Jump to content

Come incontrare, conoscere, ricominciare a uscire


Hashirama82

Recommended Posts

 

 

il mondo è pieno di ragazzi estremamente interessanti, ho notato

 

Su questo concordo.

Anche ragazzi brutti,

solo che anche loro anche come priorità

più un fidanzato che un amico.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 598
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    39

  • davydenkovic90

    37

  • keepitsmooth

    35

  • Almadel

    29

mentecritica

Darren capisco che fra impegni e tutto quanto ti possa essere difficile fare nuove amicizie ma caspita...abiti a ROMA!!! D:

cioè è una città grandissima, puoi riuscire a fare di tutto, trovare amici, una relazione...

Magari sarà difficile e richiederà tempo e sforzi però di persone gay c'è ne sono e non poche quindi ti basta andare in qualche locale gay, oppure come dicono gli altri conoscere qualcuno sul forum...io personalmente ti sconsiglio di cercare sui siti d'incontro ma se proprio devi vai su gayspace li io qualche amicizia son riuscito a farla :)

E invece è il contrario nelle metropoli è complicato troversi un ragazzo proprio per l'enorme quantità di ragazzi che ci sono tutti pensano che il prossimo sia meglio oppure non cercano cose serie
Link to comment
Share on other sites

Ciao io sono di Milano e sono fidanzato e siamo una coppia monogama...ma perchè è cosi difficile trovare amicizie nuove senza che ci sia di mezzo il sesso?

Link to comment
Share on other sites

Vi serve solo una cosa: un interesse.

Uno sport, un gioco da tavolo, un interesse politico...

 

"Non cercare sesso" è un po' poco.

Link to comment
Share on other sites

ciao lucioerre.

anche noi siamo una coppia in cerca di un altra coppia con cui uscire ogni tanto per bere qualche cosa. Ovvio cerchiamo amici ma non per sesso solo amicizia. Il problema e' che siamo di siena ma 1 o 2 volte al mese nel week end saliamo a brescia perche' io sono bresciano,

Se ti va ci conosciamo qui e magari ci si becca.

Ciao

Maik

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

vuoi basare amicizie sulla sessualità ma non sul sesso. che cosa triste.

ma altre coppie per farci cosa, quindi, cenette tipo famigliuole perfette dove i mariti stanno fra mariti e le mogli fra mogli?

non ti bastano amici in generale, accoppiati o non accoppiati, gay o non gay, uomini o donne o angeli?

le amicizie si basan sulla lealtà, sugli interessi comuni eccetera et cetera, non sulla gaiezza o meno dei contraenti

Link to comment
Share on other sites

Ok critiche accettate (ma non richieste).Mi auguro non sia una modalità del forum attaccare a prescindere, senza conoscere i casi e le persone.

Come mi auguro che ognuno possa fare la ricerca che vuole senza essere giudicato o contestato.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

forse non hai capito, non sono critiche.

tu hai fatto una domanda, "perchè è difficile per una coppia gay conoscere altri gay senza scopi sessuali?"

la risposta è ovvia, se sei gay e vai a cercare altri gay di proposito credo che sia più facile che tu trovi sesso che altro.

gli amici si trovano per caso nella vita, nei contesti più disparati, più facilmente gente che ha i nostri stessi interessi, idee e stile di vita congeniale al nostro eccetera eccetera.

Non cercare un amico gay, cerca un amico leale, simpatico, divertente

questo intendevo dire

poi, se vuoi per forza cercare l'amico gay, cercalo, ma poi non ti stupire troppo che ci sia quasi sempre di mezzo il sesso

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90, noi frequentiamo quattro coppie gay

e non abbiamo mai fatto sesso con nessuno di loro,

né singolarmente né in coppia. Semplicemente sono gay

perché li abbiamo conosciuti in associazione.

(Due sono coppie aperte e due sono monogame).

 

Credo che frequentare coppie gay

sia molto utile contro l'omofobia interiorizzata

- specialmente per i single -

Purtroppo gli amici etero storici a un certo punto si sposano

e smettono di uscire la sera e/o si trasferiscono in provincia

dove è meno costoso allevare bambini.

 

"Essere gay" però non basta per un'amicizia:

per frequentarsi è necessario un interesse comune, almeno inizialmente.

Link to comment
Share on other sites

Infatti avere amicizie gay è un toccasana e non è lo stesso di avere amicizie etero, francamente non ci trovo nulla di strano Salvo che ovviamente non sia una frequentazione esclusiva

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
@davydenkovic90, noi frequentiamo quattro coppie gay e non abbiamo mai fatto sesso con nessuno di loro, né singolarmente né in coppia. Semplicemente sono gay perché li abbiamo conosciuti in associazione. (Due sono coppie aperte e due sono monogame).  

si ma cercare un amico che sia gay a priori mi pare sciocco

in associazione ok, ma solo lì, cioè, provaci ad andare sui siti di incontri o aIIa muccassassina in coppia aIIa ricerca di aItre coppie, e Io vedi cosa trovi! xD

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

si ma cercare un amico che sia gay a priori mi pare sciocco

 

Anche no, si potrebbero fare mille esempi in senso contrario

 

Un persona con cui confidarsi sulle proprie questioni sentimentali

o sui problemi in famiglia relativi all'omosessualità,può essere preferibile

sia gay  

 

Se la coppia gay in questione ha problemi a frequentare gli etero in coppia

( perché sarebbe un CO ) certamente avremmo il dovere di dirle, che questo

bisogno di "amici gay" è in gran parte un ripiego dovuto al fatto che non hanno

avuto il coraggio di fare CO 

 

Tuttavia anche questo può essere un motivo valido, anche se come tutti i motivi

"negativi" è qualcosa di "zoppo" che va alimentato da interessi comuni 

 

Come è stato detto - voi siete troppo giovani - gli amici etero quando si sposano

e fanno figli hanno diverse priorità e li si perde di vista all'università si è veramente

accomunati dal fatto di essere studenti, ma poi le cose cambiano ( altro motivo )

 

E si potrebbe andare avanti

 

PS

 

Certo che se chi cerca amici invece di esporre i suoi bisogni si limita a dire

"senza che ci sia il sesso" non aiuta a capire bene cosa si cerca e perché

( ma è anche vero che sono fatti loro )

Link to comment
Share on other sites

Quindi tu su questo forum che ci stai a fare?

 

Sei fidanzato...certamente non scrivi per cercare sesso

( almeno non ora ) potresti anche smettere di scriverci

 

Eppure ci scrivi, ora tu mi risponderai che ci scrivi proprio

perché non hai amici gay ( e sarò fregato XD )

 

Resta il fatto che parlare di cose gay in ambiente gay e con gay

non mi pare ti dispiaccia ( ed è una forma di amicizia per quanto

limitata-virtuale etc )

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Quindi tu su questo forum che ci stai a fare?

non dico che non si possa fare amicizia con ragazzi gay, cioè, se sto qui, conosco quaIcuno, mi sta simpatico, inzio a uscirci, ok, posso anche creare una beIIa amicizia. amicizia che, per quanto mi riguarda, non si baserebbe suII'essere entrambi gay, ma su un'affinità di un altro tipo. Sono entrato nel forum per praticare deI sano staIking  verso iI mio ragazzo, poi ho iniziato a scrivere e scrivo ancora.

 

 

non hai amici gay (

ho un solo amico gay, in più ho quaIche ex che definire amico mi sembra troppo.

 

 

Resta il fatto che parlare di cose gay in ambiente gay e con gay non mi pare ti dispiaccia ( ed è una forma di amicizia per quanto limitata-virtuale etc )

Se proprio vuoi saperlo parlo deIIe stesse cose e nello stesso modo anche con ragazzi e ragazze etero, purchè siano persone dotate di spirto e inteIIigenza e quindi a me affini.

Non è sbagIiato frequentare e ricercare ambienti gay, credo che sia sbagIiato cercare a priori amicizie gay.. mi vengono in mente, per esempio, queIIe ragazze frociarole che cercano per forza I' "amico gay", perchè fa chic, perchè fa simpatia eccetera eccetera. non mi sono mai prestato a questi giochetti perchè non mi piace.

Capirai bene anche tu che una coppia che si mette aIIa ricerca di un'aItra coppia in un ambiente gay a caso, difficiImente troverà amici

Anche AImadeI ha detto "ho conosciuto coppie gay in associazione e siamo diventati amici". Sì, ma non è che è andato in associazione apposta per trovare una coppia gay con cui fare amicizia. Magari in un aItro contesto troverà gente etero e frequenterà più volentieri queIIi perchè hanno più cose in comune con Iui...

Poi non capisco come mai proprio una coppia... mi vengono in mente solo queIIe coppie etero super tristi che fanno Ie uscite a 4, i mariti stanno fra Ioro e Ie mogIi fra Ioro...noi froci già usciamo da questi cIichè stupidi, fortunatamente, e aIIora perchè cercare per forza aItre coppie gay quando ci sono settemiIa aItri parametri per i quaIi si può instaurare un'amicizia fra due persone che non sia dove inzuppi iI biscotto

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Poi non capisco come mai proprio una coppia... mi vengono in mente solo queIIe coppie etero super tristi che fanno Ie uscite a 4, i mariti stanno fra Ioro e Ie mogIi fra Ioro...noi froci già usciamo da questi cIichè stupidi, fortunatamente, e aIIora perchè cercare per forza aItre coppie gay quando ci sono settemiIa aItri parametri per i quaIi si può instaurare un'amicizia fra due persone che non sia dove inzuppi iI biscotto

Non riesco a seguire il tuo ragionamento. Se io sono in coppia, e' piu' facile diventare amici di un 'altra coppia dato che ( spesso) un single e' alla ricerca di un 'anima gemella. Se uno e' gia' accoppiato, fare cose insieme, andare in vacanza, etc, non sono "ostacolate" dalla possibilita' di "caccia" del single. Questo non significa che non Si possa fare amicizia con un single. Ma per esperienza, spesso I singles Si sento no un po' a disagio ad uscire con una coppia. Io e mio marito abbiamo molti amici gay sia in coppia che singles. Con I singles e' sempre dura convincerli a fare cose o ad andare in vacanza dato Che o si sentono come la terza ruota, oppure vogliono poi fare cose piu' da " single". E in tutte le nostre amicizie, non c'e' nulla di sessuale.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Non riesco a seguire il tuo ragionamento. Se io sono in coppia, e' piu' facile diventare amici di un 'altra coppia dato che ( spesso) un single e' alla ricerca di un 'anima gemella. Se uno e' gia' accoppiato, fare cose insieme, andare in vacanza, etc, non sono "ostacolate" dalla possibilita' di "caccia" del single. Questo non significa che non Si possa fare amicizia con un single. Ma per esperienza, spesso I singles Si sento no un po' a disagio ad uscire con una coppia. Io e mio marito abbiamo molti amici gay sia in coppia che singles. Con I singles e' sempre dura convincerli a fare cose o ad andare in vacanza dato Che o si sentono come la terza ruota, oppure vogliono poi fare cose piu' da " single". E in tutte le nostre amicizie, non c'e' nulla di sessuale.

lo capirei di più se foste una coppia etero, cioè, in contesti solo etero queIIo che scrivi è verissimo

ma fra gay, bo, sarà che io son più giovane e ho comunque sempre evitato di cadere nei cIichè deIIe coppie e preferisco avere un gruppetto di amici variegato piuttosto che dei miei cloni che non creano noie, ma non afferro io voi.

voglio dire, va bene fare amicizia con ragazzi gay, così come fare amicizia con coppie gay e non dico che ci debba essere per forza iI sesso di mezzo.

penso che chi cerca amici forse dovrebbe mettere aI primo posto aItri requisiti.

ma sono punti di vista, come dicevo prima

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Ma infatti nessuno dice che tutti gli amici debbano essere gay. Io direi che sono probabilmente 60% gay, 40% etero. Le tue amicizie sembrano molto piu' sbilanciate, ma forse dipende anche da dove vivi.

Pero' onestamente, cosi' come le compagnie etero maschili di singles parlano praticamente solo di calcio e figa, quelle gay e maschili parlano di cazzi e project runaway. E compagnie di singles etero maschi e femmine io non ne vedo molte, a parte nella fase adolescenziale.

Link to comment
Share on other sites

E comunque il paragone con le frociarole è oltremodo assurdo, sinceramente

 

Le motivazioni sono ovvie e già esposte da Hinzelmann... Un conto è mantenere un'amicizia per il semplice orientamento sessuale in comune, un conto è cercarne una usando come criterio l'essere gay e sapere cosa significa vivere in una società di merda dove gay non è ok

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

E comunque il paragone con le frociarole è oltremodo assurdo, sinceramente Le motivazioni sono ovvie e già esposte da Hinzelmann... Un conto è mantenere un'amicizia per il semplice orientamento sessuale in comune, un conto è cercarne una usando come criterio l'essere gay e sapere cosa significa vivere in una società di merda dove gay non è ok

vabbè probabiImente non mi so spiegare benissimo, comunque sempIicemente non ho maii sentito iI bisogno di cercarmi amici gay, quanto piuttosto di cercarmi amici IeaIi, onesti, simpatici, xD

poi se sono anche gay, è pure meglio

ma anche io ho sempre fatto fatica a trovare amici gay.. è difficiIe creare un'amicizia perchè se c'è un interesse reciproco è faciIe che sfoci in sesso, come minimo...

Link to comment
Share on other sites

forse non hai capito, non sono critiche.

tu hai fatto una domanda, "perchè è difficile per una coppia gay conoscere altri gay senza scopi sessuali?"

la risposta è ovvia, se sei gay e vai a cercare altri gay di proposito credo che sia più facile che tu trovi sesso che altro.

gli amici si trovano per caso nella vita, nei contesti più disparati, più facilmente gente che ha i nostri stessi interessi, idee e stile di vita congeniale al nostro eccetera eccetera.

Non cercare un amico gay, cerca un amico leale, simpatico, divertente

questo intendevo dire

poi, se vuoi per forza cercare l'amico gay, cercalo, ma poi non ti stupire troppo che ci sia quasi sempre di mezzo il sesso

Ma certo che io cerco amicizia non solo nell'ambito gay, dai troppe cose per scontate con un pregiudizio che una persona giovane come te non dovrebbe avere.La domanda era proprio nello specifico .. tutto le tue considerazioni se mi permetti sono ovvie. :nyam:

 

vabbè probabiImente non mi so spiegare benissimo, comunque sempIicemente non ho maii sentito iI bisogno di cercarmi amici gay, quanto piuttosto di cercarmi amici IeaIi, onesti, simpatici, xD

poi se sono anche gay, è pure meglio

ma anche io ho sempre fatto fatica a trovare amici gay.. è difficiIe creare un'amicizia perchè se c'è un interesse reciproco è faciIe che sfoci in sesso, come minimo...

Link to comment
Share on other sites

Fate così, cercate un'altra coppia per motivi sessuali, fingete di volere un'esperienza a quattro... poi al momento del dunque tiratevi indietro e dite che avete cambiato idea, che non ve la sentite più, e aggiungete "ma se volete possiamo restare amici". Sto scherzando, però chissà, potrebbe anche funzionare ^^

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia è molto raro che nell'ambiente gay

due coppie di conoscano per fare sesso:

è noto che lo scambismo è una pratica solo etero.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

vabbè probabiImente non mi so spiegare benissimo, comunque sempIicemente non ho maii sentito iI bisogno di cercarmi amici gay, quanto piuttosto di cercarmi amici IeaIi, onesti, simpatici, xD

poi se sono anche gay, è pure meglio

ma anche io ho sempre fatto fatica a trovare amici gay.. è difficiIe creare un'amicizia perchè se c'è un interesse reciproco è faciIe che sfoci in sesso, come minimo...

Ma allora e' anche vero che non puo' esistere l'amicizia fra un uomo etero e una Donna etero? I bisessuali a questo punto non possono avere ne' amici maschi, ne' amici femmine...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Ma allora e' anche vero che non puo' esistere l'amicizia fra un uomo etero e una Donna etero? I bisessuali a questo punto non possono avere ne' amici maschi, ne' amici femmine...

ma io non ho detto che non possano esistere amicizie fra gay come fra donna etero e uomo etero...

sempIicemente dico che un'amicizia non si basa suIIa sessuaIità ma su aItri parametri, secondo me.

I'esempio che hai fatto però può essere usato in questo senso... immaginati un ragazzo etero che vuole un'amica donna. ammetterai che può essere non proprio agevoIe trovarne una, neIIa maggior parte dei casi, perchè se si crea anche una conoscenza, si inizia a uscire, si trovano punti di contatto neI modo di pensare e negIi interessi (sennò che amicizia è?) .. è faciIe che sfoci in aItro

NeI mio piccolo quando ho provato a conoscere aItri gay ed ero singIe, di amici non ne ho trovati moIto faciImente.. ho trovato più  faciImente iI fidanzato.. in discoteche e siti di incontri ancor più difficiIe, ma anche neI quotidiano, perchè di soIito si creava una situazione amichevole, ma neIIa quaIe entrambi eravamo attratti I'uno daII'aItro, o anche uniIateraImente Iui da me o io da Iui e insomma, quaIcosa ci scappava sempre... è più faciIe essere conoscenti di ragazzi gay che non proprio amici amici, e in ogni caso se nasce una vera amicizia, nasce per caso e non perchè si è entrambi gay ma per aItri motivi... ma non è impossibiIe, chiaramente, ci saranno  anche tanti casi che smentiscono queIIo che sto dicendo

però se fossi aIIa ricerca di amici, non farei distinzione gay/etero... ma probabiImente vedo iI probIema da un punto di vista diverso da aIcuni di voi, e vabbè, amen, niente di maIe

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Intendiamoci questo discorso che l'unica intenzione legittima  che possa avvicinare due gay

sia sessuale, in passato è stata pure teorizzata

 

Si diceva: i gay diventano amici dopo aver fatto sesso etc

 

Ma questo dipendeva dal fatto che i gay potevano incontrarsi

in saune, cruising bar etc e quindi di fatto tendevano ad instaurare

amicizie attraverso la strettoia di questo unico canale di socializzazione

 

Inoltre poiché si faceva sesso liberamente, questo non produceva "ex-fidanzati"

ma conoscenti, amici del giro e qualche amico vero etc. quindi coi limiti propri di

un sistema sociale ristretto, a suo modo funzionava

 

Mi preoccupa però un quadro siffatto: da un lato io cerco "fidanzati" per far sesso

cioè un coinvolgimento emotivo pieno che sia funzionale ad un bisogno sessuale

( contro cui io non ho niente, perché 20 anni li ho avuti anche io, sia chiaro XD )

dall'altro e proprio per questo non ho il bisogno di amicizia gay ( le mie esigenze

affettive sono appagate dagli innamoramenti )

 

Questo produce una situazione di "fidanzamenti seriali"  di "rapporti speciali a due"

in cui manca sempre e per definizione un terzo omosessuale per cui questa coppia

viene solo guardata da amici etero, giudicata da etero, consigliata da etero etc

 

Pensare che tutto questo sia "neutrale" rispetto a come si vive la propria omosessualità

mi pare molto ingenuo ; ammesso poi che non vi sia un velato, altrimenti a questo si somma

anche un isolamento sociale rispetto all'ambiente di uno o di entrambi i partners ( a seconda

dei casi )

 

Questa situazione "claustrofobica" viene percepita come "buona" attraverso un adattamento

che esclude le alternative attraverso la loro caricaturalizzazione : il locale o l'ambiente gay è

un ghetto o solo un luogo di rimorchio, chi non ha intenzioni sessuali è una fag hag o uno svitato

etc

 

Ovviamente la mia personale preoccupazione, può tranquillamente restare tale

Link to comment
Share on other sites

Fate così, cercate un'altra coppia per motivi sessuali, fingete di volere un'esperienza a quattro... poi al momento del dunque tiratevi indietro e dite che avete cambiato idea, che non ve la sentite più, e aggiungete "ma se volete possiamo restare amici". Sto scherzando, però chissà, potrebbe anche funzionare ^^

Krad77 quasi quasi ci pensiamo sul serio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...