Jump to content

Essere omosessuali in classe


kiano

Recommended Posts

  • Replies 491
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    24

  • Tore

    17

  • Daisuki

    17

  • crazy for love

    16

io e il mio primo ragazzo eravamo gli unici nella classe.E non è stato facile, inizialmente ci eravamo promessi di mantenere la cosa intima per non farla sporcare dagli altri, ma nel periodo di crisi lui diede di matto e molti dei nostri compagni se ne accorsero dalle sue reazione esagerate XD in breve tempo molti nei corridoi iniziarono a sfottere...ci eravamo fatti la 'cattiva reputazione' brutti ricordi.

 

non so perchè, ma mi ha colpito subito questo intervento, questa "storia"... grazie per averla condivisa :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Oddio che brutti ricordi alle medie...

quando si parlava dell'omosessualità mi sentivo al centro dell'attenzione..

nn vedevo l'ora che si cambiava discorso ._.

le risposte su quest'argomento erano tutte omofobe naturalmente -.-

 

 

Link to comment
Share on other sites

Daisuki.. pensa che il giorno che facciamo educazione sessuale (non so perchè ma una volta al mese -.-")

si inizia a parlare dei gay... lol

 

Oltre al fatto che a religione (ogni volta si propone un argomento) dobbiamo parlare sempre dei gay e deu matrimoni gay (lo fanno per mettermi in imbarazzo... i miei amici, ma senza cattiveria)

 

La prof di religione l'ho vista piuttosto aperta... favorevole pure ai matrimoni omosessuali O.O

Link to comment
Share on other sites

Ora religione non lo faccio più ma chissà perchè si cade sempre su quell'argomento in scienze..

E fanno pure battutine stupide... quanto vorrei insultarli anche un po' io ma se mi rivoltassi si capirebbe troppo .-.

Alcuni di loro dovrebbero guardarsi a fare quelle domende solo per far sentire isolato il compagno di classe così capirebbero quanto sono idioti -.-

e poi ogni volta si finisce sui matrimoni gay.. quando me l'hanno chiesto naturalmente ho detto si (chissene frega se capiscono che sn gay u.u), l'Italia è così arretrata..

sn così curiosi questi etero.. u.u

 

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda ti posto l'articolo tratto dal mio giornalino scolastico... finanziato da persone che comprerebbero 3-4 copie pur di portare avanti questo progetto che io giudico stupendo!

 

 

I succursalieni

Continua la ricerca di un tema che possa interessare gli esigenti Succursalieni: dopo lunghe discussioni il nostro indice si è puntato su un controverso “omosessualità: matrimonio ed adozione”

Siamo state contente del nostro risultato: il sondaggio svolto nelle classi ha scatenato e dimostrato l’interesse delle nostre cavie nei confronti dell’argomento.

L’essere state smentite così clamorosamente (temevamo di trovarci di fronte a indifferenza e disinformazione) non poteva renderci più felici!

 

Ti sei mai informato sul tema che stiamo trattando, ne sai qualcosa?

100% si (son soddisfazioni)

Sei favorevole o contrario al matrimonio omosessuale?

81% favorevole 19% contrario

Sei favorevole o contrario all’adozione da parte di coppie gay?

30% favorevole 15% indeciso 55% contrario

 

Nb: sondaggio svolto il 12.01.2011 con un campione di due studenti per classe (prime e seconde)

 

Se il nostro lavoro si fosse interrotto qui sarebbe stato tutto così facile: in coppie sparse per i corridoi ci siamo trovate a fare amanuensi per le motivazioni che ci venivano date come risposta alle nostre domande.

Le più favorevoli sono state: “il matrimonio è una libertà che tutti devono avere, aver lottato per il rispetto dei diritti e abbandonare tutto sarebbe così sbagliato”, “Dove c’è amore, c’è una famiglia: genitori omosessuali possono essere padri e madri molto migliori di una coppia eterosessuale”, “ I genitori gay, se possibile, possono volere ancora più bene ai figli adottati: pensiamo solo a quante ne hanno dovute passare prima di ottenere il permesso di adozione”.

Chi si è dimostrato contrario ha affermato che i figli di una coppia gay verrebbero beffeggiati dagli amici a scuola, crescerebbero con una visione distorta del modello di famiglia e penerebbero della mancanza di una delle figure di riferimento.

 

Quel che è ancora migliore è il nostro successo: questa volta le richieste di farsi intervistare sono state molte di più e nessuno si è tirato indietro come se fosse spaventato.

 

di: Nicoletta Z**ri, Giorgia Gui*i, Giulia Bor*a.

 

(Mie grandissime amiche :D)

 

 

Quindi beh... se contiamo che in prima superiore si è ancora un po' ignorantelli (senza offesa) credo che la mia generazione stia crescendo con una apertura mentale piuttosto ampia.

O almeno... a Bologna, poi non so nella altre città!

Link to comment
Share on other sites

crazy for love

in terza media io e altre classi, abbiamo assistito ad un convegno con uno scrittore, fra le tante cose, parlava di come l'omosessualità fosse la cosa più naturale del mondo e criticava chi era omofobo sorriso.gif

anch'io credo che ci sia una maggiore apertura mentale

Link to comment
Share on other sites

Sono veramente contento per te Samu... oltre al fatto che sul Veneto e i Gay se ne sentono dire di tutti i colori... sembra che pure li qualcosa si stia smuovendo! :D

Link to comment
Share on other sites

ma allora solo qui sn omofobi .-.

qui se vedessero una coppia gay baciarsi chiamerebbero persino i carabinieri.. qui sono soprattutto gli anziani gli omofobi.. ma gli adolescenti stanno bene anche loro va..

fortunati voi ma se io trovassi il ragazzo giusto ora me ne fregherei dei giudizi degli altri ;D

Link to comment
Share on other sites

sbaaaammm .... volete un ragazzo?

siete single...?

Avete il 8--D ?

 

Crazy for love e daisuki .... vi dichiaro fidanzati!!!!!! :wub:

 

 

molto divertente -.-''

sarà anche carino ma è distante, mi spiace u.u

preferisco quelli un po' più grandini di me xD

 

Lollone invece è innamorato del principinoendymon o qualcosa del genere xd

ma nn lo ammette mica u.u

Link to comment
Share on other sites

Ahahah ma che scemi... Non mi piace nessun Principe e nessun demonio ... LoL

È un bel ragazzo peró =)

 

 

guarda un po' come fa il timidone xd

ma se l'altro giorno gli facevi la faccina con i cuoricini :wub:

avrà 23 anni (penso) ma magari chissà gli piacciono i più piccolini cm te xd

Link to comment
Share on other sites

Ma non credo...

 

E poi io già ce l ho :P

 

Oltre al fatto che Prince, ha la pancetta alcolica e da quel che ho letto nella zona hit, pure un sessuomane xD

Link to comment
Share on other sites

Daisuki... Ci trasferiamo in privee se dobbiamo parlare di argomenti scottanti u.u

 

Ma allora prenditi il principe e demonio :)

 

Samu sei dolce come uno dei tuoi tiramisu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...