Jump to content

Tatuaggi, si o no?


HaNKy87PaNKY

il tatuaggio al braccio è maschile?  

  1. 1. il tatuaggio al braccio è maschile?



Recommended Posts

Io personalmente non sono d'accordo che un disegno si debba cercare. Dovrebbe "venire lui da te". Non so se ha senso quello che ho detto.

Comunque la mia modesta opinione e' che se un disegno lo devi cercare, allora non sei ancora pronto.

 

Assolutamente d'accordo. :sisi:

 

Sembra stupido, ma quando lo vedi capisci che è il disegno che vorrai portarti addosso per la vita.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 526
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    24

  • Alex.

    19

  • Lele_

    11

  • Divine

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ho un dragone cinese sul braccio sinistro. Ho aspettato a frlo fino a 30 anni quando ne ero completamente sicuro. Una volta fatto non si torna indietro. E' vero che si può togliere col laser, ma ammesso che uno paghi la cifrà richiesta (non bassa) comunque rimane un alone come una scottatura.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest burro.e.miele

Non mi piacciono i tatuaggi, né su di me, né su altri. Mi sono sempre chiesto cosa spinga certe persone a disegnarsi qualcosa di indelebile sul proprio corpo. Quando si parla di significato del tatuaggio si tratta di qualcosa di vero o di una semplice opera di auto-persuasione, per non risultare modaioli e superficiali? Bah... non mi tatuerò mai niente.

Link to comment
Share on other sites

Posso risponderti portando il mio esempio.

Ho 5 tatuaggi, voluti, non studiati e soprattutto non visibili (tranne quando sono in costume o pantaloncini corti) e li ho volutamente nascondere "ai più" perchè per me il tatuaggio è qualcosa di intimo e strettamente personale.

Ogni tatuaggio rappresenta una fase della mia vita, ho voluto imprimere un segno indelebile sul mio corpo perchè quesi simboli rappresentano dei momenti che mi hanno portato ad essere quello che sono oggi.

Detto questo non critico che se li fa per puro spirito modaiolo, sono punti di vista differenti ... ma pur sempre validi!

:cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Il me è curioso!  :salut:    che cosa ti sei scritta?

 

Io invece rifiuto i tatutaggi perché sono indelebili, è come avere una sola tela su cui dipingere, preferisco l'idea del body painting.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma un tatuaggio non deve per forza essere un disegno bello! :salut: Io ho in mente di farne uno, bello si, ma completamente piedo di significati... :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io vorrei tatuarmi qualcosa che rispecchia la libertà solo che ancora non ho trovato il disegno che mi convince del tutto..anche perche un tatuaggio è qualcosa che ti tieni per tutta la vita....

a proposito si accettano consigli in merito :) :) :eek:

Link to comment
Share on other sites

prima dici che e' qualcosa che tieni per tutta la vita e poi chiedi idee a degli sconosciuti? che magari hanno dei gusti di merda? :eek:

 

questo mi ricorda una tizia su una community che disse "voglio farmi qualcosa di relativo a Lady Gaga ma non il suo nome o la sua faccia, che mi consigliate?" e tempo una settimana era andata e se l'era fatto!

roba che io tengo qualsiasi disegno in un periodo di incubazione per almeno 2 anni: se dopo 2 anni ancora lo voglio, allora lo faccio!...

Link to comment
Share on other sites

nono io cercavo consigli tanto per cercare un confronto con qualcuno che ha un tatuaggio che idealizzi questo valore...io non tipa da fare cose affrettate e prima di fare un tatuaggio,s empre se non ne son totalmente convinta, passerà un bel po di tempo

bah :eek: di aldy gaga è sicuro che non me lof accio hihihi

Link to comment
Share on other sites

dovresti pensare cosa è per te la libertà , magari ti viene un immagine in mente...

io per esempio ce l'avevo proprio in testa (con qualche piccola variazione) ^^ sostanzialmente per me la libertà è un uccello in volo.

Io ti consiglio di pensarci su da te cmq, perché le idealizzazioni degli altri, sono e rimangono idee non tue (non so come spiegarlo ma per me il tatuaggio è una mia idea pensata da me, non una cosa ripresa e/o modificata) ma ognuno è libero di far cio' che crede :)

cheers :eek:

 

 

Lfn :)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Mi hanno sempre affascinato i tatuaggi, e da un sacco di tempo ne vorrei uno che sia il simbolo della mia nuova vita (as fennel..  :muro: )..prima volevo fare due stelle sugli avambracci, ma erano troppo visibili per la mia futura professione( che palline  :)..), e quindi c'ho rinunciato..ora vorrei un disegno (fatto apposta, niente di già pronto..) da fare magari sulla spalla o la schiena..

Sugli altri mi piacciono (l'uomo tatuato mi affascina particolarmente..  :muro:), ma non sopporto chi lo fa giusto per sentirsi più fig* o seguire la moda..tsè..sfigati..  :muro:

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Sì, assolutamente sì ai tatuaggi.

 

Io purtroppo ne ho ancora solo uno, una stella nautica sul petto a sx (la stella nautica simboleggiava l'omosessualità femminile, e mi piace parecchio esteticamente) ma principalmente causa soldi. E poi se mi tatuo la pelle logicamente devo essere convinta appieno di quello che faccio.

Link to comment
Share on other sites

Non mi piacciono per niente, che sia su di me oppure sugli altri. Ho sempre visto questa pratica come una violenza verso il proprio corpo, un farne oggetto da adornare ..alla stregua degli alberi di natale. Non si tratta della semplice indelebilità, che pure ha il suo peso notevole; piuttosto mi chiedo: perché dovrei farlo? Qual senso avrebbe dipingermi qualcosa addosso? Bah, per un edonista senza speranze come me, la perfezione sarà solo nei corpi inviolati, disadorni di cicatrici posticce.

Link to comment
Share on other sites

Non mi piacciono per niente, che sia su di me oppure sugli altri. Ho sempre visto questa pratica come una violenza verso il proprio corpo, un farne oggetto da adornare ..alla stregua degli alberi di natale. Non si tratta della semplice indelebilità, che pure ha il suo peso notevole; piuttosto mi chiedo: perché dovrei farlo? Qual senso avrebbe dipingermi qualcosa addosso? Bah, per un edonista senza speranze come me, la perfezione sarà solo nei corpi inviolati, disadorni di cicatrici posticce.

per uno che si ritiene edonista....una decorazione non ha motivo di esistere anche solo a scopo puramente estetico? just for art's sake

Link to comment
Share on other sites

Lollo, per una striscia di 5 cm di altezza e 10 di larghezza si spendono mediamente sui 250-300 €...Almeno, così mi ha detto un mio amico, quando s'è fatto il suo :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
pierceyourbody

dipende, principalmente dal fatto che sia colorato o meno, sfumato o complesso e richieda più sedute, e se il tatuatore lavora in casa o in studio

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono tantissimo...... :pausa::D :D :)

ne ho ben 5!

il primo fatto molto molto giovane e' una scritta giapponese sul braccio dx

il secondo e' un bracciale celtico sul braccio dx

il terzo una cavigliera a filo spinato sulla sx

il quarto il mio nome in corsivo sul braccio dx

il quinto il piu' "significativo e incompleto" una stellina con i bordi sfumati e il centro e' rimasto vuoto(ecco perche' incompleto ma voluto)sulla spalla sx

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono molto, e ne ho molti, tutti per me hanno un significato particolare ed anche il momento nel quale li ho fatti era particolare, miro a coprire l'intera area dove già ne ho molti.

Link to comment
Share on other sites

brrrr, avrei paura a farmi fare un tatuaggio, ho visto che si inietta il colore nella pelle, non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere..

il massimo che ho fatto è stato dipingermi la mano

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se non sono troppi ed enormi e se hanno un vero significato dietro si, ben vengano! Ne ho uno sotto l'ombelico (esattamente stesso posto di quello di Orlando Bloom, stessa grandezza oltretutto...), e a marzo ne farò un secondo (parte interna del bicipite sinistro)  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

tatuaggi sì purchè pensati e non pacchiani!non mi piacciono quelli stereotipati a tutti i costi nè tanto meno tanti medio piccoli buttati lì come se fossero figurine appiccicate.Preferisco uno grande e particolareggiato.

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono molto,ma preferisco quelli semplici non a colori..e ovviamente devono avere un significato,non fatti solo per seguire la moda.

Tra non molto dovrei farmi il primo,non vedo l'ora XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...