Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Beh non sono ricco xD....l'ho preso finanziato...e devo dire che sono soddisfatto :)....mi sta piacendo più dell'Iphone 3GS che avevo....forse iOS mi aveva un po stufato :look:....e ti dico di più...sono soddisfattissimo di 3 e di Compass :look:

 

sono molto Felice che ru dica questo perché senza 3 non avrei avuto la possibilità di comprare l iPhone 4 e a dire il vero sono un Po titubante nel passare da Vodafone a 3 ... Speriamo che mi trovi bene pure io :)

secondo me il galaxy e' l unico vero concorrente di iPhone e se c e' concorrenza sono sempre i consumatori a guadagnarci;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

Io ho un vecchio N70 quello nero Music Edition, ce l'ho da 4 anni.

(Presto però penso di cambiarlo con un bel N97mini.)

 

Pro:

- è symbian quindi puoi installarci di tutto

- ha una fotocamera decente

- può essere usato come modem via bluetooth per internet col netbook

- secondo me è stiloso

- pur essendo vecchio è meglio di alcuni nuovi non symbian

- con una mini-SD da 2GB puoi metterci musica e film

 

Contro:

- ormai è datato e fuori produzione

- non ha il touch screen

- non ha il gps integrato

- la batteria non dura molto rispetto ai Nokia nuovi

Link to comment
Share on other sites

sono molto Felice che ru dica questo perché senza 3 non avrei avuto la possibilità di comprare l iPhone 4 e a dire il vero sono un Po titubante nel passare da Vodafone a 3 ... Speriamo che mi trovi bene pure io :sisi:

secondo me il galaxy e' l unico vero concorrente di iPhone e se c e' concorrenza sono sempre i consumatori a guadagnarci;)

 

Concordo su tutto :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

comunque, io ho l'iphone, ma non significa che il cellulare faccia perforza ricco.

i pregi li conosciamo tutti ma anche i difetti.

ci sono miei amici che usano pantaloni da 200-300 euro cinture da 150-200 poi vai a vedere vivono in un appartamentino di 50 mq in 3. allora io dico questa è ricchezza?  i ricchi sono quelli che comprano cose o che costano veramente tanto o comprano cose che non tutti possono avere.

esempio mio padre ha un patek philippe mai usato (unico suo simbolo di ricchezza del resto sembra un poveraccio) che è costato 14.000 € è da ricchi non perchè costa tanto ma perchè la patek non costruisce 100'000 orologi al giorno ma molti molti meno

Link to comment
Share on other sites

Oggi come oggi tutti possono permettersi un iPhone . Non e' certo un prodotto per ricchi. A Nizza ce l hanno praticamente tutti gli adolescenti .. E non sto parlando di Montecarlo

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Ho mandato in pensione qualche giorno fa il mio vecchio N70 e ho preso il Galaxy S della Samsung. Il salto è ridicolo, lo so, ma si tratta di una questione di necessità. È costato un po', ma è davvero comodo come organizer, soprattutto per il lavoro e l'università, ha internet ed ha il gps integrato (così, per i viaggi, ci si può liberare del navigatore), ha una buona capacità dati (ottimo per la riproduzione audio, così mando in pensione anche l'iPod). Se non avessi avuto la necessità dello smartphone, avrei tranquillamente continuato ad usare il vecchio ma fedele N70 (mai avuto problemi), prima infatti utilizzavo esclusivamente le funzioni base classiche del cellulare, chiamate e messaggi.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

non parliamo del mio punto debole... i cellulari. ora mi son calmato ma da ragazzino avrò cambiato in 10 anni, tipo 30 cellulari.  :P tutti economici. a parte i primi che costavano, si sà. che bei ricordi. ricordo il nokia 3210. ha segnato la mia adolescenza. il mio primo cell l alcatel one touch easy blue  :P carino che era anche se non aveva funzioni a parte quelle di base. ho un samsung sgh e 251 e per internet il mio zv40 che non cambierei mai. è troppo forte. ma il 251 nonostante sono 8 mesi che me lo son comprato, mi stà annoiando. vorrei un nokia fighissimo che ho visto in un volantino. non sò il modello. costa un botto e per ora, mi tocca tenere il mio samsunghino  :P

Link to comment
Share on other sites

l'N8 per caso? esce tra poco e lo stanno pubblicizzando tantissimo. Attira anche me ma non credo di volere un touchscreen.

 

PS: Scusate se insisto, ma io non posso permettermi un iPhone, a meno che non compri vestiti ai negozi di beneficenza da ora ai prossimi 2 anni. Se e' alla vostra portata ben venga, ma non dite che e' alla portata di tutti per favore perche' offende quelli come me che prendono uno stipendio da fame e pagano un affitto stellare.

Link to comment
Share on other sites

Bhe è vero, volendo tutti se lo possono permettere..però bisogna vedere a quale prezzo..ho un amico che ha l'iphone ma che non ha neanche i soldi per una pizza il sabato..e poi se la deve far offrire dall'idiota di turno (io) con il suo telefono pacco da 70 euro  :P

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

l'N8 per caso? esce tra poco e lo stanno pubblicizzando tantissimo. Attira anche me ma non credo di volere un touchscreen.

 

PS: Scusate se insisto, ma io non posso permettermi un iPhone, a meno che non compri vestiti ai negozi di beneficenza da ora ai prossimi 2 anni. Se e' alla vostra portata ben venga, ma non dite che e' alla portata di tutti per favore perche' offende quelli come me che prendono uno stipendio da fame e pagano un affitto stellare.

 

neanchio ho  mai avuto un touchscreen però ricordo di essere rimasto folgorato da quell immagine così perfetta  :P

 

comunque concordo con Sweet. non tutti possono permettersi un IPhone. un cellulare si, ma un IPhone, visti i prezzi no. poi la Tre li vende a prezzi accessibili e non folli come vodafone ad esempio, ma è comunque un prezzo altino...  :P

Link to comment
Share on other sites

credo che iphone sia venduto molto come abbonamento: a 20-30-40 euro al mese sia 3 che vodafone se non erro danno la possibilità di acquistarlo, benché con il contratto di 24 mesi, penale per recesso anticipato e, naturalmente, servizi attivi inclusi solo su territorio italiano

Link to comment
Share on other sites

neanchio ho  mai avuto un touchscreen però ricordo di essere rimasto folgorato da quell immagine così perfetta  :P

haha a me piace moltissimo il design di quel cellulare ma se mi devo prendere un touchscreen allora ne prendo uno con Android, non c'e' assolutamente paragone. di fatto pero' io col touchscreen non mi trovo bene, mia moglie ha un Wildfire e voglio vedere adesso che viene il freddo come pensa di usarlo di fuori coi guanti XD

Link to comment
Share on other sites

Immagino che avrà un pennino, sarebbe una grave mancanza in un cellulare touch screen  :P

 

Recentemente ho comprato questo fantastico cellulare all'avanguardia (:P):

nokia_1616.jpg

Economico, pratico ed essenziale XD

Link to comment
Share on other sites

Un mese fa ho fatto un discreto salto di qualità. Da un (rispettabilissimo) Nokia 3600 slide, a

 

iphone4_hero.jpg

 

I pregi dell'iPhone credo si conoscano bene. In particolare le cose che differenziano il 4G rispetto al modello precedente sono:

- schermo con altissima risoluzione 960x640 pixel

- fotocamera da 5 megapixel + videocamera frontale

- processore Apple A4

- migliorate prestazioni della batteria.

 

Fra i difetti forse c'è proprio la durata della batteria, che nonostante sia potenziata rispetto al vecchio modello, è comunque mediamente più bassa rispetto agli altri telefoni.

Link to comment
Share on other sites

samsung-galaxy-s.jpg

 

Per chi non lo sapesse, è un Samsung Galaxy S I9000

Preso 1 mese e mezzo fa circa, qualche giorno dopo il diploma.

 

 

Pregi:

- Sicuramente il sistema operativo Android, molto performante e personalizzabile

- Display Super AMOLED 480x800 pixel

- Multitouch

- Possibilità di registrare video in HD (720x480) e di riprodurre Divx in HD

- Fotocamera 5 mega pixel + frontale per videochiamate

- Processore da 1 GHz

- 500 Mb di RAM (anche se con la versione firmware attuale ne rileva meno, ma si aspetta l'update a Froyo)

- Multitasking

 

Difetti:

- Momentaneamente la RAM non è rilevata al 100%

- Flash della fotocamera mancante

- Durata della batteria se usato assiduamente, ma nella media degli ultimi modelli di smartphone comunque

Link to comment
Share on other sites

Da tre giorni ho l APPLE IPHONE4

 

La fotina l ha posata l utente prima di me... Tra l altro i due post precedenti descrivono gli smartfhone più in voga e performanti del momento.

 

Sono letteralmente innamorato di questo gioiellino , mi ha rapito dal primo momento.

Evito le specifiche tecniche perché mi ripeterei quindi dirò solo i pro e i contro ( considerando che lo uso da tre giorni )

 

Pro: - schermo fantastico !

        - schermo tattile il migliore di sempre

      -- ordini vocali all iphod utili e precise

        - velocissimo. Le apps partono subitissimo.

        - navigazione internet velocizzata.

        - face time favoloso! Col jb si può fare anche in 3G

        - lo store, come sempre, nom ha paragoni

        - foto fichissime e video hd che te li monti e modifichi

          Direttamente dal cell

        - gps molto migliorato. Bastano due secondi per prendere il segnale.

       

 

Contro

-  batteria batteria batteria !!! Migliorata ma dura una giornata ( con notifiche e push attive e luminosità al massimo)

-  il multitusking e' bello ed utile ma non tutte le apps lo supportano epoi ti devi ricordare di chiuderle se no durante la notte la batteria muore.

 

- non fa il caffè .

Link to comment
Share on other sites

Ma il Samsung Galaxy S come fate a conoscerlo in cosí tanti?

Non mi sembra neanche cosí superlativo viste le tante mancanze rispetto agli altri Android (Desire e Legend di HTC, Milestone 2 di Motorola per esempio).

Link to comment
Share on other sites

Ma il Samsung Galaxy S come fate a conoscerlo in cosí tanti?

Non mi sembra neanche cosí superlativo viste le tante mancanze rispetto agli altri Android (Desire e Legend di HTC, Milestone 2 di Motorola per esempio).

Per quanto mi riguarda, l'ho adocchiato mesi fa... La mancanza del flash, visto che non frequento discoteche, non mi duole  :asd:

Ero indeciso tra questo, iPhone 4 e HTC Desire  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Sono tutti e tre ottimi terminali. Ho scelto l iPhone proprio per fare ottimi filmati anche al buio più completo. Non sempre ho la voglia di portare la videocamera.. Specie di notte con gli amici. Il galaxy credo duri 500 ore on stenby contro le 350 Dell iPhone ..

Alla fine con un uso medio arrivo a fine giornata col 20% di batteria .

 

Il galaxy ha uno schermo molto più limpido rispetto el desire a parere mio anche se a parità di pixel, mentre l iPhone e' quasi il doppio.

Ma il galaxy ha una telecamera frontale e credo che il desire e il legend non ce l abbia per non parlare dei video dove entrame i terminali vengono stracciati dal galaxy e iPhone .

 

Conosco abbastanza bene il galaxy perché ce ha il mio ex:) e' molto molto simile all iPhone 4 .

Il galaxy ha lo schermo più ampio con una densità di pixel minore, un Bluetooth vero ( nell iPhone serve il jaibreak), le slot memoria che l iPhone non ha, la radio ( l iPhone ha bisogno di apps per sentire la radio) ,e una buona qualità video e foto quasi alla pari con iPhone.

Per quello affermo che siano i migliori smarth oggi in commercio.

Link to comment
Share on other sites

Io non starei a guardare la durata della batteria in standby onestamente - uno vuole sapere il suo telefono quanto durera' quando viene usato. E quando si tratta di uno smartphone si presuppone che l'uso sia elevato altrimenti non aveva senso comprarsi un telefono del genere. Per la mia esperienza sia iphone che modelli HTC durano in media una giornata, tutti quelli che conosco li lasciano in carica ogni notte. Io trovo che il piu' grande difetto degli HTC sia che anche quando hai finito di usare una app questa rimane aperta, mangiandoti batteria. Ti devi scaricare una app a parte, un vero e proprio Task Manager che killa le app quando hai finito di usarle - solo cosi' risultano veramente chiuse. Io questa cosa la trovo assurda, ma se ci si puo' convivere, sono ottimi smartphone alla fine.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere che quando ho preso l iPhone 4 non sapevo che dovevo chiudere tutte le app se no rimanevano aperte ! Mi sono svegliato la mattina e l iPhone era caldo come un tostapane e scarico

Link to comment
Share on other sites

Mah, io con advanced task killer mi trovo benissimo, c'è pure il simpatico Widget a forma di robottino 8che mi fa troppa tenerezza xD).

E poi gli sfondi animati (anche se non c'entrano nulla con quanto detto fin ora) sono stupendi! *O*

Anche se consumano più batteria  :gha:

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

samsung u700 XD è bellino sottile ed è comodo perchè alcuni comandi sono touch, ma molte volte partono chiamate a caso perchè è troppo sensibile -.-

Link to comment
Share on other sites

Ma il Samsung Galaxy S come fate a conoscerlo in cosí tanti?

Non mi sembra neanche cosí superlativo viste le tante mancanze rispetto agli altri Android (Desire e Legend di HTC, Milestone 2 di Motorola per esempio).

nono guarda i miei hanno un negozio di telefonia in centro a bologna e ti posso assicurare che il samsung galaxy s è uno dei migliori smartphone che io abbia provato. penso che non abbia niente da invidiare ad Iphone 4 (stupendo e ottimo), mentre il desire non lo gradisco gran che.

se avete i dindi scegliete tra quei due ottimi terminali: io ho la fortuna di provare quello che voglio ma se andate dal rivenditore e chiedete di fare una prova ve la fanno fare.

 

non vi dimenticate dei nuovi Winows 7: il 7 a redmond ha fatto già bene chissà se questa volta non si ripete e il samsung Wave con un sistema operativo giovane (bada) ma dalle ottime potenzialità fin dalla sua prima versione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...