Jump to content

Tatuaggi, si o no?


HaNKy87PaNKY

il tatuaggio al braccio è maschile?  

  1. 1. il tatuaggio al braccio è maschile?



Recommended Posts

  • Replies 526
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    24

  • Alex.

    19

  • Lele_

    11

  • Divine

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...

Tatuaggi SI. Naturalmente devo essere in armonia con il resto del corpo. Non troppo grandi e con un significato, altrimenti perdono di valore e di conseguenza perde di valore anche la persona.

Link to comment
Share on other sites

Credo che a breve farò il mio settimo e ultimo tatuaggio....però scrivo questo post riportando la risposta di La Pina a una domanda sui tatuaggi (estratta dall'ultimo numero di Vanity Fair)

 

Lettore: "Che cos'è un tatuaggio, l'estensione dell'anima o  pura apparenza?"

La Pina: «Nè l’uno nè l’altro. È una delle poche cose definitive che si può fare nella vita».

 

che dire...è verissimo...La Pina sei un genio

Link to comment
Share on other sites

Non male come escamotage questa frase :)

Alla fine ognuno può vedere il tatuaggio come gli pare.

 

Non sopporto invece chi dice che è una moda.. visto che l'arte del tatuarsi esiste fin dalle civiltà più antiche.

(Quindi non condivido tanto che sia in questa sezione)

Ovviamente per il Cristianesimo anche il tatuarsi era sbagliato :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

basta non essere ricoperti da cima a fondo, basta che abbiano un significato almeno. Poi ci sono certi tatuaggi sexissimi tipo stellihe sul collo su cui potrei chiudere un occhio :asd:

Sono d'accordo sul fatto che non sia una moda, chi lo fa general,ente lo sceglie consapevolmente e con un intento, vedi la frase di mattangel, che io avrei scelto in italiano però

Link to comment
Share on other sites

...vedi la frase di mattangel, che io avrei scelto in italiano però

eh ma avrebbe perso gran parte del senso che ha per me. Cioè, oltre ad essere una frase che ha un significato enorme anche presa da sola, è doppiamente importante perchè arriva da Rocky Horror, e deve rimanere come è stata cantata in originale, ovvero in inglese... Comunque, per curiosità, perchè l'avresti presa in ita? :asd:

Link to comment
Share on other sites

A me l'idea non dispiace, meglio con un significato ma deve in ogni caso essere esteticamente bello.

Non mi piace però chi si tatua tutto il corpo... lo vedo come un abuso esibizionista senza senso.

 

Personalmente non ne ho e non credo ne farò, almeno a breve, il motivo è che non mi piace l'idea di una modifica quasi definitiva e indelebile. Mi chiedo sempre, se un giorno non dovesse più piacermi, come farei?

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre saputo cosa tatuarmi... E appena metterò da parte un po' di soldi procederò :asd:

tanto ho una soglia del dolore cutaneo bassissima!

Link to comment
Share on other sites

Io lo vorrei fare.. il mio ragazzo ne ha... e ogni volta mi metto a sfogliare migliaia di pagine di foto.. ma nulla.. non trovo nulla che mi piaccia.

Se lo devo fare.. deve essere qualcosa che mi rappresenta, che sento mio. Non voglio un tribale tanto per.....

Qualche idea ce l'avrei.. fossi un disegnatore me lo fare io lo schizzo..

 

C'è qualcuno qui capace di trasformare un disegno in un simil tribale per tatuagggi? :)

Link to comment
Share on other sites

I tatuaggi sono volgari e farne uno per poi nasconderlo non ha molto senso. Non è appartiene alla cultura occidentale. Si rischiano malattie. I tamarri hanno i tatuaggi.

Link to comment
Share on other sites

@Fabiofax: Guarda che i bravi tatuatori sono in primis bravi disegnatori. Quindi spiegagli quello che vuoi e te ne realizzeranno un po' sulla tua idea e dopo potrai scegliere quello che più ti aggrada!

Link to comment
Share on other sites

I tatuaggi sono volgari e farne uno per poi nasconderlo non ha molto senso. Non è appartiene alla cultura occidentale. Si rischiano malattie. I tamarri hanno i tatuaggi.

 

Mi sembra un pensiero assolutamente estremo.

I tamarri hanno i tatuaggi è la più grande baggianata del secolo.

Puoi essere un tamarro anche senza un tattoo, e viceversa.

Suvvia noi che ne siamo le prime vittime, dovremmo essere esenti da pregiudizi tanto inutili.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un pensiero assolutamente estremo.

I tamarri hanno i tatuaggi è la più grande baggianata del secolo.

Puoi essere un tamarro anche senza un tattoo, e viceversa.

Suvvia noi che ne siamo le prime vittime, dovremmo essere esenti da pregiudizi tanto inutili.

 

Sicuramente è un pensiero estremo ma non figlio del pregiudizio, si può essere tamarri anche senza certo però persone tatuate non vengono certo dalle migliori scuole di bon ton!

Link to comment
Share on other sites

Random Blinking Light

Spero non sia già stata posta la domanda in questo thread, è lunghissimo e non l'ho letto tutto.

Sono sempre stata tentata dall'idea del tatuaggio ma continuo a tergiversare perché sento che non è il momento.

Secondo voi... fino a che età "ci si può" fare il primo tatuaggio???

Link to comment
Share on other sites

Certo che no ma mentre in passato un tatuaggio era appannaggio di ceto sociale medio alto (ovviamente non nelle nostre culture) o degli schiavi (anche in occidente) oggi cani e porci (tutti) si tatuano la stellina la pallina la farfalina vezzi privi di significato. Se una persona desidera tatuarsi uan cosa che abbia un significato particolare profondo quello che vuoi non lo crocifiggo gli altri si :frusta:

Link to comment
Share on other sites

Si ai tatuaggi ! Per me non devono essere eccessivamente grandi, tatuarsi troppo quasi da poter camminare senza vestiti e non notare differenze non è il massimo.. ma soprattutto devono avere un significato visto che bisogna comunque conviverci per il resto della propria vita..

Che ben vengano anche i piccoli e sottolineo piccoli tatuaggi a scopo puramente decorativo senza alcun significato..Ho ribadito piccoli perchè una mia amica ha iniziato con tre stelline dietro il collo e ora sulla schiena ha una galassia completa :grin:

Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito questa ossessione per il "significato".

Cosa ci sarebbe di male in un tatuaggio solo estetico?

 

E poi come fate a sapere se ha un significato o no?

Glielo chiedete e se vi risponde che ha un senso,

gli dite "Ah, ok... allora va bene!"?

Link to comment
Share on other sites

Sono assolutamente d'accordo con Alma.

Voglio dire, un mio amico ha un disegno orripilante sulla schiena (ovviamente secondo il mio gusto estetico) che per lui ha un significato particolare. Ai miei occhi rimane comunque orripilante.

Così come una stellina senza senso può stare bene su un corpo.

Link to comment
Share on other sites

mah certe affermazioni secondo me derivano solo dall'ignoranza. Quando ero piu' giovane i tatuaggi erano appannaggio di pochi, adesso ce li hanno cani e porci quindi non si puo' fare un discorso sulle "scuole di bon ton" - altrimenti si sta dicendo che un buon 50% del mondo sono cafoni o delinquenti. Soprattutto non essendo ne' cafona ne' delinquente mi sento chiamata in causa dall'accusa infondata di cui sopra.

Mi fa ridere perche' poi io sono la prima che dice che i tatuaggi senza significato e' meglio non farseli, ma prima dire che TUTTI i tatuati sono incivili e poi che SOLO quelli che sono tatuati-senza-significato sono incivili e' solo un rigiramento di frittata.

Puo' avere a che fare con tante cose, ma non trovo che l'incivilta' sia una di queste.

 

Una mia amica ha postato giusto un paio di giorni fa la foto del suo nuovo tatuaggio. Non ho dovuto chiedere se avesse un significato perche' era evidente... era chiaramente un disegno originale fatto di diversi elementi che sicuramente significheranno qualcosa per lei. La realizzazione pero' era pessima. Sembrava disegnato da un bambino di due anni, ma contenta lei... e' la stessa situazione di Dexter, ma dobbiamo un attimo decidere se preferiamo giudicare in base all'oggettiva qualita' di un disegno (ovvero ben realizzato vs. brutto o mal disegnato) o se preferiamo giudicare in base al significato quali tatuaggi sono "accettabili" e quali no.

 

Io resto dell'idea che una cosa solo estetica, proprio perche' priva di significato, possa stufare. Il tatuaggio "con significato" proprio in virtu' di quel significato e' immutabile (definira' sempre uno status/un pensiero/un sentimento della tua vita anche qualora la situazione col tempo sia cambiata).

Link to comment
Share on other sites

Non volevo offendere nessuno cancello quello che ho detto ma aggiungo i tatuaggi (come la ferraglia chirurgica e non) non mi piacciono ^_^

Link to comment
Share on other sites

Boh, forse.

Magari se mi tatuo qualcosa di "significativo"

e poi quel simbolo per me perdesse valore?

Forse - a quel punto - avrei preferito una stellina...

 

Un mio amico si è tatuato mia cugina su tutto il braccio:

"significativo"? Altroché, stavano insieme da sette anni.

Ora però si sono lasciati...

scommetto che adesso farebbe cambio con un'ancora alla Popeye...

 

Io ho un simbolo che mi piace molto in un posto invisibile.

Se lo vedessi spesso, ripenserei ai tempi in cui l'ho fatto

che - a dirla tutta - non erano propriamente felici...

Tornassi indietro me lo rifarei uguale,

ma in un momento meno "significativo".

 

Molti tatuaggi sono orribili e cafonazzi? E' vero.

Ma mi farebbero schifo anche con tutto il simbolismo

di un codice alchemico del Cinquecento.

Altri sono delle vere opere d'arte, veri dipinti in punta d'ago;

ma i migliori che ricordo erano stati voluti per puro esibizionismo...

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Io consiglio sempre di fare un tatuaggio solo quando si è veramente sicuri di volero e di tenerlo,perchè per toglierlo ci vogliono un botto di soldi..

Io comunque ne ho due,non molto grandi,ed uno ha un significato per me.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

l'affermazione tatuato=tamarro è evidentemente la più grossa idiozia che abbia mai sentito....credo che non meriti nemmeno risposta.

 

piuttosto io mi son finalmente deciso a fare il secondo tatuaggio, solo che a differenza del primo è molto complesso (una composizione di mani, parecchio colorate) e non so dove andare a farmelo, sto spulciando tutto internet in cerca di un tatuatore ke mi sembri possa avere uno stile simile a quello che voglio, e che li faccia bene......ma essendo una cosa così importante(perchè permanente) mi sa ke non troverò mai uno che reputi all'altezza, e mi ridurrò a farmelo fare dal più scrauso di genova, un giorno che sono ubriaco e decido ke il tattoo va fatto....che amarezza^^

Link to comment
Share on other sites

io a breve farò il mio terzo tatuaggio....un geco sull'avambraccio!!! per chi dice che il tatuaggio è tamarraggine rispondo, dicendogli che i tatuaggi ci sono sempre stata nella storia e in alcune culture rappresentavo potere....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...