Jump to content

Omosessuali si nasce o si diventa?


Novgorod

Recommended Posts

come mai nessuno si è mai preoccupato di ricercare le cause, genetiche o non, dell'eterosessualità?

 

Non è che gli scienziati si stanno concentrando solo sul trovare il "gene gay", ma su tutto ciò che riguarda l'orientamento sessuale (gay, bisex, etero ecc)

Eh no, per il momento non hanno trovato nulla, a parte la "caduta dei canini", molto utile come cosa.

Ma sul gene gay, etero, bisessuale ecc, no, non hanno ancora trovato nulla, mi spiace.

 

 

 mi hanno convinto del fatto che gay si nasce, e non vedo l'ora che sti scenziati trovino il gene "incriminato" così finalmente chi pensa addirittura che si tratti di una libera scelta dovrà ricredersi!

Oh! finalmente il team di scienziati del Gay-Forum sono riusciti a dimostrare con prove schiaccianti che gay si nasce!

Credo che anche negli anni 90 speravano che gli scienziati trovassero il gene gay, probabilmente anche quelli degli anni 80, 70, 60, 50 40, e continueranno a sperare quelli del 2020, 2030, 2040, 2050, e cosi via.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 903
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    57

  • FreakyFred

    42

  • Mario1944

    34

  • coeranos

    32

Top Posters In This Topic

Posted Images

A parere mio, gay si nasce e basta, prendimi come cavia in questo caso. Io stesso ho sempre saputo, fin da piccolo, di essere attratto dal mio stesso sesso e vedevo l'eterosessualità come un mondo lontano che non mi è mai appartenuto, mentre la società mi insegnava che fosse la cosa giusta. Come già detto da qualcuno se si diventa gay nel corso della vita allora potrebbe succedere l'evento opposto. Semplicemente l'omosessualità è radicata fin dalla nascita nell'inconscio e lì rimane finché non si manifesta attraverso un evento. Attenzione, io non mi appoggio alle teorie freudiane, semplicemente riprendo e accetto la sua sola suddivisione dell'apparato psichico. E inoltre l'omosessualità come fai ad assimilarla al carattere? No, il carattere può mutare infinitesimamente nel corso della vita, gay si è e basta. D'altronde dall'omosessualità non si può scappare, perché allora tanti ragazzi scrivono del loro percorso affinché si accettino? :D

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=yrian]Questo topic è il risultato dell'unione di più topic ridondanti e anche di alcuni off topic divisi. Segnalo anche i topic correlati: Quando e come vi siete scoperti omosessuali?, “Guarire” l’omosessualità?, Omosessualità in natura[/modbreak]Omosessuali non si nasce, ma si diventa, secondo me.Ci sono un mucchio di scienziati che stanno analizzando i geni del dna e hanno trovato delle predisposizioni alla omosessualità in certe persone, ma questa predisposizione non è così forte come si credeva.L'omosessualità nasce dal carattere di una persona. E il carattere si plasma durante la propria vita.Secondo me quindi l'omosessualità è un lato del carattere della persona che viene acquisito sia per impronta genetica ma soprattutto per le circostanze della vita.

Si nasce. Detto così può sembrare brutto, ma io ho sempre saputo di avere qualcosa di "diverso" rispetto agli altri. E so che questo qualcosa c'è sempre stato.

Perché anzichè scoprire se omosessuali si nasce o si diventa, non pensano a cure meno devastanti per il cancro o a nuovi mezzi per dar da mangiare a chi muore di fame?

Link to comment
Share on other sites

piasintein

Non ricordo se avessi già contribuito alla discussione o meno, in ogni modo sarebbe assurdo affermare che gay si diventa (o addirittura che si sceglie di essere gay), dal momento che se ci fosse un misterioso modo per farsi piacere la patata e smettere di preferire un bel maschietto, nessuno sano di mente sceglierebbe di rimanere gay.

Link to comment
Share on other sites

 

 

dal momento che se ci fosse un misterioso modo per farsi piacere la patata e smettere di preferire un bel maschietto, nessuno sano di mente sceglierebbe di rimanere gay.
 

 

se si potesse cambiare lo si farebbe per un desiderio personale o per evitare inconvenienti sociali e fare una vita più comoda ?

 

io credo la seconda variante e dunque in una società aperta e non discriminante non si deciderebbe più di cambiare.

Link to comment
Share on other sites

piasintein

Marco, è verissimo quello che dici ed infatti lo penso anche io.

Ma al contempo, guardo alla nostra società (e con nostra non mi riferisco unicamente al contesto italiano, ma globale, dal momento che la gente comune dice a te ciò che vuole: chi ti garantisce che ciò che senti o addirittura el azioni che commettono corrispondono a ciò a cui la gente crede per davvero?) e non faccio altro che confermare che è davvero impossibile togliere di mezzo la discriminazione: non verrà mai il giorno in cui un passante qualsiasi davanti a due coppie, una eterosessuale e l'altra omosessuale, che si scambiano un bacio pensi "Che bella giornata!" oppure "Che cosa faccio per pranzo?" invece di "Toh, una coppia gay!" (e quest'ultima affermazione non necessariamente con un fine provocatorio o negativo). 

Non so se hai afferrato il concetto :)): .

Link to comment
Share on other sites

nessuno sano di mente sceglierebbe di rimanere gay.

 

Perché mai? Io sceglierei di essere gay, quest'affermazione è portata avanti da chi probabilmente proviene da un ambiente e da un cultura convenzionalmente eterosessista e figacentrica, tutto qui. Inoltre probabilmente piasintein non ti sei ancora accettato, altrimenti non ti permetteresti di dire che nessuno "sano di mente" se potesse cambiare orientamento non diventerebbe etero, ecco perché i diritti gay in Italia non avanzano, non dovresti poi permetterti di generalizzare la tua non accettazione sessuale al mondo, perché come non tutti sono omofobi interiorizzati, non tutti venerano la società eterosessuale, fosse per me sarebbe già stata distrutta.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Non ricordo se avessi già contribuito alla discussione o meno, in ogni modo sarebbe assurdo affermare che gay si diventa (o addirittura che si sceglie di essere gay), dal momento che se ci fosse un misterioso modo per farsi piacere la patata e smettere di preferire un bel maschietto, nessuno sano di mente sceglierebbe di rimanere gay.

Nel thread sotto linkato potrai trovare tante persone mentalmente insane (me compreso :P).

E notare che è formulata in modo ancora diverso: tu parli di "cambiare da un momento all'altro", nel thread di "rinascere", e quest'ultimo rispetto al primo dovrebbe invogliare ancora meno a scegliere di essere gay.

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/29479-rinascereste-gay-o-etero/

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla persona, secondo me.

C'è chi ci nasce gay e chi diventa gay dopo traumi infantili o dei fatti importanti successi durante l'infanzia. Lo dico perchè a me prima piacevano le donne, mi eccitavano, ora non più, mi eccitano solo i maschi

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

dopo traumi infantili

 

Su questa affermazione mettiamoci dei punti interrogativi

 

Definire cosa effettivamente sia un "trauma infantile" e quali

effetti possa avere, è estremamente arduo 

 

A meno di non ripiegare sulla "banalità" della tipica affermazione

rivolta alle lesbiche, che sarebbero diventate tali per cattive esperienze

coi maschi ( che però non torna perchè nessun maschio potrebbe diventare

gay per cattive esperienze con le donne che li traumatizzano )

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo se avessi già contribuito alla discussione o meno, in ogni modo sarebbe assurdo affermare che gay si diventa (o addirittura che si sceglie di essere gay), dal momento che se ci fosse un misterioso modo per farsi piacere la patata e smettere di preferire un bel maschietto, nessuno sano di mente sceglierebbe di rimanere gay.

Concordo al 100%, pochi sceglierebbero di rimanere gay, chi sceglierebbe questa strada o è perchè ha una relazione solida oppure perchè è sadico nei suoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

piasintein

Perché mai? Io sceglierei di essere gay, quest'affermazione è portata avanti da chi probabilmente proviene da un ambiente e da un cultura convenzionalmente eterosessista e figacentrica, tutto qui. Inoltre probabilmente piasintein non ti sei ancora accettato, altrimenti non ti permetteresti di dire che nessuno "sano di mente" se potesse cambiare orientamento non diventerebbe etero, ecco perché i diritti gay in Italia non avanzano, non dovresti poi permetterti di generalizzare la tua non accettazione sessuale al mondo, perché come non tutti sono omofobi interiorizzati, non tutti venerano la società eterosessuale, fosse per me sarebbe già stata distrutta.

 

Sicuramente mi sono spiegato male, infatti ho scritto l'altro messaggio dopo la risposta di Marco proprio per sottolineare come sceglierei di diventare etero, mantenendo la società di oggi costante.

Va da sè che se fosse possibile cambiare la propria sessualità con un interruttore, essa si porterebbe dietro anche tutti i sentimenti che potrebbero nascere nei confronti di un'altra persona: quindi, esattamente come oggi (e sempre) io potrei provare amore solo nei confronti di un uomo, se potessi switchare alla "straight mode", tutti i sentimenti verrebbero automaticamente correlati all'ipotetica figona di turno che passa e di cui mi invaghisco.

 

Naturalmente sono cose assurde, ma il problema è che c'è gente che le pensa per davvero, non si tratta di generalizzare una non accettazione, ammesso che sia così: io non accettavo di essere gay quando ancora ero totalmente represso, ma un bel giorno mi son detto "sveglia, ti piace l'uccello e non c'è niente da fare!" e così tutto il castello di cagate è crollato.

Io oggi lo accetto pienamente il fatto di essere gay, ma non per questo mi sento in dovere di "distruggere la società eterosessuale".

 

Infatti, sotto questo aspetto ho sempre saputo che abbiamo opinioni opposte :P: , hahahah.

Link to comment
Share on other sites

Io oggi lo accetto pienamente il fatto di essere gay, ma non per questo mi sento in dovere di "distruggere la società eterosessuale".

 

Infatti, sotto questo aspetto ho sempre saputo che abbiamo opinioni opposte :P: , hahahah.

 

1) Se un gay soffre di omofobia interiorizzata e cambierebbe sessualità adesso se potesse, distruggere la società eterosessuale o augurarsene la fine sarebbe il minimo doveroso.

 

2) Non è un'opinione, è questo il problema. Non si tratta di pensarla diversamente, la sessualità è quella e non si cambia (a differenza delle opinioni) e dire comunque che la cambieresti perché la società ti discrimina è molto grave, specialmente per te in primis. Lotta per i tuoi diritti anziché piegare la testa.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

1) Se un gay soffre di omofobia interiorizzata e cambierebbe sessualità adesso se potesse, distruggere la società eterosessuale o augurare la sua fine sarebbe il minimo doveroso.

 

2) Non è un'opinione, è questo il problema. Non si tratta di pensarla diversamente, la sessualità è quella e non si cambia (a differenza delle opinioni) e dire comunque che la cambieresti perché la società ti discrimina è molto grave, specialmente per te in primis.

Scusa se mi intrometto, ma non trovo che abbia detto nulla di grave, anzi ha detto una cosa sensata e giusta. E' normale che molti gay cambierebbero la loro sessualità se potessero, magari non lo farebbe chi ha una relazione, ma se ne avessero la possibilità lo farebbero in molti, io in primis. E poi perchè dovrebbe sperare di distruggere la società eterosessuale? Non vedo che male mi fanno un maschi e una donna che si amano, se a noi piacciono i maschi non è di certo colpa degli etero.

Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi intrometto, ma non trovo che abbia detto nulla di grave, anzi ha detto una cosa sensata e giusta. E' normale che molti gay cambierebbero la loro sessualità se potessero, magari non lo farebbe chi ha una relazione, ma se ne avessero la possibilità lo farebbero in molti, io in primis. E poi perchè dovrebbe sperare di distruggere la società eterosessuale? Non vedo che male mi fanno un maschi e una donna che si amano, se a noi piacciono i maschi non è di certo colpa degli etero.

 

Ha detto qualcosa di grave invece, in tutto e per tutto insensato e ingiusto. Non vedo che male facciano due maschi e due femmine che si amano e se vuoi cambiare sessualità sei solo un coglione con problemi psicologici per colpa degli etero e della loro società che vogliono convincerti che essere come loro sia più bello, capito?

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Per società eterosessuale credo si intenda quella eterosessista.
" 'L'eterosessismo è il sistema ideologico che rifiuta, denigra e stigmatizza ogni forma di comportamento, identità, relazione o comunità di tipo non eterosessuale’. Esso si manifesta sia a livello individuale che a livello culturale, pervadendo i costumi e le istituzioni sociali."

Link to comment
Share on other sites

Ha detto qualcosa di grave invece, in tutto e per tutto insensato e ingiusto. Non vedo che male facciano due maschi e due femmine che si amano e se vuoi cambiare sessualità sei solo un coglione con problemi psicologici per colpa degli etero e della loro società che vogliono convincerti che essere come loro sia più bello, capito?

Grazie per avermi dato del coglione, gentilissimo :)!

Btw, ovviamente io cambierei la mia sessualità perchè essere gay non mi piace ed è molto più difficile trovare qualcuno, non perchè gli etero mi voglio convincere che essere come loro sia più bello... che poi è anche vero, ma vabbè. Tu sei liberissimo di pensarla come vuoi, eh, ci mancherebbe altro ma io la penso in modo totalmente differente.

Aggiungo e ribadisco che a me gli etero in generale non hanno fatto nulla di male, se poi parla di singole persone... beh, ci sono persone etero cattivi che mi hanno trattato male (non per il mio orientamento), ma è normale trovare persone cattive. Ci sono etero cattivo e gay cattivi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi dato del coglione, gentilissimo :)!

Btw, ovviamente io cambierei la mia sessualità perchè essere gay non mi piace ed è molto più difficile trovare qualcuno, non perchè gli etero mi voglio convincere che essere come loro sia più bello... che poi è anche vero, ma vabbè. 

 

Non ho dato del coglione a te, ma al tuo ragionamento balordo e disumano. Essere gay non ti piace perché pensi universalmente che in un mondo diverso non ti sarebbe piaciuto comunque? Non ti piace perché la società ETERO stigmatizza le persone LGBT e convince taluni a cercare di cambiare o a desiderare almeno una mutazione perché essere etero è bello, immagino tu sia piccino ma questo è facile da capire. Quelli che la pensano come te si meritano l'omofobia, mi spiace.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Non ho dato del coglione a te, ma al tuo ragionamento balordo e disumano. Essere gay non ti piace perché pensi universalmente che in un mondo diverso non ti sarebbe piaciuto comunque? Non ti piace perché la società ETERO stigmatizza le persone LGBT e convince taluni a cercare di cambiare o a desiderare almeno una mutazione perché essere etero è bello, immagino tu sia piccino ma questo è facile da capire. Quelli che la pensano come te si meritano l'omofobia, mi spiace.

Comunque a me non piace essere gay perchè non mi piace il mondo LGTB e perchè avrei preferito essere asessuato, e non etero, per non avere rogna di desiderare un fidanzato. Gli etero non c'entrano nulla... e poi ci anche gli etero gayfriendly.

In che senso mi merito l'omofobia, scusa?

Link to comment
Share on other sites

Comunque a me non piace essere gay perchè non mi piace il mondo LGTB e perchè avrei preferito essere asessuato, e non etero, per non avere rogna di desiderare un fidanzato. Gli etero non c'entrano nulla... e poi ci anche gli etero gayfriendly.

In che senso mi merito l'omofobia, scusa?

 

Va beh non vuoi capire o fingi di non aver capito, è brutto ammettere che il mondo dominato dagli eterosessuali ti odia e vuoi cambiare per fare loro un favore, inventiamoci tante belle scuse  :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Va beh non vuoi capire o fingi di non aver capito, è brutto ammettere che il mondo dominato dagli eterosessuali ti odia e vuoi cambiare per fare loro un favore, inventiamoci tante belle scuse  :nyam:

Io non invento nessuna scusa, la penso davvero così, mi sarebbe piaciuto essere ASESSUATO e NON ETERO per non avere la rogna dell'amore. Poi pensala come vuoi.

Perchè non hai risposto alla mia domanda, comunque?

Link to comment
Share on other sites

Perchè non hai risposto alla mia domanda, comunque?

 

Per me gli LGBT che rinnegano la causa dei propri diritti sono passabili di discriminazione, fine, come un nero che negli USA degli anni '50 appoggiava la discriminazione dei bianchi.

Link to comment
Share on other sites

Per me gli LGBT che rinnegano la causa dei propri diritti sono passabili di discriminazione, fine, come un nero che negli USA degli anni '50 appoggiava la discriminazione dei bianchi.

Io non incito gli omofobi ad criticare i gay,no, dico semplicemente che se potessimo io e tanti altri gay cambieremmo sessualità senza neanche pensarci due volte. Non per gli etero che discriminano, ma per scelta persona, lo farei anche in un Mondo non.omofobo.

Link to comment
Share on other sites

io e tanti altri gay cambieremmo sessualità senza neanche pensarci due volte. Non per gli etero che discriminano, ma per scelta persona, lo farei anche in un Mondo non.omofobo.

 

HAHAHAHAHA certo certo, sei piccolo, quando sarai più grande cambierai idea.

Link to comment
Share on other sites

HAHAHAHAHA certo certo, sei piccolo, quando sarai più grande cambierai idea.

Pensala come vuoi, ognuno la sua opinione, io rispetto la tua ma tu non la mia... pazienza :)!

Link to comment
Share on other sites

piasintein

Grazie per avermi dato del coglione, gentilissimo :)!

Btw, ovviamente io cambierei la mia sessualità perchè essere gay non mi piace ed è molto più difficile trovare qualcuno, non perchè gli etero mi voglio convincere che essere come loro sia più bello... che poi è anche vero, ma vabbè. Tu sei liberissimo di pensarla come vuoi, eh, ci mancherebbe altro ma io la penso in modo totalmente differente.

Aggiungo e ribadisco che a me gli etero in generale non hanno fatto nulla di male, se poi parla di singole persone... beh, ci sono persone etero cattivi che mi hanno trattato male (non per il mio orientamento), ma è normale trovare persone cattive. Ci sono etero cattivo e gay cattivi.

 

Sono d'accordo con te e si Rotwang, si tratta di opinioni :)): .

Dopo tutto non bisogna dimenticare che noi tutti siamo nati da un rapporto sessuale tra un uomo ed una donna (e vale lo stesso per chiunque altro nascerà in futuro, anche per chi nasce con l'inseminazione artificiale) e senza le cure dei nostri genitori probabilmente non staremmo qui a scrivere ora.

Inoltre, credo che nessun genitore reagirebbe al CO di un figlio gay organizzando un megaparty a base di champagne ed ostriche, ma non per questo trovo giusto sputare nel piatto in cui mangiamo ed abbiamo mangiato per anni ;) .

 

Per il resto, credo di essere già stato molto chiaro, quindi non ho più niente da scrivere in merito, rivangherei solo ciò che ho già espresso :)): .

Ciò che non mi piace è che le mie opinioni vengano scambiate con affermazioni prese alla leggera: si tratta sempre e comunque di una cosa molto triste, ma che cosa si vuole pretendere con la nostra società?

Io sinceramente troverei assurdo ed assolutamente sbagliato "sostituire" (come, poi, non l'ho ancora capito...sterminio di massa delle coppie etero?) il mondo etero con quello gay, ammesso che fosse possibile: con cosa lo sostituiamo?

Con una società in cui se vuoi un bambino da coccolare basta (scusate il francesismo) farsi una sega in un bicchiere ed avere un bebè bello sfornato dopo 9 mesi? Andiamo...

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Si tratta di modelli societari e culturali da cui si proviene e a cui si aspirerebbe. Inutile dire qui la società non ci accetta, chi ha come retaggio cristallizzati alcuni imprinting culturali difficilmente riuscirà a superarli. Diceva bene qualcuno. Si tratta di meccanismi generazionali. Ci tocca aspettare...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te e si Rotwang, si tratta di opinioni :)): .

Dopo tutto non bisogna dimenticare che noi tutti siamo nati da un rapporto sessuale tra un uomo ed una donna (e vale lo stesso per chiunque altro nascerà in futuro, anche per chi nasce con l'inseminazione artificiale) e senza le cure dei nostri genitori probabilmente non staremmo qui a scrivere ora.

Inoltre, credo che nessun genitore reagirebbe al CO di un figlio gay organizzando un megaparty a base di champagne ed ostriche, ma non per questo trovo giusto sputare nel piatto in cui mangiamo ed abbiamo mangiato per anni ;) .

 

Per il resto, credo di essere già stato molto chiaro, quindi non ho più niente da scrivere in merito, rivangherei solo ciò che ho già espresso :)): .

Ciò che non mi piace è che le mie opinioni vengano scambiate con affermazioni prese alla leggera: si tratta sempre e comunque di una cosa molto triste, ma che cosa si vuole pretendere con la nostra società?

Io sinceramente troverei assurdo ed assolutamente sbagliato "sostituire" (come, poi, non l'ho ancora capito...sterminio di massa delle coppie etero?) il mondo etero con quello gay, ammesso che fosse possibile: con cosa lo sostituiamo?

Con una società in cui se vuoi un bambino da coccolare basta (scusate il francesismo) farsi una sega in un bicchiere ed avere un bebè bello sfornato dopo 9 mesi? Andiamo...

 

Come al solito tanti pregiudizi tipici di una società ancora molto chiusa anche per alcuni LGBT che la pensano come la Chiesa cattolica. Il mondo progredisce, perciò se si fanno figli anche in provetta che male c'è? Se si "affitta" un utero di una donna che concede il proprio ventre gratuitamente (come fanno anche per coppie etero sterili) per dare una nuova vita ad una futura famiglia che male c'è? No, non si tratta di opinioni, come le opinioni delle Sentinelle in Piedi non sono semplici opinioni, siete solo infarciti di propaganda eteroculturale come quasi tutti, non colpevolizzo tanto voi che siete le marionette. Anche Hitler è nato da due genitori etero, anche pedofili, stupratori, assassini, maniaci e tutto il male del mondo è nato da una vagina, mi sembra sufficiente come risposta. Nessun genitore festeggerebbe? Bel modo di fare di tutta un'erba un fascio, come se tutti i genitori siano dei ritardati che non concepiscono nel XXI secolo e nel III millennio altro figlio che un eterosessuale, come se appunto gli etero scopassero solo per procreare e come se la trasmissione di figli fosse il punto centrale della nostra esistenza. Esistono anche la genitorialità culturale e spirituale, meno materialistiche o biologiche che sono frutto della società eteroculturale e cristiana, perciò in futuro come in un lontano passato e come già oggi qualcuno per fortuna non ci si scioccherà più alla notizia di avere figli gay. Io non devo nulla ai miei genitori (che onoro e rispetto come un buon figlio) se mi hanno fatto nascere, non l'ho chiesto io e solo perché nasco da una figa non significa che debba elogiarla e sforzarmi di desiderarla per fare buon viso alla società eterofila. Il mondo etero è nato come concetto d'orgoglio poco tempo fa, e ora viene contrapposto a nuovi tipi di famiglia a quella "tradizionale" per le religioni abramitiche, secoli fa i nuclei di famiglia eterosessuale erano molto diversi da ora, dovete farvene una ragione: il mondo cambia e chi non si adatta soccombe e trovo molto brutto che dei gay dicano (come Malgioglio e le peggiori macchiette del nostro tempo) che la famiglia sia una prerogativa eterosessuale, mi spiace, vi meritate la discriminazione.

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=wFjZrX-GytE

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente trovo un po' inquietante leggere che secondo voi si diventi gay per traumi infantili.

Immagino sia un problema dovuto alla vostra omofobia interiorizzata. Anche perché presuppone che l'eterosessualità sia risultato di una crescita "corretta".

Ovviamente è un'opinione priva di riscontro scientifico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...