Jump to content

Tatuaggi, si o no?


HaNKy87PaNKY

il tatuaggio al braccio è maschile?  

  1. 1. il tatuaggio al braccio è maschile?



Recommended Posts

  • Replies 526
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    24

  • Alex.

    19

  • Lele_

    11

  • Divine

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

in verità quella prima foto a me sembra photoshoppata - il colore è assolutamente troppo uniforme e non si vedono impurità nella pelle, per non parlare dei bordi del colletto che sembra tanto abbiano incontrato un "pennello sfumino" di troppo.

 

Ciò non toglie che anche se quella particolare foto fosse un fake, ci sono un milione e mezzo di persone che hanno anche di peggio.

Link to comment
Share on other sites

ho visto una ragazza con un fiocco viola dietro al collo, e un ragazzo con una rosa fucsia a lato del collo.. ecco queste cose non le farei mai XD

oppure una ragazza aveva , tra le altre cose assurde, una caffettiera sul braccio con sfondo verde LOL

cmq dopo 3 anni , finalmente anchio ho il mio primo ^^ :asd: fatto un mese fa

Lfn :awk:

Link to comment
Share on other sites

A me i tatuaggi piacciono in base alla persona. Nel senso che alcuni magari anche grandi addosso a qualcuno stanno anche bene, senza risultare eccessivi o pacchiani.

A Settembre tocca pure a me: per ora ho intenzione di farmi una croce celtica con alcune scritte in ebraico all'interno (sono di origine metà ebraica e metà irlandese) sul braccio sinistro.:awk:

Link to comment
Share on other sites

secondo me i tatuaggi con un significato personale vanno anche bene...pero' non sopporto un corpo molto o troppo tatuato...

a me piacerebbe averne 2:un z(zorro il mio cane!)sulla caviglia e il bacio(come britney!)sul polso!cose personali!=)

Link to comment
Share on other sites

Io ho una rondine a colori sulla schiena (scapola)...non è particolarmente originale e me ne rendo conto, ma conoscendomi non avrei potuto fare nient'altro! :D

Credo che i tatuaggi debbano rappresentare, più che persone importanti per noi, i momenti. Magari poi questi momenti sono legati a qualcuno, ma il tatuaggio deve rappresentare sempreesolo noi, il nostro stato d'animo.

Lei si chiama, sparo, Alba? Non mi farei tatuare un Alba sulla schiena. Ma se veder nascere mia figlia fosse come veder la nascita del sole - ommamma che esempio m'è uscito?! - allora un alba sarebbe perfetta! XD

Link to comment
Share on other sites

ODDIOOOOOH mi sono incantata a guardare questi:

http://fucknotattoos.tumblr.com/

a pagina 5 c'è una con una tazzina di espresso (al vetro) e qualche chicco di caffè sotto... circondata da una luce verde, magari è la stessa persona di cui parlava LFN :D

 

ad ogni modo c'è roba che mi ha fatto piangere dal ridere, e roba che mi ha lasciato semplicemente allucinata - solo uno di questi tatuaggi in realtà quando l'ho visto ho pensato "non è poi così male".

that's a lie, non ci trovo niente di male nemmeno nella ragazza con le virgolette, almeno è originale.

 

...e anche stanotte andrò a letto all'una...

Link to comment
Share on other sites

Che roba allucinante  :D

Cmq se guardate i programmi della serie "qualcheposto Ink" anche lì se ne vedono di tutti colori.

 

Son due giorni che i colleghi mi chiedono "lettere" in giapponese per i tatuaggi (e io a spiegare pazientemente che il 99% della gente che ha il nome tatuato in giapponese in realtà ha tutt'altro..), che due scatole.

Io mi farei volentieri un kanji, ma o vogliono dire qualcosa che ha significato per me ma son brutti, oppure son belli ma non significano niente di particolare.

Link to comment
Share on other sites

o.o sweet ho visto l'ultimo  link che hai postato xD ahah dire che il w.c. è spettacolare è niente per me! lo adoro xD ahaha xD mentre Bony Toys lo trovo divertente ed originale :D anche la gruccia sulla spalla della ragazza :P

mentre ciò che trovo davvero volgare è il tatuaggio con la scritta hooligan di quel tipo ^^''

quello della pancietta è stupendo :P

quello della bestia scheletrica che sguarcia la schiena...è inquietante ma davvero impressionante realistica ed originale :P forte come idea! xD ci sono troppe pagine mi sono stancata a vederli xD

tatuaggi si o no?

bé mi piacerebbe farne qualcuno però...voglio che abbia davvero un significato magari in futuro :salut:

Link to comment
Share on other sites

io ne ho due ai lati opposti del polso destro fatti da me medesima (una nota musicale e una stella) molto piccoli ^^ mentre l'anno scorso dopo anni che ci correvo dietro sono riuscita a farmi il primo vero tatuaggio insieme ad una mia amica  :salut: lei si è fatta un farfalla che si posa su un ramo intorno all'osso della caviglia e io invece una chiave di violino con un pentagramma sulla spalla :P da notare il sadismo del tatuatore che dopo una risposta negativa alla domanda 'ti fa male?' ti replica dicendo 'perfetto adesso mi impegnerò per fartene sentire un pò!' xD

Link to comment
Share on other sites

LOL figo il link, ci sono un sacco di cose orrende e di cattivo gusto (vedi hooligan XD ) , cose trash (ripo la formula di bad romance..  :P ) cose passabili, cose carine ma che non mi farei mai XD, tatuaggi che non farei mai ma stimo il messaggio (vedi root of all evil XD )

 

cmq Sweet non credo proprio sia la stessa persona :P il tratto mi sembra completamente diverso ^^ e me la ricordo bene perché era una gnocca XD i tatuaggi che aveva le sembravano stampati addosso, penso fossero tatuati da qualcuno veramente bravo :P (e chissà quanto ci avrà speso)

 

Lfn :salut:

Link to comment
Share on other sites

cose trash (ripo la formula di bad romance..  :salut: )

 

chissà come spiegherà il tatuaggio quando quella canzone sarà completamente dimenticata, neanche fossero dei trasferelli...

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

secondo me i tatuaggi grandi sono più belli...sarà che non mi piace vedere chi ne ha tanti piccoli e diversissimi: piuttosto è meglio un tatuaggio esteso ma che sia con un tema unico.

personalmente apprezzo molto i tatuaggi old school e non appena la pecunia permetterà e avrò scelto il soggetto, la schiena avrà da soffrire! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente non capisco i tatuaggi, mi sembrano innaturali e immotivati. Se uno vuole rendere il proprio corpo arte c'è il body-painting, che senso ha qualcosa che è permanente, si ricoprirà di rughe fino a vedersi a pezzi, e che è ispirata da una folle passione che poi può passare nel giro di 5 anni? Spiegatemi davvero Perché l'avete fatto, perché se è solo per l'estetica mi sembra piuttosto inutile.

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

il perchè di un tatuaggio può essere diverso...

magari c'è chi lo relega al passato: segno di un ricordo o un aneddoto sulla propria vita

c'è anche chi lo vede come simbolo di ciò che si è (motivo per cui ne farei uno io), legato alla propria personalità

 

c'è poi chi lo vede come un portafortuna, un simbolo di passaggio, un cambiamento che sta per avvenire e che ha da essere propiziato...

 

sono tanti i motivi che spingono a tatuarsi...e credo che l'invecchiamento cutaneo sia l'ultima delle cose che passano per la testa quando lo si fa.

Link to comment
Share on other sites

in realtà io ci penso eccome all'invecchiamento della pelle, infatti ho scritto in post precedenti di aver scelto apposta luoghi dove non vengono le rughe e che non si ammosciano. si tratta secondo me di conoscersi, e conoscere il proprio corpo. Io ho la pelle poco elastica, quindi sul pensiero di farmi un tatuaggio, per esempio, sulla pancia, vince il pensiero dell'aspetto che avrebbe tra una ventina d'anni. Altre persone non sono altrettanto previdenti.

 

Evidentemente dreamer_ tu conosci solo persone che si tatuano nomi di gruppi, o nomi dei loro partner, o cose che come dici tu si esauriscono in genere in qualche anno. Ma come dice giustamente walkingonair ci sono cose che sono "immortali" o che riguardano per esempio il nostro passato e che quindi siamo sicuri che non verranno modificate, perché sono già accadute.

 

Per il resto a quanto detto da walkingonair io aggiungo che per alcuni conta anche la componente rituale - per me è una prova con me stessa resistere al dolore dell'ago (ho una soglia del dolore molto bassa), ci vuole molta concentrazione e resistenza. Il momento in cui vieni tatuato, questa per me è una cosa molto personale, più di quello che scrivo in genere sul forum, è un momento quasi di trance nel quale ci sei solo tu e le sensazioni che provi. Certo dipende. Conosco persone che si sono andate a tatuare insieme a due amiche e magari hanno chiacchierato tutto il tempo. Io non lo farei mai, per me svaluta tutta l'esperienza. Se mia moglie si fosse potuta sedere vicino a me la seconda volta magari le avrei stretto la mano ma non mi sarei certo messa a fare conversazione per rovinare quel momento meditativo solo mio.

Link to comment
Share on other sites

@dreamer

alla storia della pelle cadente non ho minimamente pensato, anche perché non la vedo una cosa così tragica, nel senso che ho visto dei vecchi tatuati e non mi sembravano mica così orrendi XD è un problema che non mi sono posta!

Personalmente il tatuaggio è una cosa che ho fatto da sola e di nascosto anche dalla mia ragazza (che poi mi ha cazziato :D ) per via di un momento particolare della mia vita che mi ha fatto dire: ora è il momento (Il tatuaggio l'avevo in mente da più di tre anni) .

Alla fine secondo me non è cosa ci si tatui ma con quale spirito. Avrei potuto tatuarmi anche il nome di una band, se questa avesse rappresentato davvero qualcosa di profondo ed essenziale della mia vita (ma personalmente riguardando una band == altre persone , non l'avrei mai fatto :D non lego le mie idee a quelle di altre persone, sono le loro e stop)

Lfn :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Spiegatemi davvero Perché l'avete fatto, perché se è solo per l'estetica mi sembra piuttosto inutile.

io ho il simbolo di mercurio(simbolo della donna "con le corna" per intenderci,o di sailor mercury^^) che in alchimia rappresentava l'argento vivo, l'essenza del cambiamento. volevo indelebile sulla mia pelle l'unica cosa di cui ho la certezza assoluta: tutto cambia, niente rimane immobile e uguale a se stesso.

avrei anche potuto scrivermi "panta reis","rien ne se perd,rien ne se creè, tout se transforme" o "tutto cambia"...ma per esprimere lo stesso concetto ho optato per un simbolo che fosse meno esplicito e più piacevole esteticamente-a mio parere.

il fatto che col tempo cambierà un po aspetto come conseguenza alla decadenza del corpo è preventivato e d è congruente col concetto che esprime.

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Ho scelto la zona, al centro delle spalle, poco sotto la nuca. Ora sono alla ricerca del disegno che più mi piace ed è giorni che guardo siti specializzati ma non ho ancora trovato nulla di veramente intrigante che non sia tendente al tamarro. Non mi arrendo e continuo a cercare..

Link to comment
Share on other sites

duedupicche85 anche io ho scelto la tua stessa zona per il mio sesto tatuaggio...che spero di fare al più presto...credo che mi tatuerò una parte di testo di una canzone che rappresenta alla perfezione questo periodo della mia vita

Link to comment
Share on other sites

ti accontento subito,

è una semplice domanda che appare verso la fine di "Almost Rosey" di Tori Amos e recita così

 

"When is enough enough?"

 

Come valida alternativa (perchè sono ancora un po' indeciso...ma come per tutti i miei tatuaggi alla fine prevarrà l'istinto) è Bonsai#2 di Carmen Consoli:

"oderc ni em

len oim eroma

rep etra is eroum"

Link to comment
Share on other sites

Ho scelto la zona, al centro delle spalle, poco sotto la nuca. Ora sono alla ricerca del disegno che più mi piace ed è giorni che guardo siti specializzati ma non ho ancora trovato nulla di veramente intrigante che non sia tendente al tamarro. Non mi arrendo e continuo a cercare..

Io personalmente non sono d'accordo che un disegno si debba cercare. Dovrebbe "venire lui da te". Non so se ha senso quello che ho detto.

Comunque la mia modesta opinione e' che se un disegno lo devi cercare, allora non sei ancora pronto.

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Forse questo dipende dai motivi che ti spingono a farti un tatuaggio. Non metto in dubbio che ci sia chi lo fa perchè è un simbolo per lui importante o una ispirazione che gli viene da dentro, nel mio caso è soltanto una motivazione estetica. Ne più e nè meno di un piercing.

Link to comment
Share on other sites

Forse questo dipende dai motivi che ti spingono a farti un tatuaggio. Non metto in dubbio che ci sia chi lo fa perché è un simbolo per lui importante o una ispirazione che gli viene da dentro, nel mio caso è soltanto una motivazione estetica. Ne più e nè meno di un piercing.

attento però...per puro scopo estetico è un po rischioso fare un tatuaggio! non sai se tra dieci anni ti piacerà la stessa immagine, e se non ha un significato o riferimento preciso, se mai cambiassi idea(se nel corso di una vita intera non è difficile) ti ritroveresti a trovarlo davvero stupido...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...