Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

1 minute ago, Hinzelmann said:

Magari potrebbe servire nei prossimi mesi per riprendere l'attività

Certo! È la linea di azione che ora suggerisce anche l'OMS.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

26 minutes ago, schopy said:

Tutti noi dovremmo portare guanti e mascherine e star lontani, comportandoci come se tutti fossimo infetti e al contempo come se ciascuno dovesse tutelare gli altri dal contagio...in tutto il mondo dovremmo comportarci così 😅

Ti chiedo un parere, schopy. Io sono rimasto 14 giorni in quarantena stretta e non mi sono procurato manco una mascherina (considera che venivo dalla Francia e lì le mascherine le aveva requisite lo stato). Ahimè questo problema mi è venuto in mente solo stamattina e le farmacie vicino casa mi han detto, al telefono, che le hanno esaurite. Che dici di fare? Fare le poste alle farmacie, comprarle su internet (?) o fare senza per il momento (devo andare solo a fare la spesa e nient'altro).

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
8 minutes ago, Bloodstar said:

Ti chiedo un parere, schopy. Io sono rimasto 14 giorni in quarantena stretta e non mi sono procurato manco una mascherina (considera che venivo dalla Francia e lì le mascherine le aveva requisite lo stato). Ahimè questo problema mi è venuto in mente solo stamattina e le farmacie vicino casa mi han detto, al telefono, che le hanno esaurite. Che dici di fare? Fare le poste alle farmacie, comprarle su internet (?) o fare senza per il momento (devo andare solo a fare la spesa e nient'altro).

Qui ti dicono di farti le mascherine da te, se non ne hai fatto una scorta prima. Pensa che io le avevo e le ho donate all’ospedale qui vicino perché ci avevano detto che erano inutili se eri sano. 
poi vabbè , ci siamo cuccati il virus e siamo rimasti a casa...

Link to comment
Share on other sites

che palle io non uso né mascherine e non ho neanche un termometro a casa e non ci faccio un dramma: ieri sera credo mi sia venuta un po' di febbre, ma farò finta di nulla, non toccando cose estremamente schifose e virulente mi basta lavarmi spesso le mani o fare con il gel amuchina ogni qual volta esco e vado da qualche parte e poi torno a casa. Basta avere un po' di autocontrollo e non mangiarsi le unghie, farsi le caccole o grattarsi gli occhi con le dita "sporche" (che in questa situazione significa anche aver toccato il bancone del negozio). Rimango coerente con quanto detto nelle puntate precedente e quanto detto da freaky

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Bloodstar said:

Che dici di fare? Fare le poste alle farmacie, comprarle su internet (?) o fare senza per il momento (devo andare solo a fare la spesa e nient'altro).

vai col fai da te, in mancanza d'altro;

chè senza mascherina & guanti di lattice adesso non ti fanno manco entrare al supermercato

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, SabrinaS said:

che palle io non uso né mascherine e non ho neanche un termometro a casa e non ci faccio un dramma: ieri sera credo mi sia venuta un po' di febbre, ma farò finta di nulla, non toccando cose estremamente schifose e virulente mi basta lavarmi spesso le mani o fare con il gel amuchina ogni qual volta esco e vado da qualche parte e poi torno a casa. Basta avere un po' di autocontrollo e non mangiarsi le unghie, farsi le caccole o grattarsi gli occhi con le dita "sporche" (che in questa situazione significa anche aver toccato il bancone del negozio). Rimango coerente con quanto detto nelle puntate precedente e quanto detto da freaky

Si vabbè, ma tu vivi nel tuo feudo con il fossato attorno. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

ai col fai da te, in mancanza d'altro;

chè senza mascherina & guanti di lattice adesso non ti fanno manco entrare al supermercato

Che non mi fanno entrare non lo so, ma sicuramente rischio che mi fanno storie. 

Ma che vuol dire fai da te? Io non ho manco la stampante per farmi l'autocertificazione (che dovrei vergare a mano, effettivamente) come faccio a farmi una mascherina? Per tacere dei guanti.

3 minutes ago, Hinzelmann said:

Io sto utilizzando la scorta che avevo nel cassetto dei giochi sessuali

Certo, è un fine un po' triste...😷

 

Mamma mia.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, schopy said:

Tutti noi dovremmo portare guanti e mascherine e star lontani,

Trovare le mascherine:

la farmacia davanti casa mia espone ancora il cartello: MASCHERINE ESAURITE, applicato un mese fa;    quelle ordinate attraverso associazioni di categoria mi dicono siano in alto mare....

Comunque sia gli esperti continuano ad affermare che sono necessarie solo per gli addetti ai malati e per coloro che hanno sintomi:

verità va cercando....

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, freedog said:

chè senza mascherina & guanti di lattice adesso non ti fanno manco entrare al supermercato

Forse a Roma....

qui basta tenere le distanze d'almeno un metro.

Alla catena dell'Esselunga m'han detto che misurano la temperatura prima che i clienti accedano:

ovviamente gli accessi sono limitati per evitare accalcamenti.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Mario1944 said:

Comunque sia gli esperti continuano ad affermare che sono necessarie solo per gli addetti ai malati e per coloro che hanno sintomi:

verità va cercando....

Contrariamente a quanto avviene su questo forum, ed in generale nella vita, in medicina quando Tizio dice una cosa e Sempronio un'altra, basta spesso fare riferimento alla letteratura che parla in modo molto chiaro e, quando quest'ultima è mancante, arriverà prima o poi la prova dei fatti: niente combattimenti tra galli e niente pubblico tifante, l'imbecille viene presto individuato. La letteratura in questo caso è già disponibile e ci dice che le mascherine chirurgiche servono sia che ad indossarle siano gli infetti sia che a farlo siano i sani. 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Se a me controllano la temperatura io sono fottuto: di base ho 37 e ci metto un attimo ad avere 37.4-37.5.

Mi rifanno fare la quarantena.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

basta spesso fare riferimento alla letteratura che parla in modo molto chiaro.

Sì, certo:

come un medico, se ha problemi fiscali, deve fare riferimento alla letteratura fiscale, di cui si può immaginare si pasca quotidianamente, così un fiscalista, se ha problemi sanitari, deve fare riferimento alla letteratura medica, di cui si può immaginare quanto capisca....

Un tempo si diceva qui:

"ogni ufelé el so mesté",  cioè "ogni fornaio il suo mestiere".

Oggi evidentemente si pretende che tutti siano onniscienti, come dicono sia il Padreterno, sì che il medico possa rimbeccare il fiscalista, l'avvocato o l'ingegnere nelle loro competenze e questi possano rimbeccare il medico nelle sue.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mario1944 said:

Sì, certo:

come un medico, se ha problemi fiscali, deve fare riferimento alla letteratura fiscale, di cui si può immaginare si pasca quotidianamente, così un fiscalista, se ha problemi sanitari, deve fare riferimento alla letteratura medica, di cui si può immaginare quanto capisca....

Un tempo si diceva qui:

"ogni ufelé el so mesté",  cioè "ogni fornaio il suo mestiere".

Oggi evidentemente si pretende che tutti siano onniscienti, come dicono sia il Padreterno, sì che il medico possa rimbeccare il fiscalista, l'avvocato o l'ingegnere nelle loro competenze e questi possano rimbeccare il medico nelle sue.

Chiedi e ti fornisco materiale. Ovviamente il discorso è più complesso. Possiamo dire che non ci sono, che vanno risparmiate per coloro che più ne necessitano, che le persone non sanno adoperarle, che possono indurre a pensare di essere immuni dal contagio e far venir meno altre utili cautele...

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bloodstar said:

Se a me controllano la temperatura io sono fottuto: di base ho 37 e ci metto un attimo ad avere 37.4-37.5.

Mi rifanno fare la quarantena.

Hai il metabolismo di uno scoiattolo?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Bloodstar said:

Ma se mi metto una kefiah da zecca secondo voi va bene? Conta come mascherina fai da te?

no.

per fartela, guardati qualche tutorial su youtube; ce n'è qualcuno decente

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

Chiedi e ti fornisco materiale. Ovviamente il discorso è più complesso.

Grazie, ma ne ho abbastanza della letteratura fiscal tributaria.

In ogni caso gli esperti pare vogliano rivedere la letteratura:  devono essere collegati col nostro Fisco.... 😉

"L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) potrebbe rivedere le sue raccomandazioni sull'uso delle mascherine alla luce dei risultati di un nuovo studio dell' MIT, secondo cui le goccioline emesse con un colpo di tosse o uno starnuto possono 'viaggiare' nell'aria per distanze ben più ampie di quanto si pensi: lo ha detto alla Bbc l'infettivologo David Heymann, presidente di un gruppo di consulenti dell' Oms che valuterà se - per rallentare la diffusione del virus - è necessario che un maggior numero di persone indossino le mascherine."

Forse potevano pensarci prima, forse no, ma, se non lo sanno loro, c'informeremo dal portinaio di casa?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

no.

per fartela, guardati qualche tutorial su youtube; ce n'è qualcuno decente

Ma mica vorrai che mi metto a trafficare tipo la moglie del tuo datore di lavoro. 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, freedog said:

vai col fai da te, in mancanza d'altro;

chè senza mascherina & guanti di lattice adesso non ti fanno manco entrare al supermercato

a moi non hanno fatto storie senza mascherina, guanti e disinfettante li procurano loro

tanto le mascherine "inventate",  magari col panno swiffer fanno piu male che bene

si tratta solo di apparenza

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, prefy said:

si tratta solo di apparenza

Esatto, uscire puoi, usa la kefia così almeno eviti lo stigma sociale, poi mettila a lavare appena tornato a casa. Nel frattempo se ordini su amazon in 15 giorni circa te le mandano! 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Esatto, uscire puoi, usa la kefia così almeno eviti lo stigma sociale, poi mettila a lavare appena tornato a casa. Nel frattempo se ordini su amazon in 15 giorni circa te le mandano! 

Kefia? pashimina!

solo 15 gg?

 

ma dici 'sta roba qua? https://www.amazon.it/Protezione-anti-polvere-v-i-r-u-s-P-rotection-respirazione/dp/B086H3D15S/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mascherine+coronavirus&qid=1585933015&s=electronics&sr=8-2

 

comunque 15 gg mi sembrano pochi, neh!

 

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Bloodstar said:

Ma mica vorrai che mi metto a trafficare tipo la moglie del tuo datore di lavoro. 

poi se stupischeno che lo mando sempre affanculo a questo....

ce sarà QUALCHE motivo, no?

tipo questo...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

No, per la spesa basta una tristrato chirurgica, ovvio non hanno l'approvazione CE ma è comunque un filtro meccanico, e quello serve fino a quando non ne avremo di più valide . 

https://www.amazon.it/dp/B085CFJTRL/ref=cm_sw_r_apa_i_WU2HEb5TN747H

non sono disponibili :(

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Che dici di fare? Fare le poste alle farmacie, comprarle su internet (?) o fare senza per il momento (devo andare solo a fare la spesa e nient'altro).

Io al tuo posto le comprerei online...ripeto, non voglio far terrorismo, ma in effetti ci sono talmente tanti asintomatici che potrebbero inavvertitamente diffondere il virus (tra cui potremmo esserci anche noi) che portar tutti la mascherina potrebbe essere un modo per tutelare gli altri 😊

52 minutes ago, Mario1944 said:

Comunque sia gli esperti continuano ad affermare che sono necessarie solo per gli addetti ai malati e per coloro che hanno sintomi:

Chiedo: provare su Amazon?

Ora fortunatamente tante filiere si stanno riconvertendo per produrre mascherine, e quelle chirurgiche tipo da dentista, sebbene non indicate per i medici che curano i malati covid, andranno pur sempre bene per far uscire a far la spesa...non ti pare?

Link to comment
Share on other sites

Circolano un sacco di mascherine che pare non siano a norme, benché sian vendute caramente come tali, e quindi probabilmente sono poco, se non punto, efficaci:

al momento la raccomandazione è di tenere le distanze;

se mai gli esperti converranno che siano d'obbligo le mascherine, si spera che le autorità riforniscano le farmacie di quelle adeguate alla bisogna.

Link to comment
Share on other sites

comunque sono uscita per 20 minuti per andare in farmacia e non ho indossato ne guanti e nemmeno mascherina nel percorso ho incontrato qualche umano ma per tutto il tragitto non ho fatto altro che giudicarli malamente tra alcuni col naso di fuori e alcuni con delle mascherine fatte col materiale delle mutande elasticizzate. Ora sono tornata alla mia postazione di smartworking: ovvero stare sul divano in pigiama a scrivere minchiate qui e sparlare di tutti... ma è stato orribile vedere quelle persone, tra l'altro giovani pure. La gente sta già subendo il rincoglionimento collettivo e la diminuizione di quelle poche cellule celebrali che avevano

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...