Jump to content

Tatuaggi, si o no?


HaNKy87PaNKY

il tatuaggio al braccio è maschile?  

  1. 1. il tatuaggio al braccio è maschile?



Recommended Posts

  • Replies 526
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    24

  • Alex.

    19

  • Lele_

    11

  • Divine

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vabbè, il male c'è... Come ho detto sopra xD Poi dipende, dove lo vuoi fare? Dietro il collo? Perché di lato non lo so, io ce l'ho dietro :P E mi sono quasi addormentata mentre me lo faceva xD (il quasi è dovuto solo al fatto che la posizione in cui stavo era scomoda u.u°)

Link to comment
Share on other sites

Si dietro, a metà strada tra il collo e la parte iniziale della schiena ( non ho idea di come si chiami quel punto preciso :D )

 

Mi farà sdraiare per farlo o mi farà stare seduta? Io spero di riuscire a farmi una dormitina così passa tutto più in fretta... per fortuna verrà il mio ragazzo con me :D

Link to comment
Share on other sites

A me ha fatto stare seduta, per quello dicevo che era scomodo :P Seduta e con la schiena dritta per un'ora e mezza xD Più che il tatuaggio è stata la posizione a torturarmi u.u° Ma magari quello dove vai tu ha una sedia apposita, boh :D

Buona fortuna, comunque u.u° Posta foto quando lo fai :D

Link to comment
Share on other sites

Più che altro ho un po‘ paura di non riuscire a curarlo bene visto che è in punto in cui non arrivo. Tu come hai fatto?

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Mah guarda, alla fine non si fa molta fatica...

Lo lavi comunque come quando ti lavi il collo, se poi ti aiuti col sapone neutro va anche meglio...

E poi semplicemente ci metti la crema sopra spargendola un po' a caso (tanto quello che ho visto io è che lo senti benissimo dove devi mettere la crema perché è gonfio e un po' in rilievo i primi tempi, quindi anche se non lo vedi non ti puoi sbagliare) e basta :P

 

Al massimo non puoi farti aiutare?

Link to comment
Share on other sites

Finché c‘è il mio ragazzo mi aiuta lui, poi farò da sola perché a mia mamma mi sa che gli fa senso.. tu hai usato la vasellina per il post?

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Boh, alla fine a me quando sono altre persone a mettermi la crema fa più male di quando me la metto da sola.

E no, non la vasellina (che non fa respirare bene il tatuaggio) ma il bepanthenol. E' una crema che si trova in farmacia (è simile alla fissan, ma è priva di ossido di zinco che a lungo andare rischia di far sbiadire un po' il tatuaggio) ed è perfetta. La metto quando sento che mi si secca la pelle sopra il tatuaggio e tempo una settimana ed è tutto a posto *_* A volte anche meno :P

Link to comment
Share on other sites

anche a me dietro al collo me lo hanno fatto facendomi stare seduta e non mi ha fatto male. sinceramente a me non mi hanno fatto male i tatuaggi in questi posti qui, anzi più carne c'era più mi faceva male, ad esempio sulla pancia ho sofferto.

riguardo le creme non dicono tutti la stessa cosa, a me anni fa, tanti anni fa, mi ci fecero mettere addirittura l'olio extravergine di oliva. qualcuno la vaselina, qualcuno un'altra crema, ultimamente la fissan.

Link to comment
Share on other sites

Io sono stata tatuata da 6 diverse persone e tutte e sei mi hanno detto di usare il bepanthenol :P Non so voi, ma io lo prendo come un segno del destino e continuo ad usare quello u.u°

Link to comment
Share on other sites

Grazie Eledh allora prenderò quella, anche se sicuramente sarà il tatuatore stesso a darmi delle indicazioni. Per quello sul braccio non ricordo che crema ho usato.. :) che bello non vedo l‘ora :wub:

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Io paragonerei il dolore del tatuaggio a quello del Silk Epil. Anzi, a dirla tutta molto spesso facendo il Silk Epil mi arrendo e finisco di depilare il resto con altri metodi XD il tatuaggio non mi ha mai dato problemi del tipo "nooo bastaaa voglio smettereee", sarà che quelli che ho me li ha fatti la persona di cui mi fido di più al mondo! Sempre curati con Bephantenol e olio d'oliva.

A mio parere un piercing fa molto, molto, MOLTO più male di un tatuaggio. Tant'è vero che io amo alla follia i piercing ma praticamente non ne ho più perché non sopportandone il dolore non me li faccio! Mentre coi tatuaggi potrei andare avanti all'infinito.

Sto progettando la mezza manica da diverso tempo ma non riesco a disegnarla. E ultimamente il motivo per cui volevo farla e ciò che doveva rappresentare è venuto meno (totalmente) quindi mi sembrerebbe ipocrita farlo. Dovrò pensare ad altro.

 

ps. anche a me ha fatto più male la posizione in cui dovevo stare ferma che altro, ahaha!

Link to comment
Share on other sites

io seduta quasi sdraiata in avanti con la schiena incurvata, che scomodità!!!

Mi unisco al coro del : Bepanthenol!!! Abbiamo ancora mezzo tubo pieno a casa XD

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

Oddio il Silk Epil è il male, non c'è dolore che sopporto meno di quello, davvero. Mi farei anche dieci mila tatuaggi piuttosto di non dovermi mai più torturare con quell'aggeggio... :D

Link to comment
Share on other sites

Io paragonerei il dolore del tatuaggio a quello del Silk Epil

 

Oddio il Silk Epil è il male, non c'è dolore che sopporto meno di quello, davvero

 

Suvvia, siete donne e per giunta lesbiche/bigender!

Dovreste avere biologicamente una soglia del dolore più alta di qualunque uomo

(e molti meno peli).

 

Io il Silk Epil lo uso sempre per depilarmi tutto il petto, il basso ventre e le braccia ;)

 

Tornando ai tatuaggi, io non ne ho nessuno ma mi piacerebbe molto farmene. Il problema

è che i tatuaggi visibili sono un grosso problema sul posto di lavoro, quasi nessuna azienda

ti assume se hai un dragone cinese che ti si arrampica sul collo o il nome della tua ragazza

stampato sul bicípite.

 

Un'altra cosa che mi inquieta è il fatto di avere uno stesso disegno sul corpo che duri a vita.

 

Sapete se per caso esistono tatuaggio "provvisori" che durano per poco tempo?

 

(Esclusi ovviamente quelli dei pokemon che escono dai pacchetti di patatine e quelli

che fanno i cinesi sulla spiaggia!)

Link to comment
Share on other sites

Appunto, se una persona riesce a farsi tranquillamente il Silk Epil, non vedo perché dovrebbe spaventarsi del dolore di un tatuaggio!

La mia soglia del dolore è medio-alta, ma ho un rifiuto psicologico totale per ogni tipo di dolore fisico. Eppure mentre farmi il Silk Epil per me è una tortura, farmi un tatuaggio è tranquillamente sopportabile!

Per i tatuaggi in posti visibili, sulle braccia si coprono tranquillamente, basta stare a maniche lunghe. Diciamo che in italia i problemi per trovare lavoro sono talmente tanti che a me non andava di starmi a formalizzare anche per i tatuaggi XD perciò, il mio tatuaggio sul braccio lo copro o meno a seconda di che tipo di colloquio devo fare.

Per i tatuaggi temporanei non ne so niente, ci sono quelli che si vedono solo sotto la luce uv, però!

 

ps. piccolo ot... ma quanto ci metti per depilare tutta quell'area da solo col Silk Epil? Non ti vengono dolori articolatori bestiali? XD

Link to comment
Share on other sites

Mi ci vuole parecchio in effetti, però il bello del Silk Epil è che a lungo andare i

peli crescono sempre meno, in realtà per evitare le fastidiose bolle post-depilazione

dovrei farmi la ceretta dall'estetista... ma ehm, ecco diciamo che me la faccio sotto

solo all'idea!

Link to comment
Share on other sites

ma se un tatuaggio passa su un neo che sta sottopelle è pericoloso? perchè io vorrei farmi un bracciale sul braccio sinistro ma sul punto preciso in cui lo vorrei fare ci sono tre nei piccolissimi sottopelle. è meglio che non lo faccio, vero?

Link to comment
Share on other sites

Per quelli sottopelle non so, ma io ho due nei esattamente nell'area di un tatuaggio e, quando l'ho fatto presente al tatuatore, lui ha detto che non era un problema e bastava evitarli e così ha fatto :) Li ha semplicemente circondati e non ci è passato sopra. Magari vai a chiedere ad un tatuatore (se chiedi al tuo medico ed è un po' bigotto come lo era la mia ti dirà che farti tatuare fa male ecc ecc e non ti darà veri consigli a riguardo) e in caso, se proprio lo vuoi lì e non si può, vai a far rimuovere i nei da un dermatologo dicendo che ti danno fastidio :D

Link to comment
Share on other sites

@@Altair falla tranquillamente, la ceretta fa molto meno male del Silk Epil!

 

@@Divine che io sappia i nei non vanno mai toccati, ci si gira intorno. Immagino sia valido anche per quelli sottopelle visto che comunque l'ago e il colore penetrano almeno un minimo sotto alcuni strati della pelle. Chiederò conferma e ti faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

allora, il primo tatuaggio che mi sono fatta lo feci a 17 anni proprio per mascherare un neo e ci hanno girato intorno. sinceramente un po' lo hanno sfiorato ma finora non mi ha dato problemi, è un neo sottopelle ma la dermatologa quando lo ha visto mi ha detto "questo non te lo perdono" :afraid:

 

la tatuatrice mi disse che i nei non vanno toccati perciò lei lo fece così però in effetti io a quell'età non ero molto informata, volevo solo che si mascherasse quel neo che trovavo assai antiestetico. poi a quei tempi era tutto molto più aumma aumma, non si verificava l'età (io ero minorenne ma dissi che avevo 18 anni), non si firmava ecc.

 

poi feci dopo qualche anno un tatuaggio alla pancia molto grande e il tatuatore, senza che io me ne accorgessi, ha passato una linea proprio sopra un neo piccolissimo sottopelle. si vede proprio la linea e sto neo sotto. Ma non è pericoloso?? che poi essendo grande il tatuaggio va a finire che ci sono altri nei coperti e io manco li vedo.

 

ora che sono cresciuta francamente me lo pongo il problema e mi spiace tanto essere stata così ingenua perciò se devo farmi un tatuaggio voglio sapere se passare sopra un neo è pericoloso visto che già due volte ho rischiato.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho chiesto alla mia tatuatrice (e non solo) di fiducia... dice che non si può assolutamente tatuare sui nei nemmeno sottopelle, vanno circumnavigati!

Il neo se viene tatuato potrebbe diventare un tumore perché viene stuzzicato e quindi "risvegliato" (il neo è una sorta di "tumore sopito").

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Suvvia, siete donne e per giunta lesbiche/bigender!

Dovreste avere biologicamente una soglia del dolore più alta di qualunque uomo

(e molti meno peli).

 

Sul fatto dei pochi peli hai ragione, ne ho pochi e chiarissimi dato che ho la carnagione molto chiara.. sono pelofobica e averne tanti per me sarebbe stata una tragedia.

 

Comunque io sopporto tantissimo il dolore, non sono per niente lamentosa ma non so come mai il silk epil mi risulta insopportabile a livelli imbarazzanti. C‘è stato un periodo in cui lo usavo sulle gambe ma quando mi sono accorta che sentivo un male cane per avere più o meno lo stesso effetto e durata che con la lametta ho deciso di rinunciare.

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

@@Divine ma no, se non è successo niente stai tranquilla! Alla fine c'è il "rischio" che diventino tumori, non la certezza. Nel senso che è pericoloso e andrebbe evitato, ma non c'è la certezza matematica che succeda qualcosa! Ormai li hai da anni quindi direi che puoi stare tranquilla. Ma che intendi per neo "sottopelle"?

Link to comment
Share on other sites

cioè che non lo senti materialmente se passi la mano sulla pelle. non è un neo fisico, matereiale, che lo tocchi e lo senti. sono quei nei che sembrano disegnati.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ammazza, siete espertissime di tatuaggi!

 

Io dopo la laurea meditavo di farmi il primo (e forse anche l'ultimo, chissà... dipende da quello che mi succederà nella vita :P), prendendo l'impronta del mio cane e facendomela sul petto.

Mi sarebbe piaciuto farlo a sinistra, poco più in alto del cuore, però ho una brutta cicatrice in rilievo e penso che non avrebbe un grande effetto: quindi penso che opterò per farmela a destra. Temo che in parte finirà sul seno (dolore :afraid: ) ma comunque il grosso dovrebbe essere sulla pelle sopra che è meno delicata.

 

 

In realtà la mia domanda è un'altra: dopo averlo fatto, per quanto tempo non posso prendere il sole?

O meglio... mi dovrei laureare a fine luglio, quindi se volessi fare il tatuaggio in concomitanza dovrei farlo in quel periodo... ma poi rischio di dover passare tutta l'estate in maglietta?

 

Seconda domanda: contando che il tatuaggio lo vorrei solo nero, e che comunque non è grande, secondo voi quanto andrei a spendere? Mai fatto un tatuaggio :look:

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da sola:

lo studio dove sono andata, mi hanno detto che ci vorrebbero due settimane per cicatrizzare.

E come costo, 100 euro :look:

 

Mi aspettavo qualche decina in meno, aspetterò ancora un po' :look:

Link to comment
Share on other sites

@Frattaglia, il problema per me è COSA fare. A me piacerebbe ma dopo 1 settimana passato a sfogliare i cataloghi di un tatuato del mio paese, non ho trovato nulla che mi colpisse. Tu hai già chiaro cosa vuoi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...