Jump to content

Nightwish


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Eh no, con i vari estimatori dei NW che ci stanno in questo forum, proprio non si può sopportare la mancanza di un topic dedicato a questo gruppo :asd:

Tralasciando la dipartita della cantante Tarja Turunen, avvenuta quasi un anno (mah...), cosa ne pensate di questo gruppo finlandese, a metà fra il symphonic e il gothic metal? :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    38

  • _Tristania_

    27

  • Velocifero

    23

  • Lfn

    19

Top Posters In This Topic

Ahhhhhhhhhhhh i Nightwish *.*

Sono stupendi....sinceramente non so se mi piaceranno ancora senza Tarja...(ma poi si parla di nuova cantante? perche non ho piu letto notizie dopo quella di Tarja)

Mmm...mi piace da impazzire la cover de "the Phantom of the Opera"

Live sono bravissimi...sono andata al concerto che hanno fatto a Milano...quando..nel 2004? non ricordo ora... :sbav: Si mi pare il 28 ottobre 2004....

Li ho conosciuti con Nemo...poi gli ho fatti conoscere a mia madre...che è loro fan sfegata...si è fatta comprare tutti i cd come regalo di compleanno e natale... :asd:

Sinceramente la mia canzone preferita è Deep Silent Complete..però anche Kuolema Tekee Taiteilijan mi piace molto.... :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Aaaah i Nightwish  :sbav::ok:

 

conosciuti anche io con Nemo mi pare...

canzoni preferite ne ho un po'  :ok: mh tipo Sleeping Sun, End Of All Hope, FantasMic, Over The Hills And Far Away... e altre che nn mi vengono in mente :ok:

 

L'uscita di Tarja dalla band mi ha lasciato un po' di stucco... vedremo se la nuova cantante sarà all'altezza :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Anche io conosciuti con nemo, è un gruppo ke mi piacikkia parekkio!!!!

canzone preferita  Ever Dream!!!

peccato solo ke se ne sia andata via la tarja....però se la tirava troppo...

Link to comment
Share on other sites

Live sono bravissimi...sono andata al concerto che hanno fatto a Milano...quando..nel 2004? non ricordo ora... :love: Si mi pare il 28 ottobre 2004....

ma dai?c'ero pure io!! :sbav: però i Nightwish non mi piacciono, ci ero andata solo per i Sonata Arctica :sbav::love:

Link to comment
Share on other sites

Presente!

C'ero anch'io a milano due anni fa ^^

Mi sono sgolato per ore: da Misplaced a Wish I had an angel

Una roba storica per quanto mi riguarda, quando avevo letto del concerto a momenti cascavo là

Sonata Arctica + Nightwish ???

Non ci volevo credere *__________________* il mio sogno proibito che si sarebbe avverato

 

-michele affonda nei ricordi per qualche minuto-

 

Ho conosciuto la musica di Tuomas e soci grazie ad un mio amico che mi ha passato un po' di canzoni, all'epoca non era uscito da molto Century Child.

Non è stato proprio amore a primo asolto ma quasi ^^

 

Se mi metto a fare la lista delle canzoni che mi piacciono non finisco +

Dirò solo che la mia preferita per ora è Ghost Love Score, la reputo l'apice della loro produzione musicale: struttura assolutamente libera da ogni schema, orchestrazioni e cori trascinanti, dialoghi strumentali semplicemente perfetti, si erge maestosa per 10 minuti dalla prima all'ultima nota.

 

 

Per te sarà la mia caduta

In te sarà il mio amore

Se sarai tu a ferirmi

Sanguinerò per sempre

Link to comment
Share on other sites

potenti, epici, con tratti puramente gothic, sono tra i miei gruppi preferiti, uno dei miei "primi amori" in campo metal, subito dopo gli Evanescence, li definirei più sul power metal che sul symphonic o gothic...

Le mie song preferite sono tutte quelle contenute in Century Child, Wishmaster, Ghost Love Score, The Pharaon Sails to orion ecc...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Io invece li ho conosciuti con Over The Hills And Far Away, canzone decisamente bellissima. Non ho mai provato una grande simpatia per Tarja e non mi ha mai comunicato molto la sua voce, sicuramente potente e ben impostata, però da quando ho iniziatoa a studiare lirica l'ho decisamente rivalutata nonostante di sentimenti non riesca a darmene tutt'ora. La cosa che mi piace molto dei Nightrwish sono le musiche e "gli ambienti" che riescono a crearti nella mente ascoltandoli, le loro canzoni danno un senso di navigazione per i mari freddi del nord e tra i boschi pieni di rugiada.

Link to comment
Share on other sites

Sul sito dei Nanowar ho trovato questo adattamento di "Letter to Dana" dei Sonata Arctica  :asd: :asd: :asd:

 

 

A LETTER TO TARJA

 

Tarja my darling I'm writing to you

'Cause I'm kicking you out and I don't have any doubt

And I don't want you in the band anymore

I used to hope you'd break up, but not anymore Tarja

 

You're eyes didn't betray you, this letter is real

Be sure I am not sorry for the pain that you feel

And I hope Marcelo and you die in misery

Tarja my darling I'm finally free

 

Tarja my darling I'm writing to you

'Cause the dead boy is dead, it was really really sad

And I wanted Simone as singer at first

But we took you instead, we must be cursed

 

Little Tarja Turunen oh Tarja my dear

How I'm glad that you'll be no more here

We decided for Tarja Turunen one day

To kick her away, far away

 

No you can't suprise me anymore

I slept with Marco before

And it's so easy to let you go

Tarja, Tarja, Tarja, TARJA

 

I don't think that I told you Jukka and I slept together

But I know Marcelo is holding you

And just for you to know I slept with him too

It's a sin, fucking with him, triumph is the feeling I feel now

I wish I could throw you out again, but I already did

Simone is hotter than you

 

Tarja oh Tarja I'm writing to you

You probably didn't know that, I slept with Emppu too

I'm old and I'm feeling like a fish

By the way now the band's name is Faggotwish

 

Little Tarja Turunen oh Tarja my dear

How I'm glad that you'll be no more here

We decided for Tarja Turunen one day

To kick her away, far away

Little Tarja Turunen oh Tarja my dear

How I'm glad that you'll be no more here

We decided for Tarja Turunen one day

To kick her away, far away

 

 

(c'ho fatto qualche miglioria, così combacia perfetta con la musica (se qualcuno la conosce))

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai provato una grande simpatia per Tarja

 

nemmeno io a dir la verità, almeno non come persona, ma la sua voce è grandiosa, la seguirò comunque in quanto amo molto la lirica... nelle canzoni senza dubbio ciò che mi ha colpito subito sono state proprio le atmosfere(la versione orchestrale di nemo, walking in the air o sleeping sun  :asd:) che sono a dir poco uniche... poi aggiungo, è vero che la band senza tarja non sarà più la stessa, ma è ora di smetterla di piangerci addosso perchè la band non era Tarja bensì era composta da altri 4 membri in cui io confido molto e credo che, magari con un pò di tempo, riusciranno a trovare una cantante adeguata...

 

ps: si parlava della bellissima Lady Angellika cantante dei Forever Slave ma a dir la verità l'unica cosa che mi piace di lei è il suo stile...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Bene, speravo di riesumare questo topic, per dire quanto apprezzi questo gruppo  :asd:

 

Io adoravo la  vocalist Tarja Turunen che ha sempre dato nelle canzoni del gruppo qualcosa in piu`, non saprei come definirlo ma era  un'estasi sentire la sua voce toccare certe note unendo una voce lirica al metal. Straordinaria.

 

Tra le canzoni che adoro ci sono She is my sin ed Elven Path.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
_Tristania_

Ragazzi, non so se sia vero ma i media finlandesi sostengono che la nuova cantante sia Vibeke  :lol::awk::gh:, me lo sta dicendo una mia amica che conosce una tipa finlandese, in ogni caso non credo sia una conferma vera e propria, appena vedo un documento o qualcosa del genere lo posto all'istante.STAY NIGHTWISH!  :Dhttp://www.iltasanomat.fi/viihde/uutinen.asp?id=1338805è in finlandese il sito, se riesco a farmi tradurre qualcosa per lo meno in inglese posto. Allora Vibeke non mi ha abbandonato *___*.Altro documento di True Metal:http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=20663&mode=&order=0&thold=0

Link to comment
Share on other sites

Mah chissà se la nuova cantante sarà all'altezza di Tarja :gh:;) :bah:Ah e comunque chi è Vibeke???
:lol: adesso _tristania_ ti ucciderà :asd:ma vaaaa, tutte cavolate XD lfn :awk:
Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

E' l'ex cantante dei Tristania, ha lasciato la band solo poche settimane fa per motivi personali.Comunque mi pare molto strano, un anno e mezzo di attesa per scegliere una cantante già famosa? Boh... Attendiamo il comunicato stampa.  :gh:Lfn smettila di distruggermi Vibeke >_> XD.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Da quanto sapevo io, avrebbero dovuto rivelare il nome della nuova cantante in concomitanza con l'uscita del nuovo singolo (intitolato "Eva")Ad ogni modo non penso che sarà Vibeke, anche perché con i NW non ce la vedrei moltissimo... sono sincera :awk:

Link to comment
Share on other sites

_Tristania_
Beh comunque anche gli album da solista in finlandese non sono per niente male di Tarja
A me non piacciono molto, ad eccezione di una stupenda Ave Maria.Io invece sarei felicissimo di vederla nei NightWish, mi ha sempre emozionato molto la sua voce, più di Tarja, ovviamente è un fattore soggettivo, so perfettamente che Tarja era più tecnica e tutto. ;D.
Link to comment
Share on other sites

Da quanto sapevo io, avrebbero dovuto rivelare il nome della nuova cantante in concomitanza con l'uscita del nuovo singolo (intitolato "Eva")Ad ogni modo non penso che sarà Vibeke, anche perché con i NW non ce la vedrei moltissimo... sono sincera :gh:
vedi che non sono solo io a dirlo ? :lol: :Pcmq in pratica è come ha detto Irish, il singolo verrà venduto esclusivamente sul web e tutto il ricavato andrà in beneficienza ^^lfn :awk:
Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

Ma intendi come figura o come voce? Vocalmente a me piace, poi come presenza live dicono sia eccellente ma io non l'ho vista quindi non saprei.In ogni caso riflettendo un pò su alla situazione, pensavo che qualche mese fa anche una rivista francese aveva detto che Simone Simons, cantante degli Epica, sarebbe passata ai NightWish tuttavia poco dopo il sito ufficiale Epica tranciò l'idea fortunatamente ( io invece non ci vedo Simone nei NightWish! ).Comunque Floor a mio parere ci starebbe bene la cantante dei Dreamquest, progetto di Luca Turrilli dei Raphsody, chiamata "Myst" e avvolta da questo velo di mistero che verrà tolto solo dopo l'uscita del prossimo album :awk:. Non so se qualcuno conosce :lol:.

Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

Norwegian singer Vibeke Stene (ex-TRISTANIA, Photo#1, Photo#2) has shot down reports that she has joined NIGHTWISH as the replacement for Tarja Turunen.Yesterday, Finland's biggest tabloid, Ilta-Sanomat, published the rumors that Stene accepted the job as new vocalist for the Finnish symphonic metal band.However, according to Stene, "That is not true. I would not want to sing for NIGHTWISH," she told the Norwegian newspaper VG.Stene believes that it might not be a coincidence that the rumors have surfaced around the time of the release of the new TRISTANIA album.According to Vibeke, TRISTINIA's record label asked her a year ago if it was OK for them to put out the rumor that she was going to take over the singer slot in NIGHTWISH. This was in order to generate interest in TRISTANIA, which Stene quit three weeks ago "due to personal reasons."However, "I said no," says Stene. :sisi::asd::boh:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

C.V.D. :gha:Comunque degna di nota la parte:"According to Vibeke, TRISTINIA's record label asked her a year ago if it was OK for them to put out the rumor that she was going to take over the singer slot in NIGHTWISH. This was in order to generate interest in TRISTANIA, which Stene quit three weeks ago "due to personal reasons."In soldoni per i non amanti della lingua d'Albione: un anno fa circa, l'etichetta discografica dei Tristania (la Napalm Records se non sbaglio) chiese a Vibeke se era d'accordo sul mettere in giro la voce di lei come nuova cantante dei NW... il perché? Per creare interesse nei confronti dei Tristania :gha:Mah...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...