Jump to content

Quale capacità e quale durata del governo bisConte ?


Mario1944

Recommended Posts

Bullfighter4
4 minutes ago, castello said:

ma com'è che tutti quelli che non hanno redditi o hanno redditti bassi sono favorevoli alle tasse agli altrui redditi???   Mahhhh  

Mistero!  :lol:

PS: io sarei favorevole, che dico favorevole , FA-RE-VO-LIS-SI-MO a una patrimoniale sulla Borsa, sulle azioni. Sarei perfino favorevole, FA-VO-RE-VO-LIS-SI-MO a pagarla , se avessi delle azioni….

NOOOOO

Qui far pagare le tasse agli evasori sarebbe troppo di sinistra

Qui le fanno pagare a tutti meno che ai ricchissimi, a quanto pare invece. 

Io non mi lamento, pago quello che devo pagare, ma i maxi sconti per i milionari sono uno scandalo. Ma penso sia così ovunque.
 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 814
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    181

  • castello

    83

  • Sbuffo

    63

  • Demò

    62

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 minutes ago, Uncanny said:

In una situazione come questa è giusto che a dare il contributo maggiore sia chi è benestante/ricco e campa bene a prescindere 

Non la classe media e bassa che già sarà colpita fortemente dalla crisi 

Ovviamente niente di punitivo e "monstre" stile Hollande, che poi ha fatto più danni che altro

quindi uno che ha un reddito lordo di 80k euro è ricco????   :lol:

e cosa sarebbe la classe media?   chi ha uno stipendio di 1500 euro netti al mese ????    :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma quello proposto dal PD sarebbe un contributo assolutamente sostenibile.

Si parla di 100€ l'anno per chi guadagna sugli 80.000€ l'anno, fino a circa 50.000€ per chi guadagna sopra il milione di euro.

Uno che guadagna più di 80.000 euro non si fa certo spaventare da 100€ di contributo l'anno.

Per altro sarebbe solo provvisorio per 2 anni.

Un contributo in un momento di difficoltà da chi ha di più verso chi è in difficoltà.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, castello said:

quindi uno che ha un reddito lordo di 80k euro è ricco????

È certamente benestante

Chiamali pochi quasi 7000 mila euro lordi al mese

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Sbuffo said:

Un contributo in un momento di difficoltà

ma scommettiamoci, non lo faranno

è il loro tentativo di uscire dall'angolo lanciando una proposta "di sinistra"

Queste cose non portano consenso, se le devi fare le fai, ma non la lanci come una proposta estemporanea

57 minutes ago, Sbuffo said:

Uno che guadagna più di 80.000 euro non si fa certo spaventare da 100€ di contributo l'anno.

non ne conosci abbastanza allora!

Link to comment
Share on other sites

Il PD non può farlo perché non ha la maggioranza assoluta, può al massimo avanzare una proposta alla maggioranza.

Cmq non credo si farà perché M5S ed Italia Viva mi pare abbiano detto di essere contrari e Conte ha detto che non è attualmente sul tavolo del governo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Sbuffo said:

Il PD non può farlo perché non ha la maggioranza assoluta, può al massimo avanzare una proposta alla maggioranza

certo che parlare di ponzio pilato il venerdì santo...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

È certamente benestante

Chiamali pochi quasi 7000 mila euro lordi al mese

80000 diviso 14 mensilità fanno meno di 6000 lordi

che netti sono poco sopra i 3000

e 3000 fanno una persona ricca?   magari famiglia monoreddito o pensionato con necessità di badante ovvero retta di casa di riposo?   :D

 

1 hour ago, Sbuffo said:

Ma quello proposto dal PD sarebbe un contributo assolutamente sostenibile.

Si parla di 100€ l'anno per chi guadagna sugli 80.000€ l'anno, fino a circa 50.000€ per chi guadagna sopra il milione di euro.

Uno che guadagna più di 80.000 euro non si fa certo spaventare da 100€ di contributo l'anno.

Per altro sarebbe solo provvisorio per 2 anni.

Un contributo in un momento di difficoltà da chi ha di più verso chi è in difficoltà.

ma che è la colletta di Pasqua o Natale?  100 euretti cadauno ?  Perché per un regalo di nozze/comunione 100 euro non bastano….    :lol:

D'altra parte l'entrata di questo fantomatico contributo di solidarietà ( 1.300. 000.000 euro ) non permetterebbe di dare 5 euro a poveraccio…    ;)

5 minutes ago, Sbuffo said:

Il PD non può farlo perché non ha la maggioranza assoluta, può al massimo avanzare una proposta alla maggioranza.

il PD lo ha proposto perché sa che non può passare

e per evitare che TU e qualcun altro li possiate accusare "di non dire nulla di sinistra"

Vogliono dire qualcosa di sinistra? "In galera chi evade il fisco"   :D   Naaa   Troppo di sinistra e redistributivo!   :D 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, castello said:

80000 diviso 14 mensilità fanno meno di 6000 lordi

che netti sono poco sopra i 3000

e 3000 fanno una persona ricca

fanfabubbole, rispetto agli stipendi medi sono tanti. 

Link to comment
Share on other sites

Io stesso ho detto che non risolve.

Certo non ha senso fare una divisione "a poveraccio", sembrano quelle puerili divisioni alla Salvini.

Diciamo che potrebbe aiutare perché cmq ogni miliardo in un momento di crisi torna sempre utile e si evita di doverne chiedere uno in più come prestito a debito, però non sarebbe certo risolutivo.

Il PD non lo ha proposto perché sa che non può passare, ha fatto una proposta, ha gettato un sasso nello stagno per vedere le reazioni degli alleati, se c'è una maggioranza le cose si fanno, se gli altri ti dicono di no allora non si fa.

Per altro le pene contro gli evasori le hanno già aumentare con l'ultima legge di stabilità.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

anche perchè l'imposta si calcola sul reddito netto, mica lordo. 

Just now, Sbuffo said:

Il PD non lo ha proposto perché sa che non può passare, ha fatto una proposta, ha gettato un sasso nello stagno per vedere le reazioni degli alleati, se c'è una maggioranza le cose si fanno, se gli altri ti dicono di no allora non si fa.

non potevano parlarne in consiglio dei ministri giusto? Lol, dovevano fare una dichiarazione alla stampa, certo

 

1 minute ago, Sbuffo said:

ogni miliardo in un momento di crisi torna sempre utile e si evita

puerile.

servono decine di miliardi e questa proposta non serve a nulla: è uno slogan.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Demò said:

anche perchè l'imposta si calcola sul reddito netto, mica lordo. 

carino, le imposte sul reddito (contributo di solidarietà compreso) si calcola sul reddito lordo 

netto lo diventa dopo il prelievo

 

7 minutes ago, Sbuffo said:

Diciamo che potrebbe aiutare perché cmq ogni miliardo in un momento di crisi torna sempre utile e si evita di doverne chiedere uno in più come prestito a debito, però non sarebbe certo risolutivo.

un miliardo preso a prestito e buttato nell'economia italiana, è un miliardo in più per combattere la crisi

un miliardo preso a X per darlo a YZ... è un miliardo semplicemente spostato

E secondo me, infatti, in questo momento si deve andare semplicemente a debito per sostenere l'economia, le imprese, e chi si trova davvero in difficoltà….

7 minutes ago, Sbuffo said:

Per altro le pene contro gli evasori le hanno già aumentare con l'ultima legge di stabilità.

veramente mi pare che i 5Stelle hanno incontrato mille difficoltà a farle passare tra PD e Renzi, e alla fine anche annacquate

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Prima di arrivare in consiglio dei ministri si parte anche con dichiarazioni stampa per sondare il terreno, sia il terreno politico che quello elettorato.

Decine di miliardi sono fatte da tanti singoli miliardi, quindi ogni miliardo è utile, non stiamo parlando di 10milioni è cmq un miliardo e più, da solo non è risoluto ma aiuta.

Io infatti sostenevo la proposta di Boldrin che era molto più incisiva e avrebbe permesso di incassare molte più risorse ma capisco che politicamente il PD sia contrario a toccare soggetti meno danarosi.

 

Link to comment
Share on other sites

la politica non ha mai creato nulla, il suo compito solitamente è redistribuire sperando di darli alla persone giusta che poi li spende e li investe  o fare debiti, ma quello siamo bravi tutti

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

si calcola sul reddito lordo 

intendevo l'imponibile...

al netto di oneri deducibili, detraibili etc etc

il motivo per cui se uno sa gestirsi la contabilità può pagare meno con l'ordinario che con il forfettario 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sbuffo said:

Io infatti sostenevo la proposta di Boldrin che era molto più incisiva e avrebbe permesso di incassare molte più risorse ma capisco che politicamente il PD sia contrario a toccare soggetti meno danarosi.

quella che prevede una menomazione delle pensioni sopra i 15000 euro annui?

15000 annui, giusto?  

quindi siamo arrivati a considerare ricchi anche i pensionati che prendono che prendono 1153 al mese?   netto spero…

                                :lol:

4 minutes ago, Demò said:

intendevo l'imponibile...

al netto di oneri deducibili, detraibili etc etc

il motivo per cui se uno sa gestirsi la contabilità può pagare meno con l'ordinario che con il forfettario 

 

se lo dici tu...

un avvocato col regime forfettario paga circa il 12% sul proprio reddito professionale, incluse addizionali comunali e regionali….

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, SabrinaS said:

la politica non ha mai creato nulla, il suo compito solitamente è redistribuire sperando di darli alla persone giusta che poi li spende e li investe  o fare debiti, ma quello siamo bravi tutti

una buona politica crea le premesse per il successo dell'attività economica

Link to comment
Share on other sites

Chi ha parlato di ricchi?

Quella del PD è una proposta che colpisce le classi più agiate.

Quella di Boldrin ho appunto detto che colpisce classi meno danarose, non i ricchi.

Proprio per questo permetterebbe però di incamerare un maggior gettito.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Just now, Demò said:

no, è che sbuffo in realtà sarebbe un "liberale"

cioè un cazzaro. 

 

anche io sono un liberale!

ma non cazzaro come Sbuffo     :D 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Sbuffo said:

Proprio per questo permetterebbe però di incamerare un maggior gettito.

Hai vinto il Premio Nobel per l'Economia 2020!  

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sbuffo said:

Proprio per questo permetterebbe però di incamerare un maggior gettito

oppure il prelievo sui conti correnti.

Così eviti di mettere alla fame i pensionati solo perchè sono vecchi e i liberali sono cretini e nazisti

Link to comment
Share on other sites

Just now, Sbuffo said:

in cui per altro non mi riconosco

solo perchè tu stai con la parte al potere di solito, come fai a sapere prima a che categoria appartiene?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sbuffo said:

Io non sono né liberale né cazzaro né niente, non mi piacciono le categorie, in cui per altro non mi riconosco.

sei a o pi, secondo me demo vuole incularti ma non vuole dirtelo esplicitamente 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Demò said:

oppure il prelievo sui conti correnti.

Così eviti di mettere alla fame i pensionati solo perchè sono vecchi e i liberali sono cretini e nazisti

IO tasserei tutti quelli che hanno la piscina!  Cosa c'è  più simbolo di lusso e benessere????

Demò, gli chiedi se è Gay? Non vorrei gli fosse stretta come categoria…   :D 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...