Jump to content

Che genere musicale ascoltate?


Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

  1. 1. Che genere musicale ascoltate?



Recommended Posts

  • Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    17

  • coeranos

    9

  • FleurDuMal

    7

  • Kain_89

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ascolto un po' di tutto. I miei artisti preferiti sono Muse, Dresden Dolls, Nightwish, Sonata Arctica, Epica, Lovecrave, Scissor Sisters, Mika, Sia, L'Aura, Elisa, chi più ne ha più ne metta.. ehehheh

Spazio quindi dal metal, al rock, dalla musica italiana, al pop internazionale..non apprezzo tantissimo la musica hip pop (o hip hop? boh XD) e la musica house e dance e simili..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Più che a generi vado a gruppi, ma generalizzando un po' prediligo Rock, Ska, Punk-Rock, mentre sono decisamente lontano dalla House e il Metal mi irrita un po' (causa indigestione forzata da vecchi amici).

Qualche nome: Reel Big Fish, The Pillows, Goldfinger, Weezer, Greenday, Ska-P, Dresden Dolls.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Ascolto un po' tutto il buono di tutta la musica, prevalentemente piano-voce, ma anche elettronica, rock & heavy, folk,d'avanguardia, tutto insomma.

 

Alcuni nomi Tori Amos, Jeff Buckley, Leonard Cohen, Radiohead, Rufus Wainwright,The Gathering, Moskitoo,The Cure, Bjork,Damien Rice, Gutevolk, Portishead, Elysian Fields, A Perfect Circle, Antony and the Johnsons, Nine Inch Nails, Nick Cave And The Bad Seeds, Diamanda Galas, Massive Attack, Goldfrapp, St. Vincent, Arcade Fire, Ayreon, Blonde Redhead, Cocteau Twins, Joni Mitchell, Depeche Mode, Kate Bush ecc ecc ecc ecc XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Generalmente ascolto muscia pop

o eventualmente pop-rock

sia italiana che straniera.

In pratica ascolto tutto quello che gira per radio

seguendo le ultime classifiche del momento.

Per parlare di cose particolari, a volte ascolto

anche musica new age e da relax.. mi piace molto

la musica di Enya.

:love:

Link to comment
Share on other sites

Beasinner, non sei l'unico qui ad ascoltare Enya!

 

Leonard Cohen, ....  Cocteau Twins, ..... Kate Bush ecc ecc ecc ecc XD

 

probabilmente ascolterai alcune delle mie canzoni preferite! Joan of Arc di Cohen, Bluebeard dei C Twins e The sensual world di Kate Bush, tra l'altro Bluebeard se fosse cantata da un uomo sarebbe una canzone molto gay...

Link to comment
Share on other sites

In assoluto direi che prediligo il pop più che altro quello straniero. Amo sia i classici sia le hits che magari durano un'estate e poi ciao.

 

Ultimamente ho riscoperto anche le canzoni italiane trash degli anni addietro(poi diventate mitologiche): spettacolari! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mi piace la scena dark in generale, ma soprattutto la musica darkwave neoclassica, neofolk e medievale. Adoro poi le cantanti femminili orientate verso il folk come Loreena McKennitt, o dalle voci eteree come Enya.

Non disdegno affatto il metal, infatti la mia band preferita sono i Nightwish :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

EVVIVA il metal!! Anche io debbo rispondere che 'ascolto tutta la musica', perché è vero, vado dalla musica polifonica dell'undicesimo secolo agli ultimi singoli presentati su MTV (se mi piacciono), l'unico genere che trascuro un po' penso sia il rap - hip hop e tutti i suoi derivati (sopporto solo i Cypress Hill ma non a lungo). Non amo molto il rock-metal italiano, di italiani apprezzo solo i cantautori (Battiato, De Gregori etc.). Ovviamente anche io Enya, Cocteau Twins, Cohen, e tanti altri citati più su. Mike Oldfield, Jean Michel Jarre, Crash Test Dummies, etc.etc.etc.etc.etc. -

 

ma in questo periodo sto avendo uno STRASUPERTELEFITTONE (fittone = passione morbosa) per il doom/stoner rock-metal, in tutto lo spettro delle sue manifestazioni, dall'acid rock anni '60 al drone doom contemporaneo.. Mamma che godvrie... Hawkwind, Acid Mothers Temple, Reverend Bizarre, Electric Wizard, Goatsnake, Yawning Man, Desert Sessions, Earth, Sunn o))), Boris, Dead Meadow.. etc.etc.etc. ....  :love:  :sisi:  :D  :D

Link to comment
Share on other sites

mi piace soprattutto il metal in generale, nelle sue declinazioni però più gothic e symphonic e ancora più in particolare lo preferisco female fronted, ma non è un must. (dai manowar ai within temptation, dai rahpsody agli epica, lacuna coil, epica e i nightwish sempre e comunque; ma anche helloween, stratovarius, evanescence, therion [ebbasta esistono milioni di band!! meglio smettere con l'elenco] o roba più pesante come As I lay dying o Atreyu, di recente.

 

E poi c'è tutta l'anima popparola, da madonna a kylie alla recente febbre xfactor. poi il rock ben fatto made in italy come Verdena o Bluvertigo.

quello che non sopporto è la house (che non mi piace nemmeno ballarla, al contrario della techno) e personaggi tipo vasco rossi o ligabue.

con una bella ballata (come quella nuova di jovanotti... oddio che bella... o quella I believe my heart di quel figaccione duncan james dei blue) mi commuovo :P

Link to comment
Share on other sites

io ascolto principalmente tutto ciò che è il punk old school(soprattutto inglese)e i suoi sottogeneri...ma ammetto che certe canzoni frociarole mi piacciono!!!!ho minato la mia credibilità con questa confessione!AHAHAHAH! :P :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ascolto di tutto, poi vado a periodi l'estate scorsa mi sono data agli anni 80, questa primavera tra metal e rock , diciamo che mi piace spaziare per i vari generi per aumentare la mia cultura musicale

 

assolutamente out le neomelodice  :(

Link to comment
Share on other sites

Guest turb_64

Prevalentemente Anni 80....(mi fa "muovere" il culo e mi rende di buon umore..)

 

...per ascolti "più attenti" ed impegnati, ascolto classica,  Jazz (col contagocce) e un po'  di sano Rock....

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto il trip-hop e ora non posso farne a meno  :D

Al momento ho orecchie solo per Esthero e Portishead  :)

 

Ti capisco.. Qualche mese fa quando scopersi i Portishead ascoltai i loro album a ripetizione per qualche settimana  :D

Link to comment
Share on other sites

ora come ora amo un pò di tutto ma sono in fissa coi Baustelle :D,li ascolto ossessivamente da un bel pò ormai..

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Ti capisco.. Qualche mese fa quando scopersi i Portishead ascoltai i loro album a ripetizione per qualche settimana  :D

 

Vogliamo parlare del nuovo album? Non è il mio preferito ma alcune sono fantastiche..

Machine gun mi fa fare certi trip mentali U_U :)

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Purtroppo non ho ancora messo le zampine su third, sto ancora assimilando il secondo album... All mine è la mia canzone del momento...  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
toraepantote

Ascolto un pò di generi rock, classica, pop, celtica, dipende dall'umore... ultimamente ho scoperto una passione per le colonne sonore dei film... mi incuriosiscono pure la musica folk... gli strumenti utilizzati nella musica balcanica e orientale...

 

toraepantote

Link to comment
Share on other sites

Io amo il rock alternativo e il rock elettronico. Starei qui a fare tutta la lista dei gruppi che ascolto ma ci vorrebbe davvero un'eternità... dico solo che ho una passione infinita per i Muse (che tra l'altro ho visto anche dal vivo... adoro *_*)... poi i principali e più conosciuti che mi piacciono sono Radiohead, Arctic Monkeys, Yeah Yeah Yeahs, !!!, Air, Verdena, Bjork, Blondelle, Lou Reed, Placebo, OK Go, Portishead, The Cure, LCD Soundsystem, White Stripes, The Killers... e migliaia di altri gruppi anche sconosciuti che scovo su Brand New alle 3 di notte o in giro per internet  :salut: Inoltre ho anche picchi di hard rock sul genere Marilyn Manson, System Of A Down, Korn, Rage Against The Machine... ma niente di esagerato, insomma :D

E adoooro la musica classica (ave a Ludovico Einaudi) anche moderna.

Propendo più per il moderno ma non disprezzo i classici come i Pink Floyd e i Beatles (ci mancherebbe!).

C'è un telefilm che adoro con tutto me stesso (Skins) che credo abbia la colonna sonora più bella del mondo, sembra fatta apposta per me (a parte in una o due occasione dove ci sono dei tipi che rappano -.-')!

Link to comment
Share on other sites

 

E adoooro la musica classica (ave a Ludovico Einaudi)

 

qualcuno qui ti ucciderebbe per aver detto questo!

Link to comment
Share on other sites

qualcuno qui ti ucciderebbe per aver detto questo!

Perchè??? Credi che Ludovico Einaudi non sia musica classica? E' classica moderna, ma è sempre classica. E' qualcosa di diverso e lo apprezzo in maniera diversa da come apprezzo Verdi o Bach. E non mi dite che non è bravo..

Link to comment
Share on other sites

Premesso che classica moderna è un ossimoro e premesso anche che io AMO la musica i Ludovico Einaudi (le nuvole bianche che ho messo nell'avatar prendono spunto da un suo brano) la sua musica non si può definire classica, al massimo di ispirazione classica, ma la musica classica è un'altra cosa.

Con questo ti consiglio di non avvicinarti troppo ad un certo quint, dopo aver detto una cosa del genere potrebbe morderti...

Link to comment
Share on other sites

Non c'è nulla di sbagliato in un ossimoro. Quella di Einaudi, dovendola classificare, viene messa tra la musica classica.  O no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...