Jump to content

Notizie lgbt


marco7

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    396

  • freedog

    138

  • lr02

    83

  • Pugsley

    78

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 weeks later...

Il senso per me e' affermare che il genere non e' importante, siamo tutte persone uguali a prescindere dal genere e le discriminazioni o trattamenti diversi (tipo sessismo, commenti specifici sulle donne) per il genere non devono esistere.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, marco7 said:

Il senso per me e' affermare che il genere non e' importante, siamo tutte persone uguali a prescindere dal genere e le discriminazioni o trattamenti diversi (tipo sessismo, commenti specifici sulle donne) per il genere non devono esistere.

Il genere è importantissimo: non è mica un Carnevale.

Io se fossi una ragazza trans non capirei perché i miei amici si mettono la gonna.

E se fossi una ragazza che subisce catcalling non capirei a cosa sarebbe utile.

 

Imitare le donne aiuta le donne quanto imitare i gay aiuta i gay.

 

E' come Fiorello a Sanremo.

C'era Achille Lauro che cantava in drag e Tiziano Ferro come ospite

e lui cosa fa? Si veste da donna e bacia Ferro a stampo.

Come a dire: "Avete visto? Non è niente di scandaloso.

Anche io che sono un boomer eterissimo posso giocare a fare il finocchio"

 

Ma non è un gioco e non è Carnevale.

Ovviamente questi ragazzi sono sicuramente ottime persone di sinistra

e sono più che sicuro che credano davvero di poter essere utili;

ma né le drag queen vittoriane né i kilt scozzesi hanno mai risolto qualcosa;

né i femminielli napoletani né i castrati dello Stato Pontificio.

 

Semplicemente il problema non è questo, quindi non si risolve così 🙂

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Almadel said:

C'è anche da dire che io non ho assolutamente capito il senso di questa iniziativa...

ho letto qualche riga e pare che nemmeno loro sappiano perché lo stiano facendo.

avrebbe senso se volessero far passare il messaggio che l'utilizzo di determinati abiti non deve essere prerogativa di un determinato genere. In altre parole: che i vestiti son solo vestiti e che quindi ognuno è libero di vestirsi come meglio crede.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Il genere è importantissimo: non è mica un Carnevale.

Forse l'operazione ha più senso se si concentra sul contrasto alla mascolinità tossica invece che sull'identità di genere.

Link to comment
Share on other sites

ok, ma la mascolinità tossica ha tanti risvolti. Dire "voglio combattere la mascolitità tossica" vuol dire tutto e non vuol dire niente, riducendo così sto concetto a un semplice slogan

Dicono questo: "Non è rivolta solo alle ragazze ma mira anche a combattere la mascolinità tossica, quindi tutti quegli stereotipi, quei canoni che la società impone anche agli uomini di non sentirsi fragili, di non mostrarsi fragili"; però non ho capito come il mettersi una gonna possa combattere quest'aspetto della mascolinità tossica.

cosa vuol dire? vuol dire che imitare le donne è sinonimo di fragilità? Boh, non capisco.

5 minutes ago, Bloodstar said:

invece che sull'identità di genere

qui l'identità di genere non può centrare nulla.

avrebbe più senso parlare di espressione di genere.

se il messaggio fosse stato: "i maschi hanno diritto di avere l'espressione di genere che preferiscono", avrebbe avuto perfettamente senso.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

@Almadel chi l'ha detto che le persone di sinistra sono ottime persone ? :asd:

@Sokka99 non puoi pretendere che le persone comuni differenzino tra identita' di genere, espressione di genere e simili finezze. E' gia' tanto se usano la parola genere.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

@Sokka99 non puoi pretendere che le persone comuni differenzino tra identita' di genere, espressione di genere e simili finezze. E' gia' tanto se usano la parola genere.

ok, ma così fai un danno nel tentativo di aiutare. Mettersi una gonna e dire "normalizziamo l'identità di genere", fa passare il messaggio che l'essere trans voglia dire vestirsi da donna.

Se volessi difendere l'ambiente, non farei le cose di testa mia ma seguirei le indicazioni di chi ne sa di più o mi informerei nella speranza di non far puttanate. Sti ragazzi parlano di cose di cui non sanno nulla, solo perché hanno la lingua in bocca.

Con l'identità di genere ci nasci, stop. Una persona trans ha un'identità di genere maschile o femminile. Un maschio che si mette la gonna oggi e i pantaloni domani, non è che ha un'identità di genere femminile oggi e un'identità di genere maschile domani.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

C'è anche da dire che io non ho assolutamente capito il senso di questa iniziativa...

Che il futuro non sarà né omoerotico né eteroerotico ma oudenerotico.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

ho letto qualche riga e pare che nemmeno loro sappiano perché lo stiano facendo.

avrebbe senso se volessero far passare il messaggio che l'utilizzo di determinati abiti non deve essere prerogativa di un determinato genere. In altre parole: che i vestiti son solo vestiti e che quindi ognuno è libero di vestirsi come meglio crede.

Immagina di avere un amico trans in classe

e per solidarietà tutte le ragazze della scuola

si dipingessero dei bei baffoni finti... come pensi che lui la prenderebbe?

Se fossi io quel ragazzo trans, la prenderei malissimo.

Oddio, non "malissimo": diciamo "malino".

33 minutes ago, Sokka99 said:

cosa vuol dire? vuol dire che imitare le donne è sinonimo di fragilità? Boh, non capisco.

Infatti non hanno idea di quello che vogliono esprimere.

Il concetto stesso di "mascolinità tossica" nasce da una versione tossica della mascolinità.

"Il Vero Maschio non ha paura di mettersi la gonna!  Non vuoi metterti la gonna? O poverino!

Quanto deve essere fragile la tua mascolinità per aver paura che una gonna te la porti via?"

Cioè praticamente è il solito machismo...

Link to comment
Share on other sites

Sti ragazzi vogliono essere inclusivi e non discriminare nessuno. Vogliono combattere il sessismo. Se il loro modo di comunicarlo non vi piace fatevene una ragione.

Link to comment
Share on other sites

Approvata nel dl infrastrutture la normativa che vieta pubblicità che propongano messaggi sessisti, violenti, stereotipati o in generale messaggi offensivi o lesivi del rispetto delle libertà individuali, dei diritti civili e politici, dell'appartenenza etnica, credo religioso o dell'orientamento sessuale e dell' identità di genere.

https://www.adnkronos.com/nel-dl-infrastrutture-norma-contro-discriminazione-insorge-la-destra-e-ddl-zan-mascherato_47qd7imYv9rLbcuDkgM9ge?refresh_ce

Il testo è passato perché è stata messa la fiducia dal governo.

Il centrosinistra sta anche cercando in questo modo di aumentare i riferimenti all'interno della legislazione all'identità di genere in modo da spuntare quello che era un argomento utilizzato dalla destra contro il ddl Zan.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

E' come Fiorello a Sanremo.

C'era Achille Lauro che cantava in drag e Tiziano Ferro come ospite

e lui cosa fa? Si veste da donna e bacia Ferro a stampo.

Come a dire: "Avete visto? Non è niente di scandaloso.

Anche io che sono un boomer eterissimo posso giocare a fare il finocchio"

 

Ma non è un gioco e non è Carnevale.

È incredibile come tu sia riuscito a esprimere a parole la sensazione di disagio che provo ogni volta che Lauro appare a Sanremo.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Sbuffo said:

Approvata nel dl infrastrutture la normativa che vieta pubblicità che propongano messaggi sessisti, violenti, stereotipati o in generale messaggi offensivi o lesivi del rispetto delle libertà individuali, dei diritti civili e politici, dell'appartenenza etnica, credo religioso o dell'orientamento sessuale e dell' identità di genere.

https://www.adnkronos.com/nel-dl-infrastrutture-norma-contro-discriminazione-insorge-la-destra-e-ddl-zan-mascherato_47qd7imYv9rLbcuDkgM9ge?refresh_ce

Il testo è passato perché è stata messa la fiducia dal governo.

Il centrosinistra sta anche cercando in questo modo di aumentare i riferimenti all'interno della legislazione all'identità di genere in modo da spuntare quello che era un argomento utilizzato dalla destra contro il ddl Zan.

La fiducia era a voto segreto o a voto palese ?

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, marco7 said:

Sti ragazzi vogliono essere inclusivi e non discriminare nessuno.

E invece no, un* qualunque potrebbe dire" io non voglio mettere la gonna, mi accontento di parlare e organizzare attività sul tema mascolinità tossica". 

È ovvio che discrimina, perché passa attraverso l'espressione di genere. Combattere il macismo, lo puoi fare con tanti simboli, senza ledere le libertà individuali.

A parte che le parole della docente sono un pò strane -ragazzi che si mostrerebbero fragili indossando degli abiti femminili?- sortiscono l'effetto opposto.

 

31 minutes ago, Sbuffo said:

argomento utilizzato dalla destra contro il ddl Zan.

Eccallà, identità di genere spunta, e subito additano a libertà d'espressione. Non ci sono le basi per richiamare una violazione di quest'ultima, vero?

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Almadel said:

Immagina di avere un amico trans in classe

e per solidarietà tutte le ragazze della scuola

si dipingessero dei bei baffoni finti... come pensi che lui la prenderebbe?

Se fossi io quel ragazzo trans, la prenderei malissimo.

Oddio, non "malissimo": diciamo "malino".

Mi sa che non ci siamo capiti.

Ho detto che quel gesto avrebbe avuto senso, se avessero voluto rivendicare LA LORO espressione di genere.

Che vuol dire? Vuol dire rivendicare il fatto che anche gli uomini possono vestirsi da donna e non devono essere additati per questo.

50 minutes ago, marco7 said:

Se il loro modo di comunicarlo non vi piace fatevene una ragione.

Ma che modo di ragionare è?

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, marco7 said:

La fiducia era a voto segreto o a voto palese ?

La fiducia mi pare sia sempre a voto palese perché il parlamentare ci mette la faccia assumendosi la responsabilità di sostegno di fronte al governo.

Link to comment
Share on other sites

 "Non è rivolta solo alle ragazze ma mira anche a combattere la mascolinità tossica, quindi tutti quegli stereotipi, quei canoni che la società impone anche agli uomini di non sentirsi fragili, di non mostrarsi fragili".

continua su: https://www.fanpage.it/milano/gli-alunni-di-un-liceo-di-monza-con-la-gonna-contro-gli-stereotipi-speriamo-diventi-una-tradizione/
https://www.fanpage.it/ 

 

grasso che cola, e il grasso è buono... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...