Jump to content

Essere omosessuali in classe


kiano

Recommended Posts

Metamorphoseon90

Ah ah! Il Satyricon, l'ho portato alla tesina!! Li sì che sudavo pure io, ma non sospettava nessuno!! Sicuramente non sarebbe stato preso bene il mio CO, ne avrebbero tratto un elemento per demolirmi sistematicamente e prendermi di mira

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 491
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    24

  • Tore

    17

  • Daisuki

    17

  • crazy for love

    16

Da ex gay represso cercavo di tenere lontano tutto quello che anche lontamente avesse a che fare con la parola gay, credo che nessuno sospettasse niente. Però sicuramente non ne vado fiero, anzi tanto di cappello ai molti che hanno scritto qui e che hanno avuto il coraggio di essere se stessi, sempre e comunque.

Link to comment
Share on other sites

Anche io prima cercavo di stare lontano a tutto quello che potesse indurre una persona a pensare che io fossi gay.

Ora non mi interessa...la vita è la mia e tornando indietro avrei fatto i primi CO da subito...almeno all'inizio delle superiori....

Link to comment
Share on other sites

Questo cosa mi piacciono poco...per risolvere queste situazioni

si arriva sempre alle mani, è una cosa che non sopporto.

Non che tu non abbia avuto motivo di farlo, non ti do di certo le colpe

...penso che ci sia veramente troppa gente ignorante,

che capisce solo con la pelle.

per carità....anche io negli ultimi tempi ho molto rivisto il mio punto di vista sui confronti fisici....

però come dicevi anche tu....quando ce vò ce vò!o se non altro, nel mio caso ha funzionato bene dato che non ho mai avuto seccature ulteriori.

Link to comment
Share on other sites

però come dicevi anche tu....quando ce vò ce vò!o se non altro, nel mio caso ha funzionato bene dato che non ho mai avuto seccature ulteriori.

E' assolutamente vero, a scuola, in un ambiente eterosessuale e immerso nei ragazzi che fanno branco, la violenza ho scoperto essere uno strumento simbolico tanto seccante quanto utile per imporre un rispetto forzato dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

oki porto il mio esempio... frequentavo un ITIS quindi tutti i maschi,oltretutto in una zona con forte concentrazione leghista... e sono DICHIARATO.

 

nessuno mi ha mai toccato un capello,nessuno mi ha mai isultato,nessuno ha fatto in modo che io nn potessi vivere la mia vita...nessuno!

 

o è fortuna oppure è come ci si pone...sarà che son molto espansivo ed estroverso,sarà con ho un carattere abbastanza forte,però non possiamo continuare a fare le vittime del ondo... non possiamo,facciamo solo il loro gioco.

Link to comment
Share on other sites

Allora, secondo me per quanto non dicessero nulla, qualcuno ha sempre sospettato di me in classe.

Effettivamente il discorso che fai sul modo di porsi è corretto, perché a me non è mai stato torto un capello,

ad un mio compagno, che era un soggetto assurdo, simpatia zero e molto introverso gliene facevano di cotte e di crude.

 

Comunque la cosa non è giustificata perché nessuno dovrebbe subire certi trattamenti, per nessun motivo...

 

Ok che bisogna farsi rispettare, ma bisogna anche che gli altri rispettino!

Link to comment
Share on other sites

Allora, secondo me per quanto non dicessero nulla, qualcuno ha sempre sospettato di me in classe.

Effettivamente il discorso che fai sul modo di porsi è corretto, perché a me non è mai stato torto un capello,

ad un mio compagno, che era un soggetto assurdo, simpatia zero e molto introverso gliene facevano di cotte e di crude.

 

Comunque la cosa non è giustificata perché nessuno dovrebbe subire certi trattamenti, per nessun motivo...

 

Ok che bisogna farsi rispettare, ma bisogna anche che gli altri rispettino!

Sono d'accordissimo su questo, anche in classe mia ci sono alcune persone che vengono prese in giro, uno sistematicamente. Devo dire che in quei casi per quanto uno può ci prova a far cambiare idea agli altri, diciamo a "sensibilizzarli" xD Ma l'effetto è quello che è, sempre proporzionato al cervello della gente <.<

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente il discorso che fai sul modo di porsi è corretto, perché a me non è mai stato torto un capello,

ad un mio compagno, che era un soggetto assurdo, simpatia zero e molto introverso gliene facevano di cotte e di crude.

 

Il confine tra presa in giro e bullismo è labile, tanto più che da ragazzini/ragazzi si può arrivare all'accanimento senza rincarare la dose in maniera differente dall'ordinario. :look:

 

Comunque la cosa non è giustificata perché nessuno dovrebbe subire certi trattamenti, per nessun motivo...

 

Ok che bisogna farsi rispettare, ma bisogna anche che gli altri rispettino!

 

Nessuno è mai morto per un po' di goliardia ma dipende da come viene vissuta e fatta vivere la stessa.

Nel caso dell'omosessualità diventa delicata la situazione perché può diventare fonte di isolamento, con tutto che le prese in giro potrebbero magari essere vissute con tranquillità se si fosse adulti; lo scontro occasionale può far crescere, l'atteggiamento reiterato quasi sempre provoca nell'elemento preso di mira un problema e diventa grave se in un ambiente scolastico viene sottovalutato da parte dei professori.

Link to comment
Share on other sites

Il confine tra presa in giro e bullismo è labile, tanto più che da ragazzini/ragazzi si può arrivare all'accanimento senza rincarare la dose in maniera differente dall'ordinario. :look:

 

Nessuno è mai morto per un po' di goliardia ma dipende da come viene vissuta e fatta vivere la stessa.

Nel caso dell'omosessualità diventa delicata la situazione perché può diventare fonte di isolamento, con tutto che le prese in giro potrebbero magari essere vissute con tranquillità se si fosse adulti; lo scontro occasionale può far crescere, l'atteggiamento reiterato quasi sempre provoca nell'elemento preso di mira un problema e diventa grave se in un ambiente scolastico viene sottovalutato da parte dei professori.

 

Comunque sia, è già difficile accettarsi senza un gruppo di stronzi che ti rompe per tutta la mattinata, figuriamoci se ci giocano anche pesante...

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia, è già difficile accettarsi senza un gruppo di stronzi che ti rompe per tutta la mattinata, figuriamoci se ci giocano anche pesante...

A me era successa una cosa del genere alle medie, ma più per scherzo che per atteggiamenti miei ( che per fortuna non ho mai avuto). Devo dire che quel periodo fu parecchio difficile, ma decisi di prendere la situazione di petto e cambiai la situazione, anche solo parlando con alcune persone. Devo dire che se la cosa succedesse adesso penso sarebbe peggio per chi facesse girare la voce xD E comunque senza prove non me ne fregherebbe poi così tanto, alla fine certe situazioni ti rafforzano.

Link to comment
Share on other sites

A me era successa una cosa del genere alle medie, ma più per scherzo che per atteggiamenti miei ( che per fortuna non ho mai avuto). Devo dire che quel periodo fu parecchio difficile, ma decisi di prendere la situazione di petto e cambiai la situazione, anche solo parlando con alcune persone. Devo dire che se la cosa succedesse adesso penso sarebbe peggio per chi facesse girare la voce xD E comunque senza prove non me ne fregherebbe poi così tanto, alla fine certe situazioni ti rafforzano.

 

Anche io alle medie ho avuto il tuo stesso problema, e, nonostante scherzassero, in cuor mio sapevo che il motivo per cui mi prendevano in giro era fondato...io sono stato male per un po'....

Link to comment
Share on other sites

Ahahah insomma abbiamo passato gli stessi piacevoli anni  :look: beh guarda io in quel periodo, devo dire, ero proprio un bambino. Nel senso che non mi ero ancora accettato, quindi questa presa in giro era solo un pensiero continuo alla mia omosessualità. Mi ricordo che per un po' diventai pure paranoico, della serie se quei due parlano sotto voce stanno parlando di me..! xD Poi però dissi basta, diciamo STICAZZI e me ne fregai. La cosa finì presto e , come dice Tiziano Ferro, SE NON UCCIDE FORTIFICA!  :) . Certo mi ha lasciato ricordi spiacevoli, pochi, ma qualche scena ancora me la ricordo...

Link to comment
Share on other sites

Intanto Tiziano è gay! è sicuro....

Comunque sento ancora tutti i compagni delle medie, alcuni sono anche dei buoni amici.

Io sono del parere che se non mi accettano perché gay il problema è loro non il mio.

Alle medie è stata dura, ma l'ho superata e adesso sto benissimo...

Link to comment
Share on other sites

Oddio lo sai che anch'io ho tenuto tantissimo i contatti con quelli delle medie? O.O Alcuni li sto sentendo spessissimo proprio in questi giorni, uno di quelli che mi prendevano in giro adesso mi rompe se non esco con lui quasi sempre xD Però l'omofobia resta, e ogni tanto mi da fastidio... Infatti penso che prima o poi me ne uscirò con un "Anch'io lo prendo al culo, vuoi provare?!"  :look:

Link to comment
Share on other sites

Io ho studiato nel paese in cui vivo, e tutti i miei compagni erano anche compaesani, quindi è impossibile non sentirli.

Anche loro sono molto omofobi, per lo meno alcuni. Io molto tranquillamente gli insulto quando parlano male dell'omosessualità.

Il giorno che dirò:"La prendo in culo" (che in realtà dico già ma non ci credono) si stanno anche zitti!

Link to comment
Share on other sites

Comunque se ci dovessi pensare, l'omofobia spesso viene anche proprio dall'ignoranza della gente.

Io mi ricordo di mia sorella, che spesso ha preso in giro qualche gay che passava e adesso sa di me e mi accetta tranquillamente; una mia amica, che mi disse "Dio ha creato l'uomo e la donna per riprodursi", ora commentiamo insieme i ragazzi che passano, anche moooolto pesantemente xD Infine uno dei miei migliori amici, con cui spessissimo facciamo battute gaie, ma devo dire senza alcuna cattiveria, infatti lui ha accettato tranquillamente il suo allenatore un po' Muccassassino xD  :look: Alla fine le persone devono conoscerti per capire che sei esattamente uguale agli altri, finchè in tv apparirà solo l'immagine del gay donna che va in giro mezzo nudo è inutile la cosa...

Link to comment
Share on other sites

Che poi conosco pochi ragazzi gay ancora...e del tipo che propina la tv ancora nemmeno uno.

Comunque sia quella è una realtà che va accettata!

Sisi ma infatti questa è una mancanza di alcuni, come me. Con tutto che sono gay, i tipi molto effemminati non mi sono mai piaciuti, ma non del tipo che li odio xD Solo non condivido i loro atteggiamenti. Il mio migliore amico per esempio è così, e quando per uscire si mette le scarpe color salmone, magliette molto eccentriche e posizioni compromettenti c'è sempre il rovescio della medaglia xD

Link to comment
Share on other sites

Sto in una classe di 25 ragazze e 3 ragazzi.

Completamente dichiarato dopo 4 mesi in classe. La situazione è anche migliorata, almeno ora le mie compagne non pensano che ci provi con loro, anzi qualcuna lo pensa ancóra. :look:

Gli altri due maschi sono formidabili, nessun problema con loro. :) Uno m'ha detto che prima aveva l'immagine del checcha, ma io gli ho fatto cambiare idea.

 

Qualcuno dice che essere dichiarati in classe poi può aiutare a trovare un ragazzo nella scuola... be', da me un ragazzo su 2 è gay... ma per ora niente di niente su quest'aspetto. :)

 

@Tore, beato te! Io, la maggior parte dei ragazzi gay che ho conosciuti sono cosí... frivoli, modaioli e completamente scemi.

Link to comment
Share on other sites

Ho conosciuto anch'io benissimo le difficoltà proprie del periodo di cui state parlando, in classe, a scuola.

C'è da dire che il piano del collettivo è il piano del branco: quindi è feroce. Si potrebbe parlare più approfonditamente

di come si impara a diventare eterosessuali e che cosa significa diventare eterosessuali, di che cosa implica rispetto

all'omosessualità e di come nasce l'omofobia. Ma, saltando per il momento questo discorso, mi sforzo di vedere la

parte positiva, perché è l'unica in nostro potere, cioè come, anche in condizioni di difficoltà, disparità di trattamento,

censura, noi possiamo in quegli anni e subito dopo imparare a diventare omosessuali con le palle, cioè

1. rispettando noi stessi in primo luogo,

2, riducendo al minimo e anzi azzerando sensi di colpa,

3. facendoci rispettare dagli altri,

4. evitando di innamorarci degli amici etero.

Finora abbiamo dovuto fare tutto da soli, o, i più fortunati, disponendo di una famiglia non-omofoba alle spalle. Si

spera che in un futuro molto prossimo gli insegnanti siano educati all'anti-omofobia e al limite siano valutati da un

team psicopedagogico quanto al loro eventuale atteggiamento omofobo.

Link to comment
Share on other sites

The dreamer penso che bisogna comunque essere tolleranti...visto che noi siamo i primi a pretendere ciò.

 

Cosol sei fortunato a stare in una scuola così!!!! Da me se ne vedeva uno ogni 200!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma, saltando per il momento questo discorso, mi sforzo di vedere la

parte positiva, perché è l'unica in nostro potere, cioè come, anche in condizioni di difficoltà, disparità di trattamento,

censura, noi possiamo in quegli anni e subito dopo imparare a diventare omosessuali con le palle, cioè

1. rispettando noi stessi in primo luogo,

2, riducendo al minimo e anzi azzerando sensi di colpa,

3. facendoci rispettare dagli altri,

4. evitando di innamorarci degli amici etero.

Finora abbiamo dovuto fare tutto da soli, o, i più fortunati, disponendo di una famiglia non-omofoba alle spalle. Si

spera che in un futuro molto prossimo gli insegnanti siano educati all'anti-omofobia e al limite siano valutati da un

team psicopedagogico quanto al loro eventuale atteggiamento omofobo.

 

Quoto!!! Anche se io ancora non ho imparato a non innamorarmi dei miei amici etero!

Link to comment
Share on other sites

Per Cosol: beh non è giusto te avevi il potere delle donne dalla tua parte xD secondo me se qualche maschio non ti accettava si metteva contro tutte le tue amiche, e niente donna niente f*** xD

Beh Tore quello infatti è un mio difetto, ma comunque ci sto lavorando e col tempo diminuisce sempre più, anche perchè non mi importa quasi più niente di quello che pensa la gente...

Isher, concordo con te, finchè uno non si rafforza e accetta al 100% per quello che è non potrà mai difendersi dagli altri. Con i prof la vedo difficile, ci sarà un modo se l'argomento gay viene attentamente evitato da tutti i prof... Oddio mai più etero per me comunque, ormai ho imparato: GUARDARE E NON DESIDERARE! XD

Link to comment
Share on other sites

Ehehe... sull'ultimo punto è difficile, tutti i ragazzi che ho trovato carini erano della metà etero. :look: Fortuna che erano di altre classi...

Per Cosol: beh non è giusto te avevi il potere delle donne dalla tua parte xD secondo me se qualche maschio non ti accettava si metteva contro tutte le tue amiche, e niente donna niente f*** xD
No no... su questo punto di vista non mi hanno mai dovuto difendere, ho un rapporto di gran lunga migliore con i maschi, e infatti loro sono i primi che l'hanno saputo.  :)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...