Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

ho dato un'occhiata a youtube però sembra grosso quanto un tappetino del mouse. apprezzo tantissimo lo schermo non microscopico come nei comuni smartphone ma la portabilità? e per chiamare si accosta all'orecchio?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

ma esattamente un tab può venir usato come cellulare primario o ingombra?

 

E' piccolo, calcola che entra nella tasca posteriore dei jeans, per rendere conto delle dimensioni. Quindi basta un borsello o un marsupio, oppure una giacca con tasche, tra l' altro pesa poco. Per parlare, vivavoce o bluetooth, il secondo e' il modo piu pratico, io lo uso da anni anche con i precedenti  telefoni.

Io ho risolto, faccio tutto con un unico apparecchio senza portarmi dietro anche il netbook, soprattutto nel tempo libero.

Link to comment
Share on other sites

Uno pessimo di cui non ricordo nemmeno la marca e per pigrizia in questo momento non lo prendo :), per me il cellulare deve solo telefonare e ricevere telefonate, quindi il mio va più che bene.

Link to comment
Share on other sites

Random Blinking Light

Uno pessimo di cui non ricordo nemmeno la marca e per pigrizia in questo momento non lo prendo ;), per me il cellulare deve solo telefonare e ricevere telefonate, quindi il mio va più che bene.

 

Idem, cioè so solo che è un nokia, ma vado a memoria poiché è così vecchio che la scritta sul davanti è stata grattata via dal tempo...

Penso di essere l'unica persona rimasta che quando non sa che fare gioca a Snake...

Link to comment
Share on other sites

@shok: si, alcuni giochi sviluppati per Symbian ^3 funzionano anche sui S60v5 con GPU (come Omnia HD, Satio, Vivaz...).

 

Li trovi su... Ehm... Non credo si possa dire xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho x10 mini pro :3

I pregi sono tantissimi, l'unico difetto è la versione di Android rimasta alla 2.1 ma con le rom "cucinate" si possono avere anche gli altri OS aggiornati :ok:

In abbinato al mini ho un iPod touch per i giochini più "impegnativi" :sbav:

 

Tra un po' sostituirò, forse, il cell con un HTC Chacha (anche se odio il tastino FB -.-) e l'iPod con un iPad :sbav:

"purtroppo" amo la tecnologia e mi autocostringo a cambiare spesso i miei device usando il metodo compra e rivendi in rete u_u XD

Edited by Alvin
Link to comment
Share on other sites

Sony Ericsson P1i

 

Pro: cool.gif ha la tastiera qwerty, ha il wifi, è veloce, è professionale ed è anche touchscreen lovesaw.gif

Contro roll.gif: i tasti possono risultare piccoli, ma basta un po' d'abitudine. E poi il tempo che ci mette per avviarsi (1 minuto!)

Link to comment
Share on other sites

nokia5310xpressmusic-rogerslg.jpg

 

Il mio cellulare è il Nokia XpressMusic 5310!

Me l'hanno regalato.. e dura da due anni!

Pro e contro? Contro.. direi che non ne ho riscontrati! Ha una bella memoria, si può benissimo utilizzare come lettore mp3 e si sente benissimo anche la radio!

Tra i pro vi dico solo che, tornando alla mia casa universitaria, mi cadde dalla tasca e ci passò sopra un taxi!

E ancora funziona! Non ha neanche un graffio dopo quell'esperienza!

Link to comment
Share on other sites

Rei anch'io avevo quel cellulare, troppo avanti. La mia gattaccia l'ha fatto cadere non so quante volte, eppure funziona ancora alla grande! :)

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ultimamente mi si è rotta la trackball del mio blackberry 8310 (ordinata però nuova da un sito cinese amabile) e sono dovuto passare a un cellulare che la nonna del mio ragazzo ha vinto alla lotteria della chiesa, il nokia 2330!

nokia_2330_classic.jpg

Devo dire che mi sono trovato bene e rimpiango l'essenzialità dei vecchi telefoni, facevano il loro dovere senza scaricarsi subito a causa delle mille applicazioni e magie (vedi iphone)

Link to comment
Share on other sites

marcosandisk

uuuu...che bello...la mia più grande passione è arrivata qui dentro ^^

 

il mio è il Samsung Omnia HD

 

samsungi8910omniahd3907.jpg

 

PRO= fotocamera da 8 megapixel

registrazione video in HD

display da 3,7 pollici AMOLED

dispay capacitivo

24 fps

dolby 5.1

 

contro: sistema symbian (è laggoso come sistema)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Attualmente ho un Samsung I-900 Omnia

 

Pro: Microsoft Office Mobile, Macchina fotografica da 5 Megapixel, Wi-Fi

Contro: Touch resistivo, cuffia per sentire la radio lunga come una liana

 

Io mi ci trovo bene perché grazie al Wi-Fi e ad un abbonamento traffico dati conveniente di CoopVoce riesco a fare tante cose senza preoccuparmi dei costi.

Navigo su la maggior parte dei siti di mio interesse (Social Network, YouTube, siti di quotidiani, sito in versione mobile del università), gestisco le e-mail, trovo posti grazie a Google Maps.

Tutto questo alternando Internet Explorer (Mi formatta meglio alcune pagine) e Opera Mobile (Più veloce e sicuro)

Oltretutto con la fotocamera scatto foto degne di essere chiamate tali e le carico sui siti di interesse, oppure potrei allegarle ad un nuovo post in un blog da gestire da cellulare

Mi piace la gestione della rubrica e degli SMS

Non lo utilizzo per vedere film è ascoltare musica anche se potrei, lo userei per ascoltare la radio se il cavo originale non fosse lungo in maniera spropositata

Dispone anche di GPS, ma senza l'utilizzo del A-GPS (Cosa che è consigliabile solo se si dispone di un piano tariffario dati) come tutti i GPS da cellulare è abbastanza scarso

Link to comment
Share on other sites

Io ho il Nokia 6760 slide ma avendo due sim poche settimane fa mi sono comprata il samsung galaxy next. Non è uno smartphone potentissimo, ma nel complesso è buono ed economico. Ha un sistema operativo Android 2.2 Froyo. La connettività si basa sulle tecnologie HSDPA a 7,2 Mbps, Wi-Fi e Bluetooth ed è presente anche l’A-GPS. Ha un display touchscreen molto buono e multitouch dalla reattività davvero notevole.

IMGbig_Samsung_Galaxy_Next_446x369.jpg

Pregi: prezzo, touchscreen capacitivo, audio conversazioni molto buono

Difetti: qualità fotocamera scarsa, non ha autofocus nè flash, non fa la videochiamata

Link to comment
Share on other sites

snowboarder73

Io ho uno smartphone Qtek 8310.

 

8310_250x270.jpg

 

Caratteristiche tecniche:

Cpu: TI OMAP 850, 196 Mhz

Memoria: ROM 64 Mb, RAM 64 Mb ddr

Sistema Operativo: Windows Mobile 5.0 for Smartphone

Dispaly: 2,2" QVGA TFT-LCD

Risoluzione: 320x240 a 64000 colori

Quadriband (850 - 900 - 1800 - 1900 mhz)

Fotocamera: 1,3 mpixel, sensore CMOS a colori - Risoluzioni supportate: sxga 1280x1024 - vga 640x480 - qvga 320x240 - qqvga 160x120

Connessioni: irda, usb, bluetooth, jack per cuffie stereo, bluetooth v1.2 classe 2, wifi

Dimensioni: A 107.5 mm X L 46.2 mm X P 17.5 mm

Peso: 106g con batteria

Slot di espansione: Mini-Sd

Batteria: 1150mAH agli ioni di litio, ricaricabile (ovviamente)

Durata in conversazione: 5 ore

Durata in Standby: 250 ore

 

 

I pro:

Eccellente display a colori.

Versatilità (sviluppo io i software che mi occorrono e glieli installo sopra)

Connessione wifi

Possibilità di navigare su internet su quasiasi sito web anche non progettato per smartphone o palamari

Possibilità di connettersi a msn messenger

Possibilità di avere la posta e i contatti sincronizzati con il server Exchange tramite directpush. (nel tal caso si possono impostare policy del tipo che vengano sincronizzati i messaggi solo di determinate cartelle o con particolari criteri o priorità)

Possibilità di usarlo come player mp3, wav, aac, etc...etc...

 

Contro:

Il gommino del joystick si stacca facilmente

Joystick con difetti di risposta (a volte)

 

Altri difetti non ne ho riscontrati al momento.

 

Unico appunto, lo smartphone lo produce la HTC, viene poi venduto con marchio Qtek o I-Mate.

Ho riscontrato un ritardo nel rilascio dell'aggiornamento (chiamato AKU2) di windows mobile 5.0 da parte di Qtek, a differenza di I-Mate che pare sia stata più efficente.

 

 

Ciao,

Marco

 

ma il Ragazzo e' compreso nel prezzo del telefono? :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Io ho il Nokia 6760 slide ma avendo due sim poche settimane fa mi sono comprata il samsung galaxy next. Non è uno smartphone potentissimo, ma nel complesso è buono ed economico. Ha un sistema operativo Android 2.2 Froyo. La connettività si basa sulle tecnologie HSDPA a 7,2 Mbps, Wi-Fi e Bluetooth ed è presente anche l’A-GPS. Ha un display touchscreen molto buono e multitouch dalla reattività davvero notevole.

IMGbig_Samsung_Galaxy_Next_446x369.jpg

Pregi: prezzo, touchscreen capacitivo, audio conversazioni molto buono

Difetti: qualità fotocamera scarsa, non ha autofocus nè flash, non fa la videochiamata

 

Vorrei tanto prendermelo anche io, se non altro perché è economico ed ho bisogno di un cellulare con Android, Windows Mobile è uno dei peggiori difetti del mio telefono

Link to comment
Share on other sites

Dream_River se hai bisogno di uno smartphone con Android e vuoi qualcosa di economico ma comunque un buon cellulare te lo consiglio :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Si ben81 il samsung next non ha la videochiamata.. L'avevo scritto anche nei difetti però tutto sommato è un buon cellulare :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
danieledall

Se non ti fa differenza spendere 179€ per il Next o 99€ per l'Ideos, assolutamente il Samsung.

 

Display piu' grande e processore piu' potente e con GPU, fotocamera probabilmente migliore (a parita' di MPx).

Su Ideos la ram é 256MB, su Next sinceramente non ricordo...

 

Oppure prendi LG Optimus One: display piu' risoluto (HVGA) e quindi compatibile con molte piu' app, 512 MB di ram, e si trova anche a 150€.

Il processore é lo stesso, Qualcomm MSM7227 600 MHz con gpu Adreno 200.

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo un HTC Desire....e lo amo :D!

è un ottimo cellulare! In più, essendo Android, ha anche la versatilità in tema di applicazioni tipica del sistema operativo! è poi particolarmente veloce e il touch è ottimo!

Unico difetto finora rilevato è la mancanza di una fotocamera frontale... anche se non è una gran cosa :D! Quindi lo consiglio vivamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Samsung Galaxy SII

 

samsung-galaxy-s-II.jpg

 

Non mi sono mai trovato così bene con nessun altro telefono. Meraviglioso, sembra di avere un pc a portata di mano.

 

PRO:

-Leggerissimo rispetto a molti altri Smartphone

-Bello schermo con alto contrasto (Super AMOLED Plus)

-Dual core, velocissimo

-Browser velocissimo

-Bel design

-Fotocamera da 8MP + filmati in Full HD

-Connettività Wi-Fi/Bluetooth/3G/4G/GPS

 

 

CONTRO:

-Forse un po' troppo grande...in tasca ci sta a malapena

-Batteria: dura una giornata (a fine giornata lo devi mettere in carica)

-Scalda un po' quando è sotto pressione (molte applicazioni aperte oppure con qualche gioco che utilizza molta cpu e memoria)

 

 

Con questo smartphone Samsung farà un successone.

Link to comment
Share on other sites

Eh, la grandezza di per se può essere sia un vantaggio che uno svantaggio. Se non hai nessuna borsa allora è meglio un cell che ti stia in tasca senza darti fastidio. Se invece giri sempre con una borsa oppure in tasca non ti dà fastidio (seppur grande), allora questo smartphone è perfetto. Inoltre a me piace molto che lo schermo sia grande, odio gli schermi piccoli negli smartphone.

Link to comment
Share on other sites

Ti gasi eh, patrick?? :rotfl:

 

OT: mi hanno detto che sei diventato MOD di GaGa insieme a Rock... complimenti devo dire che sono alquanto contento, specialmente per Andrea (è così che si chiama)??

Uff... a malapena mi ricordo i vostri nomi, anche se il mitico Giuca lo sento ancora spessissimo!!

 

Un bacino... e ricorda "diffida dai tuoi connazionali" :asd:

 

Ieri, invece che guardare solamente il mio profilo... un salutino me lo potevi pure fare, eh!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...