Jump to content

Quale capacità e quale durata del governo bisConte ?


Mario1944

Recommended Posts

1 minute ago, castello said:

Ho capito!

Com'è ? Il manico del bastone… ?

Alla fine l'unico Liberale e l'unico Cazzaro sono io!    :muro:

io sono una staliniana di ferro dell'area cattodem del fronte europeista-liberale di centro antani

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 814
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    181

  • castello

    83

  • Sbuffo

    63

  • Demò

    62

Top Posters In This Topic

Posted Images

7 minutes ago, SabrinaS said:

sei a o pi, secondo me demo vuole incularti ma non vuole dirtelo esplicitamente 

Ecco!  Poi farei una tassa a …culo! Una tassa una tantum a tutti i Passivi.

Demò, la voti tu?

 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Io non sto con la parte al potere perché quando c'era Berlusconi al potere io sicuramente non stavo da quella parte.

Io per altro non escludo diverse opzioni tra cui può esserci un intervento sui conti correnti, così come un misto tra prelievo sul reddito e prelievo su conti per ridurre la singola entità degli interventi.

Sono cose su cui si deve ragionare.

Gli interventi sui conti hanno per esempio lo svantaggio che tolgono liquidità alle banche con cui erogano prestiti.

Poi anche sui conti bisogna vedere, perché non necessariamente si sta parlando di ricchi, magari vai a colpire pure la vecchina che ha il reddito medio-basso ma che ha risparmiato una vita mettendo soldi sul conto per garantirsi una vecchia serena, o altri soggetti simili.

Quindi bisogna ragionarci bene, ma io non escludo a priori.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Giusto Sbuffo

Per non sbagliare

io

senza saper né leggere né scrivere

tasserei conti correnti, patrimoniale immobiliare, prelievo 20% pensioni e tassa di contributo di solidarietà sopra i 500 euro mensili di reddito (lordo)

Ci sarebbero tanti di quei miliardi, dopo questi prelievi, da dare solidarietà a tutti gli italiani (ridotti alla fame)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sbuffo said:

Io non sto con la parte al potere perché quando c'era Berlusconi al potere io sicuramente non stavo da quella parte.

Io mi ricordavo un forumino

montiano ai tempi di Monti

piddino ai tempi di Bersani

renziano ai tempi di Renzi

zingarettiano ai tempi di Zingaretti

contiano ai tempi di Conte

 

ma non riesco a visualizzare chi fosse…. 

2 minutes ago, SabrinaS said:

noooo 

siiiiiii

ma la tassa sul culetto non ti preoccupa, piuttosto?

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

mi preoccupa piu quella sulle case, proprio ora che ho comprato casa da qualche mese, diventerei santancheniana di ferro in quel caso e nerissima con tutti

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

mi preoccupa piu quella sulle case, proprio ora che ho comprato casa da qualche mese, diventerei santancheniana di ferro in quel caso 

ha la piscina?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

mi preoccupa piu quella sulle case, proprio ora che ho comprato casa da qualche mese, diventerei santancheniana di ferro in quel caso e nerissima con tutti

cmq credo che in Germania e paesi civili, c'è la patrimoniale anche sulle prime case

Tutti a fare i montiani con le tasse degli altri!

Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

no

mmmm….

allora possiamo metterla alle case con piscina

(tipo quella di Sbuffo)

Just now, Bullfighter4 said:

Ma parlate un po’ di figa ogni tanto ...😁

io sto parlando CON SabrinaS !

Link to comment
Share on other sites

Zingaretti, Renzi e Bersani sono stati dello stesso partito, quindi non è che hai detto Forza Nuova e Rifondazione Comunista.

Ad esempio i governi Berlusconi non li ho mai sostenuti.

Così come non ho sostenuto il primo governo Conte con Salvini.

Poi sui prelievi è ovvio che se differenzi la tipologia del prelievo puoi ridurne l'entità del singolo, data una cifra fissa a cui intendi arrivare, quindi se vuoi trovare 30 miliardi magari può essere più sensato recuperarne 15 dai conti correnti e 15 dai redditi piuttosto che 30 dai redditi o 30 dai conti correnti.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, castello said:

 

io sto parlando CON SabrinaS !

finalmente una battuta che fa ridere, stai migliorando piu 10 punti a tassorosso

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Sbuffo said:

Zingaretti, Renzi e Bersani sono stati dello stesso partito, quindi non è che hai detto Forza Nuova e Rifondazione Comunista.

Ad esempio i governi Berlusconi non li ho mai sostenuti.

Così come non ho sostenuto il primo governo Conte con Salvini.

Monti e Conti sono piddini? Oddio! credevo berlusconiano e stellino….

E il governo Letta aveva Berlusconi dentro (ed eri anche lettiano, no? )

 

Comunque, si, in effeti non sei stato rifondarolo o forzanuovista

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
4 minutes ago, castello said:

mmmm….

allora possiamo metterla alle case con piscina

(tipo quella di Sbuffo)

io sto parlando CON SabrinaS !

😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

Link to comment
Share on other sites

comunque in banca ho gia svuotato il conto corrente ancora dopo il mercoledi nero fanno il lunedi dell'angelo rosso  :aha:

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

comunque in banca ho gia svuotato il conto corrente

Cazzo!

Vuoi fare l'antisovranista

Vuoi fare l'europeista montiana

e poi

ti comporti di fronte alle tasse peggio di salvini!

   :lol:

 

Cara SabrinaS,

la patrimoniale immobiliare…. ce la chiede l'europa!  (già ai tempi di Monti)

il prelievo forzoso sui cc … ce lo chiede l'europa!

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Dove ho detto che Conte e Monti sono piddini?

Io ho detto che Renzi Bersani e Zingaretti sono del PD.

I governi Monti e Conte sono retti da una maggioranza con il PD.

Cmq ripeto che non è il fatto di essere o non essere al governo perché i governi Berlusconi o il governo Conte con Salvini non li ho sostenuto.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, SabrinaS said:

comunque in banca ho gia svuotato il conto corrente ancora dopo il mercoledi nero fanno il lunedi dell'angelo rosso  :aha:

Ti vedevo più come una Bitcoin queen.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sbuffo said:

I governi Monti e Conti sono retti da una maggioranza con il PD.

Monti era un berlusconiano, votato e sostenuto dal PDL ( e dal PD) e addirittura candidato dal Berlusca come capo del polo moderato

Conte è dei 5stelle! Fu candidato ministro dei 5stelle prima del voto; voluto come Premier dai 5stelle

Semplicemente, PD e Forza Italia sono la stessa cosa!

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Sabry, te l’ho già detto, finirà tutto come un film post apocalittico alla Mad Max. I soldi non serviranno a nulla. Potrai solo barattare il tuo corpo.

Link to comment
Share on other sites

Monti era talmente Berlusconiano che Berlusconi lo ha fatto cadere e Monti alle elezioni si presentò contro Berlusconi e dopo le elezioni si felicitò di aver impedito a Berlusconi di ottenerne la maggioranza con la presenza del suo partito.

Dire che il PD e forza Italia sono la stessa cosa non merita nemmeno un commento perché è una stupidaggine populista.

Io cmq ripeto non sono iscritto a nessun partito e non sono incasellato come liberale o altro.

Né sono sempre per forza dalla parte di chi è al governo.

Valuto volta per volta, poi è capitato che spesso nel panorama politico mi sono trovato vicino alle posizioni del PD.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Sbuffo said:

Né sono sempre per forza dalla parte di chi è al governo.

negli ultimi 10 anni quanti mesi ti sei sentito all'opposizione?

ma non c'è niente di male ad essere "ministeriale", gli industriali lo sono… e loro non si vergognano a dirlo, sai?

PS: Monti era berlusconiano, fino alla rottura del 2013: divenne Commissario europeo x volontà di B; divenne Premier (proposto da Napolitano o circoli europei) per consenso di B.; fu votato e sostenuto da B quando era Premier; gli fu proposto alla fine della legislatura di diventare il candidato premier da B.  Oggi è berlusconiano? no, oggi no. Oggi non lo sono neanche Casini, Fini, o Alfano, do you remember Alfano?  …

PPS: il PD, ricordiamolo, ha governato con tutti, tranne la Lega. Il governo Monti aveva il voto di Berlusconi e Meloni; il Governo Letta di Forza Italia; il governo Renzi/Gentiloni di pezzi di Forza Italia (Alfano e formigoni ecc ecc) ; il governo attuale è votato da 5Stelle e Sinistra.   10 anni che il PD governa quasi ininterrottamente, e gran parte degli anni con Forza Italia. Questa è la realtà .  (Poi se vogliamo aggiungere che Forza Italia, da partito di "responsabili"  :D  , ha detto e ridetto, che non farebbe cadere questo governo PD-5Stelle... )

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, castello said:

negli ultimi 10 anni quanti mesi ti sei sentito all'opposizione?

Sbuffo sta solo agli opposti degli attivi e questo gli basta. Per il resto politicamente fa rimming ai governanti e tutti godono.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...