Jump to content

Nightwish


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

dici... entrando al pala a destra? Oppure nel piano di sopra a destra?

°_° perchè io ero subito all'entrata a destra, sui sedili gialli...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    38

  • _Tristania_

    27

  • Velocifero

    23

  • Lfn

    19

Top Posters In This Topic

esattamente nella zona dove eri tu :roll:

pero' se non hai visto due lelle sbaciucchiarsi attorno a te non eravamo vicini di posto :look:

lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

esattamente nella zona dove eri tu :roll:

pero' se non hai visto due lelle sbaciucchiarsi attorno a te non eravamo vicini di posto :look:

lfn 8)

Nuh, anche se ammetto che ero troppo intento a guardare il palco ... ._. X°DDD

l'unica cosa che ho notato erano due ragazzini di circa 12 anni dietro di me col padre che parlavano di musica prima che iniziasse il concerto.

 

Comunque, al concerto la bandiera gay la tenevamo in tanti... ho visto qualche metallaro piuttosto ghei.

 

ps= anche io pensavo aprissero con The poet and the pendulum... però ammetto che andava bene pure così. Sono rimasto parecchio male perchè non hanno suonato "Cadence of Her Last Breathe" e nemmeno "For The Heart I Once Had"

Link to comment
Share on other sites

Oddio come vi invidio...anch'io sarei dovuto esserci al concerto ma all'ultimo momento la mia amica mi ha detto che non poteva venire e così è saltato tutto ç___ç ... Spero di poter vedere almeno quello di Tarja *_*

Link to comment
Share on other sites

io vorrei andare, ma sentendo i suoi album mi cade un pò il latte alle ginocchia.. andrei solo perchè è brava (nel senso sa cantare) e magari dal vivo le canzoni risulterebbero differenti.. di certo non potrà esserci pogo :sisi: almeno credo :bah:

Lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Ah bhè si penso sia eslcuso il pogo  :sisi: ... Si in effetti le sue nuove canzoni non sono tutta sta bellezza, io andrei solo per sentire quelle vecchie  :bah:

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Ohi non mi offendete Poison che è un capolavoro di zio Alice Cooper  :sisi: :sisi:

però la versione originale è migliore  :bah::gh:

Link to comment
Share on other sites

Ohi non mi offendete Poison che è un capolavoro di zio Alice Cooper  :sisi::bah:

però la versione originale è migliore  :sisi::bah:

Scusami nightwisher, che c'entra poison?  :gh:

me perplesso XD

Link to comment
Share on other sites

ma Tarja col suo nuovo album è ancora più "pop" dei nuovi nightwish.

Amo la canzone "poison" di alice cooper, e pure alcuni remake non sono male... il suo è ottimo pure. 

Ora, qualche chicca...

 

 

la voce le somiglia e l'accento è preciso.

XD °ç° ps=l'accento di Tarja è assurdo. Nell'ultimo album che ha fatto non mi garba, tipo in "Poison" che cmq avevo sentito cantare da altri... dice "sensis" per dire "senses". Mi fa morire. x°D

Link to comment
Share on other sites

Prego, ma a quale vai?

 

Non vado da nessuna parte, vengono loro da me  :D

 

04/12/2008    Zenith   Toulouse   France

 

Tu piuttosto... hai fatto una trasferta aerea per Milano?  :look:

Link to comment
Share on other sites

@Nightwisher: non avevo capito infatti XD non avendo sentito my winter storm, non sapevo che ci fosse anche un remake di poison nell'album

@The Morning Star: esattamente, ho fatto trasferta aerea per milano. (: amazing.

Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

 

XD °ç° ps=l'accento di Tarja è assurdo. Nell'ultimo album che ha fatto non mi garba, tipo in "Poison" che cmq avevo sentito cantare da altri... dice "sensis" per dire "senses". Mi fa morire. x°D

 

 

Devo citarti il "uilligis"(villages)  in Walking In The Air? XD

La dizione di Tarja è pessima e si sa...  :sisi:

 

02. Dark chest of wonders

04. Ever Dream

05. The Siren

13. Wishmaster

14. Wish I had an Angel

 

Scusate ma quando leggo questi titolo e poi il nome Anette mi viene solo da ridere...  :rotfl: :rotfl: Quanto si sarà strozzata al concerto?  :gh:

Link to comment
Share on other sites

in verità per nulla :rotfl: le canzoni sono state più o meno modificate e adattate al suo tono (a parte ever dream mi pare)

guarda che non  è mica malaccio  :rotfl: (sempre considerando il suo tono di voce :sisi: )

 

lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma quando leggo questi titolo e poi il nome Anette mi viene solo da ridere... 

 

Occhio Cla, chi di Anette ferisce di Anette perisce!

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ma veramente le ha cantate benissimo.

Ovviamente non come Tarja, ha usato la sua voce ed il suo stile.

Io sinceramente sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla performance.. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ufff... che mezza delusione...

Anzi, mezza è un po' poco, siamo più intorno ai 3/4.

 

Ci sta che Anette non sappia cantare i pezzi vecchi come Tarja e sia obbligata a fare qualche "rielaborazione ad hoc".

Però che non sappia neppure cantare i pezzi di Dark Passion Play come van cantati... questo mi spiace ma non lo accetto. Non c'è stata una canzone dico UNA in cui non abbia dovuto tagliar via gli acuti perchè non ci arrivava (dai, forse una: Whoever Brings The Night... e The Islander non conta).

 

Ero tutto contento perchè avevo letto che la parte del marmocchio soprano di The Poet And The Pendulum l'avrebbe cantata lei. Eccerto che l'ha cantata lei... peccato che l'abbia cantata UN'OTTAVA SOTTO  :paura:. Risultato: ancora peggio del bamboccio soprano, che già mal sopporto.

 

E' riuscita addiritura a sfigurare Sahara, che ci tenevo davvero a ascoltarla dal vivo.

Wishmaster cantata da una voce non lirica è oscena, tanto vale non farla... lo stesso vale per Sacrament of Wilderness.

Si salva su Nemo, ma non basta proprio a bilanciare tutte le brutture vocali che mi sono state inflitte.

 

Mi auguro le venga recapitata una lettera al più presto, in barba a quanto posso aver affermato in precedenza in questo stesso topic.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ci sta che Anette non sappia cantare i pezzi vecchi come Tarja e sia obbligata a fare qualche "rielaborazione ad hoc".

Però che non sappia neppure cantare i pezzi di Dark Passion Play come van cantati... questo mi spiace ma non lo accetto. Non c'è stata una canzone dico UNA in cui non abbia dovuto tagliar via gli acuti perchè non ci arrivava (dai, forse una: Whoever Brings The Night... e The Islander non conta).

 

Concordo pienamente con te <.<

Si sente che Annette non ci arriva proprio con la voce...

 

Comunque Amaranth non è malissimo...

 

ps=l'accento di Tarja è assurdo.

 

Non mi stupisce, sapendo da dove vengono xD

 

 

ps= La mia preferita rimarrà sempre Creek's Mary Blood, è con quella che ho iniziato ad amare i Nightwish *__*

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Io tanto lo so che quando me ne uscirò con un "a me Dark Passion Play piace", qualcuno mi verrà a dire che non ho capito una beneamata mazza :no:

Temo che subirò le tue stesse offese allora...

A me francamente Dark Passion Play non è affatto dispiaciuto!Come tutti all'inizio ero molto dubbioso sulla nuova cantante, e sentendola le prime volte ho pensato: ok...addio Nightwish, arivjo Tarja!

Ma poi ho pensato che riproporre un Tarja-Clone sarebbe stato anche peggio secondo me, meglio cambiare completamente "tono" e scegliere una voce sicuramente molto più pop. Alla fine comunque il risultato lo trovo molto godibile, si sente sempre il timbro dei Nightwish/Tuomas (cosa di cui avevo paura, associavo troppo il loro sound al vocione di Tarjona) e insomma...son soddisfatto! :P

 

Solo io trovo Amaranth in qualche modo simile a Nemo?

 

The Escapist l'ho sentita e devo dire che l'avrei preferita nell'album originale, piuttosto che come bonus track.

Zi, l'ho pensato anch'io! E' una bella traccia! :no:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Il cd nuovo è brutto, a parte una paio di canzoni.. La nuova cantante no comment XD hanno perso parecchio..

Tarja non mi piaceva molto, troppo fredda, ma questa proprio  :no:

 

A me non dispiaceva Oceanborn

Link to comment
Share on other sites

Che bello, una discussione sul mio gruppo preferito *_*

Io adoro Marco, che a parte che essere un gran bono ha un vocione della madonna. Sono stato contentissimo di sentirlo cantare così tanto in Dark Passion Play. Vi raccomando caldamente i Tarot... se non li conoscete provateli :look:

 

Il mio album preferito è Century Child, lo trovo davvero un capolavoro. Anche Oceanborn e Dark Passion Play sono davvero stupendi.

Purtroppo non ho mai avuto occasione di vederli dal vivo... spero di rifarmi presto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...