Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Aggiornamento: ora posseggo un HTC Desire, che è in assistenza dopo meno di 4 mesi...

Pro:

schermo da 3.7 pollici. ram da 512MB, processore ARM Snapdragon da 1 Ghz single core...

Schermo molto luminoso, batteria che arriva senza grosse difficoltà a fine serata anche con utilizzo intenso...

La Sense è impareggiabile, anche con ROM non originali!

Contro:

Per quello che costa l'ho dovuto prendere un anno e mezzo dopo l'uscita...

HTC ha aggiornato pochissimo sto terminale lasciandolo morire appena sei mesi dopo l'uscita...

Pesa una cosetta e nonostante questo, essendo per la maggiore di plastica e avendo una cover posteriore leggerissima, le cadute possono fargli male!

Ha pochissima memoria interna, così conviene fare root e soff per mettere una bella rom cucinata e inserire uno script a2sd per usare la microsd...

Nonostante questo il mio ha fatto tra le 30 e le 40 cadute in meno di quattro mesi ( più di qualche volo dell'angelo più infiniti salti mortali ) e ora sta in riparazione per lo schermo...

Ora sto pensando di prendere un htc explorer nel frattempo che attendo altri cellulari con android 4.0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

Ho cambiato telefono di nuovo.. penso sia il quarto in un anno e mezzo.. Ho preso l'LG Optimus E510, è un ottimo cellulare, mi sto trovando benissimo... è un android gingerbread ;)

 

 

lg-e510-optimus-hub.png

Link to comment
Share on other sites

sony ericsson xperia mini.

Pro: wifi, molto comodo da tenere in tasca, touch, legge mp3, buona macchina fotografica

Contro: a volte sclera e devo spegnerlo e riaccenderlo, la batteria non dura poi molto, a volte rallenta

Link to comment
Share on other sites

Fino all'anno scorso avevo il Nokia n70, ma mi si bloccava sempre. Addirittura, ogni notte a mezzanotte spaccata si illuminava lo schermo di bianco e rimaneva bloccato per un paio d'ore. Allora mi son preso l'iphone 4 e gli sono andato un bel pezzo nel XD

Link to comment
Share on other sites

Nokia e71

Mi ci trovo troppo bene!Molto comodo per scrivere i messaggi,per chiamare,la batteria dura parecchio,ecc

 

Contro:Polvere sotto lo schermo(però è giustificata dal fatto che mi è caduto un sacco di volte)

Link to comment
Share on other sites

Ho un Samsung Galaxy SCL I9003 (o qualcosa del genere), l'ho comprato a Dicembre perchè il mio vecchio amato Sony Ericsson G900i ha smesso di funzionare :( è stata un'ottima scelta! Il modello ha più di un anno perciò l'ho pagato relativamente poco, ma ha tutto quello che potevo desiderare :)

 

Gli unici due difetti sono che il silenzioso si toglie un po' troppo facilmente (e quando stai cercando di usare il telefono a scuola di nascosto per scopi poco leciti non è un vantaggio) e la fotocamera (5 MP) manca di flash.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Samsung, mi pare Galaxy next o qualcosa del genere.

I pro sono che in linea generale funziona abbastanza bene ma non ha nulla di davvero eclatante, però ha due grossi difetti: il primo è una qualità dell'immagine orrenda (tanto valeva non mettercele nemmeno le capacità multimediali se tanto ogni cosa che guardo diventa na schifezza), il secondo è che sistematicamente ogni volta che mi imbatto in una segreteria telefonica vorrei buttare giù immediatamente per non pagare la telefonata (non mi trovo a lasciare messaggi alle segreterie) ma quel cacchio di schermo resta nero, passano le ore prima che riesco a riportarlo in vita per poter buttare giù (avendo il touch screen non c'è un tasto fisico per chiudere la chiamata)

Link to comment
Share on other sites

nokia c3-00

pro: tastiera qwerty, batteria da 1 settimana di durata *_* , wifi, e memoria esterna 2gb compresa

contro: internet piuttosto penoso, ma è un cellulare da 80 euro quindi va più che bene ^_^

Link to comment
Share on other sites

HTC Wildfire 43296d1274177935-htc-wildfire-per-virgin-mobile-uk-htc-wildfire-virgin-uk-android-21.jpg

 

PRO: Poco costoso, sistema operativo Android, interfaccia Sense

CONTRO: Risoluzione dello schermo pessima, lento e con poca memoria

 

Tutto sommato un buon cellulare di fascia media, ormai è sorpassato (tanto che è uscito il Wildfire S), però per chi non ha troppe pretese può andare bene:)

Link to comment
Share on other sites

batteria da 1 settimana di durata *_*

Sono queste le cose che mi mancano nel mio attuale telefono :(

Non dura nemmeno un giorno :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Mh io pensavo di cambiare cellulare e mi stavo orientando su un Samsung Galaxy Nexus.

 

Voglio che abbia Android quindi escludo a priori Iphone e Nokia.

 

Ora il Galaxy Nexus lo si trova in offerta a 350€, mi pare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ha un ampio schermo da 4,65 pollici sAMOLED HD, ha android 4.0 Ice Cream Sandwich, 16 gb di memoria, doppia fotocamera una da 5 megapixel e l'altra da 1.3 megapizel, processore 1.2 ghz dual core.

 

Come difetti ho sentito che ha l'uscita audio messa in un punto un po' infelice e con un sonoro non particolarmente alto, per cui si rischia di non sentirlo bene se lo si lascia appoggiato su un cuscino o contro qualcosa.

Inoltre pare abbia anche una batteria da 1750 mah che ha difficoltà ad arrivare fino a sera con un uso intenso, però pare vendano separatamente la 2000 mah e volendo si può sostituire così permette di arrivare fino a sera più tranquillamente anche con un uso intenso.

Altra pecca è forse la memoria che è sì di 16 gb ma non è espandibile a 32.

 

Però esclusi questi aspetti mi pare un buon cellulare, uno dei migliori della Samsung tolto l'S3 che è il top della Samsung e forse se la gioca con l'S2 e il Samsung Note che però secondo me ha uno schermo esageratamente grosso (5,3 pollici mi pare), magari per una donna che se lo infila in borsetta può ancora andar bene ma a me pare decisamente troppo grande.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Sony-Xperia-U-UK-Three-available.jpg

 

Io ho da quasi due mesi questo. Si chiama Xperia U e mi ci trovo benissimo.

Ha una risoluzione eccezionale dello schermo, una fotocamera da 5 mpx che fa davvero belle foto e un processore dual core. Per non parlare del wifi, gps e tutto quello che può servire in un telefono.

Mi piace moltissimo e lo consiglio caldamente a chiunque stia pensando di cambiare cellulare.

 

L'unico contro potrebbe essere la memoria non espandibile da 8 gb, ma per me 8 gb bastano e avanzano.

Link to comment
Share on other sites

io ho un samsung omnia gt-i8000 II comprato ormai quasi 2 anni e mezzo fa.. e visto che sta durando per ora non sono intenzionato a cambiarlo.. la batteria dura tantissimo XD foto da 5mp molto buona :sisi: l'unica pecca probabilmente è windows mobile 6.5, che a volte fa un pò dannare, però nulla che non ci si aspetti da windows :D

Link to comment
Share on other sites

Uso lo stesso telefono di madoka in versione nera, attualmente l'ho moddato con rom e kernel e vari tweaks, ora mi dura tantissimo e non lagga mai tenendo il processore a max 800 mhz invece che 1 ghz per risparmiare batteria :aha:

Link to comment
Share on other sites

Io qualche giorno dopo il mio compleanno ho acquistato a 99 euro un Samsung GT-S5300 (noto anche come Galaxy Pocket)

che uno Smartphone molto maneggevole e dalle dimensioni ridotte

 

Pregi:

Ottimo audio

3GB di memoria espandibile fino a 32GB

dimensioni ridotte

programmi e funzioni uguale a quelli dei smartphone di fascia più alta

prezzo

 

Difetti

Obiettivo di soli 2 megapixel (ma per me questo conta poco)

tasti dell'alfabeto molto piccoli

con la batteria carica al 100% si può stare collegati ad internet per poco meno di quattro ore consecutive

lo schermo ogni tanto passa dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale senza che io lo voglia

 

507-1622-large.jpg

Edited by Leonardo86
Link to comment
Share on other sites

Da qualche mese ho un htc one v

Difetti veri (a parte le difficoltà assurde nel trovare cover che siano anche carine) non ne ho ancora trovati.

Usando internet tutto il giornola ubatteria dura tranquillamente una trentina di ore (ma non lo uso mai più di 5 minuti in chiamata o ricezione nell'arco della giornata) è leggero, è grande il giusto per le mie esigenze e non costa uno sproposito (anche se non è proprio regalato).

Mi disturba che non abbia la batteria removibile, ma credo di poterci passare sopra...

Ha il flash (che è di una comodità assurda) e legge micro sd fino a 32gb

 

Edit: ah si, ha icecream sandwich (che è il motivo per cui l'ho scelto tra altri) e l'htc sense è spettacolare come risposta...

Link to comment
Share on other sites

Mh io pensavo di cambiare cellulare e mi stavo orientando su un Samsung Galaxy Nexus.

 

Voglio che abbia Android quindi escludo a priori Iphone e Nokia.

 

Ora il Galaxy Nexus lo si trova in offerta a 350€, mi pare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ha un ampio schermo da 4,65 pollici sAMOLED HD, ha android 4.0 Ice Cream Sandwich, 16 gb di memoria, doppia fotocamera una da 5 megapixel e l'altra da 1.3 megapizel, processore 1.2 ghz dual core.

 

Come difetti ho sentito che ha l'uscita audio messa in un punto un po' infelice e con un sonoro non particolarmente alto, per cui si rischia di non sentirlo bene se lo si lascia appoggiato su un cuscino o contro qualcosa.

Inoltre pare abbia anche una batteria da 1750 mah che ha difficoltà ad arrivare fino a sera con un uso intenso, però pare vendano separatamente la 2000 mah e volendo si può sostituire così permette di arrivare fino a sera più tranquillamente anche con un uso intenso.

Altra pecca è forse la memoria che è sì di 16 gb ma non è espandibile a 32.

 

Però esclusi questi aspetti mi pare un buon cellulare, uno dei migliori della Samsung tolto l'S3 che è il top della Samsung e forse se la gioca con l'S2 e il Samsung Note che però secondo me ha uno schermo esageratamente grosso (5,3 pollici mi pare), magari per una donna che se lo infila in borsetta può ancora andar bene ma a me pare decisamente troppo grande.

 

Se non l'hai già comprato, ti dico la mia esperienza, visto che l'ho comprato approfittando proprio dell'offerta a cui ti riferisci.

 

Io mi ci trovo benissimo, l'integrazione perfetta con tutti i servizi Google è fantastica, e le prestazioni sono molto soddisfacenti.

 

Per il problema della batteria, io uso un applicazione che avevo già acquistato in precedenza: Juice Defender Ultimate. Impostando bene questa applicazione, riesco ad arrivare fino a sera con ancora il 20% di batteria con uso intenso.

 

L'audio effettivamente non è potentissimo, ma se eviti di lasciarlo con lo speaker rivolto verso qualche superficie, si sente comunque bene.

Link to comment
Share on other sites

@@Dream_River:

 

Sì mi è poi arrivato la settimana scorsa.

Grazie mille dei consigli.

 

Sì per la batteria infatti ho scaricato quell'applicazione anche se momentaneamente la versione free, poi quando avrò ricaricato la postapay mi prenderò la versione ultimate.

 

Comunque ottimo cellulare, anche io mi ci trovo molto bene.

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io mi ho un HTC Wildfire regalato per la laurea, è già stato mostrato in questo topic e appena preso me ne sono pentito tantissimo:

Android Froyo 2.2 è osceno, lento, pieno di bug ed errori; spesso mi capitava che mandassi più volte gli stessi messaggi, o messaggi a persone sbagliate, o si impallasse... ho vissuto grandi frustrazioni.

Poi mi è arrivato un iPhone 3G con schermo e batteria da cambiare; all'inizio ero contentissimo ma poi mi sono accorto di quanto macchinoso fosse installare qualcosa o sistemare un problema. Essendo americano non ha attive le notifiche push che trovo essenziali; la risoluzione di 'sto problema necessitava di certificati che non sono riuscito a "rubare" da nessun altro aggeggio Apple quindi ho abbandonato iPhone e menate varie.

Preso dallo sconforto ho rootato il Wildfire, ho installato Gingerbread e devo dire che ora va da dio nonostante le sue qualità scarsette.

Ho fottuto la garanzia quansi sicuramente ma devo dire che come stava messo prima era pressochè inutilizzabile!!!

Link to comment
Share on other sites

Da un anno e mezzo ho un Samsung Galaxy S2.

Qui scrissi le mie impressioni in merito, ma dovendole aggiornare direi che come smartphone l'ho trovato abbastanza penalizzato dalla qualità Samsung; ho dovuto installare la Cyano 9 per far sì che la batteria ricominciasse a durare in maniera umana (sei ore di autonomia sono imbarazzanti se l'utilizzo prevede poche chiamate, due account e-mail in push e giusto le notifiche di Whatsapp/Facebook) o evitare alcuni problemi derivanti dalla versione di ICS fornita da Samsung per i SGS2, ma va da sé che neanche è normale dover smanettare sul proprio cellulare per far sì che funzioni in maniera coerente con la cifra spesa inizialmente.

Ah, altra nota di merito: la ricezione con la combo SGS2/TIM sa essere ignobile come poche altre al mondo. Caduta del segnale, disturbi... Meno male che giro con due telefoni, perché altrimenti rischierei con buona frequenza di essere data per dispersa.

 

[...] ma poi mi sono accorto di quanto macchinoso fosse installare qualcosa o sistemare un problema [...] Preso dallo sconforto ho rootato il Wildfire, ho installato Gingerbread

 

Non pensavo che sarei mai vissuta abbastanza da leggere una storia simile: tra l'installare/risolvere problemi su un iPhone e il rootare/installare una ROM custom su Android, ho sempre pensato che il primo fosse meno macchinoso.

 

la risoluzione di 'sto problema necessitava di certificati che non sono riuscito a "rubare" da nessun altro aggeggio Apple quindi ho abbandonato iPhone e menate varie.

 

Tanto per: teoricamente andrebbe ripristinato con una SIM italiana inserita o, in caso, fatto un jailbreak prima ed un ripristino da iTunes dopo.

Link to comment
Share on other sites

Prima avevo un iPhone 3GS. Nonostante il jailbreak, aveva troppi, troppi difetti, e quindi ho cambiato telefono e ora ho un Samsung Galaxy S2

Pro: Tutti: schermo fantastico, velocissimo, ottima fotocamera, USB OTG, spessore ridottissimo, ottima CPU/GPU, ottima ricezione ecc.....

Difetti: pochissimi. Il primo è la durata della batteria. Scollegandolo la mattina verso le 9 è sempre scarico verso le 8 di sera. Non dura mai più di un giorno. Gli aggiornamenti tardano sempre troppo. Ora sto aspettando Jelly Bean, perché io ho fatto il root e ho installato un altro Kernel (Siyah), ma credo che le altre ROM siano tutte peggio della ROM stock Samsung (che con un altro Launcher funziona benissimo).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...