Jump to content

Tatuaggi, si o no?


HaNKy87PaNKY

il tatuaggio al braccio è maschile?  

  1. 1. il tatuaggio al braccio è maschile?



Recommended Posts

amo tantissimo i tatuaggi :love: :love: :love:

 

ne ho uno solo per adesso, una scritta in latino sul braccio sinistro, lato esterno, poco sotto il gomito. ho in progetto di farne altri ma non per adesso, è troppo presto. sono dell'idea che un tatuaggio racconti molto di noi e che debba essere fatto con cognizione di causa, non perchè lo portano tutti (ed infatti odio i motivi tipo stelle, farfalle, sole, luna etc etc che non hanno alcun significato).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 526
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    24

  • Alex.

    19

  • Lele_

    11

  • Divine

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

I tatuaggi sono volgari e farne uno per poi nasconderlo non ha molto senso. Non è appartiene alla cultura occidentale. Si rischiano malattie. I tamarri hanno i tatuaggi.

 

 

non sono d'accordo con questa affermazione lapidaria. solo alcuni tipi di tatuaggi sono volgari, quelli enormi ad esempio, ma non solo. e non è vero che si rischiano malattie se si usano le precauzioni giuste: tutto sterilizzato, aghi nuovi, ambiente pulito, cura maniacale dopo averlo fatto e fino alla guarigione. e non è nemmeno detto che si tatuano solo i tamarri, per carità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

 

ne ho uno solo per adesso, una scritta in latino sul braccio sinistro, lato esterno, poco sotto il gomito. ho in progetto di farne altri ma non per adesso, è troppo presto. sono dell'idea che un tatuaggio racconti molto di noi e che debba essere fatto con cognizione di causa, non perchè lo portano tutti (ed infatti odio i motivi tipo stelle, farfalle, sole, luna etc etc che non hanno alcun significato).

 

dev'essere bello... tatuaggi grossi e magari multicolor non mi piacciono molto, ..insomma finchè si rimane nella raffinatezza ci può stare, poi dipende dalla persona che lo porta :)

Link to comment
Share on other sites

Mmm io sono abbastanza indeciso sui tatuaggi, se da un lato alcuni mi piacciono dall'altro l'idea di dover portare qualcosa a vita mi mette ansia.

Quindi se mai me lo dovessi fare sarà qualcosa di molto piccolo in un posto poco visibile XD

Link to comment
Share on other sites

dev'essere bello... tatuaggi grossi e magari multicolor non mi piacciono molto, ..insomma finchè si rimane nella raffinatezza ci può stare, poi dipende dalla persona che lo porta :)

 

 

eh sai, non è questione tanto di raffinatezza ma di moda. ora tutti si fanno i tatuaggi "perchè ormai li hanno tutti e lo voglio pure io" (motivazione datami da un'amica che si è tatuata due cose nel giro di 10 mesi).

quelli multicolori sono belli ma addosso agli altri :D io non li farei mai, ora come ora. anche perchè poi vedi il ragazzetto di 20 anni che si tatua dei draghi immensi o dei samurai ignorandone completamente il significato. però se li fa perchè sono fighi e sulle braccia palestrate magari fanno bella mostra :rolleyes: e stessa cosa dicasi per le scritte giapponesi, arabe e cinesi.

io è proprio questo che non condivido: il fatto di farli senza nemmeno sapere cosa ci si sta tatuando. farseli solo perchè così divento più macho e nelle discoteche rimorchio meglio :D

Link to comment
Share on other sites

la bodyart è qualcosa di talmente personale che nessuno ci deve mettere in bocca per dei cosi stupidi giudizi... che poi cosa vuol dire tatuaggio maschile o femminile? se ti piace, fallo.

 

 

ma infatti. il mio corpo è mio, sarò libera di farmici quello che voglio, poi se me ne pento o no saranno pure affari miei.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Sugli altri mi piacciono parecchio, anche quelli molto estesi tipo dragoni giganti su tutta la schiena genere rockstar, fanno molto persona "tosta" secondo me! Io non me ne farei di così grandi per paura di pentirmene un giorno e (soprattutto) di avere conseguenze spiacevoli sul lavoro, però i tatuaggi sono comunque qualcosa che mi piace quindi qualcuno piccino e un po' nascosto prima o poi lo farò.

Link to comment
Share on other sites

tatuaggi non ne ho ancora ma vorrei farmene qualcuno in futuro. i punti che mi piacciono sono dietro la schiena all'altezza della spalla sinistra, sotto il collo e all'interno dell'avambraccio. sarà qualcosa di pensato e che mi rappresenta. sicuramente un kanji me lo farò, o una scritta. e poi un ciclamino e un geranio che mi ricordano mia nonna, era la persona a cui volevo più bene.

quando vorrò farne uno andrò dalla donna di @@araas XD

Link to comment
Share on other sites

io dovrei fare il mio secondo entro la fine dell'anno, vorrei continuare sempre sulla schiena sul tema del precedente ^^

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ieri ho avuto un flash: ma non è che con la piscina rischio , a lungo andare, che il tatuaggio si schiarisca "prima del dovuto"?

Visto l'effetto che il cloro ha sulla pelle, temo risvolti negativi per il mio povero volatile >.>

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

Davvero il cloro schiarisce i tatuaggi? Io sto cercando di rendere meno visibile il tatuaggio sul braccio.. dici che se inizio a fare piscina ci riesco? :aha: Oggi sono stata dal tatuatore ad informarmi sul prezzo del mio prossimo tatuaggio.. mi ha sparato 120€ per un tattoo di circa 7x7cm in bianco e nero, a me sembra tantino.. però lui mi ha fatto una buonissima impressione.

Link to comment
Share on other sites

sì, come il sole e il vento. Tutto cio' che rovina la pelle insomma. Quindi prendi più sole :P pero' è una cosa lunga.

Personalmente speravo di non dover ripassare il mio prima dei 10 anni >.>

Forse perché il tatuatore non ti conosce, magari il prossimo te lo fa pagare meno. il mio 11cm per 3 lo pagai 180, ma ora che ci conosciamo ci fa pagare un pochino meno ^^

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

slowlikehoney

io non ne ho ancora fatto uno, ma avrei già in mente un paio d'idee... ciò che manca è il dinero e, avendo la pelle estremamente sensibile non me ne posso permettere uno con ago ed inchiostro fatto all'angolo purtroppo!

Però cose piccole! Non sono tipo da sleeve tats! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io vorrei fare il mio primo tatuaggio. E' un po' che ci penso e mi sembra giunto il momento :D

So che non dovrà essere tanto grande nè troppo vistoso. Il bicipite mi sembra il posto più adatto. Sul disegno però sono un po' indeciso ... forse perchè mi piacciono disegni un po' "femminili" :unsure:

Link to comment
Share on other sites

se avete tatuaggi ricordate di coprirli con la crema solare quando andate al mare o fuori a prendere il sole, soprattutto se sono fatti da poco. E ogni tanto lucidateli con l'olio.

 

io ne ho ancora uno da fare ma lo farò quando avrò ottenuto tutto ciò che rappresenta la mia rinascita, voglio farmi un tatuaggio che simboleggi "il mio secondo compleanno". Ovviamente spero di poterlo fare al più presto. :wub:

 

 

@@wasabi non so quanti anni hai ma avendo fatto io dei tatuaggi da giovanissima (il primo a 17 anni) ti posso consigliare di fare una scelta molto seria e ponderata, io sono pentitissima di certi tatuaggi. scegli un disegno che sia qualcosa di te per sempre.

Link to comment
Share on other sites

dipende da chi ti fa il disegno, uno stesso simbolo può essere disegnato in modi diversi. poi i tatuatori, se sono seri, ti sanno dire se il tatuaggio ti sta bene o no.

più che altro devi chiederti se sei convinto di questo tatuaggio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...