Jump to content

Nightwish


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Conto di esserci a Milano.

Quanto ad Eramaan Vimeinen, ci sono tanti modi per procurarselo ed ascoltarlo... :salut:

Non è davvero niente male, amio parere.

Su Dark Passion Play, non credo sia tutto da buttare. A me ad esempio piace molto Escapist, ma se non erro è un bonus track presente solo in un edizione speciale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    38

  • _Tristania_

    27

  • Velocifero

    23

  • Lfn

    19

Top Posters In This Topic

Guest Irish Dragon

Ho ascoltato 30 secondi Eramaan Vimeinen dall'iTunes Store Finlandia... La voce della cantante la trovo un po' fastidiosa (de gustibus), l'adattamento mi è parso buono...

The Escapist l'ho sentita e devo dire che l'avrei preferita nell'album originale, piuttosto che come bonus track. Nonostante il "testo-contenitore" (Tuomas, ti prego, non finire nell'abisso dei testi riciclati :salut: ), nonostante il mio non sopportare la voce di Anette, la canzone non la trovo male...

 

PS: poi certo... ascolto Live to Tell the Tale e mi prende a male... T_T

Link to comment
Share on other sites

su youtube mi sono visto pezzi di concerto, dove Anette prova a cantare le canzoni vecchie dei Nightwish... oddio =___=

In wishmaster sembrava in certi punti che le stessero per partire le corde vocali  :salut:

Link to comment
Share on other sites

vabbè, se ti senti alcuni live di Tarja :S

io ho sentito di recente Our Farewell [ dei wt, dove lei canta insieme a sharon ]. :love: non ho parole per esprimermi! Xd

Link to comment
Share on other sites

Hem... spero tu non ti riferisca al live lowland del 2005...

No perchè lì Sharon ha duettato con Ghea Gijsbergen... che non è che assomigli molto a Tarya ^^'

(come timbro vocale però si devo dire...)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo la gente ignorante ha mandato in giro quella canzone con Within + tarja  e ora non ri riesce più a scrollarglielo di dosso :love: quindi chi non sa e non si guarda il video purtroppo rimarrà convinto che quella sia tarja :awk:

come la storia dei nightwish + lacuna coil et similaria

ragazzi informatevi!!

 

lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Ehi non ci avevo pensato... in effetti senza guardare il video se uno mi diceva che era un duetto Tarja-Sharon ci avrei creduto senza problemi. La voce della Gijsbergen ci assomiglia davvero una cifra a quella della Turunen.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

la volpe e l'uva  :no: mi spiace :no:

mi sono stupita anchio, per fortuna che ho preso il biglietto EONI fa (ho tipo il numero 40 giù di lì)

Lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Sai che ti dico?

Anette che canta le vecchie canzoni?Oscena!

E poi su hanno stufato mancano solo i quaderni dei Nightwish hanno fatto di tutto!

e vogliamo dire che neanche sa muoversi sul palco?

:sbav::no: :no:

ROSICO ROSICO ROSICO

Link to comment
Share on other sites

Bella The Escapist, però per la strofa poteva sprecarsi a scrivere un riff che ricordasse un po' meno She Is My Sin...

Promuovo anche Erämaan Viimeinen anche se trovo che la parte vocale fatta così tutto sommato non aggiunga nulla a Last Of The Wilds.

 

EDIT: aspettate un attimo! Ma The Escapist è un rimaneggiamento di Amaranth o che? >.<

Non avevo messo a fuoco la cosa al primo ascolto ma adesso che l'ho sentita un po' di volte non posso fare a meno di notarlo...

Link to comment
Share on other sites

Anette le sa cantare le vecchie canzoni, a me piace come le reinterpreta. E basta paragonarla a Tarja.

E' come paragonare la polenta con la cassata siciliana. X°D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

La si dovrebbe paragonare ad una qualsiasi cantante in grado di reggere un concerto, in effetti.

Se poi saper cantare le vecchie canzoni significa cantarle tutte alla stessa identica maniera, magari lasciandosi andare a qualche sana stonatura, d'accordo, basta saperlo.

Certo, magari continuerò a trovare il live di Wishmaster una sorta di pianto greco o She Is My Sin una sorta di copia di Bye Bye Beautiful nella modulazione della voce... Magari me ne farò una ragione sull'uso sconsiderato che fa Anette della gola, hai visto mai...

 

EDIT: aspettate un attimo! Ma The Escapist è un rimaneggiamento di Amaranth o che? >.<

Non avevo messo a fuoco la cosa al primo ascolto ma adesso che l'ho sentita un po' di volte non posso fare a meno di notarlo...

 

A me ricorda non so quante canzoni dei NW, fai te :no:'

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' stato meraviglioso.

E poi Anette è stata splendida live. Ero partito pensando che avrebbe stonato chissà quanto ma il suo live è stato splendido.

Una gradevole sorpresa.

 

A tratti è stato veramente emozionante, come in The poet and the pendulum, The Islander...  ;_;" WAh, se ci penso mi commuovo!

Link to comment
Share on other sites

quoto quoto!! XD

sono devastatissima, Anette non è per niente male dal vivo.. l'unica sua pecca è il modo di vestirsi :roll:

Lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

in tre post ho detto che avevo il biglietto :roll: si ma ho fatto la vecchia sugli spalti con la mia ragazza :look: :)

te dov'eri?

Lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

*me rinco*

comunque, anche io ero negli spalti, laterali però. si aveva una vista ottima comunque.

Certo, la prospettiva di pogare lì davanti non mi dispiaceva ma è stato il mio primo concerto...

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Hanno cantato solo le canzoni di Dark Passion Play o hanno dato fondo al repertorio?

:look: :) :)

ROSICO ROSICO ROSICO

Mi quoto...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

beh... eccoti la scaletta:

 

01. Intro + Bye Bye Beautiful

02. Dark chest of wonders

03. Whoever brings the night

04. Ever Dream

05. The Siren

06. Amaranth

07. The Islander

08. The Poet and the Pendulum

09. Sacrament of wilderness

10. Sahara

11. Nemo

----

12. 7 Days To The Wolves

13. Wishmaster

14. Wish I had an Angel

 

 

: ) spero ci sarai al prossimo dai! Magari sta volta ci si vede todos. **

Link to comment
Share on other sites

Vergognaaaaaaaaa LFN sugli spaltiiiiiiii  :look: :)

 

(adesso salta fuori che eravate a 2 metri l'uno dall'altra  :))

:roll: quanto ci scommetto! io guardando il palco ero su quelli centrali sulla destra, mi sembra settore P ?

per forza, avevamo borse e giacche ! senza macchina non sapevamo dove posarle, causa assenza camerino :asd: poi ero anche mezza acciopata :asd: ho preferito non rischiarmela ^^'''

 

lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...