Jump to content

Nightwish


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Beh no dai...

Dire proprio brutto è un'esagerazione... <.<

Certo, non è Tarja eh.

 

Tarja che canta Amaranth è uno spettacolo invece!  :look:

Dove l'hai trovata, HeLoves??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    38

  • _Tristania_

    27

  • Velocifero

    23

  • Lfn

    19

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

senza dubbio il mio gruppo preferito, canzoni una più bella dell'altra. quest'anno li ho visti dal vivo a milano (trasferta romamilano col mio amore che ha voluto farmi felice portandomici!) ed è stato un concerto fantastico. Anette, ex "nuova cantante" mi è piaciuta dal primo istante, anche tarja è divina ma il suo album solista non lo è poi così tanto..

Link to comment
Share on other sites

Kaito_Hasegawa

adoro i nightwish!!  :P

sia cn tarja che cn anette!  :P

però preferisco di gran lunga i nightwish di adesso, cn anette!  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anette ha la voce paragonabile a quella di Avril Lavigne. E' una tro**etta. Veste malissimo.

Se volete vi do altri centomila motivi per considerarla una 'cosa' (cantante mi sembra esagerato) totalmente inadatta per un gruppo come i Nightwish.

Io ho scoperto il Metal con loro, li amo alla follia, so tutti testi, discografia e storia a memoria. Potrei scrivere un libro sulle emozioni che mi hanno donato. Che TARJA mi ha donato, con la sua voce e il suo sentimento.

 

Dunque, se considerate http://it.youtube.com/watch?v=tt5Qi5m0cQo QUESTA una canzone cantata bene, o siete sordi o non so...

Ha osato anche rovinare totalmente L'INNO, ovvero Wishmaster. http://it.youtube.com/watch?v=2QlTSFgkGEg

Per non parlare di Ever Dream, SANTODDIO.

 

Ditemi che canta bene e vi rido in faccia xDDDDDD

 

Ma a parte la mia opinione personale, Dark Passion Play è abbastanza una palla. Se escludiamo The Islander che è magnifica (canta Marco e lei fa solo da seconda voce, quindi non può che esserla) e Last of The Wilds che è strumentale e quindi la zo***letta non compare, il resto è abbastanza trascurabile.

Dio mio, il video di Bye Bye Beautiful. Ma li avete visto? Un qualsiasi gruppetto commerciale di terza categoria.

 

Mi rifiuto di accettare i Nightwish così.

Per me sono 'una sconosciuta,' Tuomas, Emppu, Jukka e Marco che si divertono a prendermi in giro.

 

E con questo ho detto tutto. Criticatemi pure.

 

Pace e bene.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

ma non sono neanche paragonabili, sono due tipi di voci completamente diverse.

Ho smesso di ascoltarli i nightwish comunque da quando è entrata in scena anette...non mi è mai piaciuta.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Oddio ho visto un video oggi e la tipa è OSCENAAAAAA!!! Ma dove vaiiiiii??? Che zoccola XD Non è manco brava, dove l'han trovata?!

 

sono daccordissimo con te, io la trovo oscena...ma la canzone che ha linkato herm non centra proprio nulla con una voce come quella di anette... hanno sbagliato a farle cantare canzoni di tarja.

Link to comment
Share on other sites

hanno sbagliato a farle cantare canzoni di tarja.

 

Ma quello che mi ha fatto uscire dai gangheri al concerto (l'ho già detto) non è che non riesca a cantare i pezzi vecchi come Tarja, è che non è riuscita neppure a cantare i pezzi nuovi come LEI STESSA li ha cantati in sala registrazione.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Ma quello che mi ha fatto uscire dai gangheri al concerto (l'ho già detto) non è che non riesca a cantare i pezzi vecchi come Tarja, è che non è riuscita neppure a cantare i pezzi nuovi come LEI STESSA li ha cantati in sala registrazione.

 

boh su questo non giudico, non l'ho mai sentita in live. in ogni caso, per me i nightwish sono morti con tarja.

Link to comment
Share on other sites

Per me sono semplicemente retrocessi di parecchie posizioni nella mia classifica dei "preferiti"  :salut:

Ad ogni modo a livello compositivo li stimo ancora... mi chiedo se in futuro si riprenderanno da questo scivolone sulle parti vocali.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ma quello che mi ha fatto uscire dai gangheri al concerto (l'ho già detto) non è che non riesca a cantare i pezzi vecchi come Tarja, è che non è riuscita neppure a cantare i pezzi nuovi come LEI STESSA li ha cantati in sala registrazione.

 

Amy Lee insegna: se si ha la voce (apparentemente) in sala di registrazione per cantare, non sempre la si ha anche in sede live.

Anette non ha voce, interpreta le canzoni come le pare, il resto del gruppo è a dir poco moscio e sconclusionato (Sacrament Of Wilderness mi fa piangere con quell'intermezzo di Moskau)

Che tristezza, è un continuo colpo al cuore vedere come si son ridotti.

Link to comment
Share on other sites

Oddio ho visto un video oggi e la tipa è OSCENAAAAAA!!! Ma dove vaiiiiii??? Che zoccola XD Non è manco brava, dove l'han trovata?!

Posso osare...

Dove battono le tr**e?

 

Anette non ha voce, interpreta le canzoni come le pare, il resto del gruppo è a dir poco moscio e sconclusionato (Sacrament Of Wilderness mi fa piangere con quell'intermezzo di Moskau)

Che tristezza, è un continuo colpo al cuore vedere come si son ridotti.

Quando è partita quella specie di trallallerò trallallà stile cartone animato, ho pensato seriamente di aver digitato "Cristina d'Avena" invece di "Nightwish" e che fosse tutta una presa per il culo.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Anette sarà pure grassottella, si vestirà pure da battona e avrà una voce pop rispetto a quella di Tarja ma cavolo, io al live c'ero e sinceramente l'ha retto benissimo. Ma che caspita, in fondo va di moda dire che Anette fa schifo.

:°D

Cioè, addirittura darle della tr**a? Wow... che giudizi profondi!

Link to comment
Share on other sites

Lo è e punto. Per me per entrare nel gruppo ha aperto le gambe.  :look:

Pareri. Gente che è andata al Live (tutti membri del S.O.N.S., Save Old Nightwish' Songs!) e che pregava perchè finisse quello strazio.

Si tratta solamente di gusti.

Link to comment
Share on other sites

io al live c'ero e sinceramente l'ha retto benissimo

 

Nel senso che alla fine era ancora viva?

Scolta maaaaaa, per curiosità... quanti concerti di (symphonic) metal hai visto nella tua vita?  :asd:

No perchè, anche senza addentrarci nelle eccellenze, lo standard è un filino più alto di miss Olozon.

Alle note alte ci arriva solo in sala di registrazione, live è un terno al lotto: se la imbrocca bene, se non se la sente (ovvero la quasi totalità delle volte da quel che ho sentito)  ci gira intorno rimettendosi a posto la melodia come le garba a lei. Oppure le tiene per un nanosecondo e poi taglia subito perchè più di così non riesce. Anzi, a dire il vero sta roba di tagliar le note lunghe la fa anche quando non canta particolarmente alto... sembra che non abbia fiato... boh  :look: E sta cosa è oggettiva, non si tratta affatto di gusti.

 

Ad ogni modo potete anche smetterla con sti commenti sugli abiti di scena (per non parlare del darle della troia così aggratis), il problema non è certo come si veste. Personalmente non me ne importa un fico secco di come son vestiti gli artisti quando vado a vedere un concerto (anzi, a dire il vero in genere vestiti "non convenzionali" contribuiscono allo spettacolo).

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo potete anche smetterla con sti commenti sugli abiti di scena (per non parlare del darle della troia così aggratis), il problema non è certo come si veste. Personalmente non me ne importa un fico secco di come son vestiti gli artisti quando vado a vedere un concerto (anzi, a dire il vero in genere vestiti "non convenzionali" contribuiscono allo spettacolo).

 

Vero che l'abito non fa il monaco, ma anche la presentazione in un gruppo conta.

Che poi comunque, io trovo centomila cose per darle contro, mi va così. E do della tr**a anche alle mie amiche, che c'entra xD potrei usare termini più gentili, ma non mi vengono.

 

E per me, i casi sono tre:

1) l'ha data a qualcuno del gruppo.

2) l'ha data al manager

3) Tuomas & co. sono impazziti. Che non sarebbe nemmeno così improbabile!

 

Sul resto, concordo.

Io di solito sono una persona mooolto tranquilla e pacifica (tanto che modero un forum a mia volta!) ma contro Anette proprio non riesco a trattenermi.

Io considero i Nightwish uno dei più alti livelli musicali mai raggiunti nei miei ascolti, e vederli rovinati così mi fa male al cuore, non ci posso fare niente.

In ogni caso, mi scuso.

 

EDIT:

E sta cosa è oggettiva, non si tratta affatto di gusti.

Mah, magari a qualcuno piace la voce da gallina strozzata, 'nsi sa mai xD

Link to comment
Share on other sites

io ho comprato l' ultimo CD solo per avere un parere oggettivo su annette mentre on-line se ne dicevbano di cotte e di crude sul suo conto e... bhè vi dico che trovare all' interno due CD di cui unoi senza la voce è stata una salvata... se devo ascoltare quelle canzoni tipo amaranth o master passion greed ( che non è che mi piacciano poi così tanto -.-) le ascolto senza l' odiosa voce di Annette Spears...

 

 

diversamente credo che " my winter storm" di Tarja sia semplicemente fantastico perchè da molto più spazio alla parte strumentale e questo mette maggiormente in risalto la sua splendida voce *.*

 

P.S.

Per gli amanti della VERA voce dei Nightwish (ovviamente tarja :awk: ) linko questo^^ http://it.youtube.com/watch?v=O_vMEvcPDGs

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Anette sarà pure grassottella, si vestirà pure da battona e avrà una voce pop rispetto a quella di Tarja ma cavolo, io al live c'ero e sinceramente l'ha retto benissimo. Ma che caspita, in fondo va di moda dire che Anette fa schifo.

 

Dire che non ha voce e tecnica, è diverso dal dire "fa schifo".

Esistono cantanti in grado di cantare bene naturalmente, altri che necessitano di studio e allenamento. Anette, mi spiace dirlo, fa parte della seconda categoria.

Posso farti notare che lei in alcuni punti ha la voce di Marco che la sovrasta, perché da sola non riesce a cantarli? In altri casi canta a modo suo, modula le note come le pare, le tronca e attacca a cantare stonando, giusto per citare qualche piccolezza tecnica.

Poi: dalla tracklist del live al Palalido, ho visto che ha fatto anche Ever Dream, Nemo, Wishmaster o Sacrament Of Wilderness (ormai marchiata a fuoco con Moskau). Vogliamo parlarne?

 

Se i Nightwish fossero una band emergente, probabilmente nessuno li prenderebbe sul serio e finirebbero dritti nel calderone\oblio di tanti gruppi gothic\symphonic metal.

Visto e considerato che però sono un gruppo ben seguito da, uhm, circa quattro anni (dai tempi di Nemo, tant'è che io li conobbi nel 2002 ed ebbi non poche difficoltà nel trovare i loro CD\altri fan), c'è anche il fattore "sentimentale" pronto a far dire: "si, lei canta male, però la musica è stupenda". Eh, sai che magra consolazione.

 

Mi auguro facciano un secondo disco, così da evitare quello strazio indicibile del reggere le vecchie canzoni cantate poco e male.

Link to comment
Share on other sites

Lo è e punto. Per me per entrare nel gruppo ha aperto le gambe.  :awk:

Pareri. Gente che è andata al Live (tutti membri del S.O.N.S., Save Old Nightwish' Songs!) e che pregava perchè finisse quello strazio.

Si tratta solamente di gusti.

 

 

Ma allora, mi chiedo, perchè ci sono andati?

Anette è la nuova cantante del gruppo, se non ti piace non te ne vai a spendere 32 euro per vederti uno "strazio".

Link to comment
Share on other sites

Infatti non ho capito neanch'io il senso di quella frase.

Forse la gente aderisce al SONS dopo aver sentito il concerto  :P tipo che fuori dalla sala montano il banchetto e raccolgono stuoli di nuovi memebri :eek::awk:

Link to comment
Share on other sites

Ma allora, mi chiedo, perchè ci sono andati?

Anette è la nuova cantante del gruppo, se non ti piace non te ne vai a spendere 32 euro per vederti uno "strazio".

 

Infatti non ho capito neanch'io il senso di quella frase.

 

Ma, non so se ne eravate a conoscenza, ma il gruppo è composto anche da Tuomas, Marco, Jukka ed Emppu xDDDDD

Esempio numero 1, una mia amica sbava per Tuomas. E dire che ci sbava è poco, ha una vera venerazione per il Dead Boy. Avrebbe dato la vita per vederlo dal vivo. Quindi, al concerto ci è andata xD 32 € sono una spesa piuttosto sostenibile, mica come i KISS che la poltrona più sgalfa te la fan pagare 150 €.

Esempio 2, i Nightwish in Italia fanno pochissime date. L'ultima volta che sono venuti con Tarja fu mi pare nel 2004, quindi capirete che anche i membri del S.O.N.S. sono piuttosto bendisposti a vederseli, anche con la merla che si sgola su (Diss)Sacrament Of An... ehm, Wilderness.

 

Sul banchetto, ci sto seriamente ponderando xD

Penso che se facessimo le magliette andrebbero a ruba, magari con qualche mia creazione xD

http://i70.photobucket.com/albums/i120/herm88/io_non_posso_entrare_Anette.jpg

http://i70.photobucket.com/albums/i120/herm88/anette_olzon_ascoltoprolungato_picc.jpg

Link to comment
Share on other sites

cmq sono in tour a Marzo!mantova e pordenone mi sembra! io non andrò quest anno perchè darò la priorità a gruppi che ho visto di meno o mai visti -_-

ne ho un po' piene le scatole di queste polemiche, per tutta la rete non si fa altro che denigrare la cantante  oppure il viceversa, gli annettisti che ce l'hanno con tarja! madò xD

alla fine Anette non sarà di certo Tarja, ma a suo modo ci sta, nelle nuove canzoni ovviamente! I nightwish ho incominciato a seguirli meno già da once (che mi sapeva già di troppo trito e "commerciale", vedi nemo e alcuni sounds già sentiti qua e là) , Dark passion play non credo lo comprerò, ma non mi dispiace affatto anette, anche se coincide con "altri nightwish".

Ogni artista prende la strada musicale che ritiene più opportuna, e se questa non è in linea con i miei gusti, non sto lì ad andare al concerto e a denigrarli, piuttosto ci sono andata per vedere come se la sarebbe cavata, senza partire prevenuta, e debbo dire che a parte wishmaster (madò) per le altre se l'è cavata egregiamente (già che nemo e I wish i had an angel erano "pop" XD). Se mi avessero fatto schifo, me ne sarei andata e pace!

alla fine i nightwish hanno ottenuto lo stesso il sold out!

Tarja ora si deve sudare tutto quello che ottiene ! e questo secondo me la sta facendo "maturare", ho visto anche il suo di concerto, nonostante io non abbia comprato i suoi album perchè sono davvero noiosi ! Invece dal vivo ha spaccato di brutto -_- e ovviamente ha fatto wishmaster ^^

Lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest snow_angel

Io ho fatto al contrario... li ho conosciuti ascoltando sleeping sun (bellissimo anche il video), kuolema tekee taiteilijan e altre, e solo in seguito ho ascoltato eva, nemo... A me piacciono sia quelle prodotte prima che quelle prodotte dopo l'addio di Tarja.

:gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Che dire... ai tempi di Tarja mi piacevano abbastanza, ma non mi facevan nemmeno impazzire, ma senza dubbio, son stato la prima band ha inserire una vocalist lirica su tale base. Sicuramente brani come "Nemo",  "Sleeping Sun" o "Ever Dream" farebbero innamorare chiunque di loro. Poi è entrata Annette, che poveretta ha ricevuto pi merda che lode, in quanto tutti danno la colpa a lei della fine dei nightwish, ma io la darei a Tuomas e company in quanto son loro ad averla scelta, e se devo esser sincero, non mi dispiace come voce. Si, una voce comune uguale a tante altre, ma se fosse stata un soprano come tarja, o meglio, un mezzo soprano, sarebbe stata qualificata come la brutta copia della Turunen. In sè, nonostante live le facciano far brani impossibili per una voce pulita, la stimo molto, che nonostante tutte le cattiverie ricevute è quasi sempre riuscita ad alzarsi più forte di prima, avendo nel frattempo, purtroppo, qualche problema. In sè, sui brani nuovi la trovo perfetta, è già dall'album Once che Tarja non usava più tanto una timbrica lirica e forse è stato meglio che sia nadato tutto in questo modo. Poi di Annette amo il modo di esporsi, nonostante il suo vestiario pessimo, sempre col sorriso in faccia capace di creare anche atmosfere molto interessanti grazie alla sua voce.

Link to comment
Share on other sites

thewishmaster

buah ormai la storia della olzon gallina è vecchia quanto mosè... anche a mio parere non è un gran che di cantante per carità, ma non fa schifo, sicuramente livello più basso rispetto all' impareggiabile tarja, ma è in ogni caso una voce da non sottovalutare!

 

vado OT 3 secondi e vi do i link dei brani che suonerò al festival di paese!!! suoneremo con il mio gruppo moondance, last of the wilds e crimson tide  :ok: :ok:

 

http://www.youtube.com/watch?v=pnl51qk2gPU

http://www.youtube.com/watch?v=QImfsXzPKx8

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono un sacco! Io sono un appassionato di voci liriche; tuttavia adoro Annette per il timbro che ha e per il suo modo di interpretare. Una delle ultime canzoni fatte che mi piace tantissimo è, come si capisce dalla citazione sul profilo :ok:, The poet and the pendolum (omettendo il fatto che quel suono d'organo all'inizio del brano mi fa decisamente arricciare il naso) :ok: 

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Io avevo preso bene Dark Passion Play... Poi però ascoltandolo più volte a parte il piccolo particolare che Annette non la reggo, sono arrivato alla conclusione che è proprio il cd a non piacermi....

Cioè per me il capolavoro dei Nightwish è Oceanborn e da lì in poi sono andati in una fase di declino lenta ma innarestabile  :(

Con Century Child e poi con Once la direzione che volevano prendere era chiara (già dai cambiamenti nel canto dell'adorata Tarja) certo anche in quei cd hanno fatto musica bellissima per carità ma con DPP per me sono morti...

E non voglio dire che non valgono più niente solo che è ovvio che con un cd così avrebbero perso tanti vecchi fan (e guadagnandone più di quelli persi  :P)

 

è Tuomas il colpevole! :D:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...