Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

In un'area così "materialista", non poteva mancare un topic del genere :D

Oltre allo scrivere il modello però, scrivete anche i suoi pro e contro, così anche da consigliare qualcuno eventualmente :gha:

 

Es:

 

Nokia N70

 

Pro: nonostante le dimensioni, è poco ingombrante ed estremamente funzionale

Contro: si graffia\rovina facilmente; ha un prezzo ancora eccessivo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

Io ho uno smartphone Qtek 8310.

 

8310_250x270.jpg

 

Caratteristiche tecniche:

Cpu: TI OMAP 850, 196 Mhz

Memoria: ROM 64 Mb, RAM 64 Mb ddr

Sistema Operativo: Windows Mobile 5.0 for Smartphone

Dispaly: 2,2" QVGA TFT-LCD

Risoluzione: 320x240 a 64000 colori

Quadriband (850 - 900 - 1800 - 1900 mhz)

Fotocamera: 1,3 mpixel, sensore CMOS a colori - Risoluzioni supportate: sxga 1280x1024 - vga 640x480 - qvga 320x240 - qqvga 160x120

Connessioni: irda, usb, bluetooth, jack per cuffie stereo, bluetooth v1.2 classe 2, wifi

Dimensioni: A 107.5 mm X L 46.2 mm X P 17.5 mm

Peso: 106g con batteria

Slot di espansione: Mini-Sd

Batteria: 1150mAH agli ioni di litio, ricaricabile (ovviamente)

Durata in conversazione: 5 ore

Durata in Standby: 250 ore

 

 

I pro:

Eccellente display a colori.

Versatilità (sviluppo io i software che mi occorrono e glieli installo sopra)

Connessione wifi

Possibilità di navigare su internet su quasiasi sito web anche non progettato per smartphone o palamari

Possibilità di connettersi a msn messenger

Possibilità di avere la posta e i contatti sincronizzati con il server Exchange tramite directpush. (nel tal caso si possono impostare policy del tipo che vengano sincronizzati i messaggi solo di determinate cartelle o con particolari criteri o priorità)

Possibilità di usarlo come player mp3, wav, aac, etc...etc...

 

Contro:

Il gommino del joystick si stacca facilmente

Joystick con difetti di risposta (a volte)

 

Altri difetti non ne ho riscontrati al momento.

 

Unico appunto, lo smartphone lo produce la HTC, viene poi venduto con marchio Qtek o I-Mate.

Ho riscontrato un ritardo nel rilascio dell'aggiornamento (chiamato AKU2) di windows mobile 5.0 da parte di Qtek, a differenza di I-Mate che pare sia stata più efficente.

 

 

Ciao,

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ho il mio cassone tutto mega rigato dalla mia rovinosa caduta  :P

 

LG U8330

 

Pro: non ha un prezzo eccessivo  :D ed è carino esteticamente  :gha:

Contro: Si sfascia che è un piacere (non solo a me u_u) XD La videocamera non funzione piu è_é9

 

Eccolo in tutta la sua magnificenza (foto NON mia...il mio è messo peggio XD)

 

http://grosmaster.hit.bg/GSM%20for%20sale/LG%20U8330%20(grey)%2001.JPG

Link to comment
Share on other sites

Il mio cell è un motorola V3, l'ho preso a giugno in offerta...

Pro: fa le foto benissimo, ha abbastanza memoria nei messagi e nelle foto,  si possono cancellare i giochi.

Contro: i video durano 10 secondi e li fa maluccio...tiene al massimo una canzone, a meno che non ci siano foto, video e messaggi, le impostazioni sono un po' incasinate.

 

 

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

Questo magnifico esempio di Cesso-Nokia (detto anche CESSOKIA ;))

Telefona e manda gli SMS, mi basta...

 

Il magnifico esemplare di CESSOKIA è praticamente indistruttibile. E poi vuoi mettere quando ti chiamano e ha quelle fantastiche suonerie truzzissime e tutte le luci che si accendono a tempo di music... :gha::D

L'unica pecca è che il mio, non so gli altri, ha il brutto vizio di scordarsi ogni tanto il numero del centro servizi per i messaggi...

 

edit: evitiamo di quotare anche le immagini, grazie :P

Link to comment
Share on other sites

Ne ho diversi, ma ora uso il GD87 e il Nokia 6680

 

 

Il Panasonic è un bel giocattolo da mostrare, ma personalmente lo trovo scadente in diversi aspetti come la poca memoria per sms e mms ed il T9 davvero lentissimo.

 

Il Nokia 6680 non è da molto che ce l'ho, ma lo trovo un buon prodotto, con due ottime fotocamere (una anteriore ed una posteriore), molta memoria grazie anche alla card esterna estraibile, una buona interfaccia grafica modificabile agevolmente. Direi un buon cellulare, dalle ottime funzioni, magari da prendere quando il prezzo si abbasserà ancora un po'. ):

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... anche i pro e i contro dei modelli. Non deve essere un elenco dei cellulari posseduti, ma un topic che possa fornire informazioni. Grazie

 

 

SJ

Link to comment
Share on other sites

Samsung SGH-D500e

samsung_sgh_d500_l.jpg

Note:

Fotocamera 1.3 megapixel

Flash integrato

Zoom digitale 7x

Effetti e cornici

Rec/Play Video 3GPP

Riproduttore video 3GP/MPEG4/H.263

Riproduttore MP3

1000 posizioni rubrica

Fotocall

Gruppi chiamanti

95MB memoria

200 memorie SMS

Agenda

Attività

Promemoria

Anniversari

Fusi Orari

Sveglia

Calcolatrice

Convertitore

Timer

Cronometro

Chiarezza vocale

 

è tutto un PRO questo cellulare.

Davvero un ottimo acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Si, la cassettina pendente è uno spettacolo ahahah.

 

Nokia 6610i

 

nokia_6610.gif

 

Pro: piccolo e maneggevole per chi, come me, è amante di queste due peculiarità.

Contro: non cha più il giochino Snake XD, è troppo semplice, la qualità delle foto è pessima e non ha nemmeno un cavetto Usb incluso nella confezione. Bisognerebbe comprarlo a parte alla modica cifra di 50 euro.

Link to comment
Share on other sites

Io possiedo un NOKIA 6170

E' un ottimo telefono, vedrò di riassumere quello che mi ricordo:

- 2 display colori, interno ed esterno

- fotocameta integrata, standard, ritratto, zoom  e notturna

- collegamento ad internet

- sfondi e screensavers a colori, temi e sfondi per display, cornici, clipart,

  modifica immagini e foto

- giochi preinstallati e scaricabili

- infrarossi e vibracall

- identificativo chiamante con immagine e suoneria personalizzata

- registratore e riproduttore video

- bluetooth

- sveglia, agenda, fusi orari,

- traduttore (maffo)

- suonerie polifoniche predefinite e scaricabili

- Nokia pc suite x installazione applicazioni

....

e altre funzioni che non ricordo perché non è mica che uno le usi tutte, in fondo... :P

E' comunque un bel telefono anche esteticamente, l'unica "pecca", se vogliamo trovarne una è il peso, se prende una botta in terra addio...

Lo consiglierei vivamente

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

32_TIM-CEL6630BLU.jpg

 

Nokia 6630

 

Pro:

. Fotocamera integrata 1,3mpixel - filmati fino a 60 minuti con memory card min 64MB

. Zoom digitale 3x

. GPRS e UMTS

. Videochiamata

. Riproduzione filmati, MP3, foto, midi

. Sistema Operativo Symbian S60

. Bluetooth

. Memoria espandibile tramite memory card

. Tante altre porcherie tipo calcolatrice, agenda, bla bla bla

 

Contro:

. La sveglia c'è. Peccato che bisogna puntarla ogni volta per il giorno dopo.

. Dov'è l'IrDA? (=infrarosso per i più)

. Sfido a trovare qualcuno che abbia fatto una videochiamata con questo cellulare. Già, perché la fotocamera è dietro, gli ingegneri Nokia probabilmente si stavano drogando quando lo hanno progettato.

. Lo slogan del 6630 è "Accelerate your image". Già, peccato che le foto una volta su tre fanno schifo, ma veramente tanto.

 

Comunque sia è un ottimo cellulare per il suo prezzo. Fosse per me lo venderei e mi scaraventerei sull'N80.

Link to comment
Share on other sites

io ne ho due:

 

il primo è uguale a quello di ramones_ , cambia solo il colore , che è grigio metallizzato. L'unica cosa che mi va di questo cellulare e di questi telefoni in generale che si aprono a slide , è che spesso e volentieri i tasti iniziano a non funzionare più. Sarà effetto dello slide? , boh chi lo sa! e poi anche il fatto che il per il buco del carica batterie c'è il tappino. ho sempre paura di perderlo!

 

il secondo è un motorola e1070

Pro:

- fa le foto discretamente(1.3 mega pixels), e le visualizza a schermo intero. Cosa assai positiva!

- è umts e le video chiamate sono più che decenti.

- puoi scattare le foto dallo schermino picolo esterno mantenendo il telefono chiuso [ cosa utile per chi come me compie atti di spionaggio :P ]

- il disegnino di quando invii l'sms è stupendo! [ e per me questo è importantissimo]

- non ci mette gli anni ad accendersi come i nokia (o almeno... come il nokiovo)

- puoi mettere come suonerie le cose che registri tu . e questo non tutti i cellulari lo fanno. vedi i samsung

- non costa uno sproposito , soprattutto guardando tuttel e funzioi che ha [ costa sui 150)

 

contro:

- al posto del t9 per i messaggi , come tutti i motorola, usa il tap ( la versione tarocca del t9). per scrivere un messaggio ci metto mezz'ora perch non si ricorda le parole

- i video ahimè sono brevi e non  di ottima qualità come le foto.

- la memoria è alquanto ridotta.

- ha un flash striminzito.

- per la sveglia vale la stessa cosa  che ha detto apn.

 

 

280306%20motorola%20e1070.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Nokia N70, regalo di un mio ammiratore... :P

 

n70.jpg

 

Mi piace di questo cellulare che sia: grande, ma non pesante, abbia uno schermo grande, sia molto personalizzabile quanto a sfondi, temi, suonerie e quant'altro.

Ha la radio, ha il lettore mp3 e il realplayer per i video. Si vede e si sente benissimo. Ha una memoria espandibile, per cui oltre ad averci un po' di cd, c'ho messo anche il TomTom; senza contare la possibilità di fare migliaia di foto.

La fotocamera è di 2MP, per cui le foto hanno una buona risoluzione, così come i video. La memoria inoltre mi consente di conservare tutti i messaggi che invio e che ricevo (in totale ne ho circa duemila).

Le uniche cose che non mi piacciono sono: il fatto che si sia rovinato praticamente subito, per cui appena avrò qualche soldo dovrò prendere un'altra cover; che manca la porta infrarossi; che non abbia il blocco automatico della tastiera.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Nokia N70 come Rei!

Come avevo già scritto nell'esempio del topic...

 

Pro: credo che sia uno dei cellulari più comodi e maneggevoli che io abbia mai avuto... come il D500 che avevo, all'inizio il tastierino preoccupa un pò chi non ha dita piccolissime (come me), però poi ci si abitua pian piano.

La fotocamera, è decisamente ottima... ho fatto varie foto e in assenza della digitale, l'N70 è decisamente valido (nonché interessante in fase di stampa delle foto)

La qualità audio è sopra la media, il suono è pulito e non viene distorto con l'altoparlante.

Il cellulare in sé come funzioni, è a dir poco completo poi... con la RS MMC (la memory card) da 512mb, va veramente bene :D

 

PS per Rei: installa Autolock, permette di bloccare la tastiera dopo un intervello prestabilito :D

 

Contro: il software come stabilità, spesso rischia di far acqua da tutte le parti... si spegne e non si accende più, cambia le suonerie o imposta in silenzioso senza che l'utente faccia qualcosa, spesso si blocca e riavvia da solo, la fotocamera da 2.0 MPixel spesso non va e al suo posto viene usata quella per le chiamate UMTS... la cosa positiva, è che tutti questi problemi sembrano essere spariti con l'aggiornamento del software...

La cover è decisamente delicata, mi si sono tolte tutte le scritte dal fronte e lo slide che protegge la fotocamera, è tutto rigato...

 

Ha un pò di pecche come cellulare, ma è niente di fronte al suo essere completo :D

 

Samsung D500E

 

con_han_samsung_d500.jpg

 

Ottimo cellulare, l'avevo acquistato a gennaio 2005 (era uscito da poco)...

Ha resistito per più di un anno, poi dopo un brutto volo, mi si è rotto il display... ora lo uso come secondo cellulare per la scheda TIM...

 

Pro: piccolo e maneggevole.

Adoro il sistema "slide", come adoro la comodità nello scrivere\giocare con la tastiera che è discretamente ostica all'inizio... come software non è male, non offre nessuna possibilità di espansione della memoria, ma è dotato di 95MB e bastano per un pò di foto, qualche MP3 e diversi giochi :P

Contro: le prime cadute le regge bene, dopo l'apertura comincia a cedere vistosamente (a me scricchiolava) o a graffiarsi in maniera ben visibile...

Ah, ha il vizio d'inchiodarsi (spegnersi\riaccendersi da sola), però non è poi così frequente come problema.

Per il prezzo attuale (mi pare 299€), è decisamente abbordabile :P

Link to comment
Share on other sites

Il granitico 3310! Complimenti! :asd:

 

Veniamo al mio: NOKIA 6630 (vedasi immagine).

Vecchiotto, ma trattasi di recente acquisto, usato, ovviamente (e da chi è stato usato... :asd:). Comunque:

PREGI:

- Ha lo schermo veramente grande; le foto le fa molto bene, ma c'è anche l'opzione per diminuirne la definizione (sennò continua a fare foto da un mega l'una).

- La memoria è già abbastanza grande nel telefono (10 mega, se non sbaglio); si possono aggiungere la scheda di memoria: quella base che ti danno (davano, anzi) all'acquisto era di 64 mega, ma l'anima pia che me la venduto m'ha dato anche quella da 256. Questo mi permettere di stivare molti mp3 ascoltabili in caso di emergenza (tipo lunghi viaggi in macchina e soprattutto in treno).

- A proposito di mp3, l'altoparlante è abbastanza potente e si sente molto bene; ma tanto io ascolto con le cuffie (che non fanno proprio bene contatto, ma questo penso sia dovuto all'usura del precedente possessore [usura lievissima, comunque])

 

DIFETTI (esclusi quelli dovuti all'"usura", tipo il cavetto che non fa bene contatto):

- E' un Nokia, quindi non ci si capisce una mazza di come funziona. Per aprire una cosa devi fare "Opzioni->Apri", che non è proprio intuitivo. Ieri mia zia mi ha mandato un filmato con il Bluetooth, e il cellullare ha pensato bene di metterlo nei messaggi ricevuti... Questo può anche starmi bene, ma poi ho dovuto passare tutta la serata a capire che per spostarlo nella cartella video dovevo farlo partire, stopparlo, e poi dirgli "Opzioni->Salva" (perché "Salva" non appare fra le opzioni se non apri il file e poi lo stoppi... :D). Insomma, ripeto, non è molto intuitivo.

- Quando si manovra il joystick centrale, il dito ha sempre una certa tendenza a cadere accidentalmente sul tasto "2" (non è un problema mio, è accertato).

 

Ci tengo a precisare che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto (soprattutto per quanto l'ho pagato... :asd: ).

Link to comment
Share on other sites

Be' Quint, non è che hai dei problemi tu a capirci come usarlo? :asd:

 

Comunque aggiungo alla recensione del Nokia N70 che ho fatto più su che tra i difetti c'è che a volte può spegnersi da solo, ma devo dire che mi è capitato raramente, che non mi si è mai bloccato, e che il problema della suoneria è facilmente risolvibile (basta sapere come fare).

 

Io della Nokia ho anche il 3510i dove ho un'altra scheda, e un 3310 MITICO!!!!! che da 6 anni vive arzillo più che mai e che usa mio fratello. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho cancellato tutti i post che non elencavano pro e contro dei cellulari posseduti. Continuero' a farlo con tutti coloro che non capiranno (o che non hanno intenzione di capire) per cosa è stato creato questo topic.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Perchè me ne sono pentito altamente...bello esteriormente..niente ke dire..ma in quanto funzionalità..lascia molto a desiderare....e non sono di certo l'unico ke lo dice...bah....alla fine l'importante è ke si possa kiamare e mandare messaggi :P

Link to comment
Share on other sites

Be' Quint, non è che hai dei problemi tu a capirci come usarlo? :P

Ma non è colpa mia, è la Nokia che è poco intuitiva. Col mio precedente cellulare (SonyEricsson T610) per aprire una cosa dovevo semplicemente cliccarci sopra, non fare tutti quei giri inutili. Comunque sto imparando ad usarlo. ;)

A proposito, qualcuno sa se nel Nokia6630 i giochi non ci sono mai stati o me li ha rimossi il precedente proprietario? Grazie. :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Dire che i software Nokia sono poco intuitivi, è una bestemmia bella e buona :P

I cellulari come 6600\6630\6680\la serie N e tutti quelli di fascia alta, utilizzano il sistema operativo Symbian, quindi è normale essere spaesati rispetto ad un cellulare più "semplice"... ma una volta entrati nell'ottica, va tutto bene, fidati :P

Comunque i giochi dovresti averli...

Link to comment
Share on other sites

ma via che il v3 è davvero carino....

 

ok..mettiamo i PRO:

 

-> SOTTILISSIMO E COMPATTO

-> FOTO DOC NONOSTANTE LA FOTOCAMERA VGA

-> LETTORE MP3 INTEGRATO

-> POSSIBILITA' DI USARLO COME MODEM

-> BLUETOOTH DI CLASSE 1.5

 

e ora i CONTRO:

 

-> MEMORIA VINCOLATA A 5MB

-> A SECONDA DELLA VERSIONE SW NON SI POSSONO FARE I VIDEO (io per ex non posso)

-> MOLTO DELICATO

-> BATTERIA CHE DURA POCO (ma quello tutti i motorola)

-> MEMORIA MESSAGGI POCO "CAPIENTE" (a me tiene al massimo 100 messaggi)

 

altre cose da sapere sul v3:

 

con i programmi giusti si può

 

-> attivare il "JAVA APPLICATION LOADER" che permette di installare i giochi java tramite cavo USB se non si ha il connettore bluetooth per il pc

-> espandere la memoria fino a 10MB cancellando le immagini e le suonerie preimpostate e il video di presentazione di motorola

-> modificare l'immagine del display esterno (altrimenti non si può)

-> caricare nuovi temi (altrimenti non si può)

-> modificare il logo di avvio e spegnimento del cell (altrimenti non si può)

-> aumentare il volume delle suonerie

 

e tanto altro ancora...^^...io per ora non ho ancora fatto queste modifiche sinceramente perchè non ho ancora trovato i programmi giusti...compatibili con winxp...tutti quelli che trovo sono per winxp sp2...che scatole..altrimenti avevo aumentato la memoria...e fatto tante altre modifiche...l'unica cosa che è da dire e che usando questi software per modificare l'OS del cell mandiamo a farsi fo***re la garanzia...

Link to comment
Share on other sites

I Motorola sono stupidi!

 

Il V3 di Lover poi mi fa morire: se lo colleghi all'auricolare bluetooth decide lui che suoneria impostare. E come se non bastasse di tanto in tanto il cellulare non emette alcun suono, indipendemente dal fatto che ti stiano chiamando, mandando un messaggio o chissà cos'altro. Il bluetooth si attiva solo per 60 secondi. Quando trasferisci le immagini dal cellulare al pc tramite cavo te le ridimensiona per dio sa quale motivo. Non hanno il T9 così che scrivere i messaggi è un supplizio. Mandare una foto via bluetooth a un telefono compatibile poi è una prova di rara intelligenza: chiunque al mondo cercherebbe il comando "Invia", "Manda", "Spedisci". No, c'è il comando "Copia" o "Sposta".

 

Sarà bello quanto volete ma vorrei tanto dare una capocciata in fronte a chi l'ha progettato, il V3.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Guarda, adesso il software dei Motorola, dicono che sia migliorato... io ho avuto il V525... credo che mi sia bastato quello, per farmi odiare qualsiasi tipo di Motorola mai creato.

Sono astrusi come cellulari, non seguono nessuna regola fissa... compresa la boiata del BT che dura 60 secondi... lallero, il tempo che ti cerca il cellulare, si collega, fa l'autenticazione e finalmente manda il file, il bluetooth viene già bello che staccato... mah.

Link to comment
Share on other sites

Nokia 6600...

 

Pro: è molto comodo, facile da usare e ha un bel display. Fa bene le foto e ha 32 mb di memoria.

 

Contro: lo trovo un bel po' lento nei caricamenti, la tastiera è molto fragile(tutti i tasti rotti ho :rotfl:) e sopratutto lo detesto quando scrivo un messaggio tre ore e se premo un tasto per sbaglio chiude tutto e salva in "bozze".

Link to comment
Share on other sites

io ho il k750 della Sony Ericsson

 

ci faccio tutto quello che devo, è bello, è veloce, 1 gb di mp3 con funzione megabass (espandibile fino a 2 o 4 non ricordo), camera a 2mp, ottimo flash, qualità del suono e bluetooth senza limite (c'è anche l'auricolare in dotazione)

 

oh, per 250 euro non potevo chiedere di più.

 

K750.jpg

 

k750i.jpg

Link to comment
Share on other sites

Comunque i giochi dovresti averli...

Vabbè, li avrà tolti il precedente proprietario. :D

Farò comunque ogni sforzo possibile per imparare ad usarlo senza romperlo. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...