Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

@@Madoka in verità sono in trattazione con un "amico" poichè ha comprato l'iphone 4 ma avendo trovato un iphone 4s a poco sta cercando un acquirente per il 4, il prezzo non è tanto 230 € non è manco aperto e tutto sigillato nella scatola con relativo scontrino (e garanzia) io sarei più inclinato verso un android ( sono un fan boy) ma se me lo scende a 200€  lo prendo xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

BlaineAnd.

L'iPhone vale i soldi che costa e anche di più ! La Samsung è buona solo a fare lavatrici e aspirapolvere, tzè ! Per non parlare della Nokia che era decente solo quando i cellulari avevano i tasti, nel paleolitico, e tutte le altre case non sono neanche degne di essere prese in considerazione.

Link to comment
Share on other sites


L'iPhone vale i soldi che costa e anche di più
ti prego non essere il solito fan boy apple :azz: l'iphone è sopravvalutato come smartphone alla fine sono i tipi come te che determinano il prezzo del telefono, anzi no del marchio :uhsi:  
Link to comment
Share on other sites

ti prego non essere il solito fan boy apple :azz: l'iphone è sopravvalutato come smartphone alla fine sono i tipi come te che determinano il prezzo del telefono, anzi no del marchio :uhsi:  
Io l'ho preso con un abbonamento... È vero, non li vale, ma è probabilmente il telefono più perfetto, curato e migliore di tutti se non fosse per il prezzo. È la prima volta che prendo un iPhone e penso che d'ora in poi non andrò più su altre marche, e il massimo.
Link to comment
Share on other sites


Io l'ho preso con un abbonamento
io l'ho preso alle ore 12:00 a 200€  ovviamente nero. chissà quanto me prenderà ma già so che male che vada lo scambio per un xbox o nintendo 3ds 
Link to comment
Share on other sites


Figurati Fred. Buon acquisto allora :).

Poi facci sapere.

 

Eccomi qua! Alla fine mi sono comprato un SAMSUNG GALAXY S ADVANCE, comprato in offerta da Merdaworld e...sono contentissimo! "E' bellissimo", come direbbe la Arcuri! Praticamente la mia vita è finita...non mangerò nemmeno più causa 'sta cavolo di diavoleria! Grazie per l'attenzione :)

Link to comment
Share on other sites

verso febbraio mi sono preso un Iphone 5 16 gb (ovviamente fortemente scontato): mi trovo benissimo, rispetto al cellulare che avevo primo non c'è paragone :D unica pecca, come del resto tutti gli Iphone, è la batteria, che max mi dura 2 giorni XD

Link to comment
Share on other sites

verso febbraio mi sono preso un Iphone 5 16 gb (ovviamente fortemente scontato): mi trovo benissimo, rispetto al cellulare che avevo primo non c'è paragone :D unica pecca, come del resto tutti gli Iphone, è la batteria, che max mi dura 2 giorni XD

 

Io fatico ad arrivare a uno invece, anche se devo ammettere che lo uso tantissimo rispetto al vecchio cellulare O.O XD Però c'è il lato positivo, ovvero che in nemmeno un'ora è già carico di nuovo!!!

Link to comment
Share on other sites

@Roger, credo sia facile capire che le cose siano direttamente collegate XD Una batteria poco capiente si ricarica velocemente

Link to comment
Share on other sites

iPhone 5, nero

 

DIFETTI:

- batteria migliorabile

- iOS è un po' troppo "rigido" (spero nella prossima versione, ho letto vari rumors che mi fanno ben sperare)

 

Il resto sono solo pregi

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

L'iPhone vale i soldi che costa e anche di più ! La Samsung è buona solo a fare lavatrici e aspirapolvere, tzè ! Per non parlare della Nokia che era decente solo quando i cellulari avevano i tasti, nel paleolitico, e tutte le altre case non sono neanche degne di essere prese in considerazione.

 

Ma non scherziamo, eh :3

Samsung, per quanto a me non piaccia, fa degli ottimi cellulari, anche se non riuscirò mai a farmeli andare bene. Sony anche, con il pregio di avere un bel design. Nokia anche, con il pregio di avere un ottimo design :D (in più il mio 920 ha il vantaggio di essere il miglior cameraphone sul mercato, attualmente, e visto che faccio molte foto nella quotidianità la cosa non mi dispiace, e il sistema operativo è moderno, reattivo e fluidissimo. Più degli altri).

Per me l'iPhone riacquisterà qualche valore quando si decideranno ad abbandonare quel design paleolitico nel software (lo uso tutti i giorni su iPad e non lo sopporto proprio, su iPhone mi dà ancora più fastidio :S ).

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato l'altro giorno il Sony Xperia Z.

Per pregi e difetti ne parlerò magari tra un po'... Per adesso posso dire solo che è un ottimo telefono con uno schermo e una fotocamera (quasi) perfetti. Bocciata la batteria, pochi mAh per un 5 pollici.

Link to comment
Share on other sites

da gennaio ho un nokia lumia 810, un po squadrato, ma un carro armato, l'altro ieri mi e' cascato sul tram, non si e' fatto niente (provate a guardare quanti Iphone col vetro in frantumi si trovano)
bel SO, un po scarso di applicazioni per gay

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho un Samsung omnia W , con Windows Phone 7.8

 

Pro:

 

-estrema fluidità del sistema rispetto ad android

-sistema intuitivo e semplice

-schermo super amoled, con colori fantastici

 

Contro:

 

- il marketplace di Windows Phone,specialmente di quello 7.8, e' troppo povero di applicazioni che per me sono fondamentali -_-

Link to comment
Share on other sites

 

 


Il Lumia ce l'ha mio cugino e me ne sono un po' innamorato (si sa che l'amore è una brutta bestia)

 

Mah, la differenza sta nel parco software: se vuoi scaricare di tutto o smanettare non può che convenire Android, altrimenti WP8 rimane una valida alternativa in termini di stabilità e qualità hardware dei telefoni (specialmente i Nokia).

Ho avuto un Lumia e sono tornata di recente ad Android, ma ti posso garantire che se non hai particolari esigenze sono più che validi come terminali.

Link to comment
Share on other sites

Martin Heidegger

Io ho un Samsung Galaxy S II

RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900) DIMENSIONI Altezza 125,3 mm Larghezza 66,1 mm Spessore 8,5 mm PESO 116 grammi SISTEMA OPERATIVO Nome Android Versione 2.3 PROCESSORE Produttore ARM Modello Cortex-A9 MHz 1228 MEMORIA Interna 16000 MB Espandibile » Micro SD BATTERIA Tipo Litio Autonomia Conversazione (Minuti) 360 minuti Autonomia Standby (Ore) 400 ore Ricarica da viaggio Mah 1650 SIM CARD Plug in CONNETTIVITA' GPRS Si (3+2/4+1 slots - class 12) HSCSD No EDGE Si (class 12) UMTS Si HSDPA Mbps 21 HSUPA Mbps 5,76 UMA No IRDA No BLUETOOTH Si (versione 3.0) WI-FI Si (802.11 a/b/g/n) USB Si (Micro USB, versione 2.0) ASPETTO DISPLAY Pollici 4,3 Tipo Super AMOLED Plus Larghezza 480 pixel Altezza 800 pixel Colori 16 milioni TOUCHSCREEN Si (Capacitivo e Multitouch) SECONDO DISPLAY No ANTENNA integrata FUNZIONI MESSAGGISTICA EmailInstant MessagingMMSSMS VOCALI CommandDialMemo BROWSER » Html
» Wap
» xHtml ALTRO » A-GPS
» GPS
» Sim Application Toolkit
» Sync ML
» Vibrazione
» Vivavoce MULTIMEDIA FOTOCAMERA Si VIDEOCAMERA Si VIDEO CHIAMATA Si LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP
» AAC
» AAC+
» DIVX
» MIDI
» MP3
» MP4
» WMA
» WMV
» XviD SUONERIE Polifoniche ALTRO » Giochi SUONERIE PERSONALIZZABILI Si FOTO e VIDEO MEGAPIXEL 8 ZOOM Digitale 4 x AUTOFOCUS Si FLASH Si (LED Flash) FORMATO FOTO JPEG FORMATO VIDEO H.263, H.264, MP4 RISOLUZIONE MAX FOTO 3264 x 2448 pixel RISOLUZIONE MAX VIDEO 1920 x 1080 pixel FPS VIDEO MAX 30 fps CAMERA SECONDARIA Megapixel 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Jordanintheforum

Allora (adoro questa domanda lol)
In principio avevo l'iPhone 3GS, ma poi me lo rubarono. Cosi' mi feci l'Optimus 1, ma poi me lo rubarono. Allora a Optimus passai a xPeria Play e da xPeria Play passai a iPhone 4. E fu così che una voce mi disse "Vendi, vendi il tuo iPhone 4 che cos' potrai comprare iPhone 4s Bianco". E così feci, ma poi me lo rubarono. Allora passai a Nokia Lumia 710.
Rendiamo grazie al Software.
Amen.

Lol no apparte gli scherzi, avendo provato tutti e 3 i maggiori O.S., in tutta questa faccenda ho capito che:
La guerra tra sistemi è stupida: tutto dipende dalle tue necessità. Sono tutti e 3 ottimi sistemi operativi e la scelta va fatta in base ai gusti, uso del telefono e ovviamente i soldini lol.
Se hai un po di soldi in più da spendere, sei un pigrone e vuoi un buon telefono, facile e comodo da usare, un prodotto bello e confezionato per te, con un ottima assistenza e tantissime app e non sei particolarmente uno smanettone allora vai forte con iPhone..non c'è niente da fare, alla fine ok paghi di più ma è difficile che devi sbattarti per fare qualcosa..al massimo lo porti in assistenza...anzi te lo fai venire a prendere sotto casa dall'assistenza XD

Se invece sei uno smanettone DOC, oppure se un amante della personalizzazione, stai sempre li a scegliere tra sfondi diversi, tastiere diverse, launcher diversi e ti serve un telefono aperto e versatile in tutto..beh allora vai con Android.

Se invece non te ne frega delle app, ma vuoi un telefono in cui tutto è integrato, che sta molto sul lato social network, facile da usare, magari anche con pochi soldi..allora windows phone forever.

ok mi sono scocciato di scrivere scusate se ho scrivo na merda lol

Link to comment
Share on other sites

bel topic, sono un appassionato di cellulari, sopratutto Nokia :-)

per il momento non ho ancora lo smartphone, possiedo un Nokia 2710 Navigation Edition

mi trovo bene, è essenziale, leggero e ha tutto quello che mi serve, lettore multimediale, radio e soprattutto, come dice il nome, un navigatore satellitare gratuito, con la possbilità di impostare itinerari sia a piedi sia in auto con guida vocale! E' uno dei pochi Nokia con sistema operativo proprietario con la funzione di navigazione. Mi è molto utile, anche in bicicletta

Certo, lo schermo è piccolo e non è paragonabile a cellulari di fascia maggiore, essendo un telefono economico, ma il suo lo fa ed è molto pratico per chi si muove spesso come faccio io

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ho un xperia U comprato recentemente. Mi serviva uno smartphone non troppo costoso che potesse permettermi di aggiornarmi - andavo in giro con un nokia di 3° generazione ahahah.

Diciamo che ho dovuto sbattere la testa tantissimo prima di trovare una configurazione decente che potesse rendermi soddisfatto. La pecca, infatti, di questo smartphone android, è proprio la batteria. Ma comunque dura tutta la giornata! Quindi, sì, sono soddisfatto discretamente per le caratteristiche e per le funzionalità che ho.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
PrinceEndymion88

Ho un Huawei Ascend G330... Il telefono meno cagato della storia! La huawei ci snobba e per poter sviluppare bisogna sfruttare il suo gemello l'Y300! Sono molto poco soddisfatto, non tanto del telefono, ma dell'azienda che, nonostante le nostre continue suppliche, non ha mai rilasciato Jelly Bean, nonostante l'Y300, gemello in tutto e per tutto, lo supporti nativamente... =( menomale che si stanno le custom rom =D un consiglio comunque, non comprate Huawei u.u spero di poter mettere le mani sul Nexus5 prossimamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...
cambiapelle

Come alcuni di voi ricorderanno, sono un appassionato di apple ma negli ultimi anni devo dire che mi ha un po' deluso . Ios, nonostante le nuove versioni, é sempre lo stesso, lo schermo, é rimasto troppo piccolo rispetto la concorrenza, ed essere vincolato da iTunes mi ha scassato la minchia. Tengo l'ipad, perché la concorrenza non lo ha ancora superato, ma l iPhone l ho per ora mollato .

Il mio ragazzo per il mio compleanno mi ha regalato un SAMSUNG GALAXY NOTE e devo dire che é stato amore a prima vista.

 

Pro:

 

Schermo grande con milioni di pixel e luminosissimo.

 

Dimensioni perfette da tenere in mano

 

Foto e video eccellenti

 

Connettività con altri dispositivi buona ( a parte l ipad )

 

Personalizzazione molto buona ... In pratica puoi fare quasi quello che vuoi

 

Moltissime applicazioni

 

Tutti i siti sono perfettamente visualizzabili

 

Pennino molto utile e funzionale.

 

Sensori di movimento quasi eccellenti

 

Internet veloce.

 

Contro:

 

Di certo la sicurezza e l'affidabilità di compatibilità delle ap me la posso scordare

 

Con iPhone 0 crach ,con Samsung alcuni al giorno

 

Non tutte le app sono stabili

 

Qualità della scocca non all altezza di un telefono di alta fascia

 

Qualità audio non eccellente.

 

Detto questo , rimango comunque piacevolmente colpito da un prodotto di alta fascia ad un prezzo decisamente abbordabile .

Link to comment
Share on other sites

... mi ha regalato un SAMSUNG GALAXY NOTE e devo dire che é stato amore a prima vista.

Ma parli del galaxy note 1 o 2? Ci sarebbe anche il 3. Io non amo i note perché di dimensioni troppo grosse, penso che al momento l'unico telefono che da miglior compromesso tra qualità, hardware performante e dimensioni accettabili sia il galaxy s4 mini.

 

Via Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho un iPhone 4S.

Mai avuto difficoltà .-.

Poi con tutte le app linguistiche che mi posso scaricare tranquillamente...

 

L'inconveniente è la batteria: chatto, fotografo, faccio video, traduco libri interi e dura in media 7-8 ore XD

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ma parli del galaxy note 1 o 2? Ci sarebbe anche il 3. Io non amo i note perché di dimensioni troppo grosse, penso che al momento l'unico telefono che da miglior compromesso tra qualità, hardware performante e dimensioni accettabili sia il galaxy s4 mini.

 

Via Tapatalk

il due . Per quanto riguarda lo schermo si., è vero che non è per tutti, però io non metto mai il Cellulare in tasca quindi mi va benissimo così. Da non fan di Samsung., posso tranquillamente dire che sto gioiellino fa quello che deve e anche di più.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...