Jump to content

All You Can Eat


davydenkovic90

Recommended Posts

1 minute ago, freedog said:

intossicazioni

Purtroppo è una questione di prova sul campo e di passaparola. Ma un po' come altri posti, con la differenza che una pizza è passata in un forno e, salvo ingredienti messi in uscita a crudo, i rischi si abbassano anche in caso di cattiva conservazione. Insomma è più difficile accorgersi di una mozzarella mal conservata se fusa, bollente e mescolata al pomodoro. Sul pesce crudo se è andato a male ti becchi qualcosa quasi sicuramente. 

2 minutes ago, freedog said:

mezza minerale a 3 euro

Non proverò mai un ayce a Roma allora, qui giriamo ancora sull'Euro e cinquanta 😆

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    26

  • freedog

    25

  • davydenkovic90

    22

  • marco7

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

13 minutes ago, Ghost77 said:

Basta solo scegliere quelli giusti alla fine . Insomma direi che tutti noi abbiamo avuto modo di provare tanti ayce e non penso che qualcuno faccia tipo la mosca contro il vetro continuando ad andare sempre in quello che fa schifo. No? 

A Napoli non c'è molto da fare: gli all you can eat sono presi d'assalto dagli studenti di giapponese, che di solito sono abbastanza chiassosi ed infantili. Ho trovato rifugio in un ristorante che si è saputo ritagliare una fetta di clientela molto più matura. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

puoi abbuffarti pure un pizzeria con antipasto fritto, pizza e dolce con le stelle trenta euro. 

all'ultimo raduno romano, ho portato tutti alla pizzeria della gay street (posticino che straconsiglio a tutti) e per quel menu abbiamo pagato 18 euri cadacranio

-chi c'era può confermare-

(ok, il dolce l'avevamo preso in 2, ed era un tiramisù della casa, non qsa di particolarmente elaborato)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

chi c'era può confermare

Infatti, pensa con trenta euro che cosa puoi ingurgitare! 

Per quello che la teoria del basso costo degli ayce per gli obesi non regge 😌

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

oh!

è questa la fregatura VERA in quei posti: i soldi li fanno sulle bevande (del tipo mezza minerale a 3 euro, sò più cari del carrellino di Ryanair o del frecciarossa)

Nel ristorante che frequentavo erano arrivati a vendere bottiglie già stappate contenenti acqua di rubinetto, a tipo 2€! Come se ciò non bastasse, alteravano l'acqua con del sale per far venire ancora più sete. 😖

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Pix said:

alteravano l'acqua con del sale per far venire ancora più sete. 😖

Ma davvero, ragazzi ma dove vivete? Salite tutti qui, facciamo una comune, vi abbraccio uno per uno, niente più obesi bradi, o bottiglie pagate oro, o sale nella minerale (che forse solo zio Paperone farebbe nei suoi sushi PdP) ! Vi prometto più salmone, meno salmonella! 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Infatti, pensa con trenta euro che cosa puoi ingurgitare! 

Per quello che la teoria del basso costo degli ayce per gli obesi non regge 😌

se non ricordo male però, quella sera al raduno di cui sopra ci dovevi stà pure tu, ma pur di non beccamme te ne sei andato prima, colla scusa che ti partiva il treno per su...

risultato? hai preferito la compagnia di brontoLoco alla mia (mica me lo sò scordato, sai??) 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

risultato? hai preferito la compagnia di brontoLoco alla mia (mica me lo sò scordato, sai??) 

In realtà c'ero, eri tu a non esserci perche sei un fake! Fakefakefake! 😌

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente riesco a scegliermi il giapponese della mia zona dove la qualità del cibo non mi sembra così scadente. Vero che abitando in un posto relativamente più piccolo la probabilità di trovare tanti ristoranti scarsi forse diminuisce. Se prendo come esempio gli AYCE di Pisa e dintorni  noto molta differenza con quelli della mia zona. Non so quanto siano cambiati ma la formula self service sicuramente mi portava ogni tanto ad esagerare nel riempire il piatto di cose che probabilmente neanche mi andavano e la qualità del cibo spesso sembrava scadente e in alcuni veramente pessima. 

56 minutes ago, davydenkovic90 said:

Di un obeso che va all'AYCE, anche ce ne fosse uno solo in tutta italia e l'ho beccato io l'unica volta che sono andato, io mi chiedo: cosa va lì a fare se non a rimpinzarsi di cibo in quantità industriali, pagando una cifra irrisoria?

Ma la cattiveria di questo commento e le cose detto in seguito? 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Basta solo scegliere quelli giusti alla fine . Insomma direi che tutti noi abbiamo avuto modo di provare tanti ayce e non penso che qualcuno faccia tipo la mosca contro il vetro continuando ad andare sempre in quello che fa schifo. No? 

Esatto, inoltre in generale per i ristoranti si tende a preferire posti sui quali si abbiano feedback di amici e conoscenti che già li hanno provati, oltre a poter consultare anche il noto sito tripadvisor.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, ben81 said:

Esatto, inoltre in generale per i ristoranti si tende a preferire posti sui quali si abbiano feedback di amici e conoscenti che già li hanno provati, oltre a poter consultare anche il noto sito tripadvisor.

mettiamola così, e credo che su questo concordiamo tutti:

stà un filo attenti al posto dove si va (che sia sushi, pizza o la paninoteca dello zozzone), male non fa.

al fisico soprattutto

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 hours ago, ben81 said:

Che fosse sushi preparato da personale non giapponese ma spesso cinese lo sappiamo tutti, 

Non leggo il resto del tuo post perché, già qui ti si dovrebbero fare diecimila appunti. Che i gestori e camerieri siano cinesi ok, ma non sai che le ricette del sushi che mangi in quei posti per la maggior parte non sono state inventate in giappone ma altrove nel mondo, soprattutto negli usa? Cioè, quando leggi "california roll" o "fettuccini alfredo" un po' di spirito critico riesci a recuperarlo, da qualche parte, dentro di te, o butti giù senza farti domande?

Comunque, trovo un po' insulso difendere a spada tratta gli ayce, decisamente meglio farne un uso consapevole. Ma consapevoli anche del fatto che, se la coca cola e il mcdonald's sono i principali sponsor dei giochi olimpici, e se guardiamo quanto zucchero c'è in una bottiglia di coca cola, allora poi tutto questo libero arbitrio non ce l'abbiamo quando andiamo a fare la spesa o scegliamo dove e cosa mangiare.

Anche mangiare la carbonara fa male alla salute, ma un conto è una carbonara, un conto è mettere in mano a tuo figlio un tubo di pringles alto più di lui (e infatti il ministero della salute intervenne a ridurre le porzioni. Io da piccolo ricordo che trovavo, in piscina o al tennis, pacchetti di patatine giganteschi, poi a un certo punto ridussero le porzioni per legge... che è una cosa giusta come il divieto di fumo in tutti i luoghi pubblici) un altro conto è mettere tuo figlio costantemente di fronte a un buffet, e tu con lui, per le tot volte che vai lì (perché, ripeto, secondo me, proprio per il prezzo, la gente ci va molto più spesso di quanto andrebbe, mensilmente, a mangiare fuori, e soprattutto a pranzo). E queste son scene, ripeto, da Mississippi, dove non esistono una cultura del cibo né una cultura del giusto mezzo. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

ma non sai che le ricette del sushi che mangi in quei posti per la maggior parte non sono state inventate in giappone ma altrove nel mondo, soprattutto negli usa?

Ma dai? 

Abbiamo Capitan Ovvio sul forum e non me ne ero mai accorto.

Del resto anche se andiamo a mangiare una carbonara all'estero solitamente non è fatta come in Italia ma quasi sempre con aggiunta di panna e col prosciutto cotto o il bacon al posto del guanciale...il topic però non parla di essere puristi delle ricette tradizionali, ma soltanto di una tua avversione verso un tipo di cucina, che potremmo anche chiamare fusion, se chiamarla giapponese ti infastidisce, ma il senso non cambia.

 

1 hour ago, davydenkovic90 said:

fettuccini alfredo

Ricetta semplicissima (fettuccine condite con doppio burro e parmigiano) nata a Roma (e non negli Usa) presso il ristorante Alfredo in via della Scrofa. Il ristorante ancora esiste, gestito dagli eredi, in piazza Augusto Imperatore, quindi hai usato un esempio non pertinente.

 

Comunque esistono ristoranti di cucina italiana (come i ristoranti a Roma di propietà del padre di Foffo) che ti fanno mangiare dall'antipasto al dolce a 19,50...quindi ci sta dire che non ami un determinato tipo di cucina ma additare quel tipo di cucina come il più deleterio, solo perchè a te non piace, sinceramente fa sorridere (o fa piangere a seconda dei punti di vista); non sei la Vodafone, il Mondo non gira tutto intorno a te 😉 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
59 minutes ago, ben81 said:

Ma dai? 

Abbiamo Capitan Ovvio sul forum e non me ne ero mai accorto.

Del resto anche se andiamo a mangiare una carbonara all'estero solitamente non è fatta come in Italia ma quasi sempre con aggiunta di panna e col prosciutto cotto o il bacon al posto del guanciale...il topic però non parla di essere puristi delle ricette tradizionali, ma soltanto di una tua avversione verso un tipo di cucina, che potremmo anche chiamare fusion, se chiamarla giapponese ti infastidisce, ma il senso non cambia.

 

Ricetta semplicissima (fettuccine condite con doppio burro e parmigiano) nata a Roma (e non negli Usa) presso il ristorante Alfredo in via della Scrofa. Il ristorante ancora esiste, gestito dagli eredi, in piazza Augusto Imperatore, quindi hai usato un esempio non pertinente.

 

Comunque esistono ristoranti di cucina italiana (come i ristoranti a Roma di propietà del padre di Foffo) che ti fanno mangiare dall'antipasto al dolce a 19,50...quindi ci sta dire che non ami un determinato tipo di cucina ma additare quel tipo di cucina come il più deleterio, solo perchè a te non piace, sinceramente fa sorridere (o fa piangere a seconda dei punti di vista); non sei la Vodafone, il Mondo non gira tutto intorno a te 😉 

Ti ho già letto altrove nel forum e non brilli certo per intelligenza. Potrei risponderti punto per punto ma non saprei da dove cominciare da tanto che hai travisato l'intero topic e tutte le altre cose di cui hai parlato.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ti ho già letto altrove nel forum e non brilli certo per intelligenza. Potrei risponderti punto per punto ma non saprei da dove cominciare da tanto che hai travisato l'intero topic e tutte le altre cose di cui hai parlato.

C'è poco da rispondere: messo alle strette hai divagato ricordandoci che i piatti "giapponesi" che mangiamo in Italia sono diversi da quelli "originali" serviti in Giappone (ma dai?) e hai usato come esempio di piatto americanizzato un piatto nato a Roma e molto diffuso anche in Italia...semplicemente non c'è altro da aggiungere. Buona notte (al secchio) :D

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
12 minutes ago, ben81 said:

C'è poco da rispondere: hai divagato ricordandoci che i piatti "giapponesi" che mangiamo in Italia sono diversi da quelli "originali" serviti in Giappone (ma dai?) e hai usato come esempio di piatto americanizzato un piatto nato a Roma e molto diffuso anche in Italia...semplicemente non c'è altro da aggiungere. Buona notte :D

Le fettuccine alfredo diffuse in italia? Ma dove? Nei locali turistici certamente, ma altrove io non le ho mai viste né le ho mai mangiate in vita mia a casa di nessuno , né ordinate. Infatti l'esempio era pertinentissimo, nel senso che è un piatto che in italia praticamente  non esiste  e che la gente crede essere tipico. E sugli ayce, avevo semplicemente osservato che non si tratta di cucina etnica, ma semplicemente di cibo a basso costo e di bassa qualità che niente ha a che vedere con la cucina etnica né con la cucina fusion, come hai erroneamente detto nel tuo ultimo messaggio. È un miscuglio di varie cose che piacciono a grandi e piccini. 

Comunque io muovevo una critica su un altro piano, trascurato a mio avviso, ovvero quello della quantità illimitata a prezzo fisso (economico), non mi interessava parlare del tipo di cucina o della qualità della cucina, anche perché penso sia evidente (e nemmeno uno si aspetta che sia alta, pagando così poco) ed è un argomento molte volte dibattuto  e di cui ho sentito parlare anche in tv. Mentre nessuno pone attenzione a come la formula dell'ayce, abbastanza nuova per il nostro paese o almeno per la provincia, possa cambiare in peggio lo stile di vita delle persone.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, davydenkovic90 said:

Le fettuccine alfredo diffuse in italia?

E' banale pasta burro e parmigiano, piatto preparato ovunque in Italia, il condimento per la pasta più diffuso dopo quello al pomodoro, peraltro ho scritto anche sopra di cosa si trattava e dimostri che nemmeno leggi nè ti informi per conto tuo, bastava un click su google per capire di cosa si trattasse...ma io che perdo tempo a fare...

 

12 minutes ago, davydenkovic90 said:

E sugli ayce, avevo semplicemente osservato che non si tratta di cucina etnica

Come ti è stato fatto notare da più di un utente ne esistono di varie cucine: ayce di cibo giapponese, ayce di cibo italiano, ayce fusion, ayce di pizza... tu ci hai informato che quelli di cucina giapponese (o cino-giapponese così stai più sereno) non ti piacciono: ne prendiamo atto e ce ne faremo una ragione, ma tirare fuori psicocazzate (peraltro offensive) sugli avventori che li frequentano, al solo fine di avvalorare la tua preferenza, sinceramente non ha alcun senso. Non ti piacciono? Non ci andare e festa finita. Io ad esempio non mangio agnello ma non caco il cazzo a chi gli piace e lo mangia con gusto.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Bisogna però specificare che tra nord e sud italia c'è un abisso culinario (anche di questi :ass: volendo discutere xD). Noi al sud siamo abituati a sapori forti e strong di cucine popolane (di nonne che se stai male te preparano le lasagne xD altro che pasta e formaggino lol). Poi qua sempre per un motivo o un altro c'è sempre na festa e di conseguenza cibo e vino. Mi stupisco del fatto che non abbiamo assimilato dagli americani i banchetti ai funerali 🤔

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, ben81 said:

E' banale pasta burro e parmigiano, piatto preparato ovunque in Italia, il condimento per la pasta più diffuso dopo quello al pomodoro, peraltro ho scritto anche sopra di cosa si trattava e dimostri che nemmeno leggi nè ti informi per conto tuo, bastava un click su google per capire di cosa si trattasse...ma io che perdo tempo a fare...

So cosa sono le fettuccine alfredo, appunto perché ho googlato perché in Italia, semplicemente, non esistono. Nessuno mette la panna col parmigiano nella pasta, tua madre o tua nonna, un tuo amico o alla trattoria sotto casa tua (A meno che tu non abiti davanti alla torre di Pisa) non te le possono aver mai cucinate semplicemente perché non sono un piatto tipico della tradizione italiana. Così come i california roll con la maionese e non so che altro, non sono cucina giapponese ma semplicemente una trovata americana. A me la cosa affascina pure e non ho niente contro... per esempio, avete mai letto la storia dell'insalata russa? Per me è geniale che sia nato così un piatto (non inventata da un russo, chiaramente,  in russia si chiama insalata francese) e che in Italia si sia diffuso poi in maniera impressionante, tanto che non so quanti quintali se ne vendano per le feste natalizie ogni anno... Davo solo del cretino a chi pensa di andare in un AYCE a fare la cerimonia del té o che quei due california roll fritti che mangi lì abbiano realmente qualcosa a che vedere con il cibo giapponese...

Banalmente, io direi che il sushi è un tipo di piatto che si presta molto bene a un AYCE in quanto freddo, che non dev'essere preparato né, ovviamente, cotto ma soltanto assemblato.

Comunque, caro Ben, per la terza volta, non si sta parlando di cosa piace mangiare a me o non piace, si sta parlando di PORZIONI, e cioè di quanto cibo una persona - poco abbiente - mangia una volta che mette piede in uno di questi ristoranti con in testa l'idea che, per quanto mangi, il prezzo è sempre 12,90. 

1 hour ago, ben81 said:

Come ti è stato fatto notare da più di un utente ne esistono di varie cucine: ayce di cibo giapponese, ayce di cibo italiano, ayce fusion, ayce di pizza... tu ci hai informato che quelli di cucina giapponese (o cino-giapponese così stai più sereno) non ti piacciono: ne prendiamo atto e ce ne faremo una ragione, ma tirare fuori psicocazzate (peraltro offensive) sugli avventori che li frequentano, al solo fine di avvalorare la tua preferenza, sinceramente non ha alcun senso. Non ti piacciono? Non ci andare e festa finita. Io ad esempio non mangio agnello ma non caco il cazzo a chi gli piace e lo mangia con gusto.

E ti ripeto che hai travisato il topic, o forse non l'hai proprio letto: io sarei contro gli AYCE di qualunque tipo. Non sono mai stato in un AYCE diverso dal cino-giappo, se escludiamo dal conto i giro pizza, aperitivi a buffet e colazioni in hotel a quattro stelle. Non credo esistano AYCE che non siano cino-giappo nella mia città, mentre ne esistono almeno una decina, se non di più, di quel tipo, sorti tutti nel giro di pochi anni.

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, davydenkovic90 said:

 

La sua obesità se la sarà costruita a furia di 3-4 piatti di pasta alle 2 di notte, di roba che compra al supermercato o, se proprio di pizza si tratta, sempre quella surgelata del supermercato che costa 2 euro e 50 (Quindi ne può comprare magari 3 o 4) e non quella della pizzeria che costa dai 6 euro in su.

 

mi hai fatto passare la voglia di mangiare pasta alle 2 di notte 😛

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, davydenkovic90 said:

So cosa sono le fettuccine alfredo, appunto perché ho googlato perché in Italia, semplicemente, non esistono. Nessuno mette la panna col parmigiano nella pasta

Allora hai googlato male oltre a non aver letto i post precedenti, perchè le fettuccine Alfredo sono pasta BURRO (la panna te la sei sognata o hai le cataratte) e parmigiano, ovvero uno dei primi più banali e diffusi esistenti in tutta Italia.

Sul discorso ayce ci può stare che a te tale formula non piaccia ma non ha senso il voler giustificare quella che è una tua personale preferenza con motivazioni altruistiche.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, davydenkovic90 said:

Anche mangiare la carbonara fa male alla salute, ma un conto è una carbonara, un conto è mettere in mano a tuo figlio un tubo di pringles alto più di lui (e infatti il ministero della salute intervenne a ridurre le porzioni.

Concordo. Un conto sono i piatti pesanti ma fatti in casa, un altro sono tutti quei cibi industriali e processati.

Ad ogni modo, ho fatto una piccola ricerca sulle fettuccine Alfredo ed effettivamente le ricette straniere indicano la presenza di panna, aglio, parmigiano e pecorino. Non ho mai sentito di una pasta del genere da me. 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Pix said:

ho fatto una piccola ricerca sulle fettuccine Alfredo ed effettivamente le ricette straniere indicano la presenza di panna, aglio, parmigiano e pecorino. Non ho mai sentito di una pasta del genere da me. 

ma meno male!!!

tornando al sushi,

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, ben81 said:

Allora hai googlato male oltre a non aver letto i post precedenti, perchè le fettuccine Alfredo sono pasta BURRO (la panna te la sei sognata o hai le cataratte) e parmigiano, ovvero uno dei primi più banali e diffusi esistenti in tutta Italia.

Sul discorso ayce ci può stare che a te tale formula non piaccia ma non ha senso il voler giustificare quella che è una tua personale preferenza con motivazioni altruistiche.

Le fettuccine alfredo non esistono in Italia, uno può fare anche pasta burro e formaggio a casa propria (o olio e formaggio) ma non la chiama "fettuccine alfredo" e non vai di certo al ristorante e la ordini. In Italia non sono presenti su nessun menu eccetto forse ristoranti turistici. All'estero quasi sempre utilizzano la panna invece che il burro. Rileggiti wikipedia perché hai letto male. Sul resto, non lo ripeto per la terza volta. Leggi sopra.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, marco7 said:

Mi spiace deluderti @davydenkovic90 ma sembra che le fettuccine alfredo facciano parte della tradizione culinaria italiana.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fettuccine_Alfredo

La pagina wiki da te linkata dice proprio quello che ho scritto io -.-

In Italia non esistono le fettuccine alfredo, punto e basta. Non le avete mai viste in nessun menu italiano, non ve le ha mai cucinate nessuno, o se qualcuno può aver messo burro (o panna) e formaggio nella stessa pasta di certo non lo ha chiamato alfredo. In tutta la mia vita le ho notate in un solo menu, a Parigi, dove peraltro costavano una cifra esorbitante (tipo 22 euro a piatto) in una catena di cibo pseudo italiano sugli champs elysees molto famosa, di cui mi sfugge il nome. 

Le fettuccine alfredo non le trovate in nessun ristorante italiano non-turistico. E nei ristoranti turistici li trovate perché gli americani sono soliti ordinarli quando vanno a mangiare (quello che loro credono essere) cibo tipico italiano.

 

Link to comment
Share on other sites

Se il maestro Martino

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Maestro_Martino_da_Como

le cucinava e se negli anni 20 erano popolari significa che le fettuccine alfredo esistono e sono italiane.

questo video del 2018 dimostra che sono ancora cucinate in italia.

 

quando avevo 20 anni a volte le mangiavo in un ristorante a zurigo ed erano divine (ma anche molto grasse). Purtroppo poi il ristorante cambio' gestione e addio fettuccine alfredo. Provai a farle anche io ma non erano buone come in quel ristorante.

http://www.terrazzarossini.it/menu/  ha fettuccine alfredo a firenze

http://www.terrazzarossini.it/menu/   Venerdi' 23.8.2019 ha tagliatelle alfredo

Fettuccine all'alfredo 8.50 euro:  https://www.thefork.com/restaurant/toscanello-ristorante/274627

A venezia tagliatelle alfredo 15 euro:   http://www.ristoranteprincipessa.com/it/menu/Menu_à_la_carte.html

A como pasta alfredo 10 euro:  http://capolineabistrot.it/#menu

Sono ristorante turistici ? Boh, non so cosa sia un ristorante turistico, se e' uno che serve solo turisti o altro.

46 minutes ago, marco7 said:

Se il maestro Martino

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Maestro_Martino_da_Como

le cucinava e se negli anni 20 erano popolari significa che le fettuccine alfredo esistono e sono italiane.

questo video del 2018 dimostra che sono ancora cucinate in italia.

 

quando avevo 20 anni a volte le mangiavo in un ristorante a zurigo ed erano divine (ma anche molto grasse). Purtroppo poi il ristorante cambio' gestione e addio fettuccine alfredo. Provai a farle anche io ma non erano buone come in quel ristorante.

http://www.terrazzarossini.it/menu/  ha fettuccine alfredo a firenze

http://www.terrazzarossini.it/menu/   Venerdi' 23.8.2019 ha tagliatelle alfredo

Fettuccine all'alfredo 8.50 euro:  https://www.thefork.com/restaurant/toscanello-ristorante/274627

A venezia tagliatelle alfredo 15 euro:   http://www.ristoranteprincipessa.com/it/menu/Menu_à_la_carte.html

A como pasta alfredo 10 euro:  http://capolineabistrot.it/#menu

Sono ristoranti turistici ? Boh, non so cosa sia un ristorante turistico, se e' uno che serve solo turisti o altro.

 

Volevo correggere un errore e ho fatto un pasticcio 😫, scusate.

Ora non posso piu' correggerlo.

Link to comment
Share on other sites

State disquisendo su due cose diverse, il piatto ed il nome dello stesso.

E se è comune a tutti che la pasta condita con burro e formaggio è nota a tutti gli italiani altrettanto non è il suo nome (come riporta lo stesso articolo della wiki).

Semplicemente qua nessuno la chiama pasta Alfredo né la ordinerebbe con tale nome a un ristorante. In Italia si chiama pasta in bianco e di solito puoi ordinarla al ristorante o farla a casa se hai problemi di stomaco...

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...