Jump to content

Nightwish


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

:asd: dicevo come entrambe :D perchè proprio non mi sembra , sia come si muove sul palco, sia per la voce, adatta ai nightwish XD (ti ho già detto che dal vivo proprio non mi è piaciuta, se non per la gnoccherìa :boh:)lfn :sisi:
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    38

  • _Tristania_

    27

  • Velocifero

    23

  • Lfn

    19

Top Posters In This Topic

_Tristania_

Ma la voce di Vibeke nei Tristania è stata usata poco ( escludendo Illumination ), ma Vibeke cos'è? Soprano leggero o drammatico? Una volta disse lei stessa di essere Mezzosoprano ma a me pare troppo alta.Chià illuminami. :asd:Comunque a questo punto spero sia una sconociuta e preferirei lirica con un timbro diverso da quello di Tarja.However, la casa discografica dei Tristania voleva fare la furba ed è anche piuttosto strano che Vibeke l'abbia spifferato così :sisi: che ci siano stati problemi anche con quella? Ormai Vibeke si era messa in lotta aperta :boh: -.-''

Link to comment
Share on other sites

Non ho molte loro canzoni ANCORA (La discografia sul mulo segna 800 kb scaricati su 900 :salut: ) ma ho sempre saputo che sono grandissimi e sono anche bravissimi =)Che poi le loro canzoni sono sempre così struggenti che... li amo solo per questo XD

Link to comment
Share on other sites

a mio parere ci starebbe bene la cantante dei Dreamquest, progetto di Luca Turrilli
Vero, anch'io ce la vedrei bene.Per chi vuole farsi un'idea consiglio di ascoltarsi, dei Luca Turilli's Dreamquest:VirusSospiro divinoNella seconda in particolare potete farvi un'idea della doti vocali della cantante (una volta superati i blocchi emotivi "ma perchè costringono a cantare in italiano una che poverina non sa la lingua" e "ma perchè luca turilli non si fa scrivere i testi da qualcun altro")
Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

A me di Lost Horizons piacciono:Frozen StarSospiro Divino ( e la pronuncia è sicuramente migliore di quella della Brightman :P prova ad ascoltarti "Time To Say Goodbye" con Bocelli )Energy Gothic VisionChe dire lei è bravissima, mi piacerebbe sentirla in The Phantom Of The Opera :kiss: e Passion And The Opera, insomma di mezzo sempre Opera ci sta :salut:.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Se mi metto a fare la lista delle canzoni che mi piacciono non finisco +Dirò solo che la mia preferita per ora è Ghost Love Score, la reputo l'apice della loro produzione musicale: struttura assolutamente libera da ogni schema, orchestrazioni e cori trascinanti, dialoghi strumentali semplicemente perfetti, si erge maestosa per 10 minuti dalla prima all'ultima nota.
Ti farei una statua! *_*Ghost Love Score, l'apice dell'epicità. E' potente, melodica, triste, e soprattutto suonata alla grande.I Nightwish mi hanno fatto scoprire il Metal, e li adoro con tutto il mio cuore, da Angels Fall First fino a Once.Ma credo che il loro capolavoto sia Wishmaster, un album simbolo per tutto il Power. Credo che ne debbano fare un classico.Ogni elemento di questo gruppo è un personaggio: dal buffone Emppu, all'Emo Tuomas, a Jukka, l'anima della festa :D fino a Marco, il vichingo *_*Tsk, ottimo cambio di Line Up, quel pippone di Sami Vanska mi ha rovinato tutto From Wishes To Eternity :pop: uno spaventapasseri col basso. Aspetto con impazienza il nuovo singolo, Eva, e ancora di più il nuovo album.Stay Metal! :D
Link to comment
Share on other sites

Non sapevo mancasse così poco all'uscita del singolo, finalmente!Non vedo l'ora di sapere chi è la cantante, non so voi ma sono curiosissimo :asd:Comunque quando erano in cerca dicevano sul loro sito che non cercavano una lirica ma qualsiasi cosa, non saprei fare previsioni sull'esito finale :look:

Link to comment
Share on other sites

_Tristania_
Ma credo che il loro capolavoto sia Wishmaster, un album simbolo per tutto il Power. Credo che ne debbano fare un classico.
Na! Per me i migliori sono Oceanborn ed Once, molto più particolari.
Link to comment
Share on other sites

I migliori per me sono oceanborn e wishmaster, il capolavoro per me è end of all hope però il resto di century child non mi piace tanto :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
_Tristania_

Bravo Lover tu devi essere sempre daccordo con me in campo metal XD scheeeeerzo. :asd:Comunque, domani, da quanto si vocifera per il web sarà svelata l'identità di codesta nuova cantante :love: ed in questi giorni dovrebbe essere disponibile "Eva". Ergo in anticipo, ma tutto ciò non so quanto sia attendibile, si vedrà domani.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

- Andare su http://www.nightwish.com/en/files/audio - 1 minuto- Ascoltare il sample completo di "Eva" - 1 minuto- Mettere come sottonick su MSN: "Tarja, where the hell art thou?!" - non ha prezzo.Capisco il non voler rendere la nuova cantante una sorta di clone di Tarja Turunen, ma questa qui ha una voce a dir poco stucchevole.Insomma, mi auguro che sia almeno carina la nuova cantante.

Link to comment
Share on other sites

Neppure io sono rimasto molto soddisfatto da quello che ho sentito nel sample. Intendo per la voce, quel poco che si sente della canzone invece mi piace. Comunque per carità, aspetto di sentire qualcosa di più di 38 secondi per giudicare ^^Mi piace molto anche la cover del singolo

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

Ed eccola la nuova cantante, Anette Olzon.Svedese, nata il 21 giugno 1971.promoanette2co5en1.th.jpgpromonightwish1ig8.th.jpgQui il video in cui saluta i fans :love::http://nightwish.1g.fi/NIGHTWISH1.mpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Carina, ma ha un che di... Tarjesco.Ragion per cui mi chiedo: perché non l'hanno scelta simile a Tarja anche nella voce?! Perché?! ;_____;

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace tanto la sua voce, è carina ma niente di speciale, visti i livelli di quella precedente secondo me dovevano trovare di meglio :PVedremo comunque cosa combineranno prima di diffidare :P

Link to comment
Share on other sites

Beh dai, aspettiamo di sentire altre canzoni, Eva non rappresenta certo impervie vette canore.La canzone è appena carina a mio avviso, direi nullla di notevole (o forse non l'ho ascoltata abbastanza).Ps: la rima away-away mi disgusta >.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Magari sbaglio, ma per quel "minimo" di esperienza che ho in fatto di voci femminili (sia nella lirica\opera, che nel canto "pop"), non riesco a pensare alla Olzon come ad una cantante dotata di chissà quale estensione vocale.L'espressività, mah... anche Tarja Turunen non ha mai brillato in questo frangente (e con i NW in Once, è stata sfruttata troppo poco a livello di voce), però la resa era decisamente diversa.Ah, una cosa è certa... ringrazio Dio per l'aver letto che in ogni caso la Olzen non eseguirà brani vecchi dei Nightwish. Come diceva una mia amica a riguardo: è impensabile una Wishmaster (ad esempio), rifatta con una voce del genere...

Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

Quoto in tutto Irish, dopo aver ascoltato qualche pezzettino nel myspace ufficiale della sua vecchia band confermo il pensiero che mi ero fatto prima, non mi piace, una voce comune, forse troppo per una band di questo calibro.Gli acuti poi... bambineschi.

Link to comment
Share on other sites

Ok, mi sono ascoltato anche Rowena's Song e The Last Moment (le altre tracce del singolo)Decisamente una voce tra le tante T___________________________TLa Olzen non eseguirà brani vecchi dei Nightwish???????????Eeeeehh?? Beh ma ai concerti cosa suonano scusate?Suonano tutte le canzoni del nuovo album e poi se ne vanno?

Link to comment
Share on other sites

Riascoltandola meglio l'ho apprezzata di più, soprattutto nel duetto con Michael Bormann Two of a Kind.Col tempo mi ci abituerò credo :DComunque non si sa ancora bene se eseguirà o meno le vecchie canzoni, in alcuni posti ho letto di no ma in altri ho letto il contrario :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

La Olzen intenta a cantare le vecchie canzoni dei NW? Certo... e la marmotta che confezionava la cioccolata dove la mettiamo? :rotfl:Evitassero di mischiare il passato col presente, perché pur volendo concedere il beneficio del dubbio alla nuova cantante, non mi sembra sia dotata di una preparazione tecnica tale da reggere un live con canzoni come Wishmaster, Ever Dream, Sleeping Sun, Ghost Love Score, The Kinslayer e molte altre...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...