Jump to content

[serie TV] Desperate Housewives


Daniele987

Recommended Posts

Sono probabilmente l'unica persona al mondo che preferisce il doppiaggio italiano (sono la prima a stupirmene), per cui finora non sono mai stata in pari...

Anche se ho Sky non ho visto le ultime 2 stagioni perché la 5 mi aveva mortalmente appallato, tanto che invece di vedere l'ultimo episodio sono andata di spoiler e basta. Approfittando del seratone su Rai3 ho provato a dargli un'altra possibilità e non mi è sembrato malaccio, anche se alcune cose sono un po' trite ormai... Katherine soprattutto è assurda, è diventata una pazza psicopatica.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    41

  • Rei_Kashino

    36

  • white

    31

  • HaNKy87PaNKY

    30

Questa serie era uno spettacolo. Sottolineo il verbo all'imperfetto. Mi duole dirlo ma le ultime due stagioni sono roba trita e ritrita. Succedono sempre le solite cose.

Link to comment
Share on other sites

E' vero succedono sempre le stesse cose, ogni stagione più o meno è uguale alla precedente e con un finale prevedibile...... però ragazzi... mi fanno troppo sganasciare!! XD

Link to comment
Share on other sites

Ho visto ieri la 7x18... mioddio, ridicolissima la scena di quando arrivano Bree e Gabrielle nella capanna nella foresta e dicono tutto a Carlos... non dico altro per non spoilerare... ma sono davvero scesi in basso... storie e comportamenti a dir poco inverosimili...

 

Stanno stuprando quella che era una grandissima serie.

 

Anche la storyline Paul & la pazzoide di cui non mi sovviene il nome ormai è banalissima...

Link to comment
Share on other sites

mioddio, ridicolissima la scena di quando arrivano Bree e Gabrielle nella capanna nella foresta e dicono tutto a Carlos...

La scena era decisamente inverosimile, ma almeno l'attore che interpreta Carlos l'ha recitata più che bene. Diciamo che ha evitato che si sprofondasse nel puro trash (e c'è mancato veramente poco).

 

Desperate Housewives si conferma una serie ormai alla deriva, molto incostante, ancora capace di qualche colpo di scena degno di questo nome, di qualche sequenza toccante e qualche storyline interessante... ma ormai è lontata dagli inizi.

Però non posso smettere di vederla, devo sapere quali nuove straordinarie occasioni si inventeranno gli sceneggiatori per far litigare Lynette e Tom in OGNI puntata. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Però non posso smettere di vederla, devo sapere quali nuove straordinarie occasioni si inventeranno gli sceneggiatori per far litigare Lynette e Tom in OGNI puntata. :asd:

Ahah guarda la prossima puntata Quint e ne trovi un'altra!

E' vero che è un po' sottotono, ma è difficile dopo 7 stagioni trovare ancora qualcosa di nuovo e interessante da dire. Nonostante questo però le belle scene ci sono, quella della torta nell'ultima puntata è troppo divertente :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto l'ultima puntata un paio d'ore dopo aver postato.

 

Penso che quando vedi una puntata di Desperate Housewives e il personaggio più interessante è la McCluskey, delle domande sugli sceneggiatori te le poni.

 

Credo che l'unico modo per far uscire dall'impasse la famiglia Scavo sia far morire Tom. Davvero, mi duole doverlo suggerire, ma così non si può andare avanti.

 

Anche la storyline di Susan mi ha lasciato abbastanza perplesso. Gabrielle e Bree hanno tirato un po' su la puntata, anche se Bree non sembrava lei.

Il finale apre numerose possibilità. XD

 

Ma, ripeto, l'eroina della puntata è stata la McCluskey. :asd:

Io farei uno spinoff solo su di lei.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

le storyline di Lynette e Susan in effetti sono a un punto morto... anche Bree, l'hanno fatto restare sola come un cane ma ormai non è + la stessa precisina puritana fissata e fredda...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo anche D.H. subisce la deriva di tutte le serie TV, ad un certo punto è necessaria, anzi forzata, l'entrata in scena di omicidi, processi, megadisastri finanziari che si risolvono in un nulla... dopo poco tutto diventa talmente surreale ed inverosimile da risultare fortemente noioso e con un senso di dejà-vu francamente stancante.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

ci sono state puntate-evento con disastri naturali, morti... ci sono state new entries, ritorni inaspettati, personaggi che se ne sono andati... ma, una volta usati questi stratagemmi, ci si rende conto che è cmq sempre la solita minestra riscaldata... La forza di DH è che gli eventi vengono narrati con molta rapidità ed ironia ma questo fa anche in modo che molte storie vengano già sviluppate e bruciate nel giro di qualche puntata... e diventa difficile per gli sceneggiatori non ripetersi

Link to comment
Share on other sites

Ci sono state anche puntate del tutto inutili ai fini delle storie raccontate.

Quella negativanmente più "memorabile" resta la puntata in cui muore l'uomo tuttofare di Wisteria Lane. Un riempitivo senza senso.

Link to comment
Share on other sites

Convengo in parte con quanto afferma Forbidden Love, sì gli eventi sono risolti con molta rapidità, a volte anche troppa, vero che c'è una certa ironia di fondo e che, talvolta, c'é un accenno di humor nero che salva intere puntate ma alla fine il tutto rimane permeato da un perbenismo ed una stucchevole ramanzina morale che riesce difficile accettare da una che è stata e rimane un'arrampicatrice sociale, da una che ha stecchito il marito, un'altra che l'ha cornificato e via dicendo.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

ho visto la diciottesima puntata e ci sono rimasto :o

senza senso, a parte x Felicia e Karen...

Susan che fa sogni erotici di lei e Paul, Gabrielle e Bree e la torta di ananas, Lynette che se non fa la donna-capo non sta bene. capisco che si tratta di una serie tv e quindi il realismo non é di casa ma un minimo di logicitá nelle trame ci vorrebbe... La storia di Susan che sogna ripetutamente Paul per me non ha i piedi x camminare...

Link to comment
Share on other sites

@Quint Anche nella ventesima puntata gli sceneggiatori ne hanno pensata un'altra per far litigare Tom e Lynette. Aiutooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Mi ha sorpreso il passaggio a Rai3

Devo ammettere che vengono riproposte spesso le stesse situazioni,soprattutto i continui litigi tra le amiche che poi finiscono a tarallucci e vino,eppure continuo a seguirlo con dedizione :ok:

Link to comment
Share on other sites

Quest'ultima serie io proprio non la sto capendo. Nel senso, non capisco come cavolo hanno costruito la sceneggiatura generale... mancano 3 puntate alla fine quindi aspetterò fine mese per tirare le somme, ma per ora... boh! Mi pare abbastanza epic fail.

Link to comment
Share on other sites

DragoViola

Mic se ti riferisci alla settima serie condivido pienamente con te.. è un pò con una trama confusa.. rispetto alle altre il mistero è ridotto o quasi nullo

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Con l'ultima puntata sono stato non so quanto a ridere tra Gabrielle - Bree e le figlie!Semplicemente stupende le loro scene!

"Mamma, Celia mi picchia..." "E picchiala anche tu" ahahahahah!

Non ci sarà un gran mistero di stagione ma se riescono ancora a farmi divertire così tanto benvengano ancora le mie amate Casalinghe!

Link to comment
Share on other sites

Stando alle ultime news trovate in rete, dovrebbero farci ridere ancora per un'ottava stagione e forse anche per la nona.

Vedremo...

Link to comment
Share on other sites

Vista la 7x21, mi sorge il dubbio che tutte queste NOIOSISSIME litigate fra Tom e Lynette avessero uno scopo:

 

ma non è che gli sceneggiatori vogliono farli divorziare?

 

Non sarebbe una brutta idea, è l'unico modo per tenere un po' viva la loro storyline.

 

Potrei commentare anche gli ultimi 20 secondi, ma sinceramente non so che pensare. Dove diavolo vogliono andare a parare con quest'individuo (spero che non lo prendiate come un commento spoileroso, ché non si capisce)? :look:

Link to comment
Share on other sites

Potrei commentare anche gli ultimi 20 secondi, ma sinceramente non so che pensare. Dove diavolo vogliono andare a parare con quest'individuo (spero che non lo prendiate come un commento spoileroso, ché non si capisce)? :look:

 

Secondo me sarà il viatico della riappacificazione tra Carlos e Bree.

Link to comment
Share on other sites

In pratica l'ultimo episodio avrebbe potuto benissimo essere il primo della nuova stagione! A questo punto la cosa si fa interessante, visto che

adesso sono coinvolte praticamente tutte insieme, credo che non sia mai successo!

E spero vivamente che Felicia sia fuori dalla scena una volta per tutte, ci manca soltanto che torni per perseguitare Susan adesso XD Mi dispiace anche per Tom e Lynette, speravo che almeno loro si salvassero come coppia, anche se secondo me torneranno insieme.

.

Link to comment
Share on other sites

@Quint e Mic Ma avete scritto la sceneggiatura delle ultime puntate con Mark Cherry? ;)

Visto cherroba? : °

Il finale con cassapanca mi ha fatto sorridere abbastanza, anche se tutto il resto a questo punto l'avevo già previsto.

 

Ad ogni modo, tirando le somme, credo sia la stagione che mi è piaciuta di meno per le ragioni che sono state già accennate da qualcuno mi pare: trama confusa, manca un vero cattivone, manca un "mistero" che duri fino alla fine, parecchi personaggi non sono nè carne nè pesce. Persino le due stagioni uscite "menomate" (la 3a per colpa della gravidanza di Marcia Cross e la quarta per colpa dello sciopero degli sceneggiatori) mi avevano soddisfatto di più.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Cavoli, l'ultima puntata è stata stupenda...gli ultimi minuti *_*

è stato qualcosa di inaspettato, finalmente un mistero che coinvolgerà tutte le casalinghe

, credo che questo finale abbia portato questo telefilm agli splendori iniziali, perchè per me è una grande idea e spunto per una nuova stagione!

Questa 7^ invece mah, niente di eccezionale, basta vedere la conclusione del mistero e dei "cattivi"

decisamente noioso -.- credo che sia stata la conclusione di un mistero il meno avvincente di tutte le serie

...

Comunque questa è stata la stagione di Gabrielle, il suo personaggio è qualcosa di stupendo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

I nostri sospetti sono ora (da un po', in realtà, la notizia non è freschissima) confermati: la prossima sarà l'ultima stagione.

 

http://blog.italiansubs.net/le-desperate-housewives-vanno-in-pensione/4799/

 

Speriamo in un finale degno, per una serie che ha avuto alti e bassi e che ultimamente sembrava aver ritrovato almeno un'ombra del vigore dei bei vecchi tempi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...