Jump to content

Notizie lgbt


marco7

Recommended Posts

A questo punto non si può altro che sperare nella sconfitta di Orbán alle elezioni dell'anno prossimo, sembra essere una possibilità concreta considerando che l'opposizione si è unita

https://en.wikipedia.org/wiki/Opinion_polling_for_the_2022_Hungarian_parliamentary_election

Se l'UE si svegliasse e decidesse o perlomeno minacciasse concretamente di tagliare gli aiuti allo sviluppo sarebbe anche meglio, ma tanto non lo farà mai. Le procedure d'infrazione a quanto pare vanno bene solo quando non si rispettano i vincoli economici e finanziari

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    400

  • freedog

    139

  • lr02

    83

  • Pugsley

    78

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Uncanny said:

A questo punto non si può altro che sperare nella sconfitta di Orbán alle elezioni dell'anno prossimo, sembra essere una possibilità concreta considerando che l'opposizione si è unita

https://en.wikipedia.org/wiki/Opinion_polling_for_the_2022_Hungarian_parliamentary_election

Se l'UE si svegliasse e decidesse o perlomeno minacciasse concretamente di tagliare gli aiuti allo sviluppo sarebbe anche meglio, ma tanto non lo farà mai. Le procedure d'infrazione a quanto pare vanno bene solo quando non si rispettano i vincoli economici e finanziari

Ma uno dei principali partiti di opposizione non è Jobbik?? Che definisce gli omosessuali come deviati? 

Difficilmente un partito/coalizione realmente progressista può vincere e rimanere al potere a lungo in Ungheria. Difficilmente un partito progressista, se vincesse, metterebbe in agenda misure pro LGBT+. Orban ha costruito nel tempo un'architettura per cui ha il controllo politico della quasi totalità delle istituzioni ungheresi, e il sentimento popolare verso le istanze arcobaleno non è molto benevolo: qualsiasi partito, prima di agire sulla materia, deve valutare quali conseguenze elettorali ne trae, in una nazione dove la propaganda di destra è forte e capillare.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Eirene said:

Ma uno dei principali partiti di opposizione non è Jobbik?? Che definisce gli omosessuali come deviati? 

Difficilmente un partito/coalizione realmente progressista può vincere e rimanere al potere a lungo in Ungheria. Difficilmente un partito progressista, se vincesse, metterebbe in agenda misure pro LGBT+. Orban ha costruito nel tempo un'architettura per cui ha il controllo politico della quasi totalità delle istituzioni ungheresi, e il sentimento popolare verso le istanze arcobaleno non è molto benevolo: qualsiasi partito, prima di agire sulla materia, deve valutare quali conseguenze elettorali ne trae, in una nazione dove la propaganda di destra è forte e capillare.

Questo è vero, Jobbik fa parte dell'opposizione unita e tra l'altro ha votato a favore della legge per vietare la "promozione" dell'omosessualità. 

Quindi anche nel caso l'opposizione vinca difficilmente cambierà le cose. Al massimo impedirà ulteriori involuzioni

Link to comment
Share on other sites

On 6/16/2021 at 3:51 PM, Eirene said:

Una raccolta di alcuni commenti alla notizia, presi dal sito d'informazione online più letto d'Italia.

Immagine 2021-06-16 155924.png

Immagine 2021-06-16 160039.png

Immagine 2021-06-16 160213.png

Immagine 2021-06-16 160309.png

Immagine 2021-06-16 160340.png

Immagine 2021-06-16 160410.png

 Piu che nella società, adesso mi chiedo ma che caspita sta succedendo in rete???:shok::shok::shok:

Per quanto, come spiegato nel video di Braking Italy, l'Italia non brilli quanto i paesi nordici rispetto ad accettazione delle persone glbt, in questi post  colgo una discrepanza rispetto al reale comune sentire sulla questione

da questi screenshot si evince che circa il 95% della popolazione sarebbe FEROCEMENTE anti lgbt,  ho letto l'originale ed in effetti le voci dissenzianti  (ovvero a favore della comuinità glbt) sono quasi assenti

ho notato che ciò accade anche in altre piattaforme "neutre"

quindi la propaganda di salvini-meloni-pillon e compagnia sbraitante + le asso forzanoviste ha indottrinato con incredibie successo tutto lo stivale??

oppure la parte piu reazionaria e becera d' Italia si è organizzata prendendo possesso della rete, azzerando le voci dissenzienti?

o forse 'sti frustrati non trovano altro modo di sfogarsi che nel virtuale?

Oppure?...

Ma a cosa mira questo far sembrare che l'opinione pubblica sia assestata completamente sulle loro posizioni?

aiutatemi a capire questo preoccupante fenomeno 🤔 che mi son per son perso...

On 6/17/2021 at 12:32 PM, Tyrael said:

Dio che tristezza ste persone

Belluini piu che tristi

On 6/17/2021 at 12:40 PM, Tyrael said:

È fregno :aha: 😆

Rassegnati qaro: è etero con prole ...invece propone riflessioni molto interessanti

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, prefy said:

da questi screenshot si evince che circa il 95% della popolazione sarebbe FEROCEMENTE anti lgbt,  ho letto l'originale ed in effetti le vodci di dissenso (ovvero a favore della comuinità glbt) sono quasi assenti

ho notato che ciò accade anche in altre piattaforme "neutre"

quindi la propaganda di salvini-meloni-pillon e compagnia sbraitante + le asso forzanoviste ha indottrinato con incredibie successo tutto lo stivale??

oppure la parte piu reazionaria e becera d' Italia si è organizzata prendendo possesso della rete, azzerando le voci dissenzienti?

o forse 'sti frustrati non trovano altro modo di sfogarsi che nel virtuale?

a parte che tgcom non è tanto neutra come piattaforma (in quanto berlusconiana),

metti in conto anche tutti i leoni da tastiera + la propaganda Bannon style di Morisi, che usa profili fake per commentare a raffica in sti termini

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

a parte che tgcom non è tanto neutra come piattaforma (in quanto berlusconiana),

metti in conto anche tutti i leoni da tastiera + la propaganda Bannon style di Morisi, che usa profili fake per commentare a raffica in sti termini

Si, una generazione continua di cloni l'avevo messa in conto, questa è certamente una buona spiegazione ma le voci di dissenso del tutto assenti?

comunque questo accade molto anche su YT e testate online tradizionalmente non di destra

Ad ogni modo mi permetto di suggerire, a chi ancora non avesse provveduto, un piccolo gesto che no costa nulla

firmare la petizione di All Out https://campaigns.allout.org/it/hungary-propaganda-law

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, prefy said:

Rassegnati qaro: è etero con prole ...invece propone riflessioni molto interessanti

Che sia etero e con prole non lo rende meno fregno 😚🤔 

Concordiamo sulle riflessioni :aha: 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, prefy said:

le voci di dissenso del tutto assenti?

perchè chi è "liberal" o cmq progressista (ne senso gramsciano del termine) non guarda nemmeno siti simili, per non intossicasse l'anima?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Può essere cancellino i commenti gay-friendly

oppure i gay di destra e gli etero di destra friendly

scrivono solo sul gay-forum...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

perchè chi è "liberal" o cmq progressista (ne senso gramsciano del termine) non guarda nemmeno siti simili, per non intossicasse l'anima?

In realtà c'erano pure commenti progressisti, ma erano molto pochi. Il fatto è che una buona percentuale di omofobi li trovavo pure nei commenti degli articoli dell'ANSA, del Fatto Quotidiano, o dell'Huffington Post, prima che (finalmente) chiudessero gli spazi in cui gli utenti scrivevano le loro cazzate.

Io credo che ci sia una minoranza rumorosa, non troppo piccola e di sicuro sottostimata. Molto sottostimata. 

Ma non mi si può dire di certo che il TGCom24 sia di destra estrema. E' nel complesso informazione cheap, popolare e di bassa qualità, però tutt'al più di centro-destra.

@prefy caro, il tizio del messaggio sopra lo conosci? Nel caso, hai il suo numero? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Ricordami quando affermai ciò 

Non ho mai detto che affermasti ciò, altrimenti avrei quotato. Ho scritto così per scansare l'eventuale idea che quei commenti siano stati messi ad una articolo di Imolaoggi o Il primato nazionale. Purtroppo sono commenti dell'utenza media di un sito d'informazione di massa, il più visto d'Italia e 

2 hours ago, Eirene said:

informazione cheap, popolare e di bassa qualità, però tutt'al più di centro-destra.

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Eirene said:

Purtroppo sono commenti dell'utenza media di un sito d'informazione di massa, il più visto d'Italia

Sono commenti da coglion... ehm... leoni da tastiera, e come tali -almeno io- li classifico, dando loro nessuna rilevanza esistenziale.

Quanto al sito più visto, non dimenticarti che quello è un dato molto dopato dai voyeurs di isole, grandi fratelli, amici di Maria & trashame assortito (Striscia, D'Urso & co); forse non lo sai, ma gli alzi l'audience pure se vai sul portale di Coming Soon a cercare trama, recensione e programmazione al cinema di qualche film.

Non so quanto poi siano visitate le web pagine che non trattano nel dettaglio di tv

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, prefy said:

 Piu che nella società, adesso mi chiedo ma che caspita sta succedendo in rete???:shok::shok::shok:

 

Davvero ti sorprende così tanto?  Io diversi conoscenti che nella vita reale fanno tanto i carini ce li vedo a scrivere commenti simili. 😇

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
On 6/19/2021 at 6:46 PM, Almadel said:
On 6/19/2021 at 4:32 PM, Paedicator1987 said:

Perché pensi che in Ungheria sappiano chi fossero Platone, Saffo, Tucidide? lol

Il mio fascistissimo prof di greco e latino si era imparato l'Ungherese apposta

perché secondo lui sono gli unici che conoscono davvero bene la poesia greca.

Ovvio che qualche ungherese colto ci sia in mezzo alla marea di asini lol

Link to comment
Share on other sites

Noto che di recente c'è troppo chiacchiericcio su tutto ciò che è lgbt 🤔 

Criticare un calciatore o far polemica per una fascia?!?!?!  Bah mi sembra abbastanza esagerato.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

@marco7  non sapevo che 

 La città - una delle più gay-friendly al mondo - da una settimana si è preparata all'accoglienza: non c'è in pratica posto dove non sventoli una bandiera arcobaleno. Alla festa finale - che si svolge in riva al mare con musica e spettacoli - per tradizione, partecipano intere famiglie.

Link to comment
Share on other sites

Nell'Europa orientale hanno una tradizione di pubblici baci sulla bocca tra maschi:

vedi bacio sulla bocca tra Brezhnev ed Honekher nel 1979:

Brezhnev-Honecker.jpg?fit=1228%2C800&ssl=1

Da notare gli astanti plaudenti:

e poi affermano che nei Paesi del marxismo reale le autorità abbiano represso l'omoerotismo.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

Ma teoricamente il Pride è  sempre politico.

È che da noi se fai una qualsiasi altra manifestazione politica durante l'anno non ci viene nessuno perché questi sono lgbt solo per ballate al pride, per il resto dell'anno si fa attivismo nei gruppi di fb fra di loro lamentandosi dei maschi etero cisgender.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...