Jump to content

Come & dove (ri)conoscere e/o incontrare altr* ragazz* gay?


Sonnenblume91

Recommended Posts

guarda se cerchi amicizie o di avvicinarti di piu' alla comunita'

 

ti consiglio di cercare qualche club circolo comunita' lgbt vicino a dove abiti..

 

a parte i forum lascia stare la rete  .. spesso e' solo una perdita di tempo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 520
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Phyl

    21

  • Hinzelmann

    18

  • Almadel

    17

  • Dragon Shiryu

    16

ahahah ... si le chat sono così ... solo così. ma considerate che io vivo in una piccola realtà ... per me non è affatto facile gettarmi in contesti tipo "palestre in cui incontrare gay" ... non so proprio come inserirmi nella comunità LGBT ... sento di averne bisogno però ... e ovviamente sono terrorizzato!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Come sempre detto, la palestra è un ottimo posto.

 

Parla per te! Da me solo super-eterosessuali e per di più diverse teste di cazzo. Non so come siano le palestre di Forlì, ma qua nell'hinterland sono popolate da imbecilli di un'ignoranza abissale che non fanno altro che parlare di quello che mangiano alla mattina, al pomeriggio, nel dopo allenamento, nel pre allenamento ecc. Quel che è peggio, socievolezza ZERO con chi non è grosso come loro o di più, a parte «ci alterniamo alla macchina?». Si sparassero

Link to comment
Share on other sites

Onestamente nelle chat (dopo aver schiumato il luridume) ho incontrato belle persone con cui parlo ogni giorno... Sarebbe bello anche incontrarsi a volte, ma tutti quelli con "problemi di cuore" li becco io -_-

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

L'università è una manna per fare conoscenza. Certo non puoi iscriverti in uni solo per cercare un fidanzato.

Associazioni (non solo a tematica omosessuale) sono anch'esse ottime.

In realtà ogni posto è un potenziale, e più sei dichiarato meglio è.

 

Onestamente nelle chat (dopo aver schiumato il luridume) ho incontrato belle persone con cui parlo ogni giorno... Sarebbe bello anche incontrarsi a volte, ma tutti quelli con "problemi di cuore" li becco io -_-

 

Concordo pienamente, certo ci vuole una certa fatica, però è un buon mezzo secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo avuto un forumista che si è fidanzato all'Oratorio!

 

Sì però io non prenderei un esempio così fortunato per estenderlo in generale.

Link to comment
Share on other sites

Beh io sono iscritto all'università e la frequento ... ma li il problema è che devi esporti! ... 

 

Non è facilissimo ... ho provato a lanciare qualche messaggio subliminale ma il rischio mi sembra sempre dietro l'angolo ! sarà che ci ho messo tanto tempo a convincere me stesso ed il mondo di esser etero che l'idea che tutto vada a rotoli mi spaventa tantissimo.

 

Come fate a capire che qualcuno è come voi?e soprattutto come fate a fargli capire che voi siete come lui ... tenendo presente di aver molta paura ad esporvi?

In internet sembra tutto più facile ma mi sembra impossibile che possa nascere qualcosa di sensato ... ovviamente d'altra parte l'anonimato mi spaventa!!!

 

 

Troppe pippe mentali?oppure faccio bene ad esser cauto. So di persone che purtroppo hanno rovinato la loro vita per aver mosso un passo falso in questa società così dominata dall'intolleranza.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Locali, associazioni...internet è utile ma richiede un rapporto tempo/riuscita eccessivamente elevato (per non parlare dei mal di testa nel stare dietro uno schermo). Ad ognimodo la ricetta magica non esiste, le amicizie e conoscenze sono spontanee e casuali e/o nascono dopo una conoscenza forzata di un certo tipo (es. La scuola, palestra, università e bla bla).

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 


Puro culo proprio...

 

Forse Coeranos intendeva dire...per il fatto di non aver dovuto

fare molta fatica?

 

Prescindendo dal caso personale - visto che il diretto interessato

credo si sia pure allontanato dal forum - il mio voleva essere solo

un accenno "coloristico"

 

Secondo me non è detto che il dover fare una certa fatica non sia

invece -in sè- un fatto positivo...magari ci cambia in meglio

 

 

 


qua nell'hinterland sono popolate da imbecilli di un'ignoranza abissale che non fanno altro che parlare di quello che mangiano alla mattina, al pomeriggio, nel dopo allenamento, nel pre allenamento ecc

 

Ehm...non è che qui dentro siamo tutti dei pozzi di scienza!

 

Cioè ci sono tanti ragazzi intelligenti e pieni di interessi, ma non

possiamo essere tutti uguali...poi li devi rimorchiare per vedere

la parte divertente : come cercano di cucinare dei peperoni

verdi senza grassi aggiunti, carbonizzando la pentola

 

In generale le persone diventano divertenti se decontestualizzate

 

Niente di peggio di un palestrato in palestra, un prete all'oratorio

un dj in discoteca o un intellettuale all'Università

 

Questo non significa che poi ti piaceranno...però almeno nel

frattempo ti diverti

Link to comment
Share on other sites

 

 


In generale le persone diventano divertenti se decontestualizzate

 

Su questo concordo! Mettici anche i prof fuori dall'università/scuola superiore.

 

@plutone: non temere, sono io che sono sfigato! Frequento una palestra situata in un'area leggermente «borghesotta», hanno tutti un po' di puzza sotto il naso. D'altro canto però, quando andavo in un'altra palestra a basso costo il livello dei frequentanti era sotto terra. Tamarri immani che, oltre ad avere la stessa socievolezza dei ragazzi della mia palestra, hanno un'ignoranza ancora più radicale, se possibile.

 

Nell'insieme, devo dire che in palestra non sono quasi mai riuscito a parlare decentemente con qualcuno che non fosse la mia trainer (che è fantastica invece).

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Beh io sono iscritto all'università e la frequento ... ma li il problema è che devi esporti! ...

 

Non è facilissimo ... ho provato a lanciare qualche messaggio subliminale ma il rischio mi sembra sempre dietro l'angolo ! sarà che ci ho messo tanto tempo a convincere me stesso ed il mondo di esser etero che l'idea che tutto vada a rotoli mi spaventa tantissimo.

 

Come fate a capire che qualcuno è come voi?e soprattutto come fate a fargli capire che voi siete come lui ... tenendo presente di aver molta paura ad esporvi?

In internet sembra tutto più facile ma mi sembra impossibile che possa nascere qualcosa di sensato ... ovviamente d'altra parte l'anonimato mi spaventa!!!

 

 

Troppe pippe mentali?oppure faccio bene ad esser cauto. So di persone che purtroppo hanno rovinato la loro vita per aver mosso un passo falso in questa società così dominata dall'intolleranza.

Tu vuoi un modo per trovare un ragazzo senza esporti. È come cercare un quadrifoglio restando a casa invece che cercare nel prato.

Certo, puoi sempre sperare che entri dalla finestra ma non la ritengo una buona strategia.

Adesso hai preso coscenza di te da poco ed è normale che tu sia titubante, però gradualmente ti devi aprire e abbandonare il timore.

Non ci sono scorciatoie, se non stai all'aria aperta difficilmente troverai qualcuno e sicuramente non troverai te stesso.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Non ci sono scorciatoie, se non stai all'aria aperta difficilmente troverai qualcuno e sicuramente non troverai te stesso

 

Sono pienamente d'accordo, vara la nave e vai in mare aperto, e capirai pure quanto è bello rimanere sé stessi in ogni occasione e con chiunque.

 

S.

Link to comment
Share on other sites

Lo so ragazzi avete ragione!sono pretese un po' eccessive le mie :resent:  ... forse mi ci vuole ancora del tempo per abituarmi all'idea. Magari potrei cominciare col trovare un luogo idoneo un pò lontano da questo mio stupido paesino ... almeno in questo modo potrei cominciare ad entrare in confidenza con il contatto diretto ... senza schermi o altro. Ho una paura assurda per cui non credo mi getterò a capofitto in relazioni ... però può esser un punto di inizio ... famigliarizzare con il contesto ...

 

Grazie ancora per le risposte!!!!

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Puoi iniziare dall'università.

Mediamente sono luoghi molto aperti, a meno che tu non abbia scelto università cattoliche.

Di solito quasi ogni uni ha la sua associazione gay o comunque affine.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente sulle chat scarti per i tuoi motivi

Chi come te non cerca solo sesso..

 

Screma di meno e un pò di pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Un po di pazienza... é la cosa migliore. E invece per quanto riguarda locali gay tipo a milano? Che posti sono? Magari locali tranquilli dove é possibile fare due parole in tranquillita?o dite che é meglio aspettare e che potrei in qualche modo spaventarmi o fare brutti incontri?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Un po di pazienza... é la cosa migliore. E invece per quanto riguarda locali gay tipo a milano? Che posti sono? Magari locali tranquilli dove é possibile fare due parole in tranquillita?o dite che é meglio aspettare e che potrei in qualche modo spaventarmi o fare brutti incontri?

 

per esperienza locali gay ==grindr dal vivo..

 

per brutti incontri dipende da cosa intendi xd

Link to comment
Share on other sites

non so cosa sia grindr ma penso di aver intuito ...

 

Boh per brutti incontri intendo tipo persone che ti approcciano solo per portarti in qualche angolo a scopare ecco ...

 

 

Quello che voglio dire è che non ho la minima idea dell'atmosfera che si respira in questi luoghi ... non so cosa aspettarmi . devo dare retta ai pregiudizi e stereotipi(che li intendono un po come variopinti bordelli) oppure posso aspettarmi qualcosa di diverso?

 

Non so la mia idea è:

 

Vado in quel locale con qualcuno che conosco (una mia amica per esempio)ci sediamo da qualche parte ... beviamo una birretta e magari con un po' di volte si incontra qualcuno con cui passare una serata in compagnia ... 

 

 

Ragazzi lo so che per molti di voi saranno domande stupide:) ... ma cosa ci posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Ho frequentato per diversi anni un'associazione politica a livello universitario di sinistra.

È stata una bella esperienza che mi ha insegnato parecchio. L'area umanistica era un frociaio, in quanto eravamo in maggioranza non etero. Lavoravamo sovente con il collettivo omo dell'uni, che però era già in estinzione.

Ovviamente non ti consiglierei di andarci solo per conoscere gente, però se sei interessato a qualche attività è anche un ottimo modo per fare conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Parla per te! Da me solo super-eterosessuali e per di più diverse teste di cazzo. Non so come siano le palestre di Forlì, ma qua nell'hinterland sono popolate da imbecilli di un'ignoranza abissale che non fanno altro che parlare di quello che mangiano alla mattina, al pomeriggio, nel dopo allenamento, nel pre allenamento ecc. Quel che è peggio, socievolezza ZERO con chi non è grosso come loro o di più, a parte «ci alterniamo alla macchina?». Si sparassero

 

Idem Roma... nella palestra dove andavo all'inizio, per cortesia, salutavo la gente, poi quando ho notato che o non rispondevano o addirittura guardavano male ho smesso pure di salutare... ma quale rimorchio, manco due chiacchiere era possibile fare!

 

 

Tornando al nostro amico che ha aperto il topic, io consiglio chat e forum, sempre mettendo in chiaro subito cosa cerchi, e chiedendo agli altri cosa cercano, e locali non scopatoi, ovvero pub gay e discoteche gay, sempre che tu ne abbia vicini.

Devi selezionare senza pietà, e continuare a cercare senza scoraggiarti: in giro esiste anche tanta gente che cerca solo amicizia e/o relazioni, e non solo sesso.

Link to comment
Share on other sites

E' vero che in chat e siti d'incontro gran parte della gente cerca sesso. Basta evitare e dire la parola magica NO, concentrandosi sugli altri. E' vero anche che c'è chi mette foto false nei profili, basta dire "non sei quello della foto" e andarsene in un eventuale incontro. Vi fate problemi inutili.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che esistano "luoghi sani". In fondo il giudizio che si dà di un luogo di incontro è strettamente dipendente dal giudizio che si dà sulla gente che vi si incontra ma è altrettanto innegabile che noi troviamo odiose e insopportabili tendenzialmente il 90-95% delle persone che incontriamo nella nostra vita.

Link to comment
Share on other sites

Allora,ho provato un pochino a fare come alcuni di voi mi hanno consigliato. Sono andato su chat ed effettivamente è vero! qualcuno che non sembrasse interessato solo al sesso l'ho trovato(almeno così mi è parso)

 

Arrivano ovviamente poi a chiedere recapiti o comunque un modo per potersi contattare in futuro ... hanno parlato di applicazioni per cellulari tipo "Kik" o roba del genere,ma anche skype etc. Il fatto è che poi mi blocco ... voi siete stati tutti molto pazienti con me ma credo che il mio più grande problema sia in me. Ho troppa paura ... paura che qualcuno in casa o tra gli amici mi scopra ... oggi è davvero  una giornata di mer*a ... mi sembra di non avere un futuro da vivere. Mi sento in trappola!!!non riesco a studiare a concentrarmi su niente!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...