Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

ma credo che le altre ROM siano tutte peggio della ROM stock Samsung (che con un altro Launcher funziona benissimo).

 

OT

Sicuro non dipenda da Siyah?

Come ho scritto in precedenza, io sto con la Cyano 9 - avevo installato anche la 10, ma per un utilizzo quotidiano era troppo instabile - e certo non tornerei alla stock, anche perché per far andare bene quest'ultima devi fare quanto incluso in una Cyanogenmod (cambio launcher, blocco delle app Samsung, settaggi CPU, etc.).

/OT

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

@@Ianthe:

No, ho messo il kernel Siyah solo due settimane fa e non ho notato grossi miglioramenti prestazionali. Ciò che mi ha migliorato è la compatibilità con hard disk NTFS e mi sembra che la batteria duri leggermente di più.

Andava benissimo anche prima e non ho mai tolto le app di Samsung nè l'ho overclockato, ma uso semplicemente Apex Launcher, il migliore launcher secondo me.

 

Anche io ho usato la Cyano (la 9 stabile) e non mi è piaciuta perché c'è sempre qualcosa che non funziona e non mi piace la rubrica nè tutto il reparto telefonico che c'è nelle Cyano.

Ho provato anche la Simplistic e non mi è piaciuta. Quella che più mi attira e credo che mi possa piacere è JellyBam

Edited by radioresa
Quote integrale
Link to comment
Share on other sites

Non pensavo che sarei mai vissuta abbastanza da leggere una storia simile: tra l'installare/risolvere problemi su un iPhone e il rootare/installare una ROM custom su Android, ho sempre pensato che il primo fosse meno macchinoso.

 

Ti presto il mio iPhone 3G americano, entrando nell'ottica di un completo ignorante in materia prova a pensare quanto devi leggere/imparare per jailbreakare, hacktivare e installare esternamente applicazioni :)

Per gli android il problema non sussiste: hai la SD e fai tutto da lì; root e poi installare la cyanogenmod. Il problema apple è che qualsiasi cosa è processato via itunes... tranne qualche eccezione; sfido chiunque a non avere problemi le prime volte.

Link to comment
Share on other sites

OT: Sì, ma quello che intendevo dire è che di base ti serve comunque un tutorial (o più) per entrambi i casi, fosse anche solo per il dover andare a capire come farlo a seconda del modello (e per iOS il discorso è generalmente più circoscritto, per motivi legati alla presenza di tot dispositivi); poi neanche è detto che per il root passi tutto per SD, perché ad esempio con i Samsung il root lo si esegue con Odin e come "intuitività" non è certo una spanna sopra un qualsiasi jailbreak. Tutto qui, era una semplice considerazione basata sull'esperienza. /OT

Link to comment
Share on other sites

Sporizzando software libero e opensource come ultimo cellulare ho comprato un android.

Non mi sono però abbassato ai banali e scontati samsung galaxy e co. Ho comprato un motorola :)

Ho preso il motorola defy plus poiché in teoria resiste (come recitano le pubblicità) ad acqua urti e graffi, e devo dire che sta reggendo ai colpi e ai miei maltrattamenti, anche se non è proprio così immortale come un 3310.

Con la CyanogenMod è abbastanza veloce, il prezzo inoltre non è poi così alto, l'ho comprato un anno fa su amazon.de a 230€ circa.

 

Su youtube ci sono video di persone che lo infilano direttamente sotto l'acqua quando ancora acceso o che lo maltrattano pesantemente.

Edited by Shaggy
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ecco il nuovo arrivato

 

9504cdcb3b76981ddd60b89dd0842db8_orig.jpg

- 3G Band 850/900/1900/2100

- CDMA Band 850/900/1900/2100

- GSM&EDGE Band 850/900/1800/1900

- EDGE

- 3G

- GPRS

 

Sistema operativo

- Android 4.1

 

Browser

- Web

 

Valore SAR

- SAR testa 0.171 W/Kg

- SAR corpo 0.369 W/Kg

 

Display

- Dimensioni 5,5"

- Risoluzione WXGA 1280 x 720

- Tecnologia Super AMOLED HD 16M

 

Memoria

- Memoria 16 GB

- SMS Fino a esaurimento memoria

- Numeri memorizzabili in rubrica Fino a esaurimento memoria

- Slot microSD fino a 64 GB

 

Fotocamera

- Risoluzione fotocamera 8 MP

- Flash

- Auto Focus

- Zoom digitale/ottico Digitale 4x

- Modalità scatto

- Effetti fotografici

- Bilanciamento del bianco

- ISO

 

Video

- Registrazione video

- Video Streaming

- Lettore video

- Videochiamate

 

Musica e audio

- Lettore musicale

- Suonerie polifoniche

- Suonerie MP3

- DRM

- 3D sound

 

Divertimento e intrattenimento

- Sfondi incorporati

- Radio FM

 

Applicazioni professionali

- Visualizzatore documenti

- Stampa mobile

- Modalità Offline

- Promemoria vocali e segreteria telefonica

 

Messaggistica

- SMS//MMS

- T9

- E-mail

- Cell broadcast

- vCard/vCalendar

- Instant Messaging

 

Connettività

- Bluetooth 4.0

- USB 2.0 HS

- Wi-Fi

- Browser Internet Google Browser

- Supporto SyncML (DM) 1.2

- Supporto SyncML (DS) 1.2

- AGPS

- TV-Output

- NFC

- PC Sync

 

Gestione delle informazioni personali

- Calcolatrice

- Calendario

- Orologio

- Conto alla rovescia

- Pianificatore

- Cronometro

- Cose da fare

- Orari nel mondo

- Sveglia

- Memo

 

Funzioni di Chiamata

- Costo di chiamata

- Tempo di chiamata

- Nome Chiamante

- Chiamate effettuate/perse/ricevute

- Conference call

- Vivavoce

- Riconoscimento vocale

 

Altre informazioni

- Mobile Tracker

- Touchscreen

 

Caratteristiche aggiuntive

- Pocket Excel & Word

- Editor di immagini

- Doppio autoparlante

- Tastiera Qwerty (virtuale)

- Agg. Automatico orario

- Google

- Google Maps

- YouTube

- doppio orologio

- Procedura guidata di configurazione

- ricerca veloce

- Multitasking

- comandi fotocamera avanzati

- vNote

 

Alimentazione

- Capacità 3100 mAh

- Autonomia in standby Fino a 500 h

- Autonomia in conversazione Fino a 15 h (2G)

- Autonomia in conversazione Fino a 9 h (3G)

 

Specifiche fisiche

- Dimensioni (A x L x P) 15,1 x 8,04 x 0,94 cm

- Peso 180 gr

Link to comment
Share on other sites

Ho un nokia C6-01 che si blocca in continuazione e mi costringe ogni volta a dover rimuover e reinserire la batteria... un cesso insomma...

Se solo penso alla credibilità e all'affidabilità che aveva la nokia qualche anno fa mi vengono i brividi. In questi anni, ha perso clienti, fascino, nome, prestazioni ed è rimasta incredibilmente indietro rispetto alla concorrenza... Che dire, aspetto solo di scegliere fra un Iphone o un samsung!

Link to comment
Share on other sites

Essendo di poche pretese ho il Samsung Star II, comprato in promozione :P: , definito anche il modello base degli smartphone, S.O. proprietario ma per le mie necessità va più che bene

Unici difettucci potrebbero essere la mancanza di tasto fisico per le foto e che tenendolo nella tasca dei pantaloni senza custodia può riattivarsi da solo :(

Link to comment
Share on other sites

Lg Optimus 4x HD

Pro:

ottimo rapporto qualità/prezzo,

quadcore 1.5Ghz, regge anche alla mia impazienza!

schermo HD Nvidia tegra3 splendido da 4,7',

processore android

design gradevole

per ora resistente alle cadute/acqua/maltrattamenti vari operati dal sottoscritto

la Lg è l'unica casa che - a mia conoscenza - fornisca garanzia anche su smartphone rootati.

 

Contro:

Batteria decisamente. Dura un giorno circa, settando la luminosità media e sempre sconnesso dal wifi se non all'evenienza...

Tende a scaldarsi quando se ne fa un uso continuato

Non sempre gli aggiornamenti sono immediati

 

Comunque un ottimo smartphone.

Link to comment
Share on other sites

Il mio note II dura tranquillamente 2 giorni interi usandolo normalmente per chiamate, internet, ecc...

Se lo uso molto assiduamente, senza dargli pace, è difficile che arrivi a fine giornata con meno del 30% di carica.

 

Anche per il mio gli aggiornamenti tardano spesso, ma pazienza... (quella, per fortuna, non mi manca)

 

La Samsung invece non garantisce l'assistenza agli smartphone con ROOT.

 

Per il resto, va che è una meraviglia.

Nessuno scatto, nessun impallamento, pratico.

 

Ovviamente per uno schermo da 5,5" non è agevole l'uso con una sola mano,

anche se tra le impostazioni è possibile abilitare il posizionamento del tastierino

numerico in modo che si possa usare con una sola mano, sia destra che sinistra.

Link to comment
Share on other sites

La Samsung invece non garantisce l'assistenza agli smartphone con ROOT.

 

Dipende dai punti assistenza e dal tipo di problema: se è di natura hardware magari chiudono un occhio e ti ripristinano il cellulare, passandolo in ogni caso in garanzia.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente tutto è a discrezione del tizio che sta dietro al bancone, come sempre...

Se si è alzato col piede sbagliato, ti manda affancool con tanto di cesoie nella carotide.

Se si è anzato col piede giusto potrebbe anche chiudere un occhio, ovviamente puntualizzandolo e facendoti pesare il fatto che ti sta facendo un favore :-)

Link to comment
Share on other sites

@@Giobbe04 ma tu riesci a usarlo come un cellulare? io con 4,7' sono al limite della utilizzabilità, oltre davvero diventa un pataccone scomodissimo...e lo dico da grande ammiratore del note (e anche dell's3), ma, specialmente quando ce l'hai all'orecchio, sembra tutt'altro che un cellulare!

Tu ti ci stai abituando?

P.s. il mio cellulare durava quasi 2 giorni, ma dopo 5 mesi la batteria durerebbe un giorno e mezzo a consumo medio, per cui a sera forzo un po' l'utilizzo e lo ricarico prima di andare a nanna ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho comprato da una decina di giorni il Galaxy Note 2 della Samsung: smartphone spettacolare, non rimpiango minimamente il tablet quando sono fuori casa:

Link to comment
Share on other sites

preso da un paio di giorni un nokia lumia 810, per ora particolarmente sorpreso (in bene) da WP8, e' tutto cosi intuitivo e fluido

 

unico svantaggio l'assenza di applicazioni come grindr, spero esca a breve

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il mio nuovo smartphone è un Nokia Lumia 920, giallo :3

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=off&tbo=d&biw=1366&bih=673&tbm=isch&tbnid=3CCVuFuazzLcMM:&imgrefurl=http://www.tecnocino.it/foto/nokia-lumia-920-test_11379.html&docid=mgCbnTepxi_xGM&imgurl=http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/625X0/45687/nokia-lumia-920-giallo-collage.jpg&w=625&h=416&ei=2X8GUf-DEK_64QSvyYGQCg&zoom=1&ved=1t:3588,r:18,s:0,i:133&iact=rc&dur=860&sig=116595828357970604663&page=2&tbnh=174&tbnw=275&start=16&ndsp=19&tx=93&ty=70Per trovarlo ho faticato parecchio, dal momento che sono quasi irreperibili (colorati, soprattutto... neri e bianchi, volendo, si trovano più facilmente, nei negozi degli operatori). Mi trovo benissimo, il sistema operativo lo conoscevo già dal momento che vengo da un Windows Phone 7, e Windows Phone 8 ha colmato gran parte delle lacune e, generalmente, è molto migliorato.

 

Pro:

- Giallo è bellissimo :3 (ma anche rosso)

- Qualità costruttiva da manuale, solidità, etc...

- Schermo al top, sia per risoluzione che per luminosità, fedeltà dei colori, qualità generale. Inoltre, attivando la modalità "alta sensibilità", si può usare con i guanti. Con tutti i guanti, non solo quelli appositi per touch. E anche con altri oggetti XD e questa, d'inverno, è una gran bella comodità.

- Applicazioni Nokia (mappe, ma anche molte altre) di qualità e curate.

- Non è reattivo, non è fluido, di più. E non esagero.

- Foto davvero ottime per uno smartphone. Le foto in ambienti scarsamente illuminati, in particolare, non hanno rivali, e lo distanziano nettamente da tutti gli altri smartphone top di gamma del momento.

- Lo stesso vale per i video, che godono della stabilizzazione meccanica... non c'è concorrenza, è al top attualmente.

 

Contro:

- Il marketplace è ancora meno fornito rispetto agli store concorrenti, anche se le applicazioni più importanti si trovano... purtroppo, qualcuna delle mie favorite è ancora assente all'appello, ma dovrebbero arrivare (speriamo non troppo in là nel tempo).

- Peso e spessore abbastanza elevati rispetto, ad esempio, all'S3 o ancora di più all'iPhone. Non che per me sia un problema, visto che ero abituato ad un mattone con batteria maggiorata, però sono comunque considerabili difetti.

- Durata della batteria non allo stato dell'arte, sebbene da alcune recensioni mi aspettassi di peggio.

 

Se mi verrà in mente altro, lo aggiungerò :D comunque, credo si sia capito che mi ci trovo benissimo :3

Link to comment
Share on other sites

Il mio htc White sensation xl è spettacolare..

non ha difetti eccetto uno:

 

è talmente grande che mi è volato in terra qualcosa tipo 567volte.. si è spaccato lo schermo.. è tutto graffiato.. MA ANCORA FUNZIONA ALLA PERFEZIONE ahaha.. incredibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Riuppo questo topic per chiedere un consiglio:

 

Nokia Lumia (quale poi? Immagino con W8) o Sony Xperia U?

Link to comment
Share on other sites

Redfield_85

Samsung Galaxy s2
Pro: Display abbastanza grande,fotocamera da 8megapixel,fa belle foto e video in hd,mi ci trovo benissimo!

 

Contro:Ogni tanto si impalla,e poi la batteria dura poco  :( ,sono costretto a portarmi  il caricabatterie con me .

Link to comment
Share on other sites

Da pochissimo un iPhone 5... Ed è il migliore che abbia mai avuto. E' ordinato, pulito, essenziale, minimalista e semplicemente PERFETTO. Per me è qualcosa di fantastico, mai avuto un cellulare così funzionale ed organizzato, tutto sempre a portata di mano.

Link to comment
Share on other sites

Riuppo questo topic per chiedere un consiglio:

 

Nokia Lumia (quale poi? Immagino con W8) o Sony Xperia U?

 

Ciao Fred!

Il Sony Xperia U l'ho regalato alla mia ragazza, di base è un ottimo cellulare. Purtroppo, l'ultimo aggiornamento del sistema operativo l'ha rallentato tantissimo, rendendolo un dispositivo inaffidabile (spesso non suona, si blocca, ha problemi in ricarica) quindi te lo sconsiglio.

 

Non conosco il tuo budget, ma ho un Samsung Galaxy s3 mini e mi trovo benissimo! :)

Link to comment
Share on other sites

Fred gli Xperia io li trovo bellissimi!!!! Anche se purtroppo è vero che l'ultimo aggiornamento ha rallentato un po' il mio U.

Del mio cellulare adoro i colori dello schermo, come fa le foto, il suo design e il fatto che il sistema operativo sia android.

Potresti tenere in considerazione l'acquisto di un cellulare Xperia di un'altra serie (proprio per i problemi che sta dando ora l'U).

Ti sconsiglio molto i Lumia per il sistema operativo (a meno che tu non sia un fan di windows, che io personalmente odio xD).

Il mio sistema operativo preferito è sicuramente android!

Link to comment
Share on other sites

@@Bea e @Madoka

grazie ragasse per la doppia risposta celere, troppa grazia :*

 

Il Lumia ce l'ha mio cugino e me ne sono un po' innamorato (si sa che l'amore è una brutta bestia), però credo sia saggio puntare su un Android, indi vedrò di valutare altre alternative, come quella proposta da Bea o l'Xperia Sole. :) Ari-grazie!

Link to comment
Share on other sites

LadyInGreen

Io un lg t310 e.e ce l'ho da un anno, mi è stato regalato :'D è un buon cellulare, non è smartphone ma non mi lamento.

L'unica pecca sarebbe che, quando ascolto la musica posso leggere i messaggi ma non scriverli .-. poveretto non ce la fa

Link to comment
Share on other sites

Figurati Fred. Buon acquisto allora :).

Poi facci sapere.

 

@ io l'iphone te lo sconsiglio caldamente. Ci sono dispositivi altrettanto validi a prezzi decisamente inferiori (e l'iphone non vale tutti i soldi che costa).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...