superare l'Italia per numero di casi totali

Quei poveri spagnoli chi è che li ha infettati? Perché loro muoiono e i tedeschi no?

https://m.huffingtonpost.it/entry/ursula-von-der-leyen-si-scusa-con-litalia-ora-la-ue-e-con-voi_it_5e8586bac5b6f55ebf47f811?ncid=fcbklnkithpmg00000001&ref=fbph&fbclid=IwAR1EGL7G9gDpQ8I5rcJEwLG-xr184GQbgdLipCRX1DLeSAUuJkzksAM8hM0
 

Ursula si scusa!

Link to comment
Share on other sites

Ma avete letto la difesa che fa sgarbi di salvini che va pregare con la D'Urso?

Avete letto le sue argomentazioni?

E' semplicemente orripilante questo essere!

Spero che ormai più nessuno dia credito ai suoi vaneggiamenti

il suo disturbo narcisistico di personalità e la mania di protagonismo si sono cronicizzate e gli farrebbero sparare le più abominevoli cazzate nel tentativo di sucitare qualche reazione

*@ghost77 tu ritieni che sia un caso recuperabile? :grin:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, prefy said:

recuperabile

Eh, se da giovane era l'idolo maledetto delle donne (brrr) ormai incarna la crapula più Boccaccesca possibile, disfatto nel molle e iperpelluto corpo, bava alla bocca, lo si ricorda più nell'immagine di lui nudo sulla tazza del cesso che per ciò che dice . Mi rimanda al quadro del demone Baron di Lorenzo Alessandri. 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, SabrinaS said:

Strano. Per fortuna che sicuramente i numeri della Russia invece sono sicuramente attendibilissimi. Tra l’altro sui social italiani che bazzico sembra che molti vogliano Putin come imperatore del mondo...

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bullfighter4 said:

sui social italiani che bazzico sembra che molti vogliano Putin come imperatore del mondo...

grazie al cazzo: stanno a libro paga..

-ogni riferimento a Savoini (fatti un giretto su Google e vedi chi è) NON è puramente casuale..-

Link to comment
Share on other sites

Ultimo verbo del feroce Salvino:

“dall’Europa solo parole, tanto fumo e arrosto zero. Paesi come l’Olanda e la Germania ci dicono di usare i soldi del Mes, di infilarci in questo incubo. Che significa, finita l’emergenza, chiedere ai nostri figli la restituzione con gli interessi, una serie di tasse per gli italiani e aumentare l’età per andare in pensione. Non ci siamo, mai pronunciare la parole Mes. Perché in futuro le condizioni possono cambiare e questo sarebbe ipotecare le speranze dei nostri figli”.

E ti credo che qualcuno sia diffidente verso le pretese d'erogazioni immediate ed illimitate dell'Italia o, meglio, d'alcuni Italiani:

il nostro eroe vorrebbe pigliare tutto e scappare col malloppo senza neppure offrire un pegno per la restituzione, perché noi non possiamo "ipotecare le speranze dei nostri figli";   gli altri al contrario possono e debbono ipotecare le speranze dei loro figli a favore dei nostri.... 😉

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Tyrael said:

Qualche lombardo conferma la visione di andrea galeazzi? 

 

Non capisco dove sia lo scandalo, non ci sono tamponi, lo si sa. Qui a Milano conosco diverse persone che hanno il coronavirus, intere famiglie contagiate chiuse in casa. Hanno l'assistenza telefonica ma non gli vengono a fare il tampone. Delle 5-6 persone che so per certo essere state contagiate che conosco, solo una ha avuto il tampone ma perchè in terapia intensiva. Ah si anche un'altro conoscente ma a Roma.

Alla fine, cosa cambia? Servono tamponi per dati statistici, in Lombardia hanno preso il virus almeno un milione di persone. In questa fase dell'anno, poi, chi ha la febbre alta al 90 percento ha il coronavirus visto che il picco infulenzale è strapassato. Fatico a comprendere le ragioni dello scandalo, il vero scandalo, invece, è che non ti curano veramente quando sei a casa soprattutto se solo.

Link to comment
Share on other sites

On 3/26/2020 at 1:02 PM, SabrinaS said:

io l'avevo scritto già nel topic sulla vita di quarantena e la vita di coppia sotto al post di almadel che solo ai ricchi stanno facendo i tamponi a Milano e in provincia e Roma

...

e aggiungo che nei tamponi che dicono che fanno ci sono anche i doppi tamponi a quelli a cui avevano già fatto il tampone quindi non è che se dicono di aver fatto 600k tamponi significa che hanno controllato 600k persone ma 300k piu o meno, forse...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Iron84 said:

il vero scandalo, invece, è che non ti curano veramente quando sei a casa soprattutto se solo.

Infatti è sulla gestione del problema e la fittizia informazione il nocciolo del problema :aha:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente l'ultima considerazione fatta da Galeazzi è condivisibile ed applicabile a tutto il territorio

Ma per il tempo in cu ci lasceranno liberi chi e cosa ci assicurerà che il virus è stato completamente-integralmente-assolutamente debellato?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Iron84 said:

il vero scandalo, invece, è che non ti curano veramente quando sei a casa soprattutto se solo.

Faticano a curare i malati che sono in ospedale e che dunque si presume siano più gravi, come puoi sperare che curino quelli che stanno in casa e che dunque si presume siano più lievi?

 

Link to comment
Share on other sites

Non sono Lombardo, ma sono abbastanza d'accordo, d'altronde avevo già scritto degli annunci in Toscana sullo screening ed anche che - a distanza di credo oramai 15 giorni - sono arrivati i risultati solo del personale sanitario e quindi ora passeranno alle RSA e chissà quando alla popolazione.

E stiamo parlando dello screening, cioè l'analisi non affidabile sugli anticorpi ( qui l'annuncite sui tamponi non l'hanno fatta...il potenziamento delle strutture di analisi c'è stato ma è servito solo a soddisfare la domanda crescente sui casi più gravi )

Il problema del tempo che intercorre fra l'annuncio di una iniziativa e la sua operatività concreta è dirimente, ma d'altronde la nostra sanità è quello che è ed i tempi di reazione della nostra p.a, anche

Leggo però che in Gran Bretagna addirittura sono arrivati a mandare dei tamponi in Germania, fermo restando il fatto che il NHS è anche peggio della nostra sanità come struttura di base, il problema è che quando dilaga il contagio parti in ritardo e lo rincorri per tutta la durata della fase ascendente del contagio

Va detto che in teoria in Lombardia si sarebbero dovute concentrare tutte le energie della protezione civile e dello stato, ma di fatto non esisteva niente di preparato in anticipo

Pare che solo in Germania e Austria fossero pronti e preparati ed è uno degli elementi che deve essere analizzato per capire il basso impatto in termini di mortalità del virus in quei paesi

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il Coronavirus è l'ennesima emergenza che fornisce pretesti per fare propaganda contro USA e UE e a favore delle dittature del pianeta: Russia e Cina.

Link to comment
Share on other sites

Intanto l'economia è in glaciazione ed i tempi di scongelamento non si prevedono brevi:

"Se avevamo bisogno di una fotografia statistica di cosa signfichi la glaciazione dell'economia dopo il coronavirus l'abbiamo avuta con l'indice Pmi markit, quello che misura gli acquisti dei manager. Quello dei servizi è ai minimi della sua storia che è cominciata nel 1998 ed è crollato da 52,1 a 17,4 tra febbraio e marzo. In un solo mese è cambiata la storia economica dell'Italia e non solo. Anche l'indice relativo all'intera eurozona è crollato ai minimi da 52,6 a 26,4. E per la Germania non è diverso: l'indice è sceso da 52,5 a 34,3.

Non è una sorpresa: è l'esatta fotografia di ciò che è diventata l'economia dopo il blocco deciso per battere la diffusione del virus. Nessuno compra, nessuno vende se non beni di stretta necessità e farmaci.

Cosa significano i dati
Ma i dati dimostrano due cose. Che l'Europa è unita negli scambi e quindi purtroppo anche nel loro congelamento; unita molto più di quanto non sembri averne percezione. (....)".

Purtroppo, contro il proverbio, mal comune non sarà mezzo gaudio....  😞

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Iron84 said:

Fatico a comprendere le ragioni dello scandalo, il vero scandalo, invece, è che non ti curano veramente quando sei a casa soprattutto se solo.

Già 😶 sarebbe stato auspicabile uno screening maggiore in prima fase, ma ormai in Lombardia è tardi. Tutti noi dovremmo portare guanti e mascherine e star lontani, comportandoci come se tutti fossimo infetti e al contempo come se ciascuno dovesse tutelare gli altri dal contagio...in tutto il mondo dovremmo comportarci così 😅

1 hour ago, Hinzelmann said:

Non sono Lombardo, ma sono abbastanza d'accordo, d'altronde avevo già scritto degli annunci in Toscana sullo screening ed anche che - a distanza di credo oramai 15 giorni - sono arrivati i risultati solo del personale sanitario e quindi ora passeranno alle RSA e chissà quando alla popolazione.

E stiamo parlando dello screening, cioè l'analisi non affidabile sugli anticorpi 

Se sia un'indagine affidabile o no non lo so; a quel che capisco per ora non sono superspecifiche, ma magari sono troppo pessimista io 😊 se però si affinano le analisi anticorpali, le informazioni che possiamo trarne sono anche superiori a quelle che ci può dare il tampone...che in fondo non ti dice se l'infezione già l'hai avuta o no.

Link to comment
Share on other sites

la quarantena finirà il 20 giugno il giorno del mio compleanno vi invito gia tutti alla mia sexy festa, guanti e gel saranno serviti all'entrata

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, schopy said:

Se sia un'indagine affidabile o no non lo so; a quel che capisco per ora non sono superspecifiche, ma magari sono troppo pessimista io 😊 se però si affinano le analisi anticorpali, le informazioni che possiamo trarne sono anche superiori a quelle che ci può dare il tampone...che in fondo non ti dice se l'infezione già l'hai avuta o no.

Magari potrebbe servire nei prossimi mesi per riprendere l'attività

Ad ogni modo si delinea abbastanza chiaramente - piaccia o no - che GB USA e Spagna sono messi peggio di noi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...