Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

molto bello. infatti però il problema è: come lo porti in giro se, come me, non si usano borse zaini o marsupi?

 

Mah, ti dirò: mi son fatta tutto il corteo dell'Europride tenendolo dentro una tasca dei pantaloni (sì, avevo una borsa, ma l'SG2 lo tenevo fuori per far foto) e non mi ha creato problemi, né ha rischiato di scivolare via. Questo per dire che sì occupa spazio, ma è anche sottile e quindi come ingombro non è insostenibile, senza contare che proprio la larghezza fa si che stia giusto giusto in alcune tasche.

Ad ogni modo come smartphone è davvero molto bello e se proprio gli si devono trovare due difetti, sono quelli derivanti dal surriscaldamento un po' troppo facile e la luminosità automatica non proprio esaltante (di notte ho visto che viene regolata al minimo anche se si sta immersi nel buio, rendendo quasi comico il leggere SMS, utilizzare il navigatore o navigare su Internet). La batteria regge tranquillamente dalle 12 alle 16 ore con un utilizzo medio/intensivo, sia con i programmi originali che dopo aver effettuato root ed altre modifiche, quindi alla fine la carica notturna di tre/quattro ore ci sta tutta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

Io sono un fiero possessore di Nokia 5130 :D

Che dire, è il tipico cellulare perfetto per chiunque usi il cellulare col solo scopo di fare/ricevere chiamate e messaggi xD happy.gif

Ha resistito a non so quante cadute ed è ancora intatto... mi ricorda tanto i vecchi 3310 wub.gif

Link to comment
Share on other sites

crazy for love

io ho un nokia 5530 express music, e mezzo distrutto! molte volte si spegne all'improvviso, lo schermo e crepato, il carica dell cellulare si è rotto ma l'ho cambiato,

il copri dietro ha un pezzo rotto ed anche davanti, la presa per collegarlo al pc è mezza rotta, poi il touch screen e calibrato male (per colpa della crepa) quindi devo cliccare un cm

più in su a seconda dov'è il tasto! ed ha solo un hanno! il vecchio a fatto una fine peggioresorriso.gif

comunque è (era) ottimo!

Link to comment
Share on other sites

crazy for love

no dai il pc è ancora funzionante (ho il portatile) ha solo il carica che non va molto bene, la batteria e andata quindi è sempre attaccato alla presa, una presa usb si è rotta, ha il coperchio crepato, l'ho formattato "solo" una ventina di volte mellow.gifeee... in questo momento il carica fa rumori strani e si sente odore di bruciato (lo giuro!)

Link to comment
Share on other sites

Mah, ti dirò: mi son fatta tutto il corteo dell'Europride tenendolo dentro una tasca dei pantaloni (sì, avevo una borsa, ma l'SG2 lo tenevo fuori per far foto) e non mi ha creato problemi, né ha rischiato di scivolare via. Questo per dire che sì occupa spazio, ma è anche sottile e quindi come ingombro non è insostenibile, senza contare che proprio la larghezza fa si che stia giusto giusto in alcune tasche.

Ad ogni modo come smartphone è davvero molto bello e se proprio gli si devono trovare due difetti, sono quelli derivanti dal surriscaldamento un po' troppo facile e la luminosità automatica non proprio esaltante (di notte ho visto che viene regolata al minimo anche se si sta immersi nel buio, rendendo quasi comico il leggere SMS, utilizzare il navigatore o navigare su Internet). La batteria regge tranquillamente dalle 12 alle 16 ore con un utilizzo medio/intensivo, sia con i programmi originali che dopo aver effettuato root ed altre modifiche, quindi alla fine la carica notturna di tre/quattro ore ci sta tutta.

 

Concordo in pieno. La durata della batteria poi dipende anche dalla versione di Android che possiedi. Il nuovo aggiornamento alla versione 2.3.4 ti fa risparmiare dicono fino al 20% di batteria rispetto alla versione precedente, e si nota...una giornata e mezza ti dura tranquillamente. Il mio ad esempio ce l'ho accesso e non attaccato alla presa da stamattina ed è ancora al 33% di batteria adesso...

Link to comment
Share on other sites

OT: ma hai aggiornato tramite Kies o è un rilascio non ufficiale? Perché io sto alla 2.3.3 per via del custom firmware con root, però se vale la pena cerco un po'...

Link to comment
Share on other sites

Io ho il Samsung Galaxy Ace:

samsung-galaxy-ace.jpg

 

Pro:

- Non costa molto (249 euro)

- La fotocamera è ottima, 5 megapixel

- Processore veloce e schermo luminoso (800 Mhz x 3,5 pollici)

 

Contro:

- Non è compatibile con alcune app

Link to comment
Share on other sites

bella scelta bad romance... piace molto anche a me, e a mio avviso è un terminale di ottima qualità/prezzo!

Tralaltro questo è un cell che si vende piuttosto bene!

Link to comment
Share on other sites

Il mio è un Samsung Wave Lite GT-S5250 l'ho comperato l'anno scorso perché ormai il mio vecchio Motorola non funzionava bene, la batteria si scaricava dopo qualche ora e lo schermo era sfregiato XD

Link to comment
Share on other sites

Io ho due cellulari:

 

Nokia E71, scheda della 3 che di solito uso per i ragazzi gay che conosco (per questo lo chiamo il cellulare pappone)->

 

2118850-4241.jpg

 

 

Per la famiglia e gli amici invece ho quest'altro, Nokia 5228->

 

nokia_5228_white_blue_front_604x604.png

 

Link to comment
Share on other sites

chris_watson

io ho LG TRIBE blu e nero... lo comprai perchè stava 99 euro e poi perchè aveva la tastiera qwerty che a me piace un sacco.

Beh... mai più!

I prossimi saranno soltanto Nokia!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Samsung galaxy s2, un gran telefono :)

 

OT: ma hai aggiornato tramite Kies o è un rilascio non ufficiale? Perché io sto alla 2.3.3 per via del custom firmware con root, però se vale la pena cerco un po'...

Cerca la KG6 2.3.4, é una versione ufficiale che va da Dio, la trovi su samfirmware

Link to comment
Share on other sites

Io ho il Samsung Wawe pro (GT-S5330)

 

Samsung-Wave-Pro_Style-Tech-Blog-400x267.jpg

 

Pro: Tastiera Qwerty, wi-fi, Samsung Apps, touch screen che funziona solo con il dito,e-mail,msn,facebook,twitter,my space e bla bla.

 

Contro: per ora nessuno xP

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ho preso il mio primo smartophone, un samsung wave lite a 89 euro perché era l'unico con il wi-fi e un prezzo decente. Ho scoperto solo dopo che il sistema operativo non è android ma Bada, semplice e funzionale però non ci posso fare un cazzo. Non c'è un modo per passare ad android o cmq installare qualche altra applicazione non proprietaria samsung?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non credo sia possibile, almeno che qualche utente smanettone non abbia creato una ROM di Android apposita per il tuo smartphone.

 

 

Per chi ha Android consiglio la ROM CyanogenMod (http://www.cyanogenmod.com/), una bomba! L'ho installata oggi e il telefono ha raddoppiato le performance.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

<p>Io ho un Nokia N900 con Maemo 5 (Fremantle)

 

Pro:

Overclock

Modding

Hacking Wifi

Emulazione Giochi

Compatibilità con Webos Games

Flash 9.0 (full e non lite!)

JRE VM (java per PC)

Possibilità di fare un resize della Opt di 32 GB

Multiboot con Nitdroid, Maemo, Meego, Mer, Kubuntu Mobile

Ha supporto Qt, Python, Perl, C e C++ compiler

Ha bash e terminale

Ha shell debian

Mutitasking con dashboard (piu di 30 applicazioni aperte e switchabili con combinazione tasti)

Qwerty Full fisica e scorciatoie programmabili

Porta IRDA Send (telecomando)

Wifi

Bluetooth

Radio FM

Trasmettitore Radio

Ha Alsamixer e Dbus

Ha supporto della comunità Maemo.org

Ha supporto della documentazione Linux

Il software è quasi tutto Open Source

*** non è un normale cellulare.. È molto i più..

 

Contro: Nokia lo ha abbandonato e non è piu in vendita poichè fuori produzione. Me lo regalò il mio fidanzato 2 anni fa e.. Da ancora del filo da torcere a parecchi telefoni in circolazione, un esempio? L'iphone, se lo mangia in velocità e prestazioni nonchè in tutto il parco software e plugin che ha! Costò all'epoca 599 euro/p>

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Da un anno ho questo:

Vodafone Huawei Ideos

http://www.telefonin...fone-Ideos.html

 

IDEOS_Vodafone_foto.PNG

PRO:

- Android Froyo 2.2 (su internet si trova anche l'aggiornamento ufficiale alla 2.2.3), quindi market Android a disposizione; l'ho preso apposta per provare Android, e mi trovo mooolto meglio che con iOS

- il prezzo: a Natale costava appena 99€ (forse gli attuali 149€ non li vale)

- schermo touch capacitivo sensibile

- sensori di luminosità e prossimità (non sono presenti entrambi in tutti gli smartphone)

- tasto fisico centrale direzionale molto utile, specialmente nella scrittura

- la batteria si ricarica molto velocemente (e con programmi di gestione della connessione dura anche più di una giornata con pieno utilizzo)

 

CONTRO:

- la memoria interna è veramente TROPPO poca: con 147MB non ci si può installare troppa roba

- non tutte le applicazioni del market sono disponibili, specialmente per colpa dello schermo piccolo

- generalmente parecchio lento, è impossibile giocarci (ma questo non mi interessava) e per aprire rubrica e messaggi ci mette un po' (questo mi interessa di più -.-)

- i tasti fisici sono utili ma fragili, quello in giù mi si è rotto quasi subito

- GPS lentissimo, ci vogliono almeno 5 minuti per trovarti (se sei fortunato)

- fotocamera pessima, in teoria 3.2 megapixel, ma in realtà fa davvero pena

 

Dopo un anno, posso dire che è un ottimo Android di riserva, ma come smartphone principale no. Il prossimo che mi farò sarà veramente decente, così da mandare in pensione anche l'iPod touch che comincia a svalvolare dopo quasi 3 anni.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nuovo cellulare finalmente :D

 

http://www.google.it/nexus/

 

01_gallery.png

 

PRO

 

- design

- display 4.65" HD SuperAMOLED 1280x720px

- NFC

- Android 4.0 Ice Cream Sandwich

- CPU dual-core ARM Cortex A9 1.2 GHz (underclockata da 1.5 GHz)

- 1 GB di RAM

- 16 GB di storage interno

- ottima registrazione video Full HD 1080p

- Flash LED della fotocamera molto potente

- registrazione video HD 720p dalla fotocamera frontale

- tutti i tipi di sensori (accelerometro, giroscopio, luminosità, prossimità, magnetometro, barometro)

- super veloce, fluido e stabile

- spessore molto ridotto (poco meno di 9mm)

- supporto della scena modding ottimo, che diventerà eccellente

- è Google Experience

- Bluetooth 3.0 (ma il chip è 4.0, speriamo venga abilitato con un update)

- ottimo audio dalla capsula auricolare, forte e chiaro

- supporto all'USB On The Go (aggiunto con la 4.0.2)

- uscita HDMI via MHL per collegarlo alla TV

 

CONTRO

 

- GPU PowerVR SGX540@308 MHz (underclockata dai 384 MHz del chipset, overclockata dai 200 MHz standard)

- fotocamera non eccellente... è molto buona eh, però avrebbero potuto mettere la stessa del Galaxy SII

- alcune applicazioni non sono ancora compatibili con Android 4.0 ICS o con la risoluzione 1280x720p

- memoria non espandibile

- potenza del Wi-Fi inferiore alla media (ma con la 4.0.2 è migliorata decisamente la stabilità, anche se ancora non ci siamo...)

- volume dallo speaker posteriore bassissimo, oltretutto posizionato dove solitamente si appoggia la mano

- batteria che, nonostante i 1750 mAh, fatica ad arrivare a sera (ma ci arriva)

- il codec per leggere i DviX è stato rimosso con la 4.0.2

 

 

Attualmente sono davvero molto soddisfatto, è anche migliore di quanto mi aspettassi, visto le recensioni dagli utenti complessivamente non molto positive.

Navigare su internet è da orgasmo, ed anche la GPU attualmente sta dietro a tutti gli ultimi giochi (9m, BackStab, Riptide GP...), anche se ho paura che in futuro avrà qualche problema in più rispetto a Note (che ha una GPU decisamente superiore, ARM Mali-400).

 

Se lo volete acquistare ITA (in modo da avere accesso a Samsung Exclusive) pagandolo 569€ invece dei 599€ di listino da Euronics online, fatemi un fischio :preved:

 

ps: lo sfondo che ha nell'immagine postata è proprio brutto xD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...