Jump to content

Tatuaggi, si o no?


HaNKy87PaNKY

il tatuaggio al braccio è maschile?  

  1. 1. il tatuaggio al braccio è maschile?



Recommended Posts

Frattaglia, in realtà il sole diretto sopra sarebbe meglio non prendercelo proprio... nel senso, sì, in due settimane è guarito, ma se ci prendi il sole troppo presto rischia di sbiadire. Si tende a non farli proprio i tatuaggi tra giugno e settembre spesso (anche per la questione sudore)! Io il primo sulla scapola lo feci a maggio e fu dura non prenderci il sole, però cercavo comunque di tenerlo scoperto il più possibile per farlo cicatrizzare bene e in fretta ;) l'altro sul braccio invece a gennaio, non ti dico i drammi con le magliette a maniche lunghe XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 526
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    24

  • Alex.

    19

  • Lele_

    11

  • Divine

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

@Frattaglia, il problema per me è COSA fare. A me piacerebbe ma dopo 1 settimana passato a sfogliare i cataloghi di un tatuato del mio paese, non ho trovato nulla che mi colpisse. Tu hai già chiaro cosa vuoi?

 

prendendo l'impronta del mio cane e facendomela sul petto.

 

Intingo alla mia cagnetta la zampa nel colore e poi la poggio su un foglio. Colore nero, lo volevo fare poco sopra l'altezza del cuore ma a destra (a sinistra ho una piccola cicatrice ma molto in rilievo, temo che mi possa rovinare il tatuaggio, e poi così "riequilibrio").

 

Comunque @@araas mi sa che a questo punto aspetterò settembre :)

 

I cento euro che mi hanno chiesto, per un tatuaggio che sarà al massimo 5 x 5 cm, ti sembrano onesti?

Link to comment
Share on other sites

Mah, alla fine sì, è difficile che un tatuaggio fatto in studio come si deve costi meno di così! Poi se ho capito bene dovresti tatuarti un'impronta di zampa tutta piena, giusto? Dipende anche dalla zona in cui lo fai, i tatuatori e i piercer usano gran parte dei soldi che chiedono per pagare l'affitto dello studio e i materiali XD penso comunque che 100 euro vada bene, se vai in qualche studio più periferico al massimo lo paghi leggermente meno, ma comunque difficilmente un tatuaggio costa meno di 80-90 euro!

 

Anche io aspetterò che faccia fresco per il nuovo tattoo (forse finalmente sto riuscendo a progettarlo), mi farò tutto il braccio sinistro fino al gomito quindi voglio pensarci bene, e voglio aspettare di poterlo curare tranquillamente senza schiattare di caldo! Per quanto riguarda il sole, i tatuatori consigliano di mettere la crema solare sul tattoo sempre in estate anche a distanza di dieci anni, che il sole lo schiarisce! (Io mi ci immergo direttamente nella crema solare perché odio l'abbronzatura, quindi ci sono abituata XD)

Edited by araas
Link to comment
Share on other sites

Araas la crema solare non ti impedisce di abbronzare, ma ti toglie il rischio di contrarre tumori causati dai raggi uv. Comunque a me il tatuatore ha detto di evitare di esporlo troppo al sole i primi giorni, non tanto perché fa male a lui, quanto perché fa male a me.. appena fatto se ci battono i raggi solari brucia parecchio. Sono stata al mare e sopra al tatuaggio ho lasciato un grande strato di crema, ma in linea generale anche se non esci è importante curarlo molto, tenerlo pulito e morbido.

Link to comment
Share on other sites

Lo so, ma io ci metto la 50+ per bambini sperando di ottenere qualcosa, detesto l'abbronzatura... più o meno qualcosa ottengo, se non altro sembro solo brasiliana adesso (da piccola diventavo praticamente di colore in estate)...

Link to comment
Share on other sites

@@araas Ma veramente il dolore del tatuaggio non è più grande di quello del silk epil? Sto desiderando di fare un tatuaggio da anni ma non riesco a trovare il coraggio :D . Il Silk epil se non è in zona bikini (là preferisco altri metodi :D ) lo sopporto senza problemi, a questo punto quasi-quasi faccio un pensierino...

Link to comment
Share on other sites

@@Addie Pray vai tranquilla. non è così doloroso come sembra... io giuro di non aver sentito niente di niente sulla clavicola.. giusto un po' di pizzicore.. è stato di gran lunga peggiore l'avambraccio nella zona del polso, ma comunque sopportabilissimo. Il silk epil è il male assoluto.

Link to comment
Share on other sites

@@Addie Pray concordo con Alex... credimi, in confronto al dolore di un piercing, il tatuaggio è una passeggiata! Certo è soggettivo e dipende dalla zona, ma il silk epil fa decisamente molto più male

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, mi avete convinto :D Adesso devo scegliere un disegno, è un'impresa ardua :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

I tatuaggi non mi piacciono; non mi tatuerei mai per nulla al mondo perchè ( oltre ad avere paura degli aghi ), non ritengo necessario marcarmi sulla pelle un disegno, nemmeno se rappresentasse un avvenimento importante o una cosa particolare. Preferisco mantenerne il ricordo vivo dentro di me.

Poi ovviamente rispetto chi ha delle opinioni diverse dalla mia.

Se mi si presentasse un bel ragazzo che avesse un piccolo tatuaggio, non penso ne farei un dramma; anzi potrebbe essere addirittura carino.

No assolutamente a quelli che si tatuano tutto il corpo o parti intere ( es braccia, schiena, ecc..).

Link to comment
Share on other sites

Io sono felicemente tatuata: è un tema floreale che mi si arrampica partendo dall'avambraccio. E' grande ma non invasivo a vedersi, proprio perchè "ruota" sul braccio. Temevo fosse da "maschio" tatuarsi il braccio, ma poi, tutto dipende dal soggetto, e credo proprio anche dalla forma del tatoo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

a me sta rimbalzando l'idea da un po' in testa di tatuarmi qualcosa.

un'idea è il simbolo di Florence and the machine, con un verso di una canzone sua al posto di una riga. 

originale: http://florenceandthemachine.net/wp-content/themes/florenceandthemachine/assets-phase-3/img/symbol-gold.jpg

mio disegno fatto in 5 minuti, con le mie doti artistiche tendenti a zero da sinistra. 

DSC_0606.jpg

 

altre idee sono la scritta che ho anche in firma, "le vent se leve ecc" o qualcosa a tema "albero"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non mi piacciono molto quindi non penso ne faro mai uno. Sui ragazzi mi piacciono solo se sono pochi e non troppo grandi, che non copra interi arti o parti del corpo insomma.

Link to comment
Share on other sites

Io amo i tatuaggi, non ne ho tanti, solo tre a dire la verità ma visto che, in questo ambito, il mio motto è "bigger is better", due dei tre occupano interamente il mio braccio destro... sono grandi e molto colorati... sono una sirena che si avvolge intorno all'avambraccio dal gomito al polso e una Kitsune o volpe a nove code sul bicipite, entrambi in stile tradizionale... il terzo sono tre impronte di gatto sul polso sinistro, che ho fatto con il mio compagno per ricordare per sempre i nostri tre micioni anche quando non ci saranno più!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Se il tatuaggio ha un significato Si, se si fa tanto per seguire la moda No, perché poi ci si può pentire. Momentaneamente non ne ho,ma se dovessi farlo, lo farei non a colori e non di dimensioni esagerate.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe farmi un tatuaggio ma sono troppo lunatico, dopo un pò me ne verrebbe a noia.

Sugli altri mi piacciono i tatuaggi colorati che coprono tutta una parte del corpo senza lasciare pelle libera, oppure motivi tribali o geometrici.

I codici a barre o qr mi ispirano un sacco

https://www.youtube.com/watch?v=f3qv2dSXQXk

Link to comment
Share on other sites

Tatuaggi mi piacciono, mi piace vederli agli altri, ma io non me ne farei mai.

Non so' perchè, non è questione di paura o dolore, ma forse più un pensiero a lungo termine nel sapere che avrò questa cosa per sempre sulla pelle.

Forse guardo la cosa dal punto sbagliato, non saprei.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non ho alcun tatuaggio e per il momento non e ho intenzione di farmene, ma mi piace vederli sopratutto ai ragazzi con il fisico definito 

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Ho una fortuna pazzesca. Adoro i tatuaggi e mia sorella è una tatuatrice, quindi tatuaggi gratis per tutta la vita!

Avrò il secondo per i miei 18 anni come regalo da parte sua

0ec13e6bbd2ed53b5122a870b7ffa565.jpg

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono. Ne ho e ne vorrei altri (con un significato particolare, non giusto per).

Per quanto riguarda gli altri, non ho preferenze. Però sugli uomini maturi non mi piacciono moltissimo...

Link to comment
Share on other sites

Sono emofoba e ho una bassissima resistenza al dolore, quindi per quanto vorrei farmi un tatuaggio, continuo a rimandare a data da destinarsi.

 

In generale mi piacciono su una donna solo se non sono delle robe troppo colorate, confusionarie, "piene" o palesemente sgraziate.

 

Quindi no alle braccia da pirata o tatuaggi che ricordano le bande de teppisti.

 

Fortunatamente tutte le mie ex  con tatuaggi han sempre avuto gusti compatibili coi miei :asd:

 

Mia ragazza attuale compresa.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Io amo tantissimo i tatuaggi e adoro vederli sugli altri.vorrei tanto farmene uno,ma non credo che un tatuatore serio me lo farebbe

Aspetta aspetta, cosa intendi con "un tatuatore serio non me lo farebbe?"

Non può esserci niente peggio degli infiniti e dei nomi dei fidanzati racchiusi in cuori roseggianti

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...