Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

Io avevo scritto in questo topic, tempo fa, che i termini effeminato/effeminatezza sono un po' imprecisi per indicare quel quid che è presente in ogni omosessuale maschio e che lo contraddistingue. Poi anche altri sono tornati a esprimere più o meno questa idea, o a domandare (Almadel, mi sembra) che cosa si intende precisamente per effeminatezza. Allora perché non approfondiamo questo punto?

 

Io direi preliminarmente che c'è anche un'effeminatezza in senso proprio, in una parte dei gay, ma non in tutti.

 

Quello che forse è presente in tutti, più o meno, è

 

- una certa fisicità più pronunciata, più esibita, più diretta - di quella di un etero

- un elemento di questa fisicità che sfugge, o tende a sfuggire, al controllo della stessa persona gay, per cui la fisicità di un gay non rientrerà mai tutta in uno schema x - come tende invece a rientrare, creando anche diversi "tipi", in un etero. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

No, non intendevo parti del corpo, ma proprio il "modo" di portare il proprio corpo, il suo quoziente di fisicità, intendendo per quest'ultimo qualcosa di più vicino alla nudità che al corpo vestito.

Mi spiego bene o sono troppo vago? E' difficile essere precisi in questo genere di sensazioni.

Certo, la faccia esprime sempre molto di una persona, per qualche ragione misteriosa si depositano sul nostro viso tante cose, esperienze, umori e altro. Diciamo che il viso è l'elemento più "parlante" della fisicità, una sorta di suo canale con l'esterno.

 

Quanto ad anche e sedere...ma va là!  :D :)

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, a me sembra un pizzico un pregiudizio questa cosa della fisicità, un po' come che i neri hanno il ritmo nel sangue, non lo so... Penso che non si possa fare di tutta l'erba un fascio, sono certa che ci sono un gran numero di gay che invece fa molta fatica ad esprimere i propri stati emotivi, mi riferisco a quell'altro stragettonatissimo steriotipo che vuole il gay sensibile.

Link to comment
Share on other sites

L'alternativa è stereotipo / assoluta irrilevanza ?

 

Dobbiamo per forza rimanere nei limiti del discorso eterosessuale, anche

se soltanto per negare il pregiudizio?

Link to comment
Share on other sites

No, non intendevo parti del corpo, ma proprio il "modo" di portare il proprio corpo, il suo quoziente di fisicità, intendendo per quest'ultimo qualcosa di più vicino alla nudità che al corpo vestito.

Mi spiego bene o sono troppo vago? E' difficile essere precisi in questo genere di sensazioni.

Certo, la faccia esprime sempre molto di una persona, per qualche ragione misteriosa si depositano sul nostro viso tante cose, esperienze, umori e altro. Diciamo che il viso è l'elemento più "parlante" della fisicità, una sorta di suo canale con l'esterno.

 

Quanto ad anche e sedere...ma va là!  :) :D

lol :) capisco che intendi... o almeno credo. e in effetti ti quoto XD

Link to comment
Share on other sites

Io ho messo maschile!!! Boh!!!!

A volte mi sembra di "scheccare" un pò o con qualche atteggiamento o con la voce, ma nessuno se n'è mai accorto.Ho praticamente tutti amici etero.

Sarà poi che comunque seguo il calcio, giochicciavo a pollene ecc, magari a nessuno è mai venuto in mente che potessi esserlo.

Anche quelli a cui dopo bene 26 anni mi son dichiarato son rimasti allibiti, perchè non se l'aspettavano. Non so come e in quale modo mi son pure fatto la "fama" di tombeur de femme. Boh!!!! Son solo me stesso, non cerco di nasconderlo, nè vado in giro a dirlo a tutti. I miei famigliari lo sanno, gli amici + intimi pure e basta così. Io mica vado in giro a chiedere agli etero se son froci o no e se lo mettono nel "biiip" alla moglie!!!

Per quanto riguarda le persone effemminate non ho nulla contro però, non son il mio genere di "uomo ideale"! Se devo avere una relazione con una persona la preferisco mascolina. Per il resto nulla contro.

Link to comment
Share on other sites

Io ho messo maschile!!! Boh!!!!

A volte mi sembra di "scheccare" un pò o con qualche atteggiamento o con la voce, ma nessuno se n'è mai accorto.Ho praticamente tutti amici etero.

Sarà poi che comunque seguo il calcio, giochicciavo a pollene ecc, magari a nessuno è mai venuto in mente che potessi esserlo.

Anche quelli a cui dopo bene 26 anni mi son dichiarato son rimasti allibiti, perchè non se l'aspettavano. Non so come e in quale modo mi son pure fatto la "fama" di tombeur de femme. Boh!!!! Son solo me stesso, non cerco di nasconderlo, nè vado in giro a dirlo a tutti. I miei famigliari lo sanno, gli amici + intimi pure e basta così. Io mica vado in giro a chiedere agli etero se son froci o no e se lo mettono nel "biiip" alla moglie!!!

Per quanto riguarda le persone effemminate non ho nulla contro però, non son il mio genere di "uomo ideale"! Se devo avere una relazione con una persona la preferisco mascolina. Per il resto nulla contro.

 

 

 

Totalmente daccordo con te!

Ho alcuni amici molto effemminati ed io personalmente non ci trovo nulla di male ad esprimersi cosi' (anche se a lungo andare i polsi ''fratturati'', le mani svolazzanti e la cadenza col birignao scatenano la mia sinusite  :P :roll:), ma la mia preferenza resta per la persona mascolina.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto non mi senta effemminato credo che un po' lo possa sembrare,prima per la mia voce un po' ambiguo (orrendaaaa!)

e soprattutto perchè ballo, e diciamo che il mio modo di camminare e tutto è stato decisamente influenzato :asd:

Link to comment
Share on other sites

Bè, sono un po' il carciofo tra le margherite ma... xD

Sono sempre stata un po' mascolina u.u sempre amici maschi, gioco a calcio, vestivo sportiva (e ora Metallara xD)...

Insomma, le cose pucce mi attirano fino a un certo punto, se non proprio per niente.

Ma l'apparenza inganna é_è sono donna a tutti gli effetti. Mi sento donna e amo esserlo. Pure femminista xD

Sovente mi è capitato di provare attrazione per ragazze mascoline, alcune hanno un fascino invidiabile <3 più di quelle frù frù xD

Link to comment
Share on other sites

Non sono effemminato....anche se quando avevo 16 anni un po' mi sentivo effemminato..però era solo una mia impressione...soprattutto la mia voce,non mi piaceva,la sentivo un pochettino effemminata...poi le prime smentite...parlando al cell con diverse persone,tutti mi dicevano che avevo una voce maschile e bella^^

Link to comment
Share on other sites

non sono effemminato,al massimo dò qualche segno di gayezza quando mi lascio totalmente andare e faccio il cretino tipo una ragazzina di 13 anniXD ma per il resto sono maschio e mi ci sentoXD anche se mi piacciono entrambe le tipologie di ragazzi*-* logicamente per motivi diversi...>> :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Credo di essere maschile negli atteggiamenti ed effettivamente mi sento maschio! :P

Anzi, a scuola alcuni miei compagni di classe sospettavano che mi piacesse una ragazza con cui avevo legato particolarmente e non avevano capito che in realtà era nata solo un'amicizia^^"

Link to comment
Share on other sites

Io non sono affatto effeminato, forse lo ero un tantino quando avevo 12 o 13 anni ma semplicemente perché non facevo quello che facevano gli altri maschi. Ora sono quello che si definirebbe un insospettabile, e comunque confesso che gli atteggiamenti di un effeminato non mi piacciono molto, anche se parlando di effeminati io sono solito fare una distinzione in due tipi: una è la checca vera e propria, quella che sculetta, gesticola, tutta urletti isterici e toni acuti, per intenderci. Il secondo tipo non posso che identificarlo con il dandy, al massimo solo molto lievemente effeminato. Dei primi mi dà fastidio praticamente tutto; dei secondi amo praticamente tutto, anche perché mi sto rendendo conto di avere un lato nascosto del mio carattere che è molto dandy! :ok:

Link to comment
Share on other sites

io mi sono accorto che spesso e volentieri i gay detestano gli effemminati perche' in loro vedono le checche che sono loro stesse nella realta'.  non sempre e' cosi' ma sono convinto che tanti hanno il terrore di apparire checche ed effemminati.. e quando ne vedono uno fuggono o lo disprezzano tanto per prendere le distanze... ecco : quel genere di gay sarebbero da eliminare col diditi.

 

non mi sto riferendo a nessuno d voi forumisti, ma ho notato questo fatto..

 

e poi siamo onesti, nessuno vorrebbe essere effemminato... e sono pochi quelli che lo sono e ne vanno fieri..... purtoppo l'effemminarezza e la passivita' sono ancora considerate una vergona... almeno per i neo_gay

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono e mi sento piuttosto Maschile.

Ne è la prova che ho impiegato 2 ore a convincere un mio amico che mi piacevano i ragazzi!

Continuava ad aggrapparsi al fatto che non sono effeminato per negare quello che dicevo. :salut:

Alla fine si è convinto...

 

Sono ancora in molti che credono che tutti i gay sono effeminati... quando cambierà la cosa?

Link to comment
Share on other sites

Di CO ne ho fatti veramente pochi, ma la tipica reazione è stata: "Sei sicuro? Tu non mi sembri gay!" :salut:

Il che ovviamente voleva dire che non parlo in falsetto, non faccio strani gesti, non mi vesto da donna, ecc. :D

 

Comunque, nonostante io mi consideri maschile e il mio atteggiamento rispecchi proprio quello, a volte sento di avere anche un po' di femminilità dentro di me.

Link to comment
Share on other sites

si va beh che centra... pore a me dicevano '' veramente? ma dai'' '' non si vede'' e cose cosi'..... certo, se mi fossi tolto lo smalto dalle unghie e non avessi sculettato come una cretina magari vrei creduto alle loro reazioni... ma va la... hehehe

Link to comment
Share on other sites

Mi definirei abbastanza maschile. E' la voce che è un po' effeminata. Al telefono a volte mi scambiano per mia madre, abbiamo la voce molto simile, evidentemente.

Link to comment
Share on other sites

Oddei credo di esserlo un pochino!Del tipo....ogni tanto dopo la mia frase tipo("che co****ni)mi scappa qualcosa del tipo "uffino"  :gh:

 

 

....Però uffino credo di non averlo mai detto  :gh: :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...